Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Beko, un marchio che fa parte dell’azienda turca Arçelik, è famoso a livello internazionale per gli elettrodomestici. Il marchio fu creato nel 1955, ma in breve tempo, Beko è riuscito a surclassare la stessa azienda madre, per ciò che riguarda il successo.
Il primo articolo a marchio Beko fu una lavatrice. Considerando i tempi, una vera innovazione, che cambiò nettamente le abitudini di lavaggio degli indumenti. I prezzi erano abbordabili, per permettere a tutti di poterne possedere una. Fu questa filosofia a fare del marchio, un vero successo aziendale.
Già nel 1990, il marchio Beco era conosciuto in ben 100 nazioni. I frigoriferi, televisori, lavatrici, forni a microonde e piccoli elettrodomestici, brandizzati Beko, sono apprezzati per la loro indiscutibile qualità, e i numeri parlano chiaro: i ricavi netti sono miliardari, e il trend è in crescita.
Attualmente, Beko è solo seconda a livello europeo tra le aziende del settore di riferimento.
Ecco l’indirizzo completo della sede italiana di Beko:
Beko Italy s.r.l.
Viale del Ghisallo,20
20151 Milano
Il centralino telefonico risponde al numero:
La mail aziendale è:
Se avete acquistato un frigorifero, una lavatrice o un altro elettrodomestico a marchio Beko, e avete necessità di assistenza, ecco il numero dedicato:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Il costo della chiamata da rete fissa è quella del proprio operatore telefonico.
Oltre a poter entrare in contatto col servizio di assistenza un tecnico potrà venire direttamente presso l’indirizzo del cliente per verificare, e risolvere, la problematica riscontrata.
Come ogni sito aziendale di prodotti di consumo, anche quello di Beko è una vetrina della produzione degli elettrodomestici distribuiti.
I prodotti sono divisi per sezioni, ognuno con descrizione e dettagliata scheda tecnica. Inoltre. è possibile scaricare sul proprio PC i vari cataloghi dei prodotti, come ad esempio quello dei piccoli elettrodomestici, elettrodomestici di libera installazione e da incasso.
Il sito può anche essere utile per entrare in contatto diretto con l’azienda, attraverso il modulo online da compilare in ogni parte. Inserendo un recapito telefonico si viene ricontattati da un tecnico Beko.
Se invece si desidera recarsi direttamente presso un centro di assistenza e non si conosce l’indirizzo di quello più vicino, basta andare nella parte inferiore della pagina di assistenza, cliccare lateralmente a sinistra dove appare la scritta Beko centri assistenza e si aprirà una lista con tutti gli indirizzi.
Per i rivenditori degli elettrodomestici Beko esiste un sito a parte dove è possibile registrarsi dalla pagina apposita: registrazione rivenditori.
Sempre più spesso, il metodo più semplice e immediato per entrare in contatto con un’azienda, e anche col servizio di assistenza, è quello di collegarsi alle pagine sociale e scrivere la propria domanda sfruttando i sistemi di messaggistica integrata.
Beko ha una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale è possibile dialogare con il team che si occupa di comunicazione digitale, e può girare le richieste agli operatori che si occupano dell’assistenza alla clientela.
Inoltre, esiste anche un canale su YouTube, che propone anche simpatici tutorial di ricette di cucina.
Opinioni degli utenti:
procedura di sostituzione di un frigorifero doppia porta acquistato a marzo 2019.
Dopo svariate uscite del tecnico mi comunicano che sarebbe stato sostituito. Sto ancora aspettando e chiamo una volta alla settimana ma parlo con un muro di gomma.
Un legale mi sa che l'unica soluzione
Frigorifero nuovo dicembre 2019. Ad inizio giugno richiesto intervento del tecnico in quanto il frigorifero non raffreddava...dopo due mesi e tre interventi con sostituzione freon ancora nulla di fatto e quindi a fine agosto richiesto la sostituzione .....ad oggi non ho avuto ancora nessuna chiamata su tempi e modalità di intervento. Provvederò con altri sistemi a mia tutela.
Procedura di sostituzione di un frigorifero acquistato meno di un anno, già dava problemi dopo 5 gg dall'acquisto, pratica aperta dal 17 agosto, ogni operatore contattato dice la sua e che scriverà il tutto, ma sulle tempistiche ancora nulla....mi sa che ci toccherà contattare un legale ma anche la federconsumatori.
Procedura di sostituzione di un frigorifero acquistato un anno fa aperta da inizio Luglio. Nessun appuntamento ne chiare tempistiche. Ripetute telefonate al call center che non sa dare risposte chiare. Sembra che l'unica via sia quella legale.
Pratica aperta per un rimborso dal 9 dicembre 2019 ancora nessun risultato. Pessima assistenza . L’unica cosa da fare è procedere legalmente.
corte sia ZERO, efficacia Zero, velocità DOPPIO ZERO.
Ho un frigo in avaria dal 15/7 u.s. e att'oggi 10/9/2020 non sono riuscito a venirne a capo-
Il frigo è in garanzia, in data 27/7,dopo mia segnalazione,è venuto un tecnico,ha diagnosticato
la rottura del motore,ha riferito che avrebbe ordinato i pezzo ,se ne va via lasciando il frigo nella mia abitazione
dicendo che allorché sarebbe arrivato il muovo motore sarebbe tornato per caricare il frigo e portarlo in officina.
Bene.Dal 27/7 dopo i numerosi solleciti sia al tecnico che alla ditta BEKO pare che il pezzo sia arrivato,non si sa da quale galassia,il 4/9.
Lunedi' 7/9 è tornato il tecnico ha caricato il frigo,avrebbe dovuto farlo il 27/7, e adessso aspettiamo non so fi aquando.
Comprata una lavatrice Beko il 13.08.20, non scarica acqua. Chiamata assistenza Venerdì e mi risponde la centralinista che mi assicura la chiamata di un tecnico per accordarci il Lunedì. Arrivato Lunedi, attendo chiamata del tecnico ma senza alcun successo. Richiamo e mi dicono che il Lunedi è inteso il 31 perché sono chiusi per ferie. Decisamente ridicolo. Scriverò a Striscia la notizia. Esperienza negativa.
Da evitare , servizio zero.
Frigo nuovo comprato con la cucina. Guasto dall'installazione avvenuta nel mese di giugno. Dopo una settimana è intervenuto il tecnico appurando il non funzionamento e richiedendo la sostituzione. Il call center mi ha dichiarato che ci sono tutti i regolari visti per procedere alla sostituzione che però, ad oggi, non è ancora avvenuta nonostante cinque solleciti. Se entro questa settimana non arriva andrò a comprarne uno nuovo e mi rivolgerò ad un avvocato e/o tutela consumatori, per il risarcimento di tutti i danni materiali e morali visto che non è possibile lasciare una persona senza frigorifero (tra l'altro in questi mesi caldissimi) da oltre due mesi.
pessima assistenza ... non si riesce a trovare il numero per l'assistenza.. nessuno lo sa... ore di attesa per il call center ..
non comperate beko ..
Servizio post vendita pessimo, ho comprato un frigorifero ad Ottobre 2019 dal primo giorno ha un problema di temperatura, ghiaccia a qualsiasi temperatura, fino ad oggi, dopo 3 interventi non sono riusciti a risolverlo. Ho chiesto la sostituzione , il call center non riesce a darmi riscontro, da mesi ormai, ogni volta che chiamo il sistema è blocccato e non riescono a verificare lo stato della pratica. Alcuni centralinisti si sono dimostrati disponibili, ma inconcludenti, altri molto scortesi.
Assistenza pessima attesa per parlare con un operatore 10 minuti l'assistenza non si prende carico del tuo problema
Assistenza pessima. Lunghi tempi di attesa. Assenza di preventivo. Non hanno neanche provato a riparare il frigorifero. E non siemo stati richiamti dopo il primo intervento in cui non è stato fatto nulla se non chiederci il pagamento per l'uscita effettuata. di cui non ci è nenche stata emessa regolare fattura.
Ho comprato un frigo 4 porte nel 2019 dal primo giorno di messa in funzione ha problema di temperatura fino ad oggi dopo vari interventi non sono riusciti a risolvere il problema ho anche chiesto la sostituzione del prodotto ma non mi hanno ancora risposto. durante questa pandemia dove avevamo bisogno di fare scorta di cibo avevo un frigo che pur avendolo pagato non ne potevo usufruire. Altro problema legato alla temperatura essendo continuamente in fuzione sto da mesi consumando un bel po' di energia elettrica rincaro che viene addebidato sulla bolletta.
Conclusione sconsiglio vivamente la beko come elettodomestico in generale vista la poco accortenza verso i clienti. il tutto chiaramente documentato da varie e continue conversazioni telefoniche
Pessima serietá del prodotto, della garanzia e dell'assistenza. Un frigorifero combinato che è rumoroso piú di un camion e...l'assistenza ha detto che è normale e scritto pure nel libretto ! Mai piú Beko. E dopo due mesi di utilizzo stá pure quasi sempre attaccato. Un prodotto e una ditta da quarto mondo !