Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Beko, un marchio che fa parte dell’azienda turca Arçelik, è famoso a livello internazionale per gli elettrodomestici. Il marchio fu creato nel 1955, ma in breve tempo, Beko è riuscito a surclassare la stessa azienda madre, per ciò che riguarda il successo.
Il primo articolo a marchio Beko fu una lavatrice. Considerando i tempi, una vera innovazione, che cambiò nettamente le abitudini di lavaggio degli indumenti. I prezzi erano abbordabili, per permettere a tutti di poterne possedere una. Fu questa filosofia a fare del marchio, un vero successo aziendale.
Già nel 1990, il marchio Beco era conosciuto in ben 100 nazioni. I frigoriferi, televisori, lavatrici, forni a microonde e piccoli elettrodomestici, brandizzati Beko, sono apprezzati per la loro indiscutibile qualità, e i numeri parlano chiaro: i ricavi netti sono miliardari, e il trend è in crescita.
Attualmente, Beko è solo seconda a livello europeo tra le aziende del settore di riferimento.
Ecco l’indirizzo completo della sede italiana di Beko:
Beko Italy s.r.l.
Viale del Ghisallo,20
20151 Milano
Il centralino telefonico risponde al numero:
La mail aziendale è:
Se avete acquistato un frigorifero, una lavatrice o un altro elettrodomestico a marchio Beko, e avete necessità di assistenza, ecco il numero dedicato:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Il costo della chiamata da rete fissa è quella del proprio operatore telefonico.
Oltre a poter entrare in contatto col servizio di assistenza un tecnico potrà venire direttamente presso l’indirizzo del cliente per verificare, e risolvere, la problematica riscontrata.
Come ogni sito aziendale di prodotti di consumo, anche quello di Beko è una vetrina della produzione degli elettrodomestici distribuiti.
I prodotti sono divisi per sezioni, ognuno con descrizione e dettagliata scheda tecnica. Inoltre. è possibile scaricare sul proprio PC i vari cataloghi dei prodotti, come ad esempio quello dei piccoli elettrodomestici, elettrodomestici di libera installazione e da incasso.
Il sito può anche essere utile per entrare in contatto diretto con l’azienda, attraverso il modulo online da compilare in ogni parte. Inserendo un recapito telefonico si viene ricontattati da un tecnico Beko.
Se invece si desidera recarsi direttamente presso un centro di assistenza e non si conosce l’indirizzo di quello più vicino, basta andare nella parte inferiore della pagina di assistenza, cliccare lateralmente a sinistra dove appare la scritta Beko centri assistenza e si aprirà una lista con tutti gli indirizzi.
Per i rivenditori degli elettrodomestici Beko esiste un sito a parte dove è possibile registrarsi dalla pagina apposita: registrazione rivenditori.
Sempre più spesso, il metodo più semplice e immediato per entrare in contatto con un’azienda, e anche col servizio di assistenza, è quello di collegarsi alle pagine sociale e scrivere la propria domanda sfruttando i sistemi di messaggistica integrata.
Beko ha una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale è possibile dialogare con il team che si occupa di comunicazione digitale, e può girare le richieste agli operatori che si occupano dell’assistenza alla clientela.
Inoltre, esiste anche un canale su YouTube, che propone anche simpatici tutorial di ricette di cucina.
Opinioni degli utenti:
Metto una stella perché 0 non è consentito dal sistema!
Lavatrice rotta da più di tre settimane: ad agosto impossibile avere una risposta, a settembre la risposta è stata "la richiameremo". Dopo una settimana mi danno il numero dell'assistenza locale e si ricomincia: dal 9 settembre non risponde nessuno!
VERGOGNOSO, altro che qualità...!!!!
Ho acquistato un frigorifero combi Beko presso Mediaword Firenze il 19 agosto scorso. Impostato alla consegna con valori standard (-18 freezer e 4 frigorifero) . Purtroppo ho riscontrato subito il problema che congela gli alimenti nei due cassetti superiori dove vanno conservati frutta, verdura, formaggi, burro ecc...Inoltre addirittura il piano in vetro sopra il primo cassetto è coperto da un sottile strato di ghiaccio e tutto ciò che è appoggiato diventa un pezzo di ghiaccio ...pertanto ho dovuto buttare via verdura..frutta e tutto ciò che è diventato "marmato". Ho chiesto intervento dell'assistenza e l'unico suggerimento è stato di alzare la temperatura fino a che il frigorifero non ghiacci più (ahahah il tecnico ha detto di mettere la temperatura "più gradita" al cliente alzandola per "provare" a non far gelare gli alimenti! devo immaginare che ci siano cliente a cui piace avere frutta e verdura formaggi e burro duri come il marmo e immangiabili???. mi chiedo se sia questo il sistema giusto se un frigorifero è programmato per funzionare con certi valori e non funziona quei valori devono essere alterati dall'acquirente per farlo funzionare??? Il tecnico dell'assistenza è stato molto sgarbato ed aggressivo minacciando di farmi pagare l'intervento se dovendo venire a controllare l'elettrodomestico non avesse riscontrato difetti imputabili a guasti. Dunque io proverò da sola a modificare i valori impostati ma intuisco che questo sia un escamotage per alterare un'impostazione data di default dalla ditta in base a criteri standard di quel frigorifero che dovrebbe FUNZIONARE PERFETTAMENTE ALLA CONSEGNA invece crea problemi seri ...(oltretutto il danno DI TUTTO IL CIBO GHIACCIATO da buttare )...pessima L'ASSISTENZA che risponde molto arrogantemente ad alta voce
Ho comprato un frigo della Beko il 15/05/19 non ha mai funzionato. Viene il tecnico di Modena e mi dice che il frigo è da sostituire. Tempo della sostituzione 15/20 giorni. Una settimana fa mi telefona (il 22 agosto) dicendomi che il frigo è arrivato e che avrebbe provveduto a consegnarlo lunedì oggi è mercoledì non si è visto nessuno e tra l'altro non risponde neanche al telefono.Che delusione. Oggi ne abbiamo 28/08 e sono sempre senza frigo!!!!! Certo che in casa mia non non entrerà mai nessun tipo di elettrodomestico della BEKO. Croce nera.
La mia valutazione? -0 (meno zero)
Salve ho acquistato da OBI un condizionatore beko in agosto 2018 dopo 20 giorni ha smesso di funzionare ho chiamato l'assistenza e non sapevano cosa fosse ho chiamato OBI e lo hanno sostituito(da tenere conto che ho dovuto aspettare un mese prima che potessi sfruttarlo).Il 5 luglio 2019 mi è successo lo stesso problema ha smesso di funzionare ho chiamato l'assistenza beko mi hanno messo in contatto con il centro più vicino (ATRE NEW SERVICE T2) sono venuti e hanno detto che era la scheda dopo una settimana sono venuti a sostituirla ma il problema non è stato risolto allora mi è stato detto che era il motoventilatore.Ad oggi(23/08/2019) non è stato ancora riparato l'assistenza mi dicono che deve arrivare da Milano. Non è possibile che ho acquistato un condizionatore e non lo mai potuto usare, è una cosa vergognosa.Ogni volta che chiamavo la beko non mi hanno mai dato delle risposte concrete anzi.....mi sembrava di essere preso per il ......comunque sono tornato da OBI e alla fine lo sostituito con un 'altra marca
Serietà = 0 organizzazione=0 professionalità= 0 potrei andare avanti ma a questo punto non ho più parole la prossima settimana vengono a sostituirlo con un'altra marca
Frigo Beko comb in garanzia (acquisto 20/10/2018) non raffredda pià da ieri 12 agosto 2019.... Beh mi è stato detto dal servizio assistenza che il tecnico di zona è in ferie e che torna il 25/08 ..... solo dopo rimostranze disperate l'operatore si è impegnato a cercare un altro incaricato, anche con mail..... però ancora non ha trovato nessuno..... Preciso siamo in centro a Roma non nelle lande desolate, semmai ci fosse una differenza, ma non c'è . Beko garantisce sul sito web assistenza 24h/24 7gg/7
ora vediamo cosa succede.... non sto senza frigo!!!
ho acquistato una lavatrice modello WTZ121435BI il 13/5/2019 e dopo appena sei giorni ha onomalia nel funzionamento. mi sostituiscono la scheda elettronica e il suo funzionamento è peggio della prima non fa prelavaggio salta i programmi e varie, contatto l'assistenza per ben quattro volte e ancora ad oggi non ho visto nessuno. Credo l'assistenza per i clienti è davvero pessima non ho parole...
il tecnico che è venuto la prima volta nel sostituire la scheda, su quella nuova che ha montato ha costatato lui stesso l'anomalia della nuova scheda ma non ha provveduto ha risolvere il problema "forse tipo di scheda errata".
viste le numerose segnalazioni tutte negative assolutamente non si può consigliare a nessuno un prodotto di questo marchio……
sono ancora in attesa
Il fornello a induzione che era compreso nella cucina che ho acquistato non ha mai funzionato bene. Per l'assistenza occorrono tempi biblici. Mesi e mesi di attesa col risultato che nemmeno quello che mi hanno sostituito funziona! Si spegne da solo. La piastra non regge la cottura per più di 1 minuto.
Il tecnico è latitante, molti disagi e trafile infinite per un appuntamento.
Non posso cucinare e ho due bambini piccoli.
Mai più, mai più un elettrodomestico beko!!!
"NON ACQUISTATE PRODOTTI BEKO"
Ho acquistato una lavatrice ad ottobre 2018, a maggio inizia a darmi primi segnali di malfunzionamento in data 11/06/2019 smette di funzionare.
Chiamo l'assistenza e segnalo il guasto. A parte la scortesia degli operatori del centro assistenza su questa sorvoliamo!!! inizia il calvario......nessun tecnico arriva a casa mia a verificare il guasto, solo telefonicamente il tecnico mi chiede di inviare un video per constatare il blocco del programma del lavaggio, e solo dopo le mie insistenti telefonate mi riferisce che è un problema alla scheda elettronica; bene ad oggi 25/06/2019 quindi esattamente dopo 15 gg ancora non si sa da dove e quando arriverà la scheda......viste le numerose segnalazioni tutte negative assolutamente non si può consigliare a nessuno un prodotto di questo marchio......
Il 3 aprile 2019 il frigorifero con congelatore Beko ha smesso di raffreddare dopo 1 anno e 1 mese dall’acquisto: diagnosticate dopo due interventi tecnici perdita nell’impianto di refrigerazione e rottura del compressore. Il 12 aprile è stata disposta la sostituzione del frigorifero in garanzia e da quel giorno non ho più avuto alcun riscontro, nonostante numerosi solleciti telefonici e tramite pec. Oggi è il 15 maggio, dunque da UN MESE E MEZZO sono senza frigorifero e freezer. Inaccettabile!
Universal service provider, ma dove sono, numerose chiamate, appuntamenti mancati, pessima idea acquistare una lavastoviglie BEKO.
Prodotto scadente, sempre guasto e assistenza inefficiente.
Ho comprato due frigoriferi ed entrambi hanno avuto una durata di qualche settimana. Il primo mi è stato riparato dopo 15/20 gg con la sostituzione del compressore, x il secondo sto ancora aspettando da ferragosto 2018. giudizio pessimo
Lavatrice comprata a Marzo 2018 modello WTE7633XCO, a Ottobre 2018 comincia a dare problemi e di conseguenza chiamo l' assistenza per una riparazione in garanzia. Il 6 Novembre viene il tecnico di una azienda della mia zona autorizzata come assistenza tecnica Beko e constata che la scheda che controlla il motore non funziona come dovrebbe (la lavatrice si ferma senza motivo poi riparte inaspettatamente per poi magari rifermarsi dopodichè rimane bloccata con l' acqua dentro oppure la centrifuga va all' infinito, ecc...). Mi viene detto che ordina il ricambio e che al massimo in 10 giorni lavorativi ritorna a cambiare detta scheda.
Oggi è il 4 Dicembre e dopo numerose chiamate sia all' azienda che fa assistenza tecnica Beko nella mia zona sia al numero clienti Beko e dopo segnalazione scritta tramite form nel sito Beko la lavatrice è sempre guasta perchè il ricambio non arriva.
Con un bimbo di 8 mesi con tanti panni da lavare quotidianamente la cosa è diventata insostenibile!
Assistenza per frigo data in gestione a centro multimarca "universal service provider"; richiesta da una settimana e ancora nessun appuntamento fissato, operatori vaghi e scortesi.
Mia mamma ha acquistato una lavatrice che durante la centrifuga si muove e arriva a spostarsi anche di 50cm. Chiamati regolano i piedini e rispondono che bisogna fare attenzione al carico degli indumenti. Risultato euro 50,00 al tecnico perchè il problema è dovuto al cattivo utilizzo e la lavatrice continua a muoversi. Un affare!
Frigo acquistato un anno fa. La guarnizione si è rotta, tagliata di lato.
L'assistenza telefonica premetto penso sia stata la più sgarbata mai sentita in vita mia, oltretutto mi dicono che non rientra in garanzia. Che è 50 e 50...se il tecnico decide che è un problema di garanzia o no ma mi anticipa che le guarnizioni non sono mai in garanzia, il "caro" Roberto mi chiude la conversazione con un "c'è scritto".
Prima volta che mi capita, manco il frigo fosse stato vecchio di dieci anni, e di certo nessuno è andato a tagliarla con il coltello.
Comunque una cosa l'ho capita, prima e ultima volta che acquisto un prodotto Beko