Assistenza clienti Beko: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Beko, un marchio che fa parte dell’azienda turca Arçelik, è famoso a livello internazionale per gli elettrodomestici. Il marchio fu creato nel 1955, ma in breve tempo, Beko è riuscito a surclassare la stessa azienda madre, per ciò che riguarda il successo.

Il primo articolo a marchio Beko fu una lavatrice. Considerando i tempi, una vera innovazione, che cambiò nettamente le abitudini di lavaggio degli indumenti. I prezzi erano abbordabili, per permettere a tutti di poterne possedere una. Fu questa filosofia a fare del marchio, un vero successo aziendale.

Già nel 1990, il marchio Beco era conosciuto in ben 100 nazioni. I frigoriferi, televisori,  lavatrici, forni a microonde e piccoli elettrodomestici, brandizzati Beko, sono apprezzati per la loro indiscutibile qualità, e i numeri parlano chiaro: i ricavi netti sono miliardari, e il trend è in crescita.

Attualmente, Beko è solo seconda a livello europeo tra le aziende del settore di riferimento.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede italiana di Beko:

Beko Italy s.r.l. 
Viale del Ghisallo,20
20151 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02 9628991.

La mail aziendale è:

Servizio clienti telefonico Beko

Se avete acquistato un frigorifero, una lavatrice o un altro elettrodomestico a marchio Beko, e avete necessità di assistenza, ecco il numero dedicato:

  • 02 0303.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Il costo della chiamata da rete fissa è quella del proprio operatore telefonico.

Oltre a poter entrare in contatto col servizio di assistenza un tecnico potrà venire direttamente presso l’indirizzo del cliente per verificare, e risolvere, la problematica riscontrata.

Piattaforma web

Come ogni sito aziendale di prodotti di consumo, anche quello di Beko è una vetrina della produzione degli elettrodomestici distribuiti.

I prodotti sono divisi per sezioni, ognuno con descrizione e dettagliata scheda tecnica. Inoltre. è possibile scaricare sul proprio PC i vari cataloghi dei prodotti, come ad esempio quello dei piccoli elettrodomestici, elettrodomestici di libera installazione e da incasso.

Il sito può anche essere utile per entrare in contatto diretto con l’azienda, attraverso il modulo online da compilare in ogni parte. Inserendo un recapito telefonico si viene ricontattati da un tecnico Beko.

Se invece si desidera recarsi direttamente presso un centro di assistenza e non si conosce l’indirizzo di quello più vicino, basta andare  nella parte inferiore della pagina di assistenza, cliccare lateralmente a sinistra dove appare la scritta Beko centri assistenza e si aprirà una lista con tutti gli indirizzi.

Per i rivenditori degli elettrodomestici Beko esiste un sito a parte dove è possibile registrarsi dalla pagina apposita: registrazione rivenditori.

Presenza sui social

Sempre più spesso, il metodo più semplice e immediato per entrare in contatto con un’azienda, e anche col servizio di assistenza, è quello di collegarsi alle pagine sociale e scrivere la propria domanda sfruttando i sistemi di messaggistica integrata.

Beko ha una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale è possibile dialogare con il team che si occupa di comunicazione digitale, e può girare le richieste agli operatori che si occupano dell’assistenza alla clientela.

Inoltre, esiste anche un canale su YouTube, che propone anche simpatici tutorial di ricette di cucina.

Guida aggiornata al 22/09/2021

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.1%
 2.2/5 (128)
 1.8/5 (128)
 1.9/5 (128)

Commenta il servizio ricevuto da Beko

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Beko. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *