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In Italia se dici caffettiera non puoi non pensare a Bialetti, la notissima industria nazionale, fondata nel 1919 con sede a Omegna, in Piemonte, da Alfonso Bialetti, un imprenditore e inventore che ebbe la brillante idea di sviluppare un progetto per la realizzazione della tradizionale moka, la macchinetta per fare il caffè in casa.
Il progetto fu sviluppato nel 1933, ma fino a quel momento, Alfonso Bialetti si era occupato – nella sua officina – di fusione di alluminio conto terzi.
Dopo aver depositato il brevetto della moka, fu necessario attendere il 1947 per raggiungere il grande successo, scaturito dall’avvento in azienda del figlio Renato, che pensò bene di esportare la moka in altre nazioni.
Col passare degli anni, anni ricchi di sviluppo post Seconda Guerra Mondiale, la Bialetti riuscì a imporsi sul mercato grazie anche a imponenti campagne pubblicitarie, diffuse su larga scala grazie all’avvento degli apparecchi televisivi nelle case degli italiani, che iniziarono ad abituarsi al famoso omino coi baffi, mascotte pubblicitaria di casa Bialetti.
L’omino coi baffi era nato – nel 1958 – dalla matita creativa del fumettista, regista e sceneggiatore, Paolo Campani, e divenne davvero un omino molto famoso.
Alla morte del fondatore, Alfonso Bialetti, le redini dell’azienda passarono al figlio Renato, ma con l’avvento sul mercato di altre aziende del settore degli elettrodomestici, che proponevano caffettiere a prezzi modici, la Bialetti conobbe l’inizio di una crisi che portò alla vendita dell’azienda alla Faema, che – una volta acquisito il 100% delle quote – decise che la Bialetti dovesse divenire un’azienda di produzione di elettrodomestici e non solo di caffettiere.
Altri passaggi societari avvennero a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, fino alla creazione della Bialetti Industrie S.p.A. nel 1998.
La nascita del gruppo, si deve alla fusione tra la Bialetti e un’altra azienda Italiana, la Rondine Italia di Brescia, famosa per la produzione di pentole in alluminio. Dalla fusione, nel 2000 inizia una serie di nuove acquisizioni aziendali, e nel 2007 ecco arrivare l’entrata nella Borsa Italiana.
Purtroppo però, dopo una serie di errori e di criticità – avvenuti peraltro con l’avvento della crisi economica mondiale – il gruppo si è trovato con grossi disequilibri nei bilanci e ha dovuto ridurre il numero di stabilimenti di produzione oltre a doversi barcamenare con il rientro dei grossi debiti contratti.
Per tutti coloro che cercano l’indirizzo della sede centrale di Bialetti ecco i dati completi:
Bialetti Industrie Spa
Via Fogliano, 1
25030 Coccaglio
Brescia
Il numero telefonico del centralino risponde al:
Per inviare un fax, invece, è necessario digitare il numero:
Infine, ecco la mail generale:
Se si ha necessità di ricevere assistenza oppure si ha bisogno di ottenere informazioni su uno o più prodotti, esiste un numero telefonico dedicato a questo scopo:
Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle ore 08.00 alle ore 18.00
Per chi invece ha necessità di assistenza per effettuare i propri acquisti sullo store online, può contattare il numero:
In questo caso, il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Per chi preferisce inviare una mail al servizio clienti, ecco la casella di posta elettronica a cui inoltrare la propria richiesta di assistenza o di informazioni: servizio.clienti@bialettigroup.com
La piattaforma web di Bialetti è suddivisa tra quella informativa, cui si accede cliccando sul link Bialetti online e lo Store online.
Per acquistare online, è necessario creare un account personale, registrandosi attraverso il modulo: crea il tuo account personale. Una volta creato l’account, si possono mettere nel carrello i prodotti desiderati, scegliendoli dalle varie sezioni – che si trovano sulla barra in alto – suddivise per categorie.
Interessante la sezione sconti, all’interno della quale si possono acquistare diversi prodotti a prezzo scontato.
Sullo Store online di Bialetti, è presente anche un modulo per contattare l’assistenza clienti: cliccare sul link contattaci, compilare il modulo in ogni parte e scrivere il motivo della richiesta di assistenza.
Infine, se si desidera avere informazioni utili su come effettuare un ordine online, può essere utile visitare la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono a molte delle domande comunemente poste dagli utenti.
Per seguire le novità in casa Bialetti, ma anche per entrare in contatto diretto col team che si occupa della comunicazione tramite social, ecco i link alle varie pagine ufficiali: quello su Facebook, quello su Instagram e il canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ho acquistato una tortiera per ciambelle, al primo lavaggio a mano dopo l'acquisto, durante l'asciugatura il panno si è sporcato di ruggine che colava dalla tortiera.
Tornato al negozio mi è stato negato il cambio perché non avevo più lo scontrino.
Spero di avere più successo con il servizio clienti.
Macchinetta in centro assistenza da oltre due mesi. Nonostante le ripetute chiamate la situazione non si degna di cambiare. Allucinante.
Ho acquistato uno moka Bialetti 3 tazze per piano a induzione circa 1 anno fa.
Un 4/5 mesi fa ha cominciato ad uscire acqua, nel momento in cui va in ebollizione e sale, dalla parte dove si avvita. Pensavo che fosse la guarnizione. Cambiata il problema non si risolve. questa mattina faccio il caffe' e con mia somma sorpresa, la moka SI SPACCA LETTERALMENTE IN DUE come un barattolo di pomodori pelati !!! E' una cosa talmente assurda anche solo da immaginare, che e' anche difficile da descrivere.....Detto questo ovviamente nn posso dare che UN GIUDIZIO PESSIMO su questo prodotto Chiaramente non comprero' MAI PIU' NULLA COL MARCHIO BIALETTI. Aggiungo che e' un peccato che un marchio storico italiano, possa incorrere in simili problemi. Ho saputo che la produzione non avviene piu' in Italia...........Forse e' per quello !
Bialetti:
Professionalita assente.
Delusione .spiacevoli incomprensioni.
Assente la stima e la fiducia.
Il compenso un vero e proprio fallimento.
PESSIMA!!!!!!
Ho acquistato pentole e pentola a pressione .
Non acquisterò mai più nulla col marchio bialetti.
pessimo prodotto ma più grave pessimo intervento di garanzia.
Pessima assistenza.. a fronte di una macchina del caffè pagata 120 euro, rotta dopo soli 5 mesi e non riparabile ho avuto la sostituzione con una macchina di 69 euro con la promessa di avere la differenza in cialde, ma è arrivata solo la macchina..
Assistenza clenti inesistente.
Assistenza Bialetti di Roma Fiumicino, su una Mokona, da Dicembre che l'ho consegnata per una riparazione a un tasto di accensione, dopo tre mesi mi dicono ancora che la Mokona è quasi pronta e in settimana la consegnano. Quando chiami sembra pure che ti fanno una cortesia. Mai più Bialetti.
esperienza negativa. bialetti per me NON esiste più
Come si può commentare un servizio clienti che non si degna di rispondere?
Ho acquistato una macchina del caffè Tazzissima Bialetti in Agosto del 2016; il 2 gennaio 2017 la macchina del caffè non si accende più nonostante la manutenzione periodica; decido di portarla al centro assistenza in provincia di Varese, non cito il nome, che mi garantisce la riconsegna dopo una settimana al massimo e che , se il problema fosse la pulizia interna, in quel caso avrei pagato 20 euro. Ieri, 20 Gennaio, quindi dopo 3 settimane, chiamo io per capire a che punto sono e mi dicono che è pronta. sostituita la scheda interna che era difettosa, mi vengono comunque fatti pagare i 20 euro per la pulizia interna. tornato a casa.. sorpresa! macchina del caffè molto sporca esternamente e il filtro caffè singolo rotto. chiamo il centro riparazioni e con molta arroganza mi dicono che la macchinetta è sporca fuori ma pulita dentro e probabilmente non hanno avuto tempo di pulirla fuori e che non hanno rotto loro il filtro.. la loro parola contro la mia!. ringrazio per la professionalità del tutto scadente del centro assistenza.
Ho acquistato le pentole della bialetti, non dico che sono proprio malvagie ,ma purtroppo n alcune caratteristiche non rientrano in quello detto quando mi sono state consigliate dalle commesse.......soprattutto i manici che dovrebbero essere termici ma in realtà sì surriscaldano......se la dovessi consigliare ,non lo farei .Anche perché n sono andata a reclamare in centro vendita e le stesse commesse non sono state gentili come quando le ho acquistate.......Fate un po' voi......
acquistata a dicembre 2015 mokona cf43, febbraio 2016 in assistenza x 1 mese... luglio 2016 in assistenza e ancora non si capisce cosa aspettano x cambiare il prodotto, si limitano a cincischiare sciocchezze al call center, spostando di giorno in giorno una 'decisione'!!! Un vero schifo, ti prendono solo in giro...è questo il modo di fare azienda?? Penso che finiremo x rivolgeerci ad un avvocato.
Mi hanno regalato una mokona un anno fa.Da subito mi ha dato problemi l assistenza post vendita è praticamente inesistente.Su un anno l ho usata forse 15 giorni.Ha avuto un sacco di interventi x essere sistemata ma ad oggi 10 ottobre è ancora in assistenza (dal 16 giugno).È una vergogna.
Qualita'?Assestenza?...PIETOSA!!
ho acquistato una tazzissima piu di un anno e mezzo fa' e subito si e' presentato il problema erogatore del vapore e naturalmente non ancora risolto!chiamiamola seria questa azienda!!