Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Beko, un marchio che fa parte dell’azienda turca Arçelik, è famoso a livello internazionale per gli elettrodomestici. Il marchio fu creato nel 1955, ma in breve tempo, Beko è riuscito a surclassare la stessa azienda madre, per ciò che riguarda il successo.
Il primo articolo a marchio Beko fu una lavatrice. Considerando i tempi, una vera innovazione, che cambiò nettamente le abitudini di lavaggio degli indumenti. I prezzi erano abbordabili, per permettere a tutti di poterne possedere una. Fu questa filosofia a fare del marchio, un vero successo aziendale.
Già nel 1990, il marchio Beco era conosciuto in ben 100 nazioni. I frigoriferi, televisori, lavatrici, forni a microonde e piccoli elettrodomestici, brandizzati Beko, sono apprezzati per la loro indiscutibile qualità, e i numeri parlano chiaro: i ricavi netti sono miliardari, e il trend è in crescita.
Attualmente, Beko è solo seconda a livello europeo tra le aziende del settore di riferimento.
Ecco l’indirizzo completo della sede italiana di Beko:
Beko Italy s.r.l.
Viale del Ghisallo,20
20151 Milano
Il centralino telefonico risponde al numero:
La mail aziendale è:
Se avete acquistato un frigorifero, una lavatrice o un altro elettrodomestico a marchio Beko, e avete necessità di assistenza, ecco il numero dedicato:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Il costo della chiamata da rete fissa è quella del proprio operatore telefonico.
Oltre a poter entrare in contatto col servizio di assistenza un tecnico potrà venire direttamente presso l’indirizzo del cliente per verificare, e risolvere, la problematica riscontrata.
Come ogni sito aziendale di prodotti di consumo, anche quello di Beko è una vetrina della produzione degli elettrodomestici distribuiti.
I prodotti sono divisi per sezioni, ognuno con descrizione e dettagliata scheda tecnica. Inoltre. è possibile scaricare sul proprio PC i vari cataloghi dei prodotti, come ad esempio quello dei piccoli elettrodomestici, elettrodomestici di libera installazione e da incasso.
Il sito può anche essere utile per entrare in contatto diretto con l’azienda, attraverso il modulo online da compilare in ogni parte. Inserendo un recapito telefonico si viene ricontattati da un tecnico Beko.
Se invece si desidera recarsi direttamente presso un centro di assistenza e non si conosce l’indirizzo di quello più vicino, basta andare nella parte inferiore della pagina di assistenza, cliccare lateralmente a sinistra dove appare la scritta Beko centri assistenza e si aprirà una lista con tutti gli indirizzi.
Per i rivenditori degli elettrodomestici Beko esiste un sito a parte dove è possibile registrarsi dalla pagina apposita: registrazione rivenditori.
Sempre più spesso, il metodo più semplice e immediato per entrare in contatto con un’azienda, e anche col servizio di assistenza, è quello di collegarsi alle pagine sociale e scrivere la propria domanda sfruttando i sistemi di messaggistica integrata.
Beko ha una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale è possibile dialogare con il team che si occupa di comunicazione digitale, e può girare le richieste agli operatori che si occupano dell’assistenza alla clientela.
Inoltre, esiste anche un canale su YouTube, che propone anche simpatici tutorial di ricette di cucina.
Opinioni degli utenti:
Leggendo le recensioni mi ero spaventata: ritardi dei tecnici, riparazioni costose, scortesia. La mia esperienza al contrario è stata super positiva. Il tecnico è arrivato puntualissimo, avvisandomi del suo arrivo 30 minuti prima. Aveva guanti e mascherina e li ha tenuti per tutto il breve servizio necessario (aggiustare la guarnizione del mio frigorifero). Il tutto è durato 10 min e non ho dovuto sborsare un euro perchè il problema era coperto da garanzia. Ho messo 4 stelline all'efficacia solo per scaramanzia che possa rompersi di nuovo, altrimenti ne avrei messe 5. Grazie mille!
Assistenza estremamente scortese! Senza ancora sapere quale fosse il problema e soprattutto di che articolo si trattasse, con tono saccente e indisponente l'operatrice sottolineava da subito che non tutti i danni rientrano nella garanzia ma solo pochi e con requisiti rigidissimi. Dopo aver spiegato che si trattava di un piano cottura in vetro e che al di sotto di quest'ultimo si erano formate delle bolle, la zelante operatrice confermava che al 99% il difetto non sarebbe rientrato in garanzia. E aggiungeva, sentite e tremate, che sebbene la garanzia fosse di 2 anni, avendolo segnalato a 3 mesi dalla scadenza, era un esito praticamente scontato. Ho inviato le foto e dopo 2 gg....indovinate? L'assistenza e la ditta peggiore con cui abbia mai avuto a che fare!
Ho chiamato il centro assistenza Beko per la mia lavastoviglie acquistata nemmeno un anno fa. Ovviamente essendo in garanzia me ne sono guardata bene di metterci mano, morale della favola, dopo 5 giorni vengo contattata dal tecnico alle otto del mattino dicendomi che loro avevano tempo solo in mattinata. Mi organizzo rientro a casa e loro belli belli arrivano alle ore 10:15, entrano in casa in due, uno con la mascherina indossata come si deve, l’altro con la mascherina sotto il naso,entrambi non hanno indossato i guanti. Spiego il problema, tempo due minuti ho la lavastoviglie funzionante, dal filtro era passato un pezzo grosso come un sasso,che purtroppo mi era sfuggito,e si era incastrato nella pompa,dopo questa spiegazione,che gli è costata altri tre minuti, mi hanno chiesto 45€. Sconsiglio vivamente questo marchio,prodotto scadente,assistenza intervenuta scortese molto scortese mi hanno detto che avrei dovuto guardare prima cosa copriva la garanzia. Mi sarebbe costato meno chiamare chi volevo io e non avrei aspettato sicuramente 5 giorni.
Ho acquistato un frigo GNE 134631X con produttore ghiaccio. Dopo l'installazione ho constatato che non veniva prodotto ghiaccio , ho verificato quanto riportato nel manuale utente, ma relativamente all'argomento non ci sono spiegazioni.
Ho quindi contatto il centro 'assistenza ed il giorno successivo è arrivato un tecnico per verificare gli inconvenienti segnalati.
Lo stesso tecnico, con un tono MOLTO ARROGANTE, SCORTESE e frettoloso mi ha riferito che, essendo il prodotto in garanzia, dovevo leggere le istruzioni per attivare personalmente il funzionamento del ghiaccio oppure chiamare il negozio ove avevo acquistato il frigo perché egli non aveva tempo da perdere. Visto che il manuale non specificata la procedura, ho contatto il rivenditore e l'assistenza BEKO. AD OGGI DOPO UNA SETTIMANA ANCORA IL PROBLEMA NON E' STATO RISOLTO. Infine anche la temperatura della frigo zona non sembra funzioni bene. ASSISTENZA PESSIMA !!!!!! Da sconsigliare vivamente i prodotti BEKO. Dovrò procedere con una assistenza legale e chiedere la restituzione del prodotto!!!!!!
ORA SI CAPISCE PERCHE' LE RECENSIONI SONO COSI NEGATIVE- DOVEVO PRESTARE PIU' ATTENZIONE PRIMA.
Leggo con stupore le altre recensioni...tutte pessime! Non averle lette prima! Mai e poi mai avrei comperato un prodotto Beko. Purtroppo ci sono caduta anche io, ho comperato un'asciugatrice,l'avrò usata 3/4 volte. Portata a riparare....dopo 3 cicli non funziona di nuovo. Centro assistenza locale pessimo, molto scortesi ! Centro assistenza nazionale, ti prendono in giro dicendo che ti richiameranno, ma che poi non si fanno più sentire...Mahhh! La prossima volta sarò più attenta... prima recensioni poi comperare!!!
Frigo nuovo dopo neanche 7 giorni non funziona più...assistenza pesima..me lo riportano e continua a fare sempre un gran rumore e non si ferma mai...mai più beko
Uno schifo dopo una settimana con frigorifero non funzionate i garanzia non ho ricevuto nessuna chiamata da tecnico; avuto numero del tecnico dopo una settimana , non risponde nessuno, neanche la segreteria.
Veramente pessima la mia opinione verso Beni srl un piano cottura che dopo 8 mesi ha l acciaio tutto macchiato e non si riesce a pulire con niente figuriamoci solo con acqua come consigliato da loro... Fuochi che come li tocchi ballano tutti ... per non parlare delle griglie che perdono il loro colore originale li dove batte il fuoco..... Pensate che il mio vecchio piano cottura l ho cambiato solo xche ero stanca di vederlo ( acquistato nel 2000) marca FRANKE lo stanno utilizzando con piacere a chi l'ho regalato.... Mi chiedo possibile dopo solo 8 mesi sia già ridotto in condizioni così pessime???? E non ditemi che è x come lo si Usa xche lo uso solo io come l altro ( il vecchio che ho sostituito) che ha 20 anni !!! Delusione totale mai più BEKO!!!
SCARSA E NESSUNA RISPOSTA
Msi più Beko sconsiglio vivamente , il frigo congelatore acquistato nuovo ha sempre continuato a restare acceso per lunghi periodi anche senza aprire le porte. La notte é un tormento sta continuamente in funzione con un rumore assordante.
Abbiamo acquistato un frigo Beko combinato che fin da subito ha iniziato a fare un rumore strano, da noi sottovalutato poiché ignoranti in materia.
Poco più di due mesi dopo, abbiamo trovato uno strato sottile di ghiaccio sulla parete posteriore interna del frigo, e qualche giorno dopo si è fermato il motore.
Il tecnico è venuto dopo due settimane dalla chiamata, e constatato il decesso prematuro del frigo ha disposto la sua sostituzione.
Attendiamo una settimana senza ricevere chiamata, e ci decidiamo a chiamare il servizio clienti locale e nazionale per sollecitare.
I primi rispondono di aver inoltrato la richiesta, i secondi di poter solo sollecitare il magazzino.
Così, armati di pazienza, ogni settimana chiamiamo per conoscere lo stato della pratica e sentirci rispondere sempre allo stesso modo.
Oramai è passato più di un mese e con la psicosi del Coronavirus temo seriamente che il frigo non arrivi più.
Prezzi bassi, qualità bassa.
L’assistenza in garanzia si paga nel prezzo di acquisto del prodotto.
Queste le due lezioni che abbiamo imparato da questa esperienza.
Ovviamente, mai più Beko!
Ho acquistato un'asciugatrice DRX822W il 13.11.2019. A fine dicembre ha smesso di funzionare. Ho chiamato l'assistenza il 3 gennaio. Dopo quasi due mesi la macchina non funziona e l'azienda che si occupa dell'assistenza continua a dirmi che sta aspettando i pezzi di ricambio. Mi sento preso in giro.
ASSISTENZA PESSIMA DA SCONSIGLIARE A TUTTI lavastoviglie non funziona usata appena 1 anno chiamato assistenza e' arrivato il tecnico voleva riparare lavastoviglie non in garanzia adducendo errore installazione controllato in internet, e perde acqua dal motore solita fregatura assistenza su garanzia INAFFIDABILI sconsiglio vivamente prodotti BEKO come il solito scarica barile assistenza e rivenditore
PESSIMI!!!! ho acquistato una cucina con elettrodomestici BEKO. Dopo qualche mese il frigo si è rotto. Ho inviato email, mi sono persino rivolta ad ALTROCONSUMO,non hanno mai risposto. Come vogliamo definirli??????
Il 31 dicembre 2019 si è rotta la mia lavatrice Ho chiamato l'assistenza e il 7 gennaio è venuto il tecnico che ha detto che la lavatrice non si può aggiustare, quindi ha chiesto la sostituzione.
Sto ancora aspettando... Non si può lasciare una famiglia di quattro persone senza la lavatrice per un mese. Sono costretta a lavare la biancheria in una lavanderia a gettoni. Non posso più aspettare
Sto spendendo 25,00 euro alla settimana.
Inoltre il 18 gennaio ho telefonato al centro assistenza e mi è stato detto che la sostituzione era stata autorizzata e nel giro di una settimana avrei ricevuto la lavatrice nuova. Il 28 gennaio, non avendo notizie sulla consegna, ho richiamato e mi è stato detto che non è vero che la sostituzione è stata autorizzata, che devo aspettare ancora per chissà quanto tempo e che loro (il centro assistenza) non possono far altro che mandare una mail all'ufficio interessato e io devo aspettare. PESSIMA ASSISTENZA. Finalmente il 31 gennaio mi ha chiamato la signora Selene del centro assistenza dicendomi che aveva buone notizie per me: ha chiamato il punto vendita che mi ha venduto la lavatrice per farmi anticipare il prodotto in modo da ridurre i tempi. Peccato che devo pagare io la consegna, l'installazione e il ritiro del prodotto guasto. Ovviamente mi sono rifiutata. Chissà quando potrò avere la lavatrice funzionante... PESSIMI