Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel 1965, in un comune in provincia di Treviso chiamato Ponzano Veneto, i fratelli Giuliana, Carlo, Luciano e Gilberto Benetton fondano un’azienda nel settore tessile, e usano il loro cognome per la denominazione sociale. Il primo negozio Benetton viene inaugurato, sempre nel 1965, con sede a Belluno.
Quattro anni dopo ecco arrivare il primo punto vendita fuori dai confini italiani: il negozio Benetton aperto a Parigi. Il successo di questi capi di abbigliamento fu tale, che nel giro di pochi anni oltre all’espansione a livello internazionale arrivò anche l’acquisizione di un importante marchio del settore abbigliamento: Sisley.
Il 60% dell’intera produzione, verso la fine degli anni ’70, veniva esportato in diverse nazioni. Un grande successo imprenditoriale. New York ospita il primo negozio del brand negli anni ’80 nella prestigiosa Madison Avenue mentre Tokyo dà il benvenuto al brand di lì a poco. Nel frattempo, nasce la catena di negozi in franchising con la prima apertura di un punto vendita a Firenze, che chiude i battenti nel 2006.
L’ingresso in Borsa, l’apertura alla diversificazione in altri settori, compreso quello dell’automobilismo da competizione, hanno reso possibile alla famiglia Benetton di diventare una delle firme più prestigiose del Made in Italy.
Per molti anni la gestione è stata di tipo familiare, ma col tempo i Benetton hanno deciso di lasciare la gestione diretta per affidarla a terzi. Gestione che tornerà nelle loro mani nel 2013.
A partire dal 2015 un progetto di scissioni porta a suddividere la Benetton Group in tre diverse realtà tra il settore tessile, quello immobiliare e quello manufatturiero. Oggi è tra le più importanti industrie nazionali.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell’indirizzo della sede. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Benetton.
Ecco l’indirizzo completo della sede legale:
Benetton Group
Villa Minelli
31050 Ponzano Veneto
Treviso
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Benetton online.
La piattaforma web è una ricca vetrina virtuale di tutti gli articoli in produzione, e integra un fornitissimo negozio online attraverso il quale è possibile acquistare i capi e accessori da donna, uomo e bambino.
Per creare un account personale compilare il modulo online di registrazione con i dati richiesti.
Dopo l’acquisto si può seguire l’invio del pacco inserendo la mail utilizzata per registrarsi al sito e il numero d’ordine nelle caselle che si trovano nella sezione traccia il tuo pacco.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di Benetton si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Se si desidera ricevere assistenza o informazioni, è attivo un numero verde gratuito dedicato al servizio di supporto ai clienti:
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00.
In alternativa, si può inviare una comunicazione anche attraverso il sito web ufficiale, compilando l’apposito modulo di contatto online con i dati richiesti, selezionando una delle opzioni presenti nel menù a tendina che appare in alto, e descrivendo il motivo per cui si chiede assistenza nel box di testo.
Entro breve tempo si riceverà una replica tramite mail.
Accedendo alle pagine ufficiali di Benetton presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram e infine, quello per visitare il canale video su YouTube di Benetton.
Opinioni degli utenti:
Jeans elasticizzato da donna, indossato tre volte,
vicino alle cuciture si è sfibrato. Naturalmente dopo 10 giorni non avendo lo scontrino...
Pessimo materiale, costo 60 euro!
Meglio spendere 30 euro in più ma acquistare da chi li sa fare!
Addio Benetton.
Ho acquistato sabato in negozio un jeans per mio figlio in saldo e mi hanno detto che potevo cambiare quel giorno stesso o al massimo il giorno dopo. Non sono riuscita ad andare in negozio domenica, il jeans non va bene quindi devo cestinarlo? La legge dice ben altro! È assurdo!
Negativo, non è vero che cambiano i capi in qualsiasi negozio d’italia . Diffidate!!! Mai più benetton
PESSIMO!
MAI PIÙ ACQUISTI IN STORE BENETTON!!!
Ieri, 30 gennaio 2022, ho acquistato un paio di pantaloni a saldo.
Torno in negozio questa mattina per cambiarli (i capi NON si possono provare) e, non trovando la mia taglia, decido di effettuare il cambio con merce non in saldo.
Niente da fare. Mi dicono che posso cambiare solo con altra merce in saldo.
Ho cestinato i pantaloni e, con essi, ho messo una croce definitiva su BENETTON. C’è di meglio
Ho ricevuto una maglia in regalo con scontrino cortesia da cambiare perché taglia errata, mi reco nel mio paese dove c’è la Benetton ma non me l’hanno cambiata perché non era un articolo che avevano a magazzino e nonostante gli ho detto che andava bene anche cambiarlo con un altro articolo mi hanno risposto che non possono accettare un articolo che non hanno in magazzino , sta di fatto che devo andare nel negozio dove è stato acquistato il capo… quindi veramente scomodo andare in un altro paese solo perché non lo accettano
Esperienza pessima....primo ordine annullato per merce smarrita il se condo rispedito al mittente oer non so quale motivo Questo 1 mese fa.Del priml ordine ho avuto il rimborso del secondo nulla!!!!!
Esperienza pessima, ho acquistato un pantalone per il mio bambino nello store di Seregno, dopo il primo utilizzo dopo neanche un giorno si era strappato tutto il cavallo e le cuciture erano saltate.
Non hanno voluto cambiarlo dicendo che sicuramente era colpa del bambino.
Trovo inaccettabile un trattamento simile. Non acquisterò mai più da loro, hanno perso una cliente!
Esperienza pessima per non dire altro... Ho effettuato un acquisto online circa un mese fa... La merce non mi è mai stata consegnata in quando il pacco è arrivato danneggiato alla sede gls della mia città e loro l hanno rispedito al mittente. Ad oggi, ripeto dopo quasi un mese non ho ricevuto da loro nessuna mail e sopratutto nessun rimborso dei MIEI SOLDI....non effettuero mai più un ordine da voi
Domani sporgero querela perché rivoglio indietro i miei soldi la merce non è arrivata perché hanno a loro dire snnullato acquisto. Telefoniste che sono mummie
Salve a tutti,
ho acquistato un piumino in piuma d'oca da uomo con cappuccio 100 grammi. Non ho mai visto nella mia vita terrena una cerniera più piccola.. Inoltre le pattine, che ricoprono il bordo del tessuto, sono alte pochissimi millimetri. Naturalmente la cerniera si è rotta dopo due mesi..
Esperienza in negozio PESSIMA. Scortesia e inefficienza ai livelli massimi.
Ritorno al negozio per cambiare un acquisto fatto 14 gg fa. Dopo aver scelto con cosa cambiare vado in cassa e ci rimango 40 minuti ed uscendo arrabbiata e senza nessun cambio. La commessa in inoltrata età da pensione e la sua aiurante che la voglia di fare non sa cosa sia, mi hanno detto che la cassa non faceva il cambio almeno per questo gg. e avendo acquistato la merce a saldo del 30% la prima volta, queste cosa dovevo acquistarle allo stesso saldo e non al 50%.. Perché l'acquisto doveva avere la stessa scontistica... Ma dove siamo?! Mai sentita una cosa del genere... PRIMA E ULTIMA VOLTA DA BENETTON... Personale inqualificabile...
pessimo il reso
Esperienza pessima nell' acquisto online!!! Ho fatto un acquisto di articoli da bambino e mi sono arrivate due maglie donna... dopo due settimane non sono ancora stata contattata per avere una risoluzione al problema! E non ho avuto ancora il rimborso dei soldi!!!
Non farò mai più un acquisto online!!! Servizio pessimo!!! Attenzione e scuse al cliente inesistenti!!!
Mi sento presa in giro!
Nel punto vendita di Foggia, quando non è presente il direttore, le commesse hanno la pessima abitudine di cacciare in modo molto molto insistente le clienti... non all'orario di chiusura ma almeno dieci minuti prima della chiusura. Mi è capitato che sono stata accompagnata da una commessa nel camerino e, il tempo di togliere la gonna, altre due sono venute a cacciarmi. Pazzesco!