Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda canadese, la cui sede centrale si trova a Waterloo, BlackBerry fu fondata nel 1980 e inizialmente l’azienda si occupava della produzione di tecnologie wireless e in particolar modo di cerca-persone che integravano opzioni aggiuntive, come la possibilità di inviare messaggi o di utilizzare un’agenda incorporata nel sistema, con la denominazione aziendale di Research in Motion – il cui acronimo è RIM.
Dal 2013, anno in cui l’azienda produsse il cellulare BlackBerry, che l’ha resa famosa in tutto il mondo, fu deciso di cambiare la denominazione sociale in BlackBerry Limited.
L’azienda sviluppa in proprio il sistema operativo di questi cellulari, sfruttando i sistemi Java e C++ e continua comunque a produrre tecnologie basate sul sistema wireless, di cui è leader indiscussa a livello mondiale.
Quotata in Borsa dal 2006, i cellulari BlackBerry hanno avuto un grande successo in special modo tra manager e professionisti, in primo luogo per il sistema di invio e ricezione delle email, che permise una più agile e immediata gestione delle comunicazioni professionali.
Questo sistema, che funziona tramite push email system, un geniale sistema di posta elettronica attraverso il quale i messaggi in arrivo sono attivamente inviati da un mail server al programma di client, anziché essere scaricati su richiesta del client stesso, sistema questo che è denominato pull e-mail.
Nel corso degli anni, e grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, BlackBerry ha prodotto cellulari sempre più all’avanguardia.
Oggi, pur avendo un suo spazio sul mercato, BlacBerry non è certo tra le aziende leader del settore della telefonia cellulare. Però, continua il suo percorso aziendale, continuando a sviluppare tecnologie wireless e ogni tanto, lanciando sul mercato un nuovo modello di cellulare.
Se stavate cercando l’indirizzo della sede italiana dell’azienda prendete nota:
BlackBerry Italy s.r.l.
Via Giovanni Antonio Amadeo, 59
20134 Milano
Il numero telefonico del centralino è praticamente impossibile da trovare: dopo aver fatto molteplici ricerche, non è stato possibile rintracciarlo.
Ecco invece, l’indirizzo e gli altri dati relativi alla sede centrale europea:
BlackBerry UK Limited
(EMEA Headquarters)
200 Bath Road
Slough, Berkshire
United Kingdom
SL1 3XE
In questo caso il centralino risponde al numero:
Ecco invece il numero dedicato all’invio dei fax:
Non è stato possibile trovare alcun contatto email.
La piattaforma web aziendale è in lingua inglese Per accedervi, cliccate su BlackBerry online.
Se preferite cambiare lingua, potete cliccare al link scegli la nazione, ma non esiste il sito in lingua italiana.
Il sito presenta tutta la produzione aziendale, con pagine descrittive dinamiche, che spiegano nel dettaglio le caratteristiche dei prodotti. Non è presente l’e-commerce, ma schede di presentazione molto dettagliate.
La sezione supporto permette di ottenere altre informazioni, ed elenca indirizzi e numeri telefonici dei centri di assistenza, a livello mondiale. Non esiste però alcun riferimento all’Italia.
Buona la presenza sui social: BlackBerry ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, un profilo Instagram e un canale su YouTube.
Considerando la scarsa possibilità di entrare in contatto telefonicamente con un Customer Service italiano, il consiglio è quello di contattare il team che si occupa della gestione, ad esempio, dei contenuti sulla pagina ufficiale su Facebook. Semplicemente inviando un messaggio in chat, potrete dialogare ponendo le vostre domande.
Opinioni degli utenti:
Devo cambiare tutti i dati dal mio vecchio Q5 ad un nuovo Q5 per problemi sul vecchio. Ha portato con BB-link la rubrica Outlook, ma non riesco a mandare il back-up del vecchio al nuovo.
Come posso passare il back-up dal vecchio al nuovo?
Grazie per l'aiuto
Thomas
Come si può contattare blackberry customer service in italia????
Salve...ho un BB PASSPORT e, non so come, si è attivata la deviazione di chiamata che mi rimanda le chiamate direttamente alla segreteria telefonica...come posso sistemare questo problema? (In alto a sinistra delle schermata iniziale è comparso un simbolo nuovo dove c'è la cornetta con una freccia che va verso la direzione opposta a quest'ultima) Grazie in anticipo...davide
Non riesco ad impostare la notifica di ricezione delle e-mail che invio dal mio dispositivo blackberry Z30.
Come risolvo il problema?
Scusate è un Q5 il modello in mio possesso.
grazie
Buon pomeriggio.
a causa di un'impostazione che non so perchè di era autoimpostata e che mi reindirizzava le chiamate in entra in deviazione di chiamata su un numero inisistente e malgrado cambiassi l'impostazione la stessa non veniva salvata nel dispositivo, ho dovuto resettare le impostazioni del mio Q10 a quelle di fabbrica in modo ripristinare il tutto.
Prima ho fatto un back up del dispositivo con il mio BB ID, ma quando ho riconfigurato il BB ho dovuto cambiare ID, così non posso caricare il bak up fatto .
In particolare mi servirebbe la rubrica.
C'è qualche modo per recuperare la rubrica collegata al precedente BB ID ?
Grazie
non riesco a registrare il mio blackberry a BIS dopo aver inviato il messaggio di registrazione non succede nulla. come posso fare?
sono bloccato con ID non riesco a memorizzare la password, dal computer si ma dal telefono mi da sempre errore non so cosa fare? grazie
Buongiorno,
da quando hanno sostituito i server aziendali no riesco più ad aggiornare i dati del mio BOLD 9790 con Outlook. Quando tento la sincronizzazione appare un riquadro nero con la scritta :
"ERRORE DI SINCRONIZZAZIONE
Si è verificato un errore di programma alla riga 131 in .|Error.cpp. Segnalare l'errore inviando il file di registro al supporto tecnico"
ma non trovo il "supporto tecnico" e non riesco a risolvere il mio problema.
MT
buongiorno,
Ho un bold 9900 nel quale ho notato che il tasto con la lettera (x) si sta indurendo nel senso ha perso la morbidezza; sensibilita' e non fa più il classico clic, secondo voi da cosa è dipesa questa cosa?
Da quando ho aggiornato il sistema operativo molti problemi sono apparsi!
il piu' fastidioso e' che appena apro il cell si ingrandiscono le icone non permettendomi di chiudere una telefonata e sono costretto sempre a ridurre la schermata.
si puo' fare qualcosa oltre a l;asciare in assistenza il cell per 30 gg?
Grazie
Ho BlackBerry Z10 e ho effettuato l'ultimo aggiornamento software non riesco più a visualizzare i video da web ( es.videolezioni universitarie) mi dice di aggiornare il Flash player ma ho letto che non e' più supportato come devo fare?
Salve, su un blackberry z30 senza scheda SD, è possibile effettuare un recovery di foto e file cancellati? Se sì, con quale procedura?
Saluti
Salve, ho da acquistato un BB Classic ottimo tele, volevo sapere come fare per archiviare le mail e gli sms in entrata si possono creare e salvare in cartelle? grazie
Salve, ho un Bb Q10 da poco più di un anno e mezzo. Dopo l'ultimo aggiornamento ho iniziato ad avere problemi. Mi è sparita l'icona immagini e da qualche giorno, improvvisamente, quando ricevo una chiamata non sento più a meno che non uso auricolare o viva voce. Cosa mi consigliate?
Grazie