Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel vastissimo e poliedrico panorama dell’industria legata alla produzione di abbigliamento e accessori, spicca il marchio Bershka.
Fondata nel 1998 e rivolta a una clientela giovane, Bershka fa parte della tradizione imprenditoriale spagnola, che è molto attiva da anni nel campo dell’abbigliamento, in special modo a prezzi competitivi.
L’impresa fa parte del colosso Inditex, che raggruppa la maggior parte di piccole, medie e grandi aziende del settore abbigliamento e accessori.
La sede di Bershka si trova in Galizia, ad Arteixo, un piccolo comune spagnolo ricco di industrie tessili.
La formula della distribuzione di abbigliamento e accessori a prezzi competitivi, è alla base dell’immediato successo di Bershka, che oggi conta su oltre 1.000 punti vendita distribuiti in 70 nazioni e contribuisce con ben il 10% al fatturato complessivo di Inditex.
L’azienda si occupa direttamente di tutte le fasi produttive: dal design alla realizzazione dei capi fino alla distribuzione e alla vendita diretta.
Se si ha necessità di inviare posta tradizionale al quartier generale spagnolo di Bershka, ecco l’indirizzo completo:
Bershka – Edificio Inditex
Avenida de la Diputación s/n
15142 Arteixo, A Coruña
España
Il numero telefonico del quartier generale spagnolo è:
Ecco invece l’indirizzo della sede legale italiana:
Bershka Italia
Largo Corsia Dei Servi,3
20122 Milano
Il numero telefonico del centralino risponde allo:
Ed esiste anche una numerazione dedicata all’invio dei fax:
Se si deve inviare posta elettronica invece, la mail aziendale è:
Dedicato fondamentalmente alla clientela che acquista attraverso l’e-commerce, il servizio di assistenza telefonica è comunque a disposizione di tutti coloro che hanno necessità di informazioni generali sull’azienda, sui prodotti e sulle fasi di acquisto.
Il numero verde del servizio di assistenza clienti è:
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle 19:30.
Eccoci all’approfondimento del sito web aziendale che funziona anche come fornitissimo e-commerce.
Per accedere al sito, cliccare sul link Bershka online.
Nel caso si intenda acquistare direttamente online, è consigliabile procedere con la creazione del proprio account personale. Per procedere, collegarsi ala pagina registrati e selezionare l’opzione che si trova a destra, con la scritta registrati. Si aprirà una finestra in pop up dove si dovrà inserire la propria email e una password.
Altrimenti, si può accedere e iscriversi anche attraverso il proprio account Facebook, evitando di procedere con la registrazione standard: il sistema accederà all’account prelevando automaticamente i dati necessari alla registrazione, come nome, cognome e indirizzo email.
Per acquistare i capi di abbigliamento e gli accessori firmati Bershka dal sito internet, basta visitare le due sezioni – Donna o Uomo – scegliere ciò che si desidera e procedere al pagamento con carta di credito o PayPal e PostePay, e attendere l’arrivo del pacco.
E’ anche possibile procedere all’acquisto tramite il sito e decidere di ritirare il pacco direttamente presso un punto vendita.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino, ecco la pagina da visitare: trova punto vendita.
Molto interessante la sezione dedicata ai Saldi, dentro alla quale è possibile trovare molti capi, scarpe e accessori a prezzi molto ribassati.
Oltre all’abbigliamento, alle scarpe e agli accessori, esiste anche una linea cosmetica a marchio Bershka: ecco la sezione dedicata alla vendita dei prodotti online cosmetici Bershka.
Nel caso in cui si desideri recedere dal contratto di acquisto e quindi rendere ciò che si è comprato, è necessario allegare il modulo di recesso, compilato in ogni parte, al pacco con la merce che si intende restituire, oppure inviarlo compilato alla mail: contact@bershka.com
Ottimo il posizionamento sui maggiori social network da parte di Bershka, che è presente su Facebook con una pagina ufficiale, su Twitter e Instagram. Inoltre, è online anche un canale video su YouTube.
Come sempre i canali social possono essere utili non solo per restare aggiornati sulle novità e le promozioni proposte da un’azienda, ma anche per entrare direttamente in contatto con il team che si occupa della comunicazione digitale, utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come chat e posta privata.
Opinioni degli utenti:
Pessimo servizio clienti, il peggiore tra tutte le grandi catene ad oggi un ordine fatto in negozio il 27 settembre sono ancora in attesa di ricevere i soldi dato che il pacco è andato perso.
A dir poco scandaloso dopo tre settimane siamo ancora all'invio mail di sollecito.
Mi auguri che la dirigenza italiana ne prenda atto e cerchi di cambiare il servizio customer service
Pessima sorpresa alla cassa, è già la seconda volta, prezzo cartellino più basso, alla cassa ti dicono che non è stato aggiornato e devi pagare di più ( scarto del 20 %). Molto.scorretto
Assistenza clienti online pessima, una delle peggiori tra i siti di acquisti più popolari. Personale del tutto assente e risposte molto passive, ci impiegano giorni prima di rispondere (sempre ammesso rispondano)
Sono obbligata a dare almeno una stella perché meno non si può.
Lo store presso il centro commerciale di Marcon è un concentrato di scortesia,disorganizzazione, incompetenza.
Mi chiedo come si possa raggiungere un tale pessimo risultato !il cliente è considerato meno di 0.Pessima esperienza.
Purtroppo non esiste 0 perchè l'esperienza nel negozio di Euroma2 è stato pessimo! Disorganizzato, caldo e non c'era personale. 2 persone alla cassa e una fila lunga e lenta perchè i commessi erano più preoccupati a chiacchierare tra di loro che servire il cliente. La ragazza che mi ha servito non mi ha nemmeno guardato ne parlato, e alla fine ha tirato lo scontrino nella busta senza un grazie. veramente unprofessional!
Ho fatto un ordine il 29 marzo, consegna standard indicava come data di arrivo il 2 aprile. Oggi è l’11 aprile e ancora nessuna notizia. Ho paura che il pacco si sia smarrito
Fosse per me metterei 0 punti per l'efficacia e la velocità. Ho fatto un cambio di indirizzo e l'ho comunicato all'azienda ancor prima che l'ordine andasse in giacenza. Sono 16 giorni che aspetto lo sblocco per la giacenza, quando quelli di Zara hanno risolto la questione in 1 giorno, il giorno dopo ho ricevuto l'ordine senza sollecitare continuamente come sto facendo quelli di Bershka. Tutto bello finchè non ci sono resi da fare, rimborsi da ottenere o sbloccare una semplice giacenza (in questo caso devono solo cambiare l'indirizzo). Non comprerò mai più da loro soltanto per questo motivo, i vestiti sono anche carini, ma per il resto veramente scadente.
Metto una stella perché mettere zero è impossibile! Ho effettuato un ordine sul sito di bershka circa 3 settimane fa, il quale è stato diviso in tre spedizioni diverse. Le prime due sono arrivate molto velocemente, la terza risulta "uscita dal magazzino" ma non tracciabile ormai da due settimane. Una settimana fa ho provato a contattare il servizio clienti e mi ha risposto una ragazza, questa volta molto cortese, dicendomi che non aveva idea di dove fosse il mio pacco e che quindi avrebbe fatto reclamo a Bartolini e mi avrebbe contattato entro fine giornata. Mi ha inoltre detto di richiamare se nei giorni a seguire non avessi ricevuto notizie da parte loro, e non avendo appunto ricevuto notizie ho fatto come aveva detto. Questa seconda volta ha risposto una ragazza estremamente scortese, che mi ha riso in faccia dall'inizio alla fine della chiamata, minimizzando il problema e dicendo che visto che era già una pratica aperta da un'altra collega non avrei dovuto chiamare, ma aspettare una risposta. Ho fatto notare che la collega mi aveva detto di chiamare nel caso in cui non avessi avuto aggiornamenti, e lei scortesissima e continuando a ridere ha risposto "eh ma sono passati solo quattro giorni lavorativi! non è neanche una settimana!". Morale della favola il mio problema non è stato risolto, il mio pacco è probabilmente in mezzo al nulla, ma almeno la signorina si è fatta quattro risate
Ciao...
Io non ho acquistato in negozio ma on line e se non fosse per il corriere che è un vero disastro mondiale non mi sono trovata male con i prodotti.
Il corriere se posso consigliare et da sostituire!!!! Ma da subito!
Mai una volta che consegna come dice di fare....mai che riesci a contattare è vergognoso!!!
Negativo al massimo.ho fatto e PAGATO un ordine il data 18 ottobre 2020.è il 2 dicembre 2020 non ho ancora ricevuto niente.nonostante mille chiamate non hanno fatto niente.servizio pessimo.azienda nonè seria e professionle.SCONSIGLIO ACQUISTI ONLINE.SONO UNA TRUFFA.DA DENUNCIARE PER SCORRETTO COMPORTAMENTO COMMERCIALE.
Non è ancora arrivato l ordine!!!!
Dopo essermi recata in negozio per un cambio taglia, mi è stato riferito che non era possibile effettuare cambi, ma bisognava effettuare un reso e poi acquistare nuovamente il capo della taglia giusta. l'11/10 ho effettuato il reso e acquistato nuovamente il capo della taglia esatta, dopo più di un mese, mi ritrovo con un doppio addebito e nessun rimborso del reso. Nonostante le continue telefonate, in cui mi veniva detto che erano in corso dei controlli e mi avrebbero ricontattato, non ho avuto nessuna notizia. Se questo è il trattamento riservato ai clienti, non acquisterò più presso negozi Bershka.
Non comprano da parecchio da Berska, oggi finalmente ho trovato un pezzo che tanto male non è...peccato che il personale non sia molto empatico ed educato . Parlo di Berska via xx settembre Genova. Premetto che in quel momento la cassiera non era occupata con clienti e io mi metto davanti a lei e attendo che mi degni di uno sguardo e che mi faccia pagare, continua a trafficare con sacchetti e cose varie e io aspetto , nel frattempo nella cassa accanto si avvicinano altri clienti e lei va da loro... Fa pagare loro e queste persone mi chiedono scusa facendo un passo indietro per farmi passare. La cassiera continua il loro conto e non si preoccupa nemmeno di chiedere scusa per il disguido. Non è per i 5 minuti in più che ho perso ad attendere e per il principio e buona educazione. A tutti può capitare una svista ma basterebbe chiedere scusa .non ci vuole tanto no ? Tutto sommato nei negozi del gruppo non ho mai trovato personale empatico e sorridente .... Complimenti alle risorse umane .
Negozio Genova nel centro commerciale la Fiumara.
Un disastro, il negozio molto disordinato con capi buttati ovunque, nei camerini per la prova gente ammassata senza regole ne mascherine con il personale presente che non dice nulla. Nessun distanziamento tra camerini e nessun regolamento per l'ingresso. Arrivati alla cassa 5 minuti di attesa e la cassiera è arrivata dal retro masticando qualcosa. Una vergogna!! Soprattutto il mancato rispetto delle norme e il distanziamento
Ho fatto un reso il 2 luglio 20 presso il negozio di olbia, e ad oggi 21 agosto 20 non ho ricevuto il rimborso.
Gli operatori telefonici prendevano tutto i dati chiudevano la comunicazione dicendo che si sarebbero informati e mi avrebbero richiamato.
Oggi ho parlato con uno Che mi è sembrato più professionale ha detto che mi richiamerà fra 5 minuti... aspetto.
Se dovessi dare un giudizio sarebbe negativo da zero stelle.