Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Beko, un marchio che fa parte dell’azienda turca Arçelik, è famoso a livello internazionale per gli elettrodomestici. Il marchio fu creato nel 1955, ma in breve tempo, Beko è riuscito a surclassare la stessa azienda madre, per ciò che riguarda il successo.
Il primo articolo a marchio Beko fu una lavatrice. Considerando i tempi, una vera innovazione, che cambiò nettamente le abitudini di lavaggio degli indumenti. I prezzi erano abbordabili, per permettere a tutti di poterne possedere una. Fu questa filosofia a fare del marchio, un vero successo aziendale.
Già nel 1990, il marchio Beco era conosciuto in ben 100 nazioni. I frigoriferi, televisori, lavatrici, forni a microonde e piccoli elettrodomestici, brandizzati Beko, sono apprezzati per la loro indiscutibile qualità, e i numeri parlano chiaro: i ricavi netti sono miliardari, e il trend è in crescita.
Attualmente, Beko è solo seconda a livello europeo tra le aziende del settore di riferimento.
Ecco l’indirizzo completo della sede italiana di Beko:
Beko Italy s.r.l.
Viale del Ghisallo,20
20151 Milano
Il centralino telefonico risponde al numero:
La mail aziendale è:
Se avete acquistato un frigorifero, una lavatrice o un altro elettrodomestico a marchio Beko, e avete necessità di assistenza, ecco il numero dedicato:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Il costo della chiamata da rete fissa è quella del proprio operatore telefonico.
Oltre a poter entrare in contatto col servizio di assistenza un tecnico potrà venire direttamente presso l’indirizzo del cliente per verificare, e risolvere, la problematica riscontrata.
Come ogni sito aziendale di prodotti di consumo, anche quello di Beko è una vetrina della produzione degli elettrodomestici distribuiti.
I prodotti sono divisi per sezioni, ognuno con descrizione e dettagliata scheda tecnica. Inoltre. è possibile scaricare sul proprio PC i vari cataloghi dei prodotti, come ad esempio quello dei piccoli elettrodomestici, elettrodomestici di libera installazione e da incasso.
Il sito può anche essere utile per entrare in contatto diretto con l’azienda, attraverso il modulo online da compilare in ogni parte. Inserendo un recapito telefonico si viene ricontattati da un tecnico Beko.
Se invece si desidera recarsi direttamente presso un centro di assistenza e non si conosce l’indirizzo di quello più vicino, basta andare nella parte inferiore della pagina di assistenza, cliccare lateralmente a sinistra dove appare la scritta Beko centri assistenza e si aprirà una lista con tutti gli indirizzi.
Per i rivenditori degli elettrodomestici Beko esiste un sito a parte dove è possibile registrarsi dalla pagina apposita: registrazione rivenditori.
Sempre più spesso, il metodo più semplice e immediato per entrare in contatto con un’azienda, e anche col servizio di assistenza, è quello di collegarsi alle pagine sociale e scrivere la propria domanda sfruttando i sistemi di messaggistica integrata.
Beko ha una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale è possibile dialogare con il team che si occupa di comunicazione digitale, e può girare le richieste agli operatori che si occupano dell’assistenza alla clientela.
Inoltre, esiste anche un canale su YouTube, che propone anche simpatici tutorial di ricette di cucina.
Opinioni degli utenti:
Buongiorno. Ho da 15 gg il frigo rotto, acquistato un anno e mezzo fa, tramite l'acquisto di una cucina Lube. Ho chiamato il call center della beko, il quale mi ha fissato un appuntamento con il centro assistenza D'amico di Cefalù. Arriva il giorno dell'appuntamento è non si presenta nessun tecnico. Chiamo il centro assistenza è mi riferisco che loro non hanno nessun appuntamento, ma essendo in zona, provavano ha intervenire e che mi avrebbero richiamato da qui a poco. Non ho ricevuto nessuna chiamata, ma chiamo al centro assistenza da parecchi giorni, ma ha quel numero non risponde nessuno. Ho chiamato il call center, ho fatto presente la problematica, ma ancora non ho ricevute risponde. Se non ho risponde scriverò ai social di non acquistare pezzi beko perché il centro assistenza D'amico non è efficiente, anzi non garantisce l'intervento.
Speriamo bene.
aspetto la riparazione della mia lavastoviglie in garanzia da tre settimane. trovo questo servizio molto deludente
Acquistato una a giugno 2022 con i relativi elettrodomestici beko da incasso, rottura lavastoviglie inizio ottobre, contatto l'assistenza e mi viene sostituita la scheda perche' difettosa , ma la scheda è integrata con la pulsantiera e mi accorgo che è diversa da quella in origine ed il tecnico alla mia rimostranza fa il vago e mi dice che in attesa che arrivi la sua mi lascia questa per poter utilizzare la lavastoviglie , dopo qualche settimana mi viene detto che la relativa scheda installata devono toglierla perchè la sua non riescono a trovarla e di conseguenza mi verrà sostituita la lavastoviglie non funzionante, ad oggi 4 dicembre sono senza lavastoviglie e chissà quando verranno a sostituirmela , visto che chiamando il call centere non mi sanno dare una risposta.
Assistenza pessima, brand sconsigliatissimo.
Ho acquistato un congelatore Beko il 17 giugno 2022, arrivato dopo circa 8giorni, acceso il giorno successivo dopo tre mi sono accorto che non raffreddava a sufficenza, chiamata l'assistenza che ha reintegrato del gas al motore, dopo un mese di nuovo non raffreddava, ricontattata l'assistenza che dopo l'intervento ha fatto la richiesta di sostituzione dell'intero congelatore che ancora oggi non arriva e siamo a novembre. Chiamando il numero verde mi dicono per la decima volta che solleciteranno la spedizione. Pazzesco lo pagato a giugno e ancora non posso usufruirne, una vergogna
i primi di luglio chiamo il centro assistenza di ostuni ( br ) il 4 effettua una sommaria pulizia della asciugatrice pago l'intervento e il 5 di luglio richiamo perchè faceva lo stesso difetto, mi riferiva che non aveva il pezzo in casa e che lo doveva ordinare ma rimandava sempre la sostituzione poi ad agosto tutto chiuso a settembre non aveva tempo ad ottobre altre scuse oggi 22/10/2022 finalmente il fatidico appuntamento per la sostituzione del pezzo, ma ovviamente non si è visto e non risponde al telefono. Posso dire solo 1 cosa mai più BEKO, una vergogna assoluta, meglio spendere cento euro in più ma avere un assistenza che funziona.
Frigorifero acquistato nel 2021 rotto ad ottobre 2022
chiamato assistenza essendo ancora in garanzia
intervento dopo 48h effettuato frigo da cambiare
Richiamate assistenza si aspetta ok del Capo Area per sostituzione nel frattempo utente senza frigo e senza un termine per la sostituzione.-
risultato sono senza frigo gia da 5 giorni.-
ottimo servizio(ironico)
Ma con tutti le ditte italiane noi dobbiamo prendere dalla TURCHIA i frigoriferi!!!
MA PIU PRODOTTI BEKO!!!dalla Turchia dobbiamo importare i tappeti no elettrodomestici
Pessimo!
Mi è arrivata la lavastoviglie e già perdeva acqua perchè, mi hanno detto, era stata probabilmente danneggiata durante il trasporto. A distanza di più di un mese sono ancora in attesa di venire contattata ed il servizio clienti, che ho chiamato io più volte, non sa dirmi quando la cosa verrà risolta.
Pessima esperienza! Ho chiamato i primi di agosto 2022 l’assistenza autorizzata di zona, indicatami dal numero verde Beko, per una lavastoviglie non in garanzia, dopo numerosissimi tentativi, senza risposta, riesco ad avere finalmente un intervento l’11/08/2022, viene cambiato il tasto di accensione, pago senza ricevere nessuna ricevuta che documenti l’intervento realizzato, ma già lo stesso giorno la lavastoviglie non funziona e da lì comincia il calvario: numerose telefonate all’assistenza senza risposta, poi chiusura per ferragosto, riprovo con le mie chiamate dal 22/8, nulla. Dopo vari tentativi, contatto il numero Beko assistenza clienti, finalmente l’assistenza di zona dopo questa segnalazione risponde al telefono e mi dice che il tecnico “quando si troverà nella mia zona” passerà a vedere la lavastoviglie, a tutt’oggi non è venuto e non l’ho più sentito, siamo al 15/09/2022, più di un mese. Ho fatto più di 40 telefonate! Sono rimasta quasi tutta estate senza lavastoviglie e per “fortuna” è una casa di vacanza!
È vergognoso!! Mai più elettrodomestici Beko in vita mia!!
Frigo no frost pagato 600 euro acquistato a novembre 2021 mai usato sino a giugno 2022 perché per una casa vacanze...produce acqua sotto i cassetti frutta verdura e formaggi congelati...assistenza clienti mi dice che per loro è funzionante?!? Bha...
Se si potesse dare zero, lo darei.
NON COMPRATE assolutamente nessun elettrodomestico di questa marca. Sono tre mesi che hanno ritirato la mia lavastoviglie poiché non funzionante, e a tutt’oggi ancora non mi è stata restituita!!!
Dopo 100 chiamate fatte, mi dicono sempre che elevano la problematica, ma MAI nessuno che mi ricontatta per dirmi che fine abbia fatto.
Servizio di assistenza tecnica PESSIMO.
Non comprerò mai più un elettrodomestico di questa marca!
PESSIMI IN TUTTO E PER TUTTO
Non consiglio a nessuno di acquistare prodotti BEKO o altre marche che fanno parte di questo gruppo. E' passato quasi un anno, ho pagato un anno di rate senza usufruire ancora del cambio del pezzo che si è rotto del condizionatore. E' uno schifo.... Tutti i pezzi provengono dalla Turchia, le ditte delle assistenze in tutta italia non sanno cosa fare e dire, purtroppo mandano solleciti ma non rispondono.
Cortesia dal call center buona ma purtroppo se ce un problema questo non basta , Efficacia zero per il servizio di assistenza , Velocità non si sono mai fatti vedere dopo 3 mesi dal primo appuntamento che non si sono presentati.....purtroppo si potesse sapere prima come funziona l'assistenza Beko, certo un mio errore se solo avessi letto qualche recensione non avrei acquistato Beko. .. ps.. se l'assistenza non funziona consiglierei a Beko di rivedere i propri tecnici o centri e magari cambiarli
Il 31 luglio 2018, ho acquistato un frigorifero BEKO con estensione della garanzia per ulteriori 3 anni. Si è verificato un guasto e il Centro Assistenza dovrebbe sostituire una scheda. Sono passati 10 giorni nessuno mi ha più contattato e il Centro Assistenza non risponde più al telefono. Penso di rottamare il frigorifero Beko e visto il trattamento post vendita ultra scadente, comprerò un frigorifero di un'altra marca.
acquistata lavasciuga il 24 dicembrea fine gennaio si guasta, la ritirano accordandomi la sostituzione che a distanza di due mesi ancora non arriva. 1000 telefonate solo prese in giro invece di risolvere il problema , ho chiesto il rimborso ma fanno orecchie da mercante. non comprate questo marchio risparmierete in mal di stomaco .
Sono 4 mesi che aspetto che il mio fornetto a micro-onde in garanzia sia riparato.
Non mi hanno prospettato alcuna soluzione al problema di mancanza di approvvigionamento di "scheda", quale puo 'essere la restituzione del prodotto con uno nuovo o la restituzione del corrispettivo in moneta. E' una vergogna