Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La storia della compagnia area nazionale Blue Panorama Airlines, che realizza voli di linea e charter, è abbastanza recente.
Fondata, con sede a Roma, nel 1998 dall’imprenditore Franco Pecci, è un’impresa a capitale privato.
Le tratte aeree sono nazionali, internazionali e intercontinentali.
Per ciò che riguarda i voli charter, che non seguono una programmazione oraria come i voli di linea poiché la vendita della tratta aerea è sottoposta a noleggio per la clientela privata, le imprese e i tour operator, la compagnia realizza charter inclusive tour sia a breve sia a medio e lungo raggio.
Due sono le basi operative: quella di Milano Malpensa e di Roma Fiumicino.
A partire dal 2005, la compagnia aerea ha lanciato Blue Express, il brand di voli nazionali e internazionali a basso costo. La flotta è composta di Boeing 737.
A causa di una serie di problemi e criticità della gestione economica l’azienda – a partire dal 2012 – iniziò a subire una serie di difficoltà, arrivando nel 2014 allo stato di amministrazione straordinaria.
Tre anni dopo, nel 2017, fu venduta al Gruppo Uvet, considerato il primo polo italiano attivo nel settore globale del turismo. Dalla metà del 2020, Blue Panorama cambia non solo livrea alla flotta, ma anche il nome, modificato in Luke Air.
Nei prossimi capitoli approfondiamo la conoscenza di tutte le informazioni su questa compagnia aerea, partendo dai dati aziendali comprensivi di indirizzi e numeri telefonici, per poi passare alla piattaforma web e a tutti i modi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.
Chi ha necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale della compagnia aerea, può prendere nota:
Blue Panorama Airlines S.p.A.
Via delle Arti 123 Pal D
00054 Fiumicino (RM).
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
La sede di Milano si trova invece a questo indirizzo:
Blue Panorama Airlines S.p.A.
Via Malpensa, 30
20092 Cinisello Balsamo
Milano.
Per entrare in contatto telefonico con il centralino, digitare il seguente numero che è predisposto anche per la ricezione di fax.
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: contact@blue-panorama.com
Il sito web di Blue Panorama consente di verificare gli orari dei voli verso le destinazioni presenti nel catalogo, prenotare i biglietti e molto altro. Per accedere alla piattaforma cliccare sul link: Blue Panorama Airlines online.
Per comprendere meglio il tipo di servizi offerti e come gestirli anche online, può essere utile la lettura della pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alla domande che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti al servizio di assistenza clienti.
Il servizio di assistenza clienti di Blue Panorama Airlines si articola attraverso diverse modalità, come descritto nei paragrafi seguenti.
È possibile collegarsi in chat con un operatore del customer service 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 accedendo alla piattaforma web e cliccando sull’icona che appare sulla home page.
Per chiedere informazioni o assistenza, è disponibile il servizio di assistenza telefonica, anche per effettuare le prenotazioni.
Per chi telefona dall’Italia, digitare il numero:
La numerazione è a pagamento e i costi sono quelli previsti dal proprio operatore telefonico.
Per chi si trova all’estero il numero da comporre è il seguente:
Chi telefona dall’Albania può utilizzare il numero:
ATTENZIONE: il servizio di assistenza telefonico è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00.
Per prenotare i servizi previsti per i passeggeri con mobilità ridotta, digitare il numero:
ATTENZIONE: per prenotare i servizi di assistenza è necessario telefonare entro le 48 ore precedenti all’orario di partenza del volo.
Inoltre, il passeggero con disabilità o mobilità ridotta temporanea, deve obbligatoriamente essere in possesso – al momento del check-in del volo – del modello INCAD (compilato e sottoscritto dal passeggero) e anche del modello MEDIF (compilato, firmato e timbrato dal medico curante). La compagnia aerea fornisce servizi differenziati secondo il tipo di disabilità del viaggiatore.
Per leggere le informazioni utili collegarsi alla pagina: assistenza speciale Blue Panorama Airlines.
Dal seguente link è possibile scaricare il modello INCAD da compilare: MODELLO INCAD
Per inviare una richiesta di assistenza o di informazioni via mail, utilizzare la casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com
Il servizio di assistenza clienti via mail è attivo dalle ore 08.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni.
Anche accedendo alle pagine ufficiali di Blue Panorama presenti sui maggiori Social Network è possibile inviare una richiesta di informazioni o di assistenza, utilizzando la chat o la posta privata.
Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Blue Panorama Airlines su Facebook.
I passeggeri possono chiedere l’emissione di un voucher o il rimborso nel caso in cui il volo sia stato cancellato, oppure la modifica della data di partenza e/o la destinazione.
Se il volo è stato cancellato il viaggiatore riceverà una comunicazione via mail direttamente dalla compagnia di volo Blue Panorama con le informazioni per contattare il servizio clienti.
Si può anche contattare il Call Center di Blue Panorama digitando il numero:
Oppure scrivere una comunicazione inviandola alla casella di posta elettronica: contact@blue-panorama.com
È possibile chiedere la modifica della prenotazione senza pagare l’integrazione tariffaria fino a tre mesi dopo la data del volo cancellato. Per procedere alla modifica della data è necessario ricordare che si potrà procedere ma solo entro la data della partenza originale.
Per chiedere la modifica esistono diverse soluzioni:
In alternativa il viaggiatore può fare richiesta di un voucher che sarà emesso di pari importo del valore del volo cancellato e ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione.
Il voucher è valido per tratte aeree verso una qualsiasi destinazione tra quelle servite da Blue Panorama.
ATTENZIONE: la data di partenza può essere fissata anche oltre il limite di validità di 18 mesi, a patto che la prenotazione sia stata effettuata entro il periodo di validità del voucher.
Nel caso in cui non si dovesse procedere a una nuova prenotazione, il valore del voucher sarà rimborsato alla scadenza del periodo di validità e su richiesta anche dopo 12 mesi dall’emissione.
Opinioni degli utenti:
Semplicemente pietosi!
Classico giochino dei secondi nomi che non ti permettono di inserirli durante la riservazione, per poi multarti nel momento del check-in. Questo si chiama inganno ed é una truffa a tutti gli effetti!
Profondamente delusa, sto aspettando un rimborso biglietto per un volo cancellato (sono passate diverse settimana, oltre i 22 giorni lavorativi) Ho chiamato il call center e mi è stato risposto che l'ufficio che si occupa dei rimborsi non ha un indirizzo email o un numero telefonico, perchè non ha contatti con il pubblico. E' una vergogna non poter comunicare e conoscere le effettive tempistiche del rimborso.
pietosi!!!!!Mai più volero 'con questa compagnia
Ho avuto volo cancellato Malpensa Lampedusa,il 23.6, può succedere!! Sto avviando procedura per Rimborso di legge; leggendo i commenti "feroci" di clienti che hanno avuto il mio stesso problema mi sto fortemente preoccupando circa i tempi e il buon esito della mia pratica. Sarò stato fortunato,ma debbo dire di aver avuto una assistenza buona ed adeguata date le circostanze, che mi ha aiutato a superare lo stress e i problemi dovuti anche per mia moglie con necessità di particolare assistenza.
Peccato non si riesca a cancellare tutte le stelline!!
COMPAGNIA VERGOGNOSA: questa mattina alke 5.00 avremmo dovuto partire x Mykonos. Arrivati x il check- in alle 3.30 in aeroporto a Bergamo scopriamo che il volo ha un ritardo di 13 ore!!!!!, orario previsto ,ma ad ora ,che sono le 11.30, non ancora confermato,. le 18.00!
Possono succedere sicuramente dei ritardi, degli imprevisti , ma è di una mancanza di rispetto e professionalità ignobile che già dalla scorsa settimana abbiamo saputo vi erano diversi voli in ritardo, continuavano a cambiare la rotazione degli aerei accumulando così ritardi ulteriori. Il fatto che quindi era prevedibile oggi una tale situazione che nessuno abbia avvisato con una mail probabili vsmbi di operativo , a maggior ragione avendo un tale operativo all alba aggrava ulterirmente la loro mancanza di rispetto e professionista
. E non basta di certo proteggerci fino alle 15 in un hotel a Milano. !!!!!
Senza contare che tanti altri passeggeri come noi erano in transito verso altre isole e quindi hanno petso traghetti alisvafi e non avevano previsto una notte a Mykonos.!!
I commenti generalizzati trovati qui sui tempi e la modalità dei rimborsi previst confermano
Maggiormante la manzncwnza assoluta di zeroeta di questa compagnia !!
VERGOGNOSO!!!!!
Compagnia pietosa non professionale ritardo di 24 ore senza nessuno che da informazioni!!! La sconsiglio veramente a tutti per comunicare al telefono bisogna aspettare 20 min altra compagnia che andrà presto in fallimento !!!
Non c'è servizio di check-in per Albania. Molto scomodo!
Sto aspettando una risposta da Gennaio per un risarcimento per Bagaglio Smarrito. Dopo numerosi solleciti, via mail e Racc.ta A.R. come da procedura, a oggi , niente... non solo nessun risarcimento, ma neanche un riscontro per sapere che la pratica è in lavorazione... E' triste dover prendere atto che non c'è nessuna considerazione per la clientela...
Sono partito da Tirana e al check-in mi hanno fatto passare il
Mio trolley come bagaglio
A mano. Dopo qualche giorno riparto da Bologna e o stesso trolley, a loro avviso, non era più un bagaglio a mano. Ho dovuto pagare 20 euro oiu altri 5, ( non so perché hanno aggiunto anche questi 5). Una maleducazione mai vista. Peccato che ho preso, in anticipo altri voli, ma appena esaurisco questi, non volerò mai più con blu panorama. Alitalia non mi hanno mai trattato così male. E viaggio da anni.
Quest'estate il mio volo di ritorno da Lefkada a Roma ha fatto ritardo di ben 4 ore. Io e il mio ragazzo abbiamo inviato la richiesta di rimborso svariate volte all'indirizzo customercare@blue-panorama.com, fornitoci dalla compagnia e come indicato nella loro procedura. Sto sollecitando la richiesta da diversi mesi senza ricevere nessuna risposta.
La trovo una cosa davvero poco professionale!!!
Sono ancora in attesa di una risposta per un bagaglio molto danneggiato e sinceramente Mi chiedo se questa compagnia esista oppure no dal momento che da Settembre non ho ricevuto nessuna risposta in merito.
Credo sia una vera VERGOGNA perche' rispondere IOPENSO sia una cosa NORMALISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!
miserrimo ! da luglio ancora non rispondo alla mail ! troppo facile non rispondere al telefono !
Compagnia fantasma!!!! non dico per ottenere rimborso dovuto, ma non si degnano manco di dare risposte....
veramente i miei complimenti per l'educazione assente e soprattutto professionalità Z E R O....
il call center non dà sempre risposte corrette, a me ad esempio è stato detto di inviare la richiesta di rimborso x ritardo voli via mail solo dopo un mio sollecito ho scoperto da un'altra operatrice che avrei dovuto inviarla via posta AR, spero che non mi contestino i tempi.
Al Call center rispondono ma non possono risolvere nulla. Fai escalation a mezzo mail e......da inizio luglio ancora attendiamo il rimborso. E una risposta. Gli operatori sono anche gentili sono i fatti che non ci sono!