Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bluenergy Group è una società attiva dalla metà degli anni ’80 nel settore della fornitura di energia elettrica e gas per utenze private, per i condomini e per le imprese.
Le zone coperte dai servizi di distribuzione dell’energia sono alcune regioni del Nord Italia: Lombardia, Piemonte e Friuli-Venezia-Giulia.
All’interno dei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni utili per te che desideri entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Bluenergy.
Ecco la prima soluzione per chiedere assistenza e informazioni a Bluenergy: il contatto telefonico.
Digita il seguente numero verde gratuito se telefoni da rete fissa:
Da cellulare puoi comporre il seguente numero a pagamento, secondo il piano telefonico del tuo operatore:
Il servizio di assistenza telefonica di Bluenergy è a tua disposizione se telefonerai durante gli orari di apertura degli uffici, che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30.
Se desideri chiedere assistenza a Bluenergy di tipo generale e preferisci scrivere una mail, invia il tuo messaggio alla seguente casella di posta elettronica:
La PEC di Bluenergy è invece la seguente:
PEC è l’acronimo di Posta Elettronica Certificata. Scrivi dalla tua PEC a questo indirizzo di Bluenergy se desideri ricevere la certificazione di avvenuta consegna del tuo messaggio. Come sai, infatti, questo tipo di casella elettronica corrisponde alla tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno ma in formato digitale ed è utile per comunicazioni di tipo amministrativo.
Per entrare in contatto con l’Help Center di Bluenergy per chiedere maggiori informazioni sulle loro proposte di fornitura dell’energia, puoi anche accedere alla pagina dei contatti e compilare il modulo di contatto online che trovi scorrendo la pagina.
All’interno del modulo inserisci:
Seleziona uno degli argomenti che trovi inseriti all’interno del menù a tendina a scelta tra:
Scrivi il tuo messaggio all’interno del box di testo e clicca sul pulsante Invia per inoltrarlo al servizio di assistenza clienti.
Scarica sul tuo Smartphone MyBluenergy, la App di Bluenergy che è stata sviluppata per i sistemi operativi Android e per i sistemi iOS.
Accedi allo store delle App del tuo dispositivo mobile e cerca MyBluenergie per procedere con l’installazione automatica, oppure clicca su Google Play MyBluenergy per scaricare la versione per Android o sul link Apple Store MyBluenergy se hai invece un iPhone.
Accedendo al tuo account personale tramite App potrai:
Se hai appena scaricato la nuova versione di MyBluenergy procedi così per effettuare il primo accesso tenendo a portata di mano il tuo codice cliente (lo trovi sulle fatture o dentro le comunicazioni via mail):
Dopo la prima autenticazione potrai accedere all’applicazione inserendo il tuo codice cliente e la password e potrai gestire, con una sola App, tutti i tuoi contratti di fornitura stipulati con Bluenergy.
Passiamo ora a una sezione molto importante che è presente sul sito ufficiale di Bluenergy: la pagina delle FAQ (Frequently Asked Questions) cioè le domande che gli operatori del servizio clienti hanno selezionato tra quelle che si sentono domandare più spesso e così, per dimezzare i tempi di soluzione a certi dubbi o piccoli problemi, rendono pubbliche domande e risposte.
Nel caso di Bluenergy le pagine delle risposte alle domande frequenti sono due, perché sono state divise tra il settore energia elettrica e quello dedicato al gas naturale.
Clicca sul seguente link per scoprire la Pagina delle FAQ Luce di Bluenergy. Effettua l’accesso per leggere la lista di domande che comprende:
Queste e altre informazioni sono a tua disposizione semplicemente accedendo alla sezione e cliccando sulle domande che ti interessano per aprire il modulo che contiene la risposta.
Se invece ti interessa scoprire le informazioni sul servizio di fornitura del gas, clicca con il mouse su Pagina delle FAQ Gas di Bluenergy.
Qui sotto trovi le domande principali che possono esserti utili per schiarirti le idee su alcuni punti del tuo rapporto di consumatore con Bluenergy:
Come nel caso precedente, per scoprire le risposte che stai cercando devi semplicemente individuare le domande che vorresti porre agli operatori del servizio clienti di Bluenergy, cliccarci sopra e leggere la risposta.
Ecco un modo alternativo per entrare in contatto con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Bluenergy: la chat.
Per avviare la tua conversazione e chiedere assistenza e informazioni, segui queste istruzioni:
Se hai selezionato Non sono cliente puoi scegliere tra:
Se sei già cliente e desideri chiedere assistenza puoi avviare la conversazione selezionando il pulsante Entra in chat.
Devi inviare un modulo a Bluenergy?
Trovi tutti i documenti in modalità download gratuito accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: Modulistica. Effettua l’accesso e troverai i link su cui cliccare per scaricare i seguenti moduli:
Sul sito ufficiale di Bluenergy è stato pubblicato questo indirizzo postale che puoi usare se desideri scrivere all’azienda per chiedere informazioni o inviare un suggerimento.
Prepara la tua lettera e inviala al seguente indirizzo:
Bluenergy Group S.p.A.
Viale Venezia, 430
33100 Udine (UD)
Devi inoltrare un reclamo a Bluenergy? Segui questa procedura:
Ora scegli una modalità di invio:
I tempi di attesa per ricevere una risposta sono quelli indicati all’interno della delibera dell’ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente: entro 30 giorni dalla ricezione del tuo reclamo.
Il personale addetto alla ricezione dei reclami gestirà la tua pratica verificando l’accaduto e, se fosse necessario, contatterà il distributore dell’energia responsabile per la tua zona di residenza per risolvere il problema e sanare la situazione.
Un diverso tipo di reclamo puoi inoltrarlo quando sospetti che le cifre riportate in fattura non corrispondano a quanto devi pagare davvero.
In questo caso, clicca su Modulo reclami fatturazione importi anomali, stampalo e procedi con la compilazione.
Nella prima parte del modulo dovrai inserire i tuoi dati, nella seconda sezione i dati della fornitura e poi hai uno spazio a disposizione per scrivere le tue motivazioni. Scegli quindi una modalità di invio del reclamo tra quelli che hai trovato elencati nel paragrafo precedente e attendi la replica secondo le tempistiche previste.
Desideri recarti presso lo sportello Bluenergy più vicino a te ma non conosci l’indirizzo?
Entra all’interno della sezione Dove siamo e clicca sulla bandierina che si trova collocata sulla tua area territoriale sulla mappa interattiva. Selezionando le bandierine si aprono i moduli che contengono tutte le informazioni relative agli sportelli Bluenergy.
In alternativa, scorri la pagina verso il basso e leggi la lista degli indirizzi che trovi elencata e suddivisi per regione di appartenenza.
Fin qui hai scoperto tutti i dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Bluenergy. In quest’ultimo paragrafo potrai accedere alle pagine ufficiali pubblicate sui social di questo operatore del settore energetico.
Partiamo con il link di accesso alla pagina ufficiale di Bluenergy su Faecebook, clicca su Like se ti fa piacere seguire gli aggiornamenti ma sopratutto, prova a cliccare in alto a destra su Messaggio per inviare una richiesta di informazioni.
Altre pagine social sono pubblicate altrove, come la pagina ufficiale di Bluenergy su Instagram oppure la loro pagina aziendale su LinkedIn, dove trovi anche la sezione lavoro con le opportunità di carriera in azienda pubblicate periodicamente.
Infine, ecco il link di accesso al canale video di Bluenergy su YouTube: ci troverai diversi contenuti interessanti per capire meglio il mondo dell’energia sostenibile.