Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel vastissimo e poliedrico panorama dell’industria legata alla produzione di abbigliamento e accessori, spicca il marchio Bershka.
Fondata nel 1998 e rivolta a una clientela giovane, Bershka fa parte della tradizione imprenditoriale spagnola, che è molto attiva da anni nel campo dell’abbigliamento, in special modo a prezzi competitivi.
L’impresa fa parte del colosso Inditex, che raggruppa la maggior parte di piccole, medie e grandi aziende del settore abbigliamento e accessori.
La sede di Bershka si trova in Galizia, ad Arteixo, un piccolo comune spagnolo ricco di industrie tessili.
La formula della distribuzione di abbigliamento e accessori a prezzi competitivi, è alla base dell’immediato successo di Bershka, che oggi conta su oltre 1.000 punti vendita distribuiti in 70 nazioni e contribuisce con ben il 10% al fatturato complessivo di Inditex.
L’azienda si occupa direttamente di tutte le fasi produttive: dal design alla realizzazione dei capi fino alla distribuzione e alla vendita diretta.
Indirizzi, numeri telefonici e contatti email
Se si ha necessità di inviare posta tradizionale al quartier generale spagnolo di Bershka, ecco l’indirizzo completo:
Bershka – Edificio Inditex
Avenida de la Diputación s/n
15142 Arteixo, A Coruña
España
Il numero telefonico del quartier generale spagnolo è:
- (+34) 937667698
Ecco invece l’indirizzo della sede legale italiana:
Bershka Italia
Largo Corsia Dei Servi,3
20122 Milano
Il numero telefonico del centralino risponde allo:
- 02 8180081
Ed esiste anche una numerazione dedicata all’invio dei fax:
- 02 89152424
Se si deve inviare posta elettronica invece, la mail aziendale è:
Customer service telefonico
Dedicato fondamentalmente alla clientela che acquista attraverso l’e-commerce, il servizio di assistenza telefonica è comunque a disposizione di tutti coloro che hanno necessità di informazioni generali sull’azienda, sui prodotti e sulle fasi di acquisto.
Il numero verde del servizio di assistenza clienti è:
- 800 875 613
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle 19:30.
Piattaforma web
Eccoci all’approfondimento del sito web aziendale che funziona anche come fornitissimo e-commerce.
Per accedere al sito, cliccare sul link Bershka online.
Nel caso si intenda acquistare direttamente online, è consigliabile procedere con la creazione del proprio account personale. Per procedere, collegarsi ala pagina registrati e selezionare l’opzione che si trova a destra, con la scritta registrati. Si aprirà una finestra in pop up dove si dovrà inserire la propria email e una password.
Altrimenti, si può accedere e iscriversi anche attraverso il proprio account Facebook, evitando di procedere con la registrazione standard: il sistema accederà all’account prelevando automaticamente i dati necessari alla registrazione, come nome, cognome e indirizzo email.
Per acquistare i capi di abbigliamento e gli accessori firmati Bershka dal sito internet, basta visitare le due sezioni – Donna o Uomo – scegliere ciò che si desidera e procedere al pagamento con carta di credito o PayPal e PostePay, e attendere l’arrivo del pacco.
E’ anche possibile procedere all’acquisto tramite il sito e decidere di ritirare il pacco direttamente presso un punto vendita.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino, ecco la pagina da visitare: trova punto vendita.
Molto interessante la sezione dedicata ai Saldi, dentro alla quale è possibile trovare molti capi, scarpe e accessori a prezzi molto ribassati.
Oltre all’abbigliamento, alle scarpe e agli accessori, esiste anche una linea cosmetica a marchio Bershka: ecco la sezione dedicata alla vendita dei prodotti online cosmetici Bershka.
Nel caso in cui si desideri recedere dal contratto di acquisto e quindi rendere ciò che si è comprato, è necessario allegare il modulo di recesso, compilato in ogni parte, al pacco con la merce che si intende restituire, oppure inviarlo compilato alla mail: contact@bershka.com
Presenza sui social
Ottimo il posizionamento sui maggiori social network da parte di Bershka, che è presente su Facebook con una pagina ufficiale, su Twitter e Instagram. Inoltre, è online anche un canale video su YouTube.
Come sempre i canali social possono essere utili non solo per restare aggiornati sulle novità e le promozioni proposte da un’azienda, ma anche per entrare direttamente in contatto con il team che si occupa della comunicazione digitale, utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come chat e posta privata.