Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda canadese, la cui sede centrale si trova a Waterloo, BlackBerry fu fondata nel 1980 e inizialmente l’azienda si occupava della produzione di tecnologie wireless e in particolar modo di cerca-persone che integravano opzioni aggiuntive, come la possibilità di inviare messaggi o di utilizzare un’agenda incorporata nel sistema, con la denominazione aziendale di Research in Motion – il cui acronimo è RIM.
Dal 2013, anno in cui l’azienda produsse il cellulare BlackBerry, che l’ha resa famosa in tutto il mondo, fu deciso di cambiare la denominazione sociale in BlackBerry Limited.
L’azienda sviluppa in proprio il sistema operativo di questi cellulari, sfruttando i sistemi Java e C++ e continua comunque a produrre tecnologie basate sul sistema wireless, di cui è leader indiscussa a livello mondiale.
Quotata in Borsa dal 2006, i cellulari BlackBerry hanno avuto un grande successo in special modo tra manager e professionisti, in primo luogo per il sistema di invio e ricezione delle email, che permise una più agile e immediata gestione delle comunicazioni professionali.
Questo sistema, che funziona tramite push email system, un geniale sistema di posta elettronica attraverso il quale i messaggi in arrivo sono attivamente inviati da un mail server al programma di client, anziché essere scaricati su richiesta del client stesso, sistema questo che è denominato pull e-mail.
Nel corso degli anni, e grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, BlackBerry ha prodotto cellulari sempre più all’avanguardia.
Oggi, pur avendo un suo spazio sul mercato, BlacBerry non è certo tra le aziende leader del settore della telefonia cellulare. Però, continua il suo percorso aziendale, continuando a sviluppare tecnologie wireless e ogni tanto, lanciando sul mercato un nuovo modello di cellulare.
Se stavate cercando l’indirizzo della sede italiana dell’azienda prendete nota:
BlackBerry Italy s.r.l.
Via Giovanni Antonio Amadeo, 59
20134 Milano
Il numero telefonico del centralino è praticamente impossibile da trovare: dopo aver fatto molteplici ricerche, non è stato possibile rintracciarlo.
Ecco invece, l’indirizzo e gli altri dati relativi alla sede centrale europea:
BlackBerry UK Limited
(EMEA Headquarters)
200 Bath Road
Slough, Berkshire
United Kingdom
SL1 3XE
In questo caso il centralino risponde al numero:
Ecco invece il numero dedicato all’invio dei fax:
Non è stato possibile trovare alcun contatto email.
La piattaforma web aziendale è in lingua inglese Per accedervi, cliccate su BlackBerry online.
Se preferite cambiare lingua, potete cliccare al link scegli la nazione, ma non esiste il sito in lingua italiana.
Il sito presenta tutta la produzione aziendale, con pagine descrittive dinamiche, che spiegano nel dettaglio le caratteristiche dei prodotti. Non è presente l’e-commerce, ma schede di presentazione molto dettagliate.
La sezione supporto permette di ottenere altre informazioni, ed elenca indirizzi e numeri telefonici dei centri di assistenza, a livello mondiale. Non esiste però alcun riferimento all’Italia.
Buona la presenza sui social: BlackBerry ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, un profilo Instagram e un canale su YouTube.
Considerando la scarsa possibilità di entrare in contatto telefonicamente con un Customer Service italiano, il consiglio è quello di contattare il team che si occupa della gestione, ad esempio, dei contenuti sulla pagina ufficiale su Facebook. Semplicemente inviando un messaggio in chat, potrete dialogare ponendo le vostre domande.
Opinioni degli utenti:
salve, non riesco a configurare la mia posta elettronica tiscali sul blackberry q10. come si fa?grazie
Buongiorno, ho appena acquistato un BlackBerry q10 e non riesco a sincronizzare i contatti gmail.
Se utilizzo la configurazione generale dopo aver messo i dati , gmail mi blocca perche' rileva un accesso sospetto (accesso dal Canada), se invece utilizzo la configurazione gmail dedicata tutto va a buon fine, ricevo le mail ma non posso sincronizzare i contatti. Come posso risolvere questo problema? Grazie.
Buongiorno,
Nell'installare whatsapp sul blackberry 9000 con un piano tariffario h3g, all'atto dell'inserimento del numero telefonico, appare la seguente dicitura:
LA VERIFICA RICHIEDE UNA CONNESSIONE ALLA RETE WIFI O UN PINAO DATI DI TELEFONIA CELLULARE, MA NON è STATO POSSIBILE TROVARE NESSUNA DELLE DUE.
Il Wifi c'è e il piano tariffario 3 anche.
Da cosa deriva la difficoltà? E come la supero?
Grazie
buon giorno, ho un bold 9720 e mi sincronizzo con gmail per i contatti e per il calendario google, senza alcun problema.
sul mio google calendar è stato aggiunto un altro calendario di cui un altro account mi ha concesso l'accesso, che si sincronizza perfettamente sui miei computer
Non riesco ad inserire sul telefono questo calendario di cui ho solo l'accesso, è possibile sincronizzarlo anche sul mio blackberry?
grazie e saluti
salve ho un nokia e72 con 3000 nomi in rubrica e vorrei sapere come trasferirli al nuovo bb q10 che ho appena comprato...è importante perché altrimenti non potro usarlo, grazie. se sapete la procedura indicatemela passo passo grazie di nuovo
Maurizio
Salve, da poco mi è stato dato un blackberry 9320, ho inserito la scheda con contratto TIM dual billing, in pratica vorrei sapere come faccio a configurare la mia email visto che mi da solo come opzione di configurazione E-mail aziendale. grazie
DA OLTRE36ORE NON RIESCO AD EFFETTUARE NE RICEVERE CHIAMATE
EFFETTUATO RESET.....NULLA
QUANDO SELEZIONO UN NUMERO E DO L'IMPUT SULLO SCHERMO APPARE:
"NESSUN SERVIZIO AL MOMENTO DISPONIBILE . RIPROVARE IN SEGUITO
IL 191 DI TIM MI HA CAMBIATOLA SIM
MA LA SITUAZIONE E' RIMASTA
PERCHE' ??????
POTETE AIUTARMI?....IL MIO CELLULARE E' UN BLACKBERRY BOLD 9790
GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO
ciao mi hanno regalato un blackberry playbook ma non so come importare i file dal mio computer al bb, mi aiutate? grazie
Buona sera, il mio Blackberry z 30 non gira più lo schermo! qualcuno mi sa dire cosa devo fare? Grazie
ciao ho un blackcerry z10…non riesco più ad inserire la password per lo sblocco del dispositivo…mi rimane solo un tentativo…come posso fare per risolvere la cosa? e come posso fare a non perdere tutti i dati presenti nel telefono?
In data 21/07/2014 mi sono recato presso il centro tim di Modena, via Emilia Ovest 1480 (Grandemilia) e ho acquistato un Q10. il giorno 22/07/2014 lo riporto perchè impossibile da configurare. Il negozio si rifiuta di sostituirlo e me lo manda in assistenza. Oggi 8/08/2014 vado per ritirarlo e mi ritrovo un q10 diverso dal mio rigenerato (NON NUOVO) e per di più senza le cuffie. Mi sono rifiutato di ritirarlo e pretendo la sostituzione con uno nuovo, ma la commessa mi ha detto che non sa come fare e che non c'è soluzione... io sono un libero professionista e utilizzo il cel per lavoro, sono veramente molto arrabbiato con tim e con blackberry per l'assistenza inesistente!!! Lunedì consulterò un avvocato, è una questione di principio! Questo è il modo di supportare un fedelissimo che si reca in un negozio tim per acquistare un blackberry dopo che nel negozio mediaword lo avevano ridicolizzato??? Milo Manfredini
sono un deluso possessore di blackberry z10 acquistato maggio 2013 mandato in riparazione novembre x vibrazione cassa acustica giugno ritornato in assistenza stesso problema ritornato 20 06 2014 dicendomi sostituzione rear audio ma il telefono è uguale a prima non riesco a capire una parola nell'effettuare una chiamata, non si può spendere 700€ per un telefono che resta più in'assistenza che al proprietario cosa posso fare? grazie.
ciao ho un blackcerry z10...non riesco più ad inserire la password per lo sblocco del dispositivo...mi rimane solo un tentativo...come posso fare per risolvere la cosa? e come posso fare a non perdere tutti i dati presenti nel telefono?
BlackBerry q 10. Nonostante 1000 tentativi miei e del mio operatore wind, impossibile configurare account mail di libero. Parrebbe occorra il bb non stop a pagamento! Inoltre cosa più grave, a differenza del mio vecchio 9300, non c'e'possibilita' di avere notifica lettura per le mail inviate da dispositivo. Spero risolvano con nuova versione software al più presto. Sara' cosi'???
Salve io ho un problema con il mio blackberry storm 2 9520 non riesco ad aggiornare app world cosa posso fare grazie