Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Opinioni degli utenti:

  • L'unico corriere che non trova mai nessuno in casa, peccato che in casa c'è sempre qualcuno e ci sono anche le telecamere... e anche oggi per l'ennesima volta nessun biglietto lasciato e nessun furgone si è visto in zona... controllato dalle registrazioni. Servizio veramente penoso!!! Non so come si faccia ad affidare ancora pacchi a Bartolini!!!

  • Pessimo servizio, vergognose e indisponenti al call center. Non capisco perche affidare a loro le spedizioni! Sempre ritardi e orari che cambiano nel corso dello stesso giorno

  • Ho richiesto la consegna al panonperche il pacco era pesante e mia moglie era a casa con la bambina neonata quindi impossibilitata a scendere.
    Ho pagato il servizio di consegna al piano e quando r arrivato il corriere la risposta è stata: io non so nulla a me non me ne frega niente. Se scende a prenderlo bene sennò me lo porto via.
    Ho pagato un servizio inesistente. Per fortuna c’era il vicino di casa disponibile ed è sceso lui a prendere un pacco di 25kg senza carrello.
    Mai più Bartolini.

  • salve, comincio nel dire che ho 17 anni, perchè dico ciò? perchè è un dettaglio importante per questa storia avventurosa. tutto cominciò il 25\11\2017 quando ho spedito un pacco con pagamento in contrassegno, il pacco è arrivato a destinazione il 4\12\2017 senza danni. per tutto il mese di dicembre (date le festivita, questa la scusa!!!) l'assegno con l'importo del contrassegno non mi è stato recapitato nonostante ero stato avvertito che entro MASSIMO il 15 dicembre mi sarebbe dovuto arrivare. Esso è arrivato il 4\01\2018 con un'unica pecca; è stato fatto a mio nome ed essendo minorenne sono usciti centinaia di problemi per ritirare l'importo alle poste (altro servizio ottimo.. per l'amor del cielo) mi sono recato circa 4 volte al centro di città di castello ricevendo informazioni vaghe e imprecise dal personale completamente disinteressato nel servirmi e con modi estremamente maleducati. ho preso atto dell'accaduto e con mia madre, armati di assegno e ricevuta di spedizione, torniamo alla sede di città di castello dove le uniche cose che sono stati capaci di dirci sono state;
    E' GIA TANTO CHE AVETE RICEVUTO L'ASSEGNO!!
    E' COLPA DELLE POSTE NOI NON NE SAPPIAMO NULLA!!
    con ciò abbiamo smesso di fare tentativi alla sede di città di castello. successivamente ho chiamato l'unico numero a disposizione per l'umbria e la centralinista si è limitata a riagganciare il telefono ben 3 volte.
    concludendo TUTTO IL PERSONALE BRT DOVREBBE VENDERE LA FRUTTA AL MERCATO PERCHE' IL LORO LAVORO DI CERTO NON LO SANNO FARE!
    rivolgetevi alle piccole aziende di spedizioni, sono le migliori.

  • Pessimo e vergognoso è dire poco. Aspetto una consegna da 10 giorni, ogni giorno inventano qualcosa di nuovo e dicono sempre consegna in giornata. Consegna che con altri corrieri è avvenuta in 2 giorni.L'educazione non sanno neanche dove sta di casa. Bartolini mai più

  • Io sto aspettando un pacco dal 05/12 che era un regalo di Natale!!!! Ad oggi dopo ripetute telefonate devo ancora sapere dov’è finito il mio pacco. L’ultima versione è stata che il pacco era danneggiato. Lasciato il numero di cellulare, ma nessuno mi ha più richiamata. Vorrei ricevere il mio pacco o almeno aprire un formale réclame per ricevere l’indennizzo del valore del pacco. Manuela, Genova

  • Pessimi e Falsi!!
    La filiale di zona (Genova Cornigliano) aveva in deposito un mio pacco dalle 06 del 22 dicembre,dopo vari rinvii sulla consegna scrivendo falsità sul tracking del tipo che l'indirizzo del destinatario era sconosciuto/incompleto il 29 dicembre sono riusciti a portarmi solo un collo invece dei 3 previsti.
    Veramente dei geni visto che li avevo chiamati più volte nei giorni precedenti per sapere dove fosse il mio pacco...

  • Devo purtroppo confermare i pessimi giudizi di altri utenti: ho atteso una consegna programmata per tutto il giorno dopo una mancata consegna e non si sono presentati. Ho provato a chiamare la filiale di Treviso almeno dieci volte ma non hanno mai risposto.
    Il giorno successivo finalmente rispondono e li avverto che non posso aspettare tutto il giorno ma solo in mattinata. L'operatore molto scortese al telefono mi dice che sarebbero passati il prima possibile ma non si sono visti.
    Da evitare assolutamente!!

  • Sto aspettando con ansia il modem ADSL che non funziona più.....nella tracciatura è indicato che deve arrivare dalle 13.30 alle 15.30.....alle 15.30 riguardo nel sito.... dice che alle 14.28 il destinatario era assente e d è stato lasciato avviso....in casa siamo in quattro...al campanello non ha suonato proprio nessuno e nella buca non c'è nessun avviso..... abito in una casa singola.... quindi l'errore di buca è praticamente impossibile....al telefono solo scuse senza senso...nessuna valida giustificazione....il corriere nn è proprio venuto....evidentemente aveva fretta di rientrare......questo a Ravenna... E nn è la prima volta che questo corriere mi causa problemi......

  • Servizio pessimo, due spedizioni in ritardo di 4 giorni nonostante il venditore abbia rispettato i termini di invio del prodotto acquistato. Sono a pochissimi chilometri dalla Sede di Sedriano il mio pacco è fermo li non si sa bene a far cosa. Ennesima spedizione fallimentare!

  • Causa citofono non funzionante,sono rimasto tutto il pomeriggio al cancello,apro il servizio di tracciabilità e trovo la dicitura" Destinatario assente" proprio nell' orario in cui ero fuori a prendere freddo!Vado nella sede di Guidonia e il corriere che esercita a Tivoli terme non risponde al telefono ! Mi metto quindi a girare per la città con la speranza di trovarlo. Morale della favola sono andato ad un compleanno senza regalo!
    C'è un contatto per i feedback negativi sugli autisti?

  • Sono stato a casa tutto il giorno previsto da loro come consegna..sono stato bidonato..inoltre. é impossibile rintracciarli col telefono e difficile comunicare on line..non li ho scelti io ma ho imparato ad evitarli se ne dovessi aver bisogno.

  • completamente inaffidabili!!!!! Tra i corrieri sono i peggiori!!Al telefono non si risolve niente, ti dicono che richiamano ma niente e neppure alle mail rispondono.

  • completamente inaffidabili!!!!!Telefonicamente non si risolve niente e nemmeno inviando una mail, Tra i corrierri sono i peggiori!

  • Per la consegna di un plico arriva sms che consegnano il 14/12 dalle ore 10 alle 15,30 sto in casa e alle 10,30 altro sms che rinviano la consegna al 15/12, con brt code imposto la richiesta per consegna nel pomeriggio ma non ho nessun riscontro,rintraccio la filiale che è di cinisello e chiamo e dopo lunga attesa risponde una signora che verifica e mentre parlo stacca la linea. Richiamo ma appena linea libera fanno cadere. ... io lavoro a 30 km da casa e perdere giornate di ferie così. Non piace a nessuno. Sentirsi chiudere il telefono in faccia senza aver fatto polemica è da maleducati e si dà un’immagine dell’azienda pessima.