Assistenza clienti Bershka: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel vastissimo e poliedrico panorama dell’industria legata alla produzione di abbigliamento e accessori, spicca il marchio Bershka.

Fondata nel 1998 e rivolta a una clientela giovane, Bershka fa parte della tradizione imprenditoriale spagnola, che è molto attiva da anni nel campo dell’abbigliamento, in special modo a prezzi competitivi.

L’impresa fa parte del colosso Inditex, che raggruppa la maggior parte di piccole, medie e grandi aziende del settore abbigliamento e accessori.

La sede di Bershka si trova in Galizia, ad Arteixo, un piccolo comune spagnolo ricco di industrie tessili.

La formula della distribuzione di abbigliamento e accessori a prezzi competitivi, è alla base dell’immediato successo di Bershka, che oggi conta su oltre 1.000 punti vendita distribuiti in 70 nazioni e contribuisce con ben il 10% al fatturato complessivo di Inditex.

L’azienda si occupa direttamente di tutte le fasi produttive: dal design alla realizzazione dei capi fino alla distribuzione e alla vendita diretta.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Se si ha necessità di inviare posta tradizionale al quartier generale spagnolo di Bershka, ecco l’indirizzo completo:

Bershka – Edificio Inditex
Avenida de la Diputación s/n
15142 Arteixo, A Coruña
España

Il numero telefonico del quartier generale spagnolo è:

  • (+34) 937667698

Ecco invece l’indirizzo della sede legale italiana:

Bershka Italia 
Largo Corsia Dei Servi,3
20122 Milano

Il numero telefonico del centralino risponde allo:

  • 02 8180081

Ed esiste anche una numerazione dedicata all’invio dei fax:

  • 02 89152424

Se si deve inviare posta elettronica invece, la mail aziendale è:

Customer service telefonico

Dedicato fondamentalmente alla clientela che acquista attraverso l’e-commerce, il servizio di assistenza telefonica è comunque a disposizione di tutti coloro che hanno necessità di informazioni generali sull’azienda, sui prodotti e sulle fasi di acquisto.

Il numero verde del servizio di assistenza clienti è:

  • 800 875 613

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle 19:30.

Piattaforma web

Eccoci all’approfondimento del sito web aziendale che funziona anche come fornitissimo e-commerce.

Per accedere al sito, cliccare sul link Bershka online.

Nel caso si intenda acquistare direttamente online, è consigliabile procedere con la creazione del proprio account personale. Per procedere, collegarsi ala pagina registrati e selezionare l’opzione che si trova a destra, con la scritta registrati. Si aprirà una finestra in pop up dove si dovrà inserire la propria email e una password.

Altrimenti, si può accedere e iscriversi anche attraverso il proprio account Facebook, evitando di procedere con la registrazione standard: il sistema accederà all’account prelevando automaticamente i dati necessari alla registrazione, come nome, cognome e indirizzo email.

Per acquistare i capi di abbigliamento e gli accessori firmati Bershka dal sito internet, basta visitare le due sezioni – Donna o Uomo – scegliere ciò che si desidera e procedere al pagamento con carta di credito o PayPal e PostePay, e attendere l’arrivo del pacco.

E’ anche possibile procedere all’acquisto tramite il sito e decidere di ritirare il pacco direttamente presso un punto vendita.

Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino, ecco la pagina da visitare: trova punto vendita.

Molto interessante la sezione dedicata ai Saldi, dentro alla quale è possibile trovare molti capi, scarpe e accessori a prezzi molto ribassati.

Oltre all’abbigliamento, alle scarpe e agli accessori, esiste anche una linea cosmetica a marchio Bershka: ecco la sezione dedicata alla vendita dei prodotti online cosmetici Bershka.

Nel caso in cui si desideri recedere dal contratto di acquisto e quindi rendere ciò che si è comprato, è necessario allegare il modulo di recesso, compilato in ogni parte, al pacco con la merce che si intende restituire, oppure inviarlo compilato alla mail: contact@bershka.com

Presenza sui social

Ottimo il posizionamento sui maggiori social network da parte di Bershka, che è presente su Facebook con una pagina ufficiale, su Twitter e Instagram. Inoltre, è online anche un canale video su YouTube.

Come sempre i canali social possono essere utili non solo per restare aggiornati sulle novità e le promozioni proposte da un’azienda, ma anche per entrare direttamente in contatto con il team che si occupa della comunicazione digitale, utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come chat e posta privata.

Guida aggiornata al 08/04/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.6%
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