Assistenza clienti Blue Panorama Airlines: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia della compagnia area nazionale Blue Panorama Airlines, che realizza voli di linea e charter, è abbastanza recente.

Fondata, con sede a Roma, nel 1998 dall’imprenditore Franco Pecci, è un’impresa a capitale privato.

Le tratte aeree sono nazionali, internazionali e intercontinentali.

Per ciò che riguarda i voli charter, che non seguono una programmazione oraria come i voli di linea poiché la vendita della tratta aerea è sottoposta a noleggio per la clientela privata, le imprese e i tour operator, la compagnia realizza charter inclusive tour sia a breve sia a medio e lungo raggio.

Due sono le basi operative: quella di Milano Malpensa e di Roma Fiumicino.

A partire dal 2005, la compagnia aerea ha lanciato Blue Express, il brand di voli nazionali e internazionali a basso costo. La flotta è composta di Boeing 737.

A causa di una serie di problemi e criticità della gestione economica l’azienda – a partire dal 2012 – iniziò a subire una serie di difficoltà, arrivando nel 2014 allo stato di amministrazione straordinaria.

Tre anni dopo, nel 2017, fu venduta al Gruppo Uvet, considerato il primo polo italiano attivo nel settore globale del turismo. Dalla metà del 2020, Blue Panorama cambia non solo livrea alla flotta, ma anche il nome, modificato in Luke Air.

Nei prossimi capitoli approfondiamo la conoscenza di tutte le informazioni su questa compagnia aerea, partendo dai dati aziendali comprensivi di indirizzi e numeri telefonici, per poi passare alla piattaforma web e a tutti i modi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Chi ha necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale della compagnia aerea, può prendere nota:

Blue Panorama Airlines S.p.A.
Via delle Arti 123 Pal D
00054 Fiumicino (RM).

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 06 655081

La sede di Milano si trova invece a questo indirizzo:

Blue Panorama Airlines S.p.A.
Via Malpensa, 30
20092 Cinisello Balsamo
Milano.

Per entrare in contatto telefonico con il centralino, digitare il seguente numero che è predisposto anche per la ricezione di fax.

  • 02 58587119

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

La piattaforma web

Il sito web di Blue Panorama consente di verificare gli orari dei voli verso le destinazioni presenti nel catalogo, prenotare i biglietti e molto altro. Per accedere alla piattaforma cliccare sul link: Blue Panorama Airlines online.

Per comprendere meglio il tipo di servizi offerti e come gestirli anche online, può essere utile la lettura della pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alla domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti al servizio di assistenza clienti.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Blue Panorama Airlines si articola attraverso diverse modalità, come descritto nei paragrafi seguenti.

Assistenza Live Chat

È possibile collegarsi in chat con un operatore del customer service 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 accedendo alla piattaforma web e cliccando sull’icona che appare sulla home page.

Assistenza telefonica

Per chiedere informazioni o assistenza, è disponibile il servizio di assistenza telefonica, anche per effettuare le prenotazioni.

Per chi telefona dall’Italia, digitare il numero:

  • 895 898 8985.

La numerazione è a pagamento e i costi sono quelli previsti dal proprio operatore telefonico.

Per chi si trova all’estero il numero da comporre è il seguente:

  • +39 06 99503222

Chi telefona dall’Albania può utilizzare il numero:

  • +355 44 500130

ATTENZIONE: il servizio di assistenza telefonico è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

Assistenza telefonica per passeggeri con mobilità ridotta

Per prenotare i servizi previsti per i passeggeri con mobilità ridotta, digitare il numero:

  • +39 06 99503111

ATTENZIONE: per prenotare i servizi di assistenza è necessario telefonare entro le 48 ore precedenti all’orario di partenza del volo.

Inoltre, il passeggero con disabilità o mobilità ridotta temporanea, deve obbligatoriamente essere in possesso – al momento del check-in del volo – del modello INCAD (compilato e sottoscritto dal passeggero) e anche del modello MEDIF (compilato, firmato e timbrato dal medico curante). La compagnia aerea fornisce servizi differenziati secondo il tipo di disabilità del viaggiatore.

Per leggere le informazioni utili collegarsi alla pagina: assistenza speciale Blue Panorama Airlines.

Dal seguente link è possibile scaricare il modello INCAD da compilare: MODELLO INCAD

Assistenza tramite posta elettronica

Per inviare una richiesta di assistenza o di informazioni via mail, utilizzare la casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

Il servizio di assistenza clienti via mail è attivo dalle ore 08.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni.

Assistenza clienti tramite Social Network

Anche accedendo alle pagine ufficiali di Blue Panorama presenti sui maggiori Social Network è possibile inviare una richiesta di informazioni o di assistenza, utilizzando la chat o la posta privata.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Blue Panorama Airlines su Facebook.

Blue Panorama: Aggiornamento Covid-19

I passeggeri possono chiedere l’emissione di un voucher o il rimborso nel caso in cui il volo sia stato cancellato, oppure la modifica della data di partenza e/o la destinazione.

Volo cancellato e richiesta di rimborso

Se il volo è stato cancellato il viaggiatore riceverà una comunicazione via mail direttamente dalla compagnia di volo Blue Panorama con le informazioni per contattare il servizio clienti.

Si può anche contattare il Call Center di Blue Panorama digitando il numero:

  • +39 06 99503111

Oppure  scrivere una comunicazione inviandola alla casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

Modifica della prenotazione per volo cancellato

È possibile chiedere la modifica della prenotazione senza pagare l’integrazione tariffaria fino a tre mesi dopo la data del volo cancellato. Per procedere alla modifica della data è necessario ricordare che si potrà procedere ma solo entro la data della partenza originale.

Per chiedere la modifica esistono diverse soluzioni:

  • Accedere alla piattaforma web di Blue Panorama e cliccare sull’icona della chat che appare in basso a destra per comunicare con un operatore dell’assistenza clienti
  • Telefonare al Call Center digitando il numero: +39 0699503111
  • Inoltrare la richiesta di modifica via mail alla casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com

Come richiedere un voucher

In alternativa il viaggiatore può fare richiesta di un voucher che sarà emesso di pari importo del valore del volo cancellato e ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione.

Il voucher è valido per tratte aeree verso una qualsiasi destinazione tra quelle servite da Blue Panorama.

ATTENZIONE: la data di partenza può essere fissata anche oltre il limite di validità di 18 mesi, a patto che la prenotazione sia stata effettuata entro il periodo di validità del voucher.

Nel caso in cui non si dovesse procedere a una nuova prenotazione, il valore del voucher sarà rimborsato alla scadenza del periodo di validità e su richiesta anche dopo 12 mesi dall’emissione.

Opinioni degli utenti:

  • Una galera !
    13 ore di volo senza una luce che funzionasse , senza la presa per caricare i dispositivi ( tutte rotte , tutte) , senza poter stendere i sediolini . Una vera e propria agonia . Suggerisco di fare 18 scali ma di non prendere questa compagnia imbarazzante

  • Servizio SCADENTISSIMO: bagagli danneggiati in maniera irrecuperabile, inviata raccomandata e mail per rimborsi ma neanche un accenno di risposta (una stella è già troppo)

  • Durante un volo mi è stato danneggiato il bagaglio da stiva, nonostante la raccomandata AR, le mail pec ed i solleciti, non si sono neanche degnati di rispondere. Che dire.........mai più su un volo Bluepanorama.

  • Volo Lampedusa /Roma del 4 luglio 2019 riprogrammato il giorno , vitto e alloggio compreso, sotto questo aspetto tutto ok "............però ancor prima di cancellarlo, forse perché erano le ore 24 e ci volevano tenere buoni, ci hanno garantito il risarcimento. Peccato che per ottenerlo bisogna sempre affidarsi alla posta cartacea e vogliono gli originali dei biglietti e della prenotazione, in pratica impossibile farlo......BUFFONI BUFFONI BUFFONI

  • Do una stella perché non è possibile darne 0 (zero) dia sistema.
    PESSIMI è dir poco e non sono una persona che tendenzialmente si lamenta, ma questo è davvero troppo.
    da circa due mesi sto aspettando un rimborso "misero" delle spese aeroportuali (ma meglio in tasca mia che nella loro), ho inviato una mail come da loro disposizione ed ho seguito la procedura della raccomandata (pagando quindi anche la raccomandata per inviare i documenti da loro richiesti.
    PRENDONO IN GIRO I CLIENTI, FAREBBERO MEGLIO A DIRE "NON C'E' NESSUN RIMBORSO".
    non acquisterò mai più un biglietto con questa misera compagnia aerea!!!

    Truffatori e ladri !!!!

    In bocca a lupo a tutti

  • Volo di rientro con 18 ore di ritardo, segnalazione per rimborso tramite raccomandata più telefonate e mail, nessuna risposta...potevo tollerare un rifiuto di rimborso, ma l’indifferenza totale nei confronti di chi ti da mangiare è commercialmente e eticamente riprovevole, per il pessimo trattamento, ricambierò con il passaparola peggiore ci possa essere!

  • Circa 2 mesi fa ho richiesto il rimborso causa malattia per dei biglietti aerei, oltre a non aver ricevuto ancora nessun tipo di notizia in merito, ogni volta che ho tentato di parlare con un’operatrice per avere delle notizie sono stata liquidata in 1 minuto con “spieghi tutto in una mail da inviare a questo indirizzo” dal quale non ho ricevuto, neppure in questo caso, alcuna notizia. Stessa procedura con alitalia, in due settimane ho ricevuto il rimborso e il personale mi ha seguito passo passo. Il servizio di questa compagnia è di livello bassissimo.

  • Viaggio in Egitto dal 4 al 19 agosto con bagaglio ridotto a 15 kg + 5 a mano. In andata da MXP abbiamo su 3 bagagli 4 kg oltre in totale. Nessuna obiezione. Al ritorno dopo 15 giorni in cui il carico è stato notevolmente alleggerito da bagni schiuma, shampoo, due paia di ciabatte e altro e senza acquisti di peso, paghiamo 30 euro per 2,7 kg in più. In una parola: "Ladri".
    Sarebbe bastato far notare la cosa all'andata.

  • Truffatori, compri biglietto andata e ritorno, non inserisci il secondo nome , alla partenza o stai a terra o ti fanno ricomprare il biglietto intero, per farti contento ti dicono che potrai modificare il nome prima del volo di ritorno e invece non è vero! E dovrai ricompare anche il biglietto di ritorno perchè immodificabile..... state lontani da questa compagnia

  • Peccato...ho volato diverse volte con loro senza avere problemi,L'ultima volta non proprio il massimo della vita,dovevo partire ad un ora ed ho avuto un ritardo di 3 ore poi un bagaglio che mi hanno sempre fatto passare a mano questa volta non gli è andato bene ho dovuto pagare 45 euro all'andata più 20 al ritorno perchè ho fatto online...

  • Peccato...ho volato diverse volte con loro senza avere problemi,L'ultima volta non proprio il massimo della vita,dovevo partire ad un ora ed ho avuto un ritardo di 3 ore poi un bagaglio che mi hanno sempre fatto passare a mano questa volta non gli è andato bene ho dovuto pagare 45 euro all'andata più 20 al ritorno perchè ho fatto online...

  • Semplicemente truffatori.
    Mi hanno cancellato il biglietto pagato già da giorni perché secondo loro non ho confermato l’orario per di più cambiato da loro, dicendomi di avere mandato mail che non mi è mai arrivata.
    Mi hanno costretto, per non restare in aeroporto, con due gemelli di 5 mesi di riacquistare di nuovo il biglietto di ritorno con il doppio del prezzo.
    Ladri ladri ladri