Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
nessun servizio,nel senso che non si vede manco a pagarlo,inviano le mail dicendo che passano ma non trovano il cliente in casa,non è vero,c'è sempre qualcuno e non lasciano l'avviso di tentata consegna,al telefono sono maleducati e riattaccano senza dare spiegazioni,io spero di avere le mie cuffie già pagate perchè la vedo dura,in conclusione: peggior corriere in Italia grazie.
Servizio clienti Bologna roveri, scortesi e maleducati
Irrintracciabili.... Non si riesce mai ad avere risposte nè per telefono nè per mail
Incapaci di recapitare i pacchi,man trovano mai l'indirizzo,!!! Al telefono maleducati e frettolosi, addirittura un "signore" mi ha messo giù il telefono!!! Dovrebbero cambiare mestiere!!!
Inaffidabili come pochi. Sono in casa da 2. Giorni in attesa di una consegna. Inventano scuse ( destinatario assente) FALSO. (C'è comunque il servizio portineria)
Telefonato in filiale. " la richiamiamo tra poco". Ancora aspetto la chiamata. Sono le 19,30.
Lo sconsiglio a chiunque.
Il mese scorso ho atteso ben 6 giorni una consegna.
hai ragione non si fa cosi' a me hanno riattaccato il telefono in faccia persino pessimo servizio scadente e altamente diseducati
Quando si chiama il servizio clienti rispondono si alle telefonate ma fanno in modo di concludere la chiamata il più presto possibile e così se si ha qualche domanda non si ha neppure il tempo di parlare.
Mi hanno mandato indietro un pacco scrivendo che lo avevo rifiutato senza motivo io quel giorno ero a casa e nessuno ha suonato al citofono sono 3 giorni che provo a segnalare la cosa soprattutto per segnalare questo corriere...niente inoltre chi mi risponde al telefono mi tratta pure come una stupida...e mi dicono che non hanno tempo da perdere...assurdo.. questo a Livorno
Per due giorni consecutivi ho trovato un biglietto nella buchetta della posta, lasciato dal corriere, senza data ne orari
del passaggio. In questi due giorni in casa eravamo in quattro! Recatomi alla sede di Belluno, ho subito un interrogatorio: " lei ha il campanello?, ECC ". Ho rimarcato il fatto che sugli avvisi non fossero riportati data e ora è firma del corriere. Non c'era verso! Questo il venerdì. Il lunedì sono ritornato
e, finalmente, ho potuto ritirare il pacco, Peccato che abbia dovuto percorre.complessivamente 80 Km!!!
Il sevizio fa SCHIFO!!!!
Chi risponde al telefono è molto scortese e maleducato !!!!
Sono 10 giorni che aspetto un pacco nulla...chiamo Call center non rispondono..ma possibile che alla sede centrale non gli controla..mai più brt
pessimo. ho chiamato 2 volte per poter parlare con il ragazzo che oggi fara la consegna.lo avrei raggiunto telefonicamente per farmi trovare a casa. dopo lunga attesa con la musica risponde qualcuno, faccio la mia richiesta ma dall altra parte mi chiudono il telefono. questo per due volte consecutive. per me possono anche chiudere!!!
Paradossale...non ho ricevuto un pacco che dicono di avere consegnato. Ho fatto diverse telefonate alla sede di Carini (PA) e inviato diverse segnalazioni anche via e-mail. Non mi hanno saputo dare una risposta se non dirottarmi alla sede di Palermo Da dove avrei dovuto ricevere chiarimenti. Non ho mai ricevuto questa telefonata. Credo che non riceverò mai questa spedizione.
da lunedì scorso (appena saputo della consegna della merce acquistata) contatto giornalmente Bartolini cercando almeno per questa volta di evitare disguidi nella consegna visto che stavolta si tratta di un pacco delicato di ben 50 kg: ogni volta ho ricevuto risposte molto evasive non permettendomi di prendere accordi sul giorno e l'orario di consegna: vengono sempre la mattina quando la gente è AL LAVORO e si arrabbiano pure se non riescono a consegnare
Oggi venerdì 22 settembre ore 12.15, hanno appena effettuato la fatidica consegna, ovviamente nell'orario da me NON RICHIESTO (stamattina con un sms il corriere era stato avvertito che doveva consegnare dopo le 14.30). Consegna fatta su obbligo e direi quasi minacce ad una persona vicina di casa NON AUTORIZZATA DA ME (come altre volte in precedenza era stato fatto) a ritirare questo pacco e quando l'ho richiamato per informarlo che non poteva fare la consegna ad altre persone senza la mia richiesta mi ha trattato malissimo BUTTANDO GIU' IL TELEFONO. La mia vicina che a volte riceve pacchi su richiesta mia personale (ma non stavolta) si è vista scaricare DAVANTI LA PORTA DI CASA un pacco di 50 KG nonostante continuasse a dire che lei non ne sapeva niente, ed ovviamente anche lei è stata TRATTATA MALE
Appena torno a casa verifico lo stato della merce e nel caso provvederò a segnalarlo direttamente al venditore (grosso cliente bartolini) e a chiedere il rimborso commerciale
LE PERSONE CAFONE NON DOVREBBERO STARE A CONTATTO CON LA GENTE
Scortesia,inefficienza e furbizia da quattro soldi. Questo è per me la filiale Bartolini di Firenze Valdarno. Matilde
Corriere pessimo ..fa aspettare in casa le persone per una settimana.... Call center incompetente