Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Beko, un marchio che fa parte dell’azienda turca Arçelik, è famoso a livello internazionale per gli elettrodomestici. Il marchio fu creato nel 1955, ma in breve tempo, Beko è riuscito a surclassare la stessa azienda madre, per ciò che riguarda il successo.
Il primo articolo a marchio Beko fu una lavatrice. Considerando i tempi, una vera innovazione, che cambiò nettamente le abitudini di lavaggio degli indumenti. I prezzi erano abbordabili, per permettere a tutti di poterne possedere una. Fu questa filosofia a fare del marchio, un vero successo aziendale.
Già nel 1990, il marchio Beco era conosciuto in ben 100 nazioni. I frigoriferi, televisori, lavatrici, forni a microonde e piccoli elettrodomestici, brandizzati Beko, sono apprezzati per la loro indiscutibile qualità, e i numeri parlano chiaro: i ricavi netti sono miliardari, e il trend è in crescita.
Attualmente, Beko è solo seconda a livello europeo tra le aziende del settore di riferimento.
Ecco l’indirizzo completo della sede italiana di Beko:
Beko Italy s.r.l.
Viale del Ghisallo,20
20151 Milano
Il centralino telefonico risponde al numero:
La mail aziendale è:
Se avete acquistato un frigorifero, una lavatrice o un altro elettrodomestico a marchio Beko, e avete necessità di assistenza, ecco il numero dedicato:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Il costo della chiamata da rete fissa è quella del proprio operatore telefonico.
Oltre a poter entrare in contatto col servizio di assistenza un tecnico potrà venire direttamente presso l’indirizzo del cliente per verificare, e risolvere, la problematica riscontrata.
Come ogni sito aziendale di prodotti di consumo, anche quello di Beko è una vetrina della produzione degli elettrodomestici distribuiti.
I prodotti sono divisi per sezioni, ognuno con descrizione e dettagliata scheda tecnica. Inoltre. è possibile scaricare sul proprio PC i vari cataloghi dei prodotti, come ad esempio quello dei piccoli elettrodomestici, elettrodomestici di libera installazione e da incasso.
Il sito può anche essere utile per entrare in contatto diretto con l’azienda, attraverso il modulo online da compilare in ogni parte. Inserendo un recapito telefonico si viene ricontattati da un tecnico Beko.
Se invece si desidera recarsi direttamente presso un centro di assistenza e non si conosce l’indirizzo di quello più vicino, basta andare nella parte inferiore della pagina di assistenza, cliccare lateralmente a sinistra dove appare la scritta Beko centri assistenza e si aprirà una lista con tutti gli indirizzi.
Per i rivenditori degli elettrodomestici Beko esiste un sito a parte dove è possibile registrarsi dalla pagina apposita: registrazione rivenditori.
Sempre più spesso, il metodo più semplice e immediato per entrare in contatto con un’azienda, e anche col servizio di assistenza, è quello di collegarsi alle pagine sociale e scrivere la propria domanda sfruttando i sistemi di messaggistica integrata.
Beko ha una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale è possibile dialogare con il team che si occupa di comunicazione digitale, e può girare le richieste agli operatori che si occupano dell’assistenza alla clientela.
Inoltre, esiste anche un canale su YouTube, che propone anche simpatici tutorial di ricette di cucina.
Opinioni degli utenti:
Ho chiesto assistenza per la terza volta su un congelatore. Le prime due volte in garanzia, la terza volta fuori garanzia. Pur pagando di tasca propria mi vogliono imporre sempre lo stesso tecnico a mio avviso poco qualificato in quanto se non è stato in grado a ripararlo per due volte, figuriamoci la terza volta che prenderebbe i soldini direttamente dal cliente e tutti quelli che chiederebbe lui. Sicuramente MAI PIU' COMPRERO' PRODOTTI BEKO!!!
dopo innumerevoli telefonate ancora niente solo promesse e quando insisto mi staccano la chiamata ormai sono 10 giorni e nessuno mi ha richiamato è stata acquistata ad Aprile 2020 quindi .....
Comprata lavatrice a settembre2021 , subito acqua che esce da sotto: chiamato per assistenza dopo ripetute richieste viene il tecnico e deve cambiare un raccordo rotto. Altri giorni per ordinare il pezzo .La lavatrice funziona per ben otto lavaggi con rumore da cingolato che disturba i vicini, ma poi 15 febbraio di nuovo il bagno allagato. Richiama lo 020303 e "la chiamerà il tecnico". Appuntamento per il 18 marzo!!!!!!! GRAZIE BEKO non comprerò mai più un vostro elettrodomestico!!! (non riesco a cancellare le stellette, ma ovviamente neppure una stelletta)
Pessimo servizio assistenza.
I ragazzi del contact centre sono gentili ma impotenti.
Microonde rotto dopo appena 15 gg di utilizzo. Sono 3 mesi che aspetto!!! Pessimo servizio assistenza.
E' la 2 volta che si rompe il piano a d induzione in 2 anni dall'acquisto, ogni volta due mesi per riaverlo. la 1 volta il 02/05/20, per avere il piano in sostituzione aspettato quasi due mesi. Questa volta a distanza di poco più di un anno (5/11/2021) sono passati più di due mesi e mezzo e ancora non è stato consegnato, è vergognoso!
Utilizzato portale Beko per ben 2 volte per richiedere assistenza su lavastoviglie nuova con problema alla sportello e nessuna risposta. Idem per il numero verde che stacca la comunicazione. Pessima esperienza.
Pessima situazione, lavastoviglie con aperura intervento in garanzia 16/11 ad oggi 25/12 ci dicono che ancora manca il pezzo (motopompa) è inconcepibile che per un apparecchio acquistato un anno fa manchi un pezzo da oltre un mese e non venga offerta l'opzione di sostituire integralmente l'elettrodomestico
ad oggi, non rispondono alla email ed alla pec
Assistenza pessima, oltre alla qualità del prodotto che possiedo
Ho comprato un ferro da stiro a vapore e dopo pochissimo tempo non funzionava più..... è passato tanti tempo e non ho ancora risposte, continuo a telefonare e rispondono sempre le stesse cose.... verrò ricontattata peccato che nessuno chiama!!! Pessima assistenza e prodotti!!!!
Non comprate Beko non c è assistenza ,prodotto con 6 mesi di vita già rotto e nessuno viene a fare assistenza!!
Pessimi.
Sto ancora aspettando la sostituzione di un forno malfunzionante, a maggio ho aperto la segnalazione a giugno è stata disposta la sostituzione dello stesso, ancora non ho il forno!!!!!!
Pessimi!!!! Nessuno che si prende la responsabilità ne la briga di risolvermi il problema.
ASSISTENZA TECNICA INESISTENTE. INUTILE CHIEDERE INTERVENTI IN GARANZIA. MIE RICHIESTE DI INTERVENTO, REGOLARMENTE DISATTESE. L'AGENZIA DI ZONA NON SI FA VIVA NEPPURE TELEFONICAMENTE. INUTILE CHIEDERE SPIEGAZIONI E SOLLECITI ALLA BEKO ITALIA, CHE NON DA SEGUITO ALLE PROTESTE. MARCHIO DA EVITARE ACCURATAMENTE.
Pessima esperienza, mai più acquisterò il marchio beko, lavatrice nuova in garanzia, chiamato il centro assistenza il 31 agosto, nessuno mi ha contattata. Scortesi anche il call center.
Incredibile inefficienza nell’assistenza. Congelatore acquistato nel luglio 2019 per la casa di vacanza, ritrovato guasto nel luglio 2019. Riparato e restituito dopo un mese. Ritrovato non funzionante nel giugno 2021. Ritirato dall’assistenza e autorizzata la sostituzione dopo 15 giorni. Dopo un mese e mezzo attendo ancora il congelatore e non risulta neanche prevista la data di spedizione.