BNL problemi in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con BNL sei finito nella pagina giusta. Grazie alle segnalazioni degli utenti riusciamo a tracciare i principali disservizi che stanno subendo e creare dei grafici, per capire se difficoltà di accesso all’internet banking, difficoltà nell’effettuare pagamenti, ecc. sia qualcosa di generalizzato o no.

Principali problemi segnalati dagli utenti

In questa tabella trovi invece le principali ricerche degli utenti quando segnalano un problema con BNL.

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Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con BNL? Segnalali qui

2106 segnalazioni

  1. Da quanto leggo è un problema di tutti… cambiato dispositivo , cancellato Token dal vecchio. Ma non si riesce a crearne uno nuovo . Peggior cosa è che quando chiami assistenza e pigi il tasto 4 , non funziona. Pubblicità molto negativa… per una banca come BNL!

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  2. Non riesco ad entrare nell’ app perché mi chiede di attivare mobile token e quando cerco di attivarlo mi dice che ne ho uno già esistente e non mi permette di inserirlo .Ho cambiato dispositivo perché l ho perso e non posso quindi disinstallarlo dal vecchio telefono. Come posso uscire da questo problema ?
    Grazie

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  3. È impossibile accedere a Hello bank sia da smartphone che da PC. Sullo smartphone mi dice di disinstallare le app che consentono il controllo remoto come TeamViewer, cosa che ho fatto. Ho poi anche provato a riavviare lo smartphone ma mi compare sempre il messaggio di disinstallare TeamViewer che invece non esiste più perché disinstallato. Da PC mi dice di accedere prima sullo smartphone cosa che quindi è impossibile. Come si risolve il problema?

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  4. Dal giorno 16 dicembre l’app BNL non consente di effettuare più alcun tipo di operazione, poiché risponde ogni volta che bisogna associare il TOKEN al cellulare andando dalla voce ALTRO (elimina Token) che, allo stesso tempo, non consentendo l’accesso alla piattaforma, non riesco a visualizzare la voce ALTRO.
    Insomma, un putiferio che non riesco a configurare nulla anche con l’App IO per gli acquisti cashback.
    Vito Nicola Mele – Santeramo in Colle (BA)

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  5. Ho cambiato cellulare e ho seguito tutta la procedura per disattivare il mobile token sul vecchio e riattivarlo sul nuovo ma non mi fa attivare più il mobile token. Risulta ancora attivo sul vecchio telefono che però non esiste più. Non riesco a vedere i movimenti di conseguenza.

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  6. Buongiorno, scusate ma sono 3 gg che non mi funziona il bancomat ed i Pos vari scrivono “MALFUNZIONAMENTO DI SISTEMA”
    cortesemente potete risolvere visto che siamo sotto Natale?
    Grazie
    paolo

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  7. Anche questa mattina (dopo aver già provato ieri per numerose volte) non riesco a fare un bonifico urgente. É imbarazzante

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  8. sono molto deluso: perchè per la seconda volta non riesco a compare un biglietto aereo con La carta di credito ,la prima volta un mese fa , e la storia si ripete anche questa sera ,creandomi moti problemi…..mi domando se stavo all’estero…. cosa facevo

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  9. Stesso problema degli altri. Ho appena effettuato l’aggiornamento dell’app. Quando tento di accedere mi viene richiesto di attivare il Mobile Token. Seguo i passaggi e alla fine non posso accedere perché il “servizio non è disponibile” e dovrei disattivare il Mobile Token su un presunto altro cellulare che non esiste. Molto irritante.

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  10. Non riesco ad entrare nell’ app perché mi chiede di attivare mobile token e quando cerco di attivarlo mi dice che ne ho uno già esistente e non mi permette di inserirlo .Ho cambiato dispositivo ma prima di istallare l app sul nuovo ho disinstallato il primo .Inoltre è impossibile parlare con l’assistenza perché non prende il numero della scelta.

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  11. Buonasera, come già segnalato da altri utenti, anch’io non riesco a utilizzare il token sul nuovo dispositivo; ho eliminato come da procedura il mobile token già attivo, disinstallata app e scaricata su nuovo device

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  12. Non riesco ad accedere all app, il token mobile risulta attivato in un altro dispositivo, non riesco ad entrare nelle funzione per disattivarlo

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  13. Da ieri sera fino a questa mattina compresa ho cercato parecchie volte di fare un bonifico, ma al momento del pagamento non è possibile perché “ il Servizio è momentaneamente sospeso”.
    1) Quanto tempo durerà questa sospensione?
    2) Non sarebbe meglio avvertire che il Servizio è sospeso prima di aver compilato tutti gli spazi richiesti per un bonifico?
    3) Non vi pare che sarebbe opportuno avvisare l’utente ad es. con un sms quando il Servizio è disponibile? Si risparmierebbe tanto tempo e, perché no, un po’ di fastidio (leggi scocciatura).

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  14. Sono all’estero e ho avuto parecchi problemi con il banking BNL, basti pensare che ho speso 150 Euro chiamando l’assistenza ed ancora non ho risolto il problema . I problemi sono dati che spesso non funziona il servizio inoltre quando è collegato il servizio dopo che hai inserito le credenziali il sistema viene arrestato. Altro problema è il Token dopo l’ inserimento del pin e quello del Nick name dopodiché resti in attesa del codice di inserimento che arriva dopo svariati minuti per cui ti chiude la pagina. Quindi se fai l’accesso nuovamente ti viene detto che devi disattivare il Nick name dal vecchio telefono. Ma quale telefono? Se il telefono è sempre lo stesso. Quindi chiami l’assistenza e resti a lungo parecchio immaginate una chiamata dall’estero quanto può costare.Direi che non è un servizio ma un disservizio e chi mi rimborsa le spese del telefono per problemi irrisolti.

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  15. Non riesco ad effettuare pagamenti con carta maestro e anche i bonifici on line non vanno!!!

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  16. Salve sto avendo problemi a fare ricariche conto gioco da quando è cambiata la procedura e poi anche con bancomat stamattina ho avuto problemi nel pagare in un negozio come mai???

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  17. scadenza pagamento imu. Tranquillo F24 con BNL…mah
    tutto bloccato non riesco neppure ad accedere sul mio c/c on line
    Ma anzichè “bruciare” quei danari in pubblicità avreste potuto e dovuto migliorare il sistema informatico
    E’ tempo di migrare.

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  18. Spezzo una lancia a favore di BNL : ho cambiato cellulare ed anche a me diceva che dovevo cancellare il token dal vecchio cellulare. ……Ho telefonato al numero della assistenza e dopo pochissima attesa una operatrice gentile e paziente mi ha riattivato la app.

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  19. Non ho cambiato dispositivo, ma quando provo ad accedere all’app mi viene richiesto di attivare il mobile token. Ricevo il messaggio che devo prima disattivarlo nel dispositivo precedente, il che ovviamente non mi è possibile fare perché non ho cambiato dispositivo. Se provo ad accedere al mio account attraverso il sito web e non attraverso l’app, le uniche due opzioni che mi vengono date sono attraverso una notifica push che ovviamente non posso ricevere nel mio dispositivo, o attraverso la scansione del codice QR attraverso l’app, il che ancora una volta non mi è possibile fare perché se provo mi viene richiesto di attivare il mobile token. Ho bisogno di accedere il mio account. Grazie.

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  20. Sto avendo lo stesso problema di Nino e Luciana Carafa, negli ultimi due commenti. Quando apro l’app mi viene richiesto di attivare il mobile token, e quando inserisco il nickname per il dispositivo che sto usando, ricevo il messaggio che un mobile token è già attivo su un altro dispositivo e devo prima disattivarlo. Ma non ho cambiato dispositivo, e non ho mai usato un altro dispositivo per accedere al mio account BNL. Se provo ad accedere dal sito internet e non dall’app le uniche due opzioni che mi sono date sono attraverso una notifica push sul mio dispositivo che ovviamente non posso ricevere, o attraverso la scansione del codice QR che non posso usare perché mi viene di nuovo richiesto di attivare il mobile token. Ho bisogno di accedere al mio account. Grazie.

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  21. scusate sigri della BNL dal giorno 13.12 non riesco piu a fare un bonifico.
    al momento del pagamento mi dice che il servizio è momentaneamente sospeso, cosa devo fare?????

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  22. Come un’altra utente: Ho reinstallato la app BNL e quando la apro mi chiede di attivare il token. Quando inserisco numero cliente e pin mi dice che c’è un token già attivo, che devo candellarlo dall’app. Ma per cancellarlo devo entrare nell’ app. Aiuto cambio banca. Nessuno poi risponde al numero dell’ assisteza. Mai visto un disservizio così.

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  23. Buona sera non sono riuscita a fare un bonifico oggi e non capisco il motivo visto che i soldi nel conto ci sono.
    Grazie attendo una vostra cortese risposta
    Cordiali saluti

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  24. E tutto il giorno che provo a contattare il numero 060060 ma non risponde mai. ho trascorso più di 5 ore al telefono

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  25. Ho cambiato telefono e nonostante prima avessi chiuso il token sul vecchio non me lo fa installare sul nuovo apparecchio

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  26. Non riesco ad attivare il mobile token!!! mi dice di eliminarne uno ma dopo chiede di cancellare anche quello dal vecchio smartphone che ho formattato e venduto, sono praticamente tagliato fuori!!! fate qualcosa!!

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  27. Non riesco ad entrare sulla mia app. Quando cerco di entrare mi dice di attivare un nuovo troken al termine della procedura mi segnala che è già esistente un troken attivo e mi invita a disattivare quello già esistente ma questo è impossibile xché non mi consente di entrare. Inoltre nei giorni scorsi non mi arrivavano più le notifiche sul mio numero per poter accedere .

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  28. E’ tutto il giorno che il sistema non mi permette di fare un bonifico.
    Ultimo tentativo ore 16:15.

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  29. Ho reinstallato la app BNL e quando la apro mi chiede di attivare il token. Quando inserisco numero cliente e pin mi dice che c’è un token già attivo, che devo candellarlo dall’app. Ma quando provo ad accedere alla app mi chiede di attivare il token, e quando inserisco numero cliente e PIN mi dice che c’è un token già attivo.

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  30. Ho inserito nell’app un nuovo codice cliente e pin ma non posso attivare nuovo token mobile e mi dice di entrare con il vecchio codice e disattivare il token mobile ma se provo non mi fa più accedere all’app

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  31. Buongiorno,
    Sono ormai svariati giorni che provo ad inserire la mia carta prepagata come metodo di pagamento nella app IO per il servizio cashback, ma nonostante prenda l’iban e l’app funzioni, sono impossibilitato a completare la procedura perché “a fronte di problemi tecnici non é possibile autorizzare il pagamento”.

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  32. Sono giorni che provo a inserire la carta di credito bnl nell app cashback, ma niente.
    Dicono che ci sono problemi con la banca, che non da l’autorizzazione!!!! Per il bancomat zero problemi.

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  33. Ho reinstallato la app BNL e quando la apro mi chiede di attivare il token. Quando inserisco numero cliente e pin mi dice che c’è un token già attivo, che devo candellarlo dall’app. Ma quando provo ad accedere alla app mi chiede di attivare il token, e quando inserisco numero cliente e PIN mi dice che c’è un token già attivo.

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  34. Buongiorno, ho cambiato cellulare ieri. Per potere accedere alla app dal nuovo cellulare mi chiede di disattivare il precedente token mobile sul precedente telefono. Nonostante l’abbia fatto non riesco ad attivarne un altro dal nuovo cellulare. E’ come se la procedura non fosse andata a buon fine. Risultato? non riesco ad entrare nella mia banca e a fare le operazioni che avrei dovuto fare.

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  35. Buongiorno, sto provando a registrare la mia carta Mastercard nell’app Io per il cash back di Natale, ma ricevo un messaggio di mancata autorizzazione della banca

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  36. Non riesco ad inserire la carta di credito di mia moglie sull’applicazione io. Con tutte le altre carte di altre banche nessun problema… cosa dovrei fare?

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  37. Come gia detto da Christian l’app è bloccata per la presenza di altre app tra cui Teamviewer e altre non meglio identificate app.
    Di fatto sono bloccato e non arrivano soluzioni da Bnl.
    A cosa serve scrivere qua?

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  38. Da due giorni che cerco di fare un bonifico da PC come ho sempre fatto. Esce sempre il “Sistema non è al momento disponibile ti invitiamo a provare più tardi” Chiamato l’assistenza 060060, l’operatore non si qualifica ne con un nome ne con un codice. Dopo un poco mette in attesa e chiude la comunicazione. Adesso sto veramente pensando a cambiare banca.

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  39. Salve, stavo leggendo gli altri commenti e vedo di non essere l’unica…
    Da giorni non potevo accedere sul sito per “servizio momentaneamente non disponibile”, finalmente chiamando oggi, un operatore al telefono mi ha detto di disattivare l’app dal telefono e riprovare, dunque ho fatto in questo modo. Ora effettivamente dal sito mi avvisa di aprire la notifica push inviata, ma dal telefono non funziona più perché mi chiede di disattivare il vecchio Mobile Token dal “vecchio dispositivo”, cosa impossibile perché non è il mio caso. Come posso fare?

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  40. Da oltre una ora sono bloccato con il telefono in attesa che una operatrice del Servizio Assistenza BNL possa rispondere. E’ una vera e propria vergogna che una Banca di queste dimensioni dia un così cattivo servizio che fa arrabbiare il cliente. Non so quanto ancora bisogna attendere so soltanto che ho maturato l’idea di abbandonare questo Istituto Bancario le cui lacune, al di là della falsa pubblicità, non hanno limiti. Giovanni Reitano correntista BNL di Maddaloni (CE).

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  41. Buongiorno, sto provando a registrare la mia carta di credito Mastercard nell’app Io per il cash back di Natale, ma ricevo un messaggio di mancata autorizzazione della banca.

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  42. Ho reinstallato la app BNL e quando la apro mi chiede di attivare il token. Quando inserisco numero cliente e pin mi dice che c’è un token già attivo, che devo candellarlo dall’app. Ma quando provo ad accedere alla app mi chiede di attivare il token, e quando inserisco numero cliente e PIN mi dice che c’è un token già attivo. Devo continuare o ho reso l’idea?

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  43. E’ da tre giorni che non riesco ad operare sul mio conto BNL. Devo attivare il mobile token sul cellulare ma ogni volta l’sms arriva anche un 40 minuti di ritardo quando la app è già abbondantemente in time out. E dopo una serie di tentativi mi bloccate e devo chiamare il call centre (che risponde anche dopo 20 minuti) e ripartire con la trafila. Se non si sistema nel giro di poche ore cambio banca. Sono stufa di questi disservizi.

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  44. Ho cambiato cellulare e non riesco più ad accedere all’app BNL su cellulare.
    Mi chiede di creare un nuovo “mobile Token”, ma quando provo a farlo mi indica che devo cancellare il precedente creato sul vecchio telefono.Il vecchio telefono è stato ripristinato alle impostazioni iniziali e sono bloccato. Come posso fare?

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  45. DÀ IMPAZZIRE VERAMENTE !!!! HÀ SEMPRE FUNZIONATO TUTTO APP MOBILE E MAI AVUTO PROBLEMI FINO A 1 SETTIMANA FÀ ….POI NON HÀ E NON FUNZIONA PIÙ NIENTE !!! NON RIESCO AD ENTRARE IN APP E DEVO FARE PAGAMENTI E ALTRO .MÀ C’È SUCCEDE ?? MÀ QUALCUNO ALLA BNL ROMA ETÀ FACENDO QUALCOSA??? ARRABBIATISSINO

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  46. HO IL BEN NOTO PROBLEMA CON “TEAMVIEWER” (CHE NATURALMETE NON E’ ISTALLATO)
    DOPO VARIE TELEFONATE ALLO 060060 FINALMENTE SONO RIUSCITO (DOPO 31 MINUTI) A PARLARE CON UNA SIGNORINA ACIDA SGARBATA E MOLTO POCO PROFESSIONALE,
    UN ESEMPIO (L’ULTIMO CHE MI VIENE IN MENTE)?
    SIGNORINA: DOMANDA: MI DICA LA DOMANDA “MERAVIGIOSA” QUALE è IL NOME DA NUBILE DI SUA NONNA
    UTENTE: RISPOSTA: UNA SI CHIAMAVA A E L’ALTRA B
    SIGNORINA: MI DEVE DARE LA RISPOSTA ESATTA!!
    ….
    MA DI RISOLVERE IL PROBLEMA NIENTE!!!
    E OVVIAMENTE DOPO RICHIESTA IDENTIFICAZIONE, 2 E 4 NUMERO DEL PIN, SUBITO PRIMA DI RISOLVERE IL PROBLEMA CADE LA LINEA!!
    SONO IN BNL DAL 1994 SE CONTINUA COSì BYE BYE BNL
    GRAZIE ALLA SIGNORINA CHE NELLA TELEFONATA DELLE 20.15 HA RISPOSTO ALLE 20.40 CIRCA

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  47. Sto cercando di completare il mio profilo online per poter presentare una candidatura presso il vostro Istituto ma continuo ad ottenere lo stesso messaggio di errore: “Il valore del campo “Da” non può seguire quello del campo “Data di conseguimento laurea/diploma”. Francamento non ho idea di quale sia il problema, ho semplicemente selezionato il mese e l’anno della mia laurea/diploma dall’apposito menù a tendina, per qualche ragione il sistema non accetta i miei dati.

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  48. Non riesco ad accedere alla mia area personale perche l’app dice “Servizio non disponibile. Stai sostituendo il tuo smartphone? Prima di attivare l’app sul tuo nuovo smartphone, devi eliminare il mobile token già attivo. Dal vecchio telefono accedi all’app BNL, vai sul menù Altro>Mobile Token e poi seleziona il cestino in alto a destra”.
    e questo e’ un loop in cui si resta bloccati fuori.

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  49. Ho cambiato cellulare e non riesco più ad accedere all’app BNL su cellulare.
    Mi chiede di creare un nuovo “mobile Token”, ma quando provo a farlo mi indica che devo cancellare il precedente creato sul vecchio telefono.Il vecchio telefono è stato ripristinato alle impostazioni iniziali e sono bloccato. Come posso fare?

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  50. Devo sbloccare il blocco sull applicazione telefonino. Sono due giorni che no riesco a parlare con nessuno
    saluti

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  51. buon giorno:
    dopo aver installato l’app bnl non riesco ad accedere. mi chiede di attivare il nuovo token disattivando il vecchio dal vecchio cell.(tengo a precisare che non e’ stato sostituito).cosa posso fare ?

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  52. CREDENZIALI ACCESSO APP VALIDE
    CHIEDE poi di eliminare il token attivo sul vecchio telefono e sostituire con uno nuovo, poi si blocca tutto
    ore ed ore al numero verde !!!!!

    sistema che non funziona affatto

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  53. Impossibilità a creare nuovo mobile token chiede disattivazione vecchio Nolan me mobile token cosa già fatta e non mi manda avanti

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