Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
Non ho mai visto un servizio così scadente in vita mia.
Ho impiegato più di un mese per ricevere il mio pacco. Ho dovuto chiamare più di 15 volte. Ogni impiegato mi ha sempre dato una risposta diversa, la mano sinistra non sa cosa fa la mano destra. Nessuno mi ha aiutato. Ho scritto 3 reclami, non hanno avuto nemmeno la decenza di rispondermi. Non ho mai visto un servizio così incompetente, per non parlare del personale. Semplicemente mendace. Sembra che la reputazione negativa di Bartolini non sia importante.
Alla fine sono dovuta andare in filiale a ritirare il mio pacco perché non erano in grado di consegnarmelo. Non lavorerò mai più con Bartolini, né tantomeno lo consiglierò a nessuno.
Il peggior servizio e il personale incompetente che abbia mai visto.
Due tentativi di consegna andati a vuoto e non ne conosco il motivo. Servizio deprecabile.
Mancato ritiro pacco perchè non ero a casa
Appena ricevuto mail di mancata consegna per utente assente, provato subito a chiamare nessuno che risponde c era chi avrebbe ritirato il pacco...e invece manco ci hanno provato
Vergognosi aspettata tre ore chiamato il call center consegna dalle 16.30 alle 18.30 richiamo per traffico l’autista dice che può cambiare orario 17.30 19.30 aspetto ancora presa in giro vergognoso dovrebbero fallire mai più con Bartolini
orrendo il servizio telefonico offerto e di risposta estera. anche per le mail che arrivano con il loro marchio e non capiscono cosa gli viene spiegato. inoltre di pochi secondi poi chiude.
Non mi hanno consegnato il pacco per mancato paese ma c'è il codice postale ho segnalato al servizio clienti mi è arrivata un'altra email che mi doveva essere consegnata oggi con gli orari ma è dal 28 febbraio che non lo consegnano non è possibile
Consegnano (provano, quindi mancata consegna) il pacco allo stesso indirizzo ma nel comune limitrofo, questo nonostante viene indicato correttamente il CAP e il Comune, da ANALFABETI!
Ho segnalato il problema altre volte cosi come i vicini di casa, ma ancora perseverano!
SERVIZIO PESSIMO........... MANCATO RITIRO DEL PACCO ....ASSERISCONO DI NON AVER TROVATO NESSUNO IN CASA....AFFERMAZIONE FALSA STANDO IN CASA PERCHE BAMBINO MALATO CON FEBBRE!!
IMPOSSIBILE IL CONTATTO TELEFONICO
Pessimo servizio
Il corriere non passa e lascia il messaggio di mancata consegna
impossibile contattarli telefonicamente
servizio pessimo . il peggiore di tutto il Veneto x quanto mi riguarda
Ho scelto la consegna "ecologica" cioè ho proceduto a modificare l'indirizzo di consegna presso un BRT-fermopoint di Roma e purtroppo ho fatto la scelta sbagliata perchè sono ben oltre 10gg che il pacchetto di soli 5kg non mi è stato consegnato; meno male che è un corriere espresso.
Nonostante le mie segnalazioni/reclami il prodotto continua ad essere consegnato al vecchio indirizzo dove, ovviamente, non è presente nessuno con disappunto sgarbato anche dell'addetto alla consegna. Ma è così difficile attuare questo tipo di scelta visto che nel sito viene suggerita e auspicata
In futuro cercherò di evitare di riutilizzare tale corriere e comunicherò la mia lamentela anche al mittente che ha ordinato la spedizione.
Purtroppo dopo anni che utilizzo BRT, mi hanno perso un pacco di quasi 30 Kg. la sera del 23.12.2022 a Genova. Risulta partito in tarda serata ma mai arrivato. Come è possibile che anche per sbaglio nessuna filiale l'abbia ricevuto? Come fa ad essere sparito sul camion?
Pacco partito dalla Spagna, e dopo mille passaggi, l'hanno perso proprio nell'ultimo.
Incredibile!! Faccio notare che se anche fosse finito per sbaglio a qualcuno, c'è il nostro indirizzo ed il nastro MIPA bianco e azzurro. Profonda delusione!!!
consegna non andata a buon fine, manco hanno tentato....
Brutta esperienza.
Sul traking mi compare consegna x il 12/01 cercano di consegnare il 16 senza preavviso..e magari fin qui ci siamo.. contatto il numero vede dove mi fissa appuntamento in sede (Agrigento) x il 17 .... di buon ora parto alle 8,45 mi trovo in sede dove il personale addetto mi dice " mi dispiace gli uffici sono chiusi ....scusa(rispondo) il call center mi ha fissato appuntamento.... mi( risponde l'addetto) dispiace ma nn c'è nessuno.. bene ho fatto (tra andare e ritornate) 125 km. RINGRAZIO LA BARTOLINI DEL SERVIZIO ....se la posso evitare lo farò tranquillamente come spedizione .