Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Opinioni degli utenti:

  • Buongiorno, che senso ha mettere la fascia oraria della consegna se poi non viene rispettata? Mi spiego meglio: ricevo via mail la comunicazione della consegna del pacco nella fascia oraria dalle 12.45 alle 14.45. Mi affretto nella mattinata a svolgere delle incombenze e alle 11.30 sono a casa (mio marito arrivato una mezz'ora prima e quindi dalle 11 siamo ricettivi) e trovo nella cassetta della pubblicità (non della posta) il biglietto di tentata consegna senza nulla scritto sopra (né orario né firma o altro). Controllo con la tracciabilità e ancora risulta valida la fascia oraria iniziale. Ricevo più o meno intorno alla fine dell'orario previsto la comunicaziobe che c'è stato un tentativo di consegna e che non essendo presenti la consegna viene spostata. Forse c'è un problema?

  • Due falsi avvisi di tentata consegna, assistenza clienti pessima, due volte mi è stato attaccato il telefono in faccia dicendo: non è un nostro problema e incolpando il sito dove è stato effettuato l'acquisto, personale maleducato

  • Pessima esperienza!! Ho ricevuto l'avviso di tentata consegna quando in realtà io ero a casa ad aspettare il corriere ,che non si è neanche degnato di suonare il citofono o di contattarmi telefonicamente!! Comportamento disonesto !

  • Contattata oggi per una consegna, dopo aver specificato all'atto dell'acquisto che la consegna avvenisse se possibile dopo le 18, il corriere mi contatta per dire che può passare alle 11 o alle 13. Quando faccio presente la mia necessità la risposta arrogante è stata:" Noi alle 18 siamo già a casa da mezz'ora non è che possiamo girare solo perché la gente arriva alle 20... " Davvero un esempio di buona educazione.

  • Buon pomeriggio,
    Chiesto preventivo per la Spagna metà febbraio 2022 , costo spedizione accettato.
    Richiesta la presa primi di marzo 2022, il commerciale mi nega la stessa in quanto non sono abbonata .
    Chiedo un preventivo per abbonamento...... non mi hanno più risposto.
    Avevo scelto BARTOLINI ora BRT perchè consideravo uno dei corrieri migliori.....purtroppo non è più così.
    Grazie per l'attenzione e.... spero che questa mail arrivi alla direzione generale.

  • Gli operatori del servizio clienti a Catania sono arroganti e permalosi, non sanno svolgere la loro mansione e arrivano persino ad alzare la voce. Sarebbe indispensabile formarli e selezionarli solamente in base al loro capacità.

  • Buongiorno volevo dirvi che mi capita spesso ordinare via internet pacchi di varie cose ed ogni volta che mi capita che la mia spedizione sia con il corriere bartolini è un disastro sotto ogni logica sempre e sempre Ritardi. Cortesia pari a zero.
    Da sempre chiedo prima alla ditta con chi spedisce x evitare mal di pancia. Filiale di Belluno

  • PESSIMO SERVIZIO , mi riferisco alla filiale di Lavoria Pisa. Personale maleducato e arrogante . posticipano tutti i giorni la consegna e staccano il telefono per evitare reclami. VERAMENTE VERGOGNOSO!

  • Da un bel pò di tempo, i pacchi che consegna la Bartolini o sono rotti o sono bagnati o sono mezzo aperti. Non capisco perché stia succedendo ed è veramente poco carino ritrovarsi le scatole sempre malconce. Inoltre la maggior parte delle volte sono in ritardo.

  • Sono chiuso in casa per COVID e aspettavo un pacco con consegna il 27/12 e chiaramente non si é presentato nessuno, pero' sul tracking dicono di aver tentato la consegna, poco male potrei non aver sentito (improbabile ma vabbé) tento di chiamare il servizio clienti di Firenze Osmannoro 05530950, 1h di musica e nussuna risposta. Nel frattempo scrivo una mail e imposto la consegna per il giorno successivo mettendo tra le preferenze "mattina''.
    Risultato: anche in questo caso nulla, la sera del 28 controllo e risulta un altro tentativo di consegna alle 16.. e nessuno ha suonato..
    Oggi 29/12 sono dalle 9 in attesa al servizio clienti e sono le 15.37.. Lascio a voi i commenti

  • Sono andato alla centrale Bartolini giornata ieri 24dicembre dopo che ho parlato con un consulente e ha messo il codice del mio pacco.non me la dato.ha detto che il pacco me lo portano lunedì.poi me ne sono andato e mi sono ritrovato sulla mia applicazione di Amazon pacco consegnato. Questo è un schifo di servizio.

  • E praticamente due giorni che sono chiuso in casa ad aspettare questo pacco che non arriva mai.
    Servizio pessimo, contatto l'assistenza clienti e mi dicono che il fattorino non riesce a passare booo eppure la spedizione è stata pagata.
    Speriamo al terzo giorno.

  • pessima, tutte le filiali di zona non rispondono, la sede centrale 0516015411 non risponde.
    se fosse possibile indicherei meno di una stella
    grazie

  • Salve, voglio segnalare che mi è arrivato e-mail con segnalazione giacenza di un pacco. IL MESSAGGIO È FALSO. ATTENZIONE.