Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
- Numero dell'assistenza BRT ed indirizzi delle filiali
- Centro assistenza online Bartolini
- Risposte alle domande frequenti
- BRT: quali sono i codici identificativi?
- Assistenza clienti Bartolini via chat
- MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini
- Come prenotare un ritiro con Bartolini
- BRT tracciamento spedizione
- Servizio di assistenza BRT per le aziende
- BRT sui principali social network
- Problemi con Bartolini?
Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Centro assistenza online Bartolini
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Chiedere un preventivo a BRT
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
BRT: come segnalare un pacco danneggiato
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Richiesta generica
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Risposte alle domande frequenti
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
BRT: quali sono i codici identificativi?
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
Assistenza clienti Bartolini via chat
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Come prenotare un ritiro con Bartolini
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
BRT tracciamento spedizione
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
Servizio di assistenza BRT per le aziende
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
BRT sui principali social network
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Problemi con Bartolini?
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Credo che un servizio clienti peggiore di quello di BRT non sia stato ancora umanamente concepito.
Mai più nella vita
Il servizio è inaccettabile. Ecco quello che succede con brt. I pacchi vengono lasciati presso negozi, officine, benzinai e se va bene ti chiamano per dirti che il tuo pacco è stato lasciato presso tizio o Caio, ultimamente non ti avvisano più. Oppure ti dicono che non hanno consegnato perché hanno il camion rotto, oppure sono venuti e non ti hanno trovato a casa, peccato che posso dimostrare che non è venuto nessuno. Oppure dal tracciamento del pacco vedi che ti spostano la consegna come gli fa più comodo. Il mio pacco è arrivato a siracusa il 31 12 2020 la consegna viene spostata continuamente, ora leggo che consegneranno il 7 01 2021. Se telefoni nella sede provinciale brt si coprono a vicenda. Ma chi ci tutela, nessuno. Fino a quando si raccolgono prove sufficienti a far saltare il sistema. Sapete quanti bravi ragazzi farebbero onestamente il vostro lavoro, cari brt?
L’assistenza telefonica non esiste: ore in attesa per essere messa in contatto con un operatore.
A seguito di richiesta di spostamento della consegna prevista per il 29/12 al 30/12, questa viene, arbitrariamente e senza avviso, stabilita e spostata al 4/1 poi al 5/1 e oggi slitta ancora al 7/1.
Ho provato anche a contattarli via mail ma nessuna risposta.
Ennesima pessima esperienza con questo corriere, che non ha mai dato un servizio appena sufficiente.
Se potessi darei 0 stelle
Lo farò presente anche al venditore.
Non affidatevi a BRT per nessun motivo
Pessimo su tutti campi il call center non risponde da evitare
Servizio di assistenza telefonica praticamente inesistente.
Mandano sms di consegna per l’11/12, poi modificato al 14/12 ma il corriere arriva il 15 senza preavviso e si lamenta per non aver trovato nessuno a casa. Adesso siamo al 29 e ogni giorno la data di consegna slitta ancora e ancora.
Questa è solo l’ultima delle tante pessime esperienze con loro.
Non affidatevi a BRT per nessun motivo, soprattutto nel pavese.
Mai avuto consegne efficienti in 10 anni.
Mai più BRT.
Pacchi che si perdono e/o che si danneggiano (così mi dicono presso il centro di PALERMO OVEST a Carini).
Assistenza telefonica inesistente. Nessun riscontro per email. Mi faccio 60 km per raggiungere la loro sede, ma non si riesce a venire a capo della scomparsa o dannerggiamento di uno scatolo. Non sono in grado di darmi indicazioni chiare nemmeno di presenza, nessun riscontro scritto. Sul tracciamento nel loro sito web, vedo informazioni diverse.
Scandaloso!!!!
Diranno probabilmente che purtroppo nel periodo natalizio possono verificarsi disguidi.Tutto ciò non è accettabile per un servizio che viene pagato regolarmente. Chiederò info legali.
SARA’ MIA CURA VEICOLARE ATTRAVERSO I MEDIA IN GENERALE I SOCIAL NETWORK ECC. IL LORO PESSIMO SERVIZIO. FATELO ANCHE VOI CHE LEGGETE NEI COMMENTI….. VEDO TANTE LAMENTELE
3 giorni di ritardo e non rispondo al telefono ??
Peggior corriere in assoluto. Per le aziende, non usate questo corriere ……INAFIDABILISSIMOOOO
Senza dubbio il peggior corriere in assoluto, assistenza clienti inesistente, ho prenotato un ritiro e dopo aver atteso tutto il giorno in casa, senza che il corriere sia mai passato, sul sito leggo che il corriere dichiara di non aver ritirato perché non ero in casa, nulla di più falso. Fanno schifo!!!!!
Tutti i corrieri ti chiamano sul telefono tranne Brt ero a fare pipi e suona il tempo che vado al citofono che se ne andato, provo a chiamare il centro a san mauro da 2 ore non risponde nessuno, che delusione
BUFFONI, ho ordinato un regalo di NATALE con consegna garantita entro il 23 e continuano a modificare la data di consegna e non rispondono nemmeno al telefono – se non possono garantire le consegne non le prendessero!!!!!!!!!!
Farò denuncia alle autorità competenti – INNAFFIDABILI e SCORRETTI
Non affidabili, un disastro, servitevi della concorrenza!,,,,
PESSIMI
Sempre in ritardo. Impossibile contattare il numero telefonico per richiedere assistenza.
Mi riferisco alla sede di Lavoria, peggio è impossibile|||||
Finché tutto va bene…. Migliaia di spedizioni ogni anno, poi per un danno da 20 euro (noi che spediamo paghiamo su OGNI collo anche una assicurazione),rispondono a ripetuti solleciti che, se la busta da fuori non è danneggiata, che lo sia il contenuto (peraltro difficilmente danneggiabile), non è un loro problema, questa la sostanza. “I colli devono essere sovrapponibili e facilmente movimentabili”, dicono, con fare da dottrina di chi non ha mai lavorato operativamente. Bene, una busta chiusa risponde ad entrambe le caratteristiche ma se ci finisce su una lavatrice imballata con polistirolo, magari la busta resta illesa, il contenuto no!!!
Capre, ingnoranti, direbbe qualcuno! Ne ho sapute di tante assunte più per i loro servigi che per le doti lavorative e, certi atteggiamenti, non fanno che offrirne conferma. Atteggiamenti da camorristi, ormai i traffici aumentano e da lì o per pochi altri (simili) si deve passare. Che vergogna, in che mani!!!!!!!!!
Pessimi è poco, INAFFIDABILI.
Anche questa volta giorno di consegna non rispettato, possibilità di contatto nulla, continui riaggiornamenti non richiesti sulla data di consegna che appaiono il giorno dopo a quello previsto (dopo le 9 del mattino).
Pessimi in tutto, inaffidabili e inefficienti.
fa schifo!!!!!! una vergogna!!!!!!Filiale di Origgio,dei pagliacci!!!!!!
Il peggior corriere nazionale ad oggi attivo in Italia.
La merce spedita non arriva mai nei tempi richiesti, quando arriva di solito è rotta, il servizio clienti è inesistente, impossibile parlare con un operatore o accedere ad informazioni di tracciamento della spedizione.
Una esperienza tragica
Potessi mettere 0 stelle lo farei.
Non risponde al telefono nessuno.
Non hanno un call center dedicato.
Sono 7 giorni che cerco di rintracciare un pacco.
SCANDALOSI.
2 giorni che aspetto un ritiro, con orario dalle 10 alle 17:30 e si fanno vivi per il medesimo alle 18:30 quando non ero in casa.
Ripassate domani mattina e non si presentano nemmeno il giorno dopo.
mezzo chilo di pacco a 26 euro di spedizione e nemmeno passate.
IMBARAZZANTI.
E UNA VERGOGNA SONO DUE GIORNI CHE DEVONO VENIRE A RITIRARE UN PACCO NON VENGONO E NON RISPONDONO AL TELEFO ISOLDI LANNOGIA PRESI DISONESTI
Pessimo servizio, pacco partito da Settimo Torinese il giorno 07/12 ed arrivo presso la filiale di Cassino il giorno 09/12, ad oggi 11/12 pacco non consegnato a 30 km dal loro centro logistico. Già una stelletta nella scala delle valutazioni mi sempre troppo per il servizio offerto.
Pessimo. Sono due giorni che cerco di chiamare per capire dove è finito un pacco che non hanno consegnato perché non hanno trovato casa mia (!!). Il centralino è perennemente occupato!
Premetto che non tutte le filiali funzione male come quella che deve servire me e per non fare nomi mi riferisco a quella di VERONA ZAI. Tentano la consegna dopo le ore 20 in un ufficio! (e non una sola volta….) non rispondo al telefono e tanto meno alle mail inviate per avere la possibilità di chiarire gli orari di consegna. Una stella di valutazione è fin troppo. Servizio pessimo anzi, inesistente.
il 25 novembre acqisto un ogetto in inghilterra, il track del pacco mi viene comunicato il 26 successivo al ritiro del corriere DPD e mi comunicano il numero per la tracciatura; seguo il track fino al 28.11 poi il buioi più totale.
Oggi 9/12/2020 il portiere mi riferisce che c’è un pacco in giacenza in portineria, lo ritiri e: scopro che l’etichetta è diversa e riporta 2 numeri completamente differenti da quello in mio possesso….non mi perdo d’animo, faccio una ricerca del nuovo Parcel No. e stupito vedo tutta la conistoria della spedizione ( io sono fermo al 28/11 come tracking) :
07 Dic 2020 12:58 CONSEGNATA BRT Bartolini (Parcel ID)
07 Dic 2020 12:58 Your parcel has been delivered Worldnet Location DPD UK
07 Dic 2020 12:58 Delivered WNDirect
07 Dic 2020 00:00 BRT Bartolini (Parcel ID)
04 Dic 2020 17:46 Destin.Assente:LASCIATO AVVISO BRT Bartolini (Parcel ID)
04 Dic 2020 11:19 ARRIVATA IN FILIALE BRT Bartolini (Parcel ID)
04 Dic 2020 08:00 Your parcel is on the vehicle for delivery Worldnet Location DPD UK
04 Dic 2020 08:00 Out for delivery WNDirect
04 Dic 2020 00:00 IN CONSEGNA BRT Bartolini (Parcel ID)
04 Dic 2020 00:00 Attempted delivery WNDirect
03 Dic 2020 21:00 PARTITA MILANO BOVISA (089) BRT Bartolini (Parcel ID)
03 Dic 2020 18:00 RITIRATA MILANO BOVISA (089) BRT Bartolini (Parcel ID)
30 Nov 2020 15:51 DATI SPEDIZ. TRASMESSI A BRT MILANO BOVISA (089) BRT Bartolini (Parcel ID)
30 Nov 2020 13:23 Scanned to vehicl WNDirect
30 Nov 2020 07:46 Scanned to container WNDirect
30 Nov 2020 04:28 Processed down packet line WNDirect.
Non ho parole.
Da 3 giorni chiamo la filiale BRT della mia città e, dopo 5 minuto di attesa mi riferiscono che sono occupati di richiamare!!!!!!
Sicuramente Stelle di gradimento 0/0
Pessimo servizio.
Ogni volta con BRT una consegna diventa una fonte inesauribile di problemi
Sto aspettando il pacco da una settimana. Se chiamo BRT non risponde nessuno o addirittura riattaccano il telefono, se passo in filiale mi dicono che è in fase di smistamento.
0 professionalità
PESSIMI E’ UN EUFEMISMO:
attendo il modem per la nuova connessione in casa nuova. Il modem mi serve per lavorare.
Primo tentativo di consegna: fallito perchè non sanno quale campanello citofonare
secondo tentativo fallito perchè sono passati il giorno dopo, a caso, senza comunicare nulla.
terzo tentativo fallito perchè da mail sarebbero dovuti passare alle 13:15 e invece sono passati a mezzogiorno.
Chiamo il centralino e su tre volte non solo non mi risolvono il problema, non solo non mi spiegano quale sia il problema, ma mi buttano giù la telefonata dopo diversi minuti di attesa.
cosa buffa, oggi 7 dicembre il corriere mi dice che ripassa domani (8 dicembre) al centralino l’operatrice mi dice che è normale, che se il 24 dicembre ti dicono “domani” quel domani non è il 25 dicembre ma il primo domani lavorativo.
RIDICOLI assolutamente NON PROFESSIONALI, non capisco perchè ci si affidi ad incompetenti di questo genere
Mi arriva una email che mi dice se voglio il fermo deposito. Scelgo il fermo deposito. Il giorno dopo e’ festa patronale. Il giorno seguente mi arriva una email che posso andare a ritirare il pacco. mi reco alla filiale n.007 di bari. ‘addetto mi dice che non posso ritirare il pacco e di andare nel pomeriggio. Vado via e nel pomeriggio mi reco nuovamente alla filiale e con stupore mi dicono che posso ritirare il pacco il 9/12/2020. il pacco e’ arrivato il filiale il 5/12/2020. Per Voi questo e’ normale?
Per me no. Sfaticati voto 1 perche’ non si puo’ dare zero. Venditori non inviate con BRT.
i corrieri di bartolini sono i meno gentili e disponibili di tutti.
più di una volta mi è capitato di chiedere la cortesia di mettere il pacco nell’ascensore visto che ero impossibilità a scendere mai i corrieri di bartolini mi sono venuti incontro. nessun problema con gli altri corrieri invece, decisamente più cortesi e disponibili.
L’ultima volta, pochi minuti fa, ho provato per l’ennesima volta a chiedere la medesima cortesia e cioè di lasciare il pacco nell’ascensore. anche questa volta mi è stato detto di no, ma una volta scesa il corriere se ne era andato senza nemmeno lasciare il mio pacco.
se potessi dare zero stelline alla cortesia, lo farei. purtroppo il minimo è uno.
È l’unico corriere che non telefona. Gli altri mi chiamano e li faccio suonare ad altri inquilini e prendono il mio pacco. Gli autisti di brt si limitano a lasciare i foglietti. Ho dovuto prendere una giornata di ferie per prendere il pacco. È VERGOGNOSO
Servizio pessimo, hanno detto che non ci hanno trovato in casa, cosa non vera dato che siamo in zona rossa.
Il pacco è in giro da una settimana, ma a noi non è arrivato. Molto meglio Amazon, le consegne sono sempre rispettate; BRT
è uno spedizionere di qualità pessima. Le aziende che lo utilizzano dovrebbero cambiare Corriere per non rischiare di perdere i loro clienti. Un cliente insoddisfatto compra altrove.
Servizio clienti apre alle chiamate alle 8:30, alle 8:30 chiamo, “nessun operatore raggiungibile”. Alle 8:33 richiamo, “nessun operatore raggiungibile”. Alle 8:37 riesco a prendere la linea con una terza chiamata. Evidentemente tutta l’Italia aveva un problema con la sede che stavo cercando di rintracciare e tutti hanno deciso di chiamare all’apertura o, magari, se il servizio comincia alle 8:30 almeno un operatore potrebbe finire la sua pausa caffè prima di quell’ora o arrivare puntuale.
Commento sulla puntualità a parte, la chiamata è stata un pianto. Dall’altra parte una persona che, se tanto mi da tanto, a fine giornata si potrebbe suicidare. Devo chiedere informazioni, piuttosto urgenti, sulla possibilità di cambiare l’indirizzo di consegna dei colli che devono arrivarmi da Euronics. La informo anche che avevo precedentemente telefonato (il giorno avanti) ad Euronics e che mi avevano assicurato che avrebbero cambiato l’indirizzo e che, una volta spedito, non avrei più potuto cambiarlo. La risposta è la seguente: “Insista con Unieuro”. Non ha capito un beneamato di quello che ho detto, neanche il mittente. Passiamo oltre. Mentre cerco di spiegarle, di nuovo, che ho necessità di cambiare l’indirizzo di consegna vengo interrotto con la seguente frase: “Lei può fare il ritiro in sede”. Passiamo ancora oltre. A questo punto, conscio di chi ci sia dall’altra parte, avendo preso atto del fatto che il pacco arriverà alla sede di BRT presso località centro, cerco di capire a quale dei DUE centri di smistamento si riferisca. Ancora una volta, senza ch’io possa finire la frase la persona al di là del telefono mi parla sopra dicendomi che avrei dovuto prenotare il ritiro presso la sede x e poi “arrivederci”.
Riassumendo:
– Velocità: in ritardo sull’apertura;
– Efficacia: volevo sapere se si poteva cambiare l’indirizzo di consegna e ho finito la chiamata senza saperlo;
– Cortesia: quanto sopra penso sia esplicativo.
SERVIZIO ORRENDO!
HO FATTO DECINE DI CHIAMATE, PARLATO CON ALTRETTANTE CENTRALINISTE CHE PRIMA RISPONDEVANO ASSAI MALEDUCATAMENTE, POI SAPEVANO SOLO FARFUGLIARE SCUSE E NON DARMI RISPOSTE ESAUSTIVE, A PARTE UNA SOLA CENTRALINISTA CHE SI È PREMURATA DI SCRIVERE ALL’AUTISTA ANCHE IL MIO NUMERO DI CELLULARE SE NON AVESSE TROVATO LA VIA, MA NIENTEEEE!
MAI SQUILLATO IL MIO CELLULARE!
IN 4 GIORNI DI CHIAMATE MIE VERSO BRT, MI VENIVA DETTO CHE L’AUTISTA O GLI AUTISTI SE ERANO PIÙ DI 1, HANNO SCRITTO DI ESSERE PASSATI E INVECE NON
HANNO SUONATO MAI!!!
HANNO LASCIATO UN SOLO AVVISO SENZA SUONARE, DICENDO CHE ERANO PASSATI UNA VOLTA PRECEDENTE MA NON ERA VEROOOO!
SEMPRE STATA IN CASA AD ASPETTARE QUESTO PACCO!!
ABITO 30 KM DALLA FILIALE PIÙ VICINA E SONO FUORI COMUNE!!
HO SCRITTO AL MITTENTE CHE SE SI SERVIRÀ ANCORA DA BRT NON COMPRERÒ PIÙ DA LUI.
E FARÒ COSÌ CON TUTTI I.MITTENTI CHE USERANNO BRT
Scortesia scortesia scortesia…
Tempi di attesa lunghissimi…
Poi ti risponde un operatore che non avendoti dato spiegazioni ti riaggancia la chiamata facendo una battuta…
Il peggiore servizio clienti mai visto,con finte consegne perché mai trovato avvisi…
Pessimo pessimo pessimo.
inpossibile contattare la filiale di pavia.sono da stamattina al telefono.pessimo servizio
Credo che la filiale Bartolini di Trani sia una delle più scortesi in assoluto.sembra che ti fanno un favore, non ti guardano in faccia e chiedono i tuoi dati con grande arroganza. Per fortuna esistono altri spedizionieri
pessimo servizio, impossibile contattarli…. aspetto una consegna da 3 settimane e quando chiami ti tengono 10 mn in attesa e poi riagganciano
In occasione di una consegna da parte della Sede di Marcianise (Ce), ho avuto modo di constatare la maleducazione di una impiegata al call center che è stata di una scortesia unica. Mentre parlavano mi ha anche anticipato che mi avrebbe chiuso il telefono. Cosa fatta in più occasioni, poichè ho successivamente provato a chiamare per chiedere notizie sulla consegna di un pacco. In futuro cancellerò tale spedizioniere poichè sarebbe Marcianise ad occuparsene.
Sono molto dispiaciuta,servizio pessimo due pacchi rimandati indietro ,perche’ il corriere nn e’ passato,nonostante nel ritraccio spedizioni,scrivano mancata consegna.Io sto tutto il giorno in casa e loro nn sono mai venuti.
Un servizio clienti tra i peggiori in circolazione!
Se sei fortunato e ti rispondono:
— fanno finta di non sentire bene e ti riattaccano il telefono in faccia
— fanno finta di cercare i tuoi dati nel data-base e cade la linea un attimo dopo
Se ti va male:
— ti urlano contro con tono stizzito e manca poco che ti prendano a parolacce
Complimenti davvero!
Fa riflettere il fatto che la sede centrale non accoglie eventuali reclami per il pessimo servizio offerto, questo significa che la mediocrità è la loro politica aziendale!!!
Per chi può scegliere corriere per le spedizioni…è saggio evitarli!!!
Recensione pessima, il pacco mi risulta consegnato ma in realtà non è mai arrivato!
NON HO MAI VISTO UNO SCHIFO COME QUESTO SERVIZIO OFFERTO A PAGAMENTO DA QUESTO GRUPPO. CORTESIA:PAROLA ASTRATTA ,eFFICACIA : NON FA PARTE DEL LORO VOCABOLARIO.
vELOCITA : LA LUMACA E UNA MACCHINA DI FORMULA UNO RISPETTO A LORO:
Li temo. Da un po’ di tempo mi è capitato più volte che a seguito della mail in cui informano della data prevista x la consegna segua altra mail il giorno previsto che informa che la consegna è stata differita al giorno successivo creando a volte una catena di più rimandi. Ciò rende del tutto inaffidabile L apparente cortesia e precisione nell informare circa la data della consegna. Così il pacco viaggia anche velocemente ma poi resta giorni nella sede di arrivo in attesa che si degnino di consegnare. Poi in periodo di covid gli altri puntualissimi invece loro consegna nei diversi giorni successivi all arrivo … forse non si organizzano al pari di altri corrieri? Non parliamo poi del servizio clienti!!! Form online senza risposta (o se arriva arriva intempestiva) e telefono a cui non hanno risposto. Insomma… proprio ti fanno un piacere a consegnare!!! Grazie. Dovrò stare più attenta e chiedere al mittente di evitarli.
pessimo servizio dovevano consegnare ieri hanno rinviato ad oggi e non si è visto nessuno
Totalmente INAFFIDABILI.
Rimandata ben 3 volte la consegna, tra l’altro con giorni e orari decisi da loro.
Non un messaggio, una mail, una telefonata per avvisare della mancata consegna.
Chiami il servizio clienti e non riesci mai a comunicare con un operatore: prima ti tengono in linea e dopo 10 minuti di attesa una voce registrata ti dice di richiamare più tardi e cade la linea.
Non userò mai più BRT né comprerò in negozi che si servono di questo corriere.
Ovviamente lo racconterò a tutti i miei contatti social che non sono pochi.
SERVIZIO PESSIMO.
Servizio scadente
Servizio assistenza inesistente
Non rispondono al telefono e mail
Con una telefonata mi è stato chiesto di uscire( 200metri sotto la pioggia)
Appena arrivato al cancello, il corriere mi lasciava il pacco per terra sotto l acqua.
Servizio frettoloso e senza cura del cliente
Il peggior corriere d’Italia. Bugiardi: dicono che non ti hanno trovato ma in realtà non sono mai passati. Scortesi: i corrieri probabilmente carichi di lavoro, ti lasciano i pacchi dentro il portone senza nessuna possibilità di controllarli. Non aspettano neanche la firma di accettazione o riserva di accettazione. La filiale di Siracusa non risponde a nessuno. Consiglio ai venditori: UTILIZZATE CORRIERI PIÙ SERI PER LE CONSEGNE, NE VALE ANCHE LA VOSTRA PERFORMANCE.
non c’e’ modo di parlare con nessuno della filiale .
pacco disperso.
nessuna mail di risposta dopo 24 ore apertura pratica.
Call center che ammette di fare pessimo servizio
Terribile.
Mi arriva un sms citando la consegna nella giornata odierna. Il corriere non è passato affatto, mi hanno mandato
un messaggio dicendo che hanno provato a consegnare il pacco ad una data ora e che hanno lasciato un avviso.
Ovviamente non è stato lasciato nulla (abito in un villino). Telefono in sede e mi dicono che evidentemente non ero in casa, che l’avviso è stato lasciato e che “dovrei guardare meglio” nella buca. Sono esterrefatta.
Mi arrivano per quasi tutti gli ordini con corrieri BRT notifiche di falsi tentativi di consegna, certezza di falso perché ero presente in casa… Non imputo la responsabilità alla persona del corriere ma sono sicura che sia una politica scorretta aziendale
SONO STATA IN CASA AD ASPETTARE IL PACCO COME DA AVVISO AD UN CERTO PUNTO E’ ARRIVATA UN’EMAIL DA BRT DICENDOMI CHE PER MIA ASSENZA NON E’ STATA POSSIBILE FARE LA CONSEGNA E CHE AVEVANO LASCIATO UN AVVISO. NIENTE DI VERO, IO ERO A CASA E NON HO TROVATO ALCUN AVVISO CARTACEO.
Continuano a variare la data di consegna del collo con conseguenti problemi per organizzarmi, pacco da 50 Kg. Chiamo per ora la filiale di riferimento ma non rispondono mai, neppure i solleciti via mail per essere contattato.
Insomma tutto il sistema di gestione dei servizi per il cliente è inesistente.
Pur avendo pagato la consegna al piano il corriere mi ha lasciato 24 kili di pacco davanti al portone dicendo che se non lo ritiravo io l’avrebbe riportato via! Servizio a dir poco imbarazzante! Quando le mansioni dei corrieri saranno di altro genere e non di consegna allora potranno astenersi ! Sono oramai una garanzia …poca voglia di lavorare !!!!! Ovviamente il numero della filiale se risponde devia poi la chiamata a numeri che non rispondono!
indecente : da 48 ore chiamo continuamente e non ho avuto mai risposta. sono a casa da 2 giorni in tessa di un ritiro programmato e ne’ si presenta nessuno ne’ rispondono al telefono. ho scritto diverse mail senza alcuna risposta
Bartolini filiale 030 Messina Allucinante Penoso Personale Arrogante e Prepotente uno Schifo per la seconda volta in questa settimana sono dovuto andare dove si sono fermati per ritirare I miei pacchi motivazione ci sono alberi (strada trafficata anche da camion ma per il loro furgone no noi non ci veniamo) mai più Bartolini
un servizio pessimo, sconsigli tutti dal servirsi di una simile azienda, che azienda non è, una esperienza assurda e incredibile. in attesa di 15 pacchi, con il corriere che mi chiama per dirmi che non può venire
Di gran lunga peggior servizio clienti tra i corrieri di professione.
Di fatto ogni filiale e’ una specie di franchising dove l’assistenza clienti e’ gestita nel migliore dei casi da personale improvvisato che spesso non viene minimamente formato per quello, con le conseguenze che si possono immaginare per il business dei clienti.
Tanto vale spedire con Poste Italiane !!!
Doveva arrivare un pacco oggi, mi è arrivata la mail di consegna, dopo una giornata che chiamo mi hanno risposto che l’ autista non ha trovato nessuno ma non HA MAI SUONATO! È già la terza volta che succede!
Pessimi. Un pacco da 350 euro non si sa che fine ha fatto. Non riesco a comunicare con loro in nessun modo.
servizio pessimo, operatori scortesi, se chiami il servizio cliente ti dice subito che non ha tempo da perdere e questo la dice tutta, poi ti sbattono il telefono in faccia se ti permetti di chiedere qualche chiarimento, 0 cura del cliente.
BRT Terni da evitare. Ho parlato con una impiegata scortese e incompetente, alla quale ho cercato di spiegare le difficoltà che il corriere avrebbe avuto per raggiungermi, trovandomi in un borgo antico difficile da percorrere con un mezzo grande. Mi sono preoccupata di trovare qualcuno sul posto che potesse prendere in carico ciò che aspettavo, pagandolo a mie spese, ho avuto un appuntamento, sono quindi rimasta a casa in attesa durante la quale ho ricevuto una chiamata da parte di un altro impiegato che mi diceva che l’appuntamento non poteva essere rispettato perché il mezzo in dotazione non poteva raggiungermi e che tutto sarebbe stato spostato al giorno seguente. L’indomani cosa sarebbe cambiato? Ho a che fare con corrieri molto spesso con spedizionieri, è la prima volta con Bartolini a Terni e credo sarà anche l’ultima.
Azienda pessima! Corrieri incompetenti e operatori non affidabili e maleducati. Mi dovevano consegnare una nuova SIM il giovedì, non l’hanno fatto perché mi hanno cercata nella via dove abito, ma di un altro comune!!! Mi garantiscono la consegna per il venerdì, ma niente. Chiamo la filiale di riferimento e una pessima operatrice mi dice che di lì a pochissimo sarei stata contattata. Oggi, lunedì, non ho ricevuto alcuna chiamata, da stamattina ho parlato finora con ben 4 operatori… Nel frattempo la mia vecchia SIM è stata disabilitata e sono quasi due giorni che sono senza connessione dati!!!! Ho scritto al servizio clienti (secondo loro attivo h 24/7 giorni su 7), ma nessuno mi ha contattato. Dopo svariate telefonate (fatte naturalmente con un altro telefono), mi viene detto che la consegna non potrà avvenire prima di domani!!! Sono sconcertata!!!!
Claudia 06/07/2020
Io davvero non riesco a capire perché non rispondano al telefono e se lo fanno ti buttano giù subito. Quando sono andato in filiale ho proprio visto un’impiegata rispondere a una telefonata e riagganciare immediatamente. Nessuno controlla questi comportamenti illegali? Lo stato italiano dovrebbe intervenire.
Buongiorno, e’ da una settimana che sto’ aspettando un pacco con della ricambistica urgente per un cantiere che non puo’ procedere senza questo materiale. Rimandano la consegna di giorno in giorno senza quindi avere una risposta di consegna certa. semplicemente assurdo. impossibile contattare telefonicamente , non rispondono!
peggior servizio di consegne in Italia .
Ho inviato un pacco a Prato.Avrebbe dovuto arrivare entro 2 giorni ma è passata già oltre una settimana (pacco piccolo ritirato il 15, tre rinvii … finora…). Una vera presa in giro. Da Prato a Milano ha fatto 2 giorni mentre da Milano a Prato supera la settimana. Quelli di Prato non hanno voglia di lavorare. Se non lo sapete, il colpevole adesso e il covid 19!!. E noi paghiamo. Ho scritto due volte, oggi 23.06.2020 è la terza volta. BRT di Cinisello B. ha inoltrato le mie mail alla filiale di Prato che se ne fregata nel modo più assoluto… In ogni caso, BRT è tra le peggiori aziende di trasporto. Peccato che nessuno fa nulla per aiutare anche i clienti che sono sempre presi in giro. E poi si lamentano …
Se potete, evitate al massimo di utilizzare BRT.
fare molto cafone del corriere ineducati –genova
La peggiore azienda di trasporto merci. Mi è stato recapitato un pacco già aperto e mancante di alcune componenti previste nella spedizione. Quando poi ho chiamato la sede di Napoli Marcianise, una segretaria maleducata alludeva al fatto che il vettore avesse consegnato il pacco integro e che di conseguenza io avessi mentito. Penso che sia i vettori che coloro che si occupano del servizio clienti siano scortese e poco professionali.