BNL problemi in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con BNL sei finito nella pagina giusta. Grazie alle segnalazioni degli utenti riusciamo a tracciare i principali disservizi che stanno subendo e creare dei grafici, per capire se difficoltà di accesso all’internet banking, difficoltà nell’effettuare pagamenti, ecc. sia qualcosa di generalizzato o no.

Principali problemi segnalati dagli utenti

In questa tabella trovi invece le principali ricerche degli utenti quando segnalano un problema con BNL.

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Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con BNL? Segnalali qui

2106 segnalazioni

  1. Non riesco ad accedere dallo smartphone né utilizzando l’impronta né utilizzando il numero cliente e il pin. Errore: INTO_FACADE ERROR:JDF_GENERIC_EXCEPTION.
    Non riesco ad accedere nemmeno attraverso il PC. Servizio momentaneamente non disponibile.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. DA IERI SISTEMA PAGAMENTI BLOCCATO.
    INDICA SEMPRE: RIPROVARE PIU TARDI
    SENZA SUCCESSO !!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Devo fare un bonifico; mi appare ripetutamente un messaggio di “servizio non disponibile riprova più tardi”
    Aspetto, riprovo, ma appare sempre lo stesso messaggio
    Posso verficare lo stato dei miei conti, ma non posso operare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. NON SI RIESCE AD EFFETTUARE BONIFICO ..IL MESSAGGIO ARRIVA ALLA FINE DELL OPERAZIONE SIA DALLA APP CHE DAL SITO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Confermo impossibilità di effettuare bonifico. Tra l’altro il problema si manifesta alla fine della operazione. Almeno mettessero un avviso in home page

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non scrivo mai recensioni ma per quanto è pessima questa app dovevo farlo. Allora, non posso cambiare mobile Token perché prima devo buttare quello vecchio. Per farlo dice di entrare in “altro” poi dentro la voce “mobile token” cliccare sul cestino in alto a destra. Peccato che non c’è nessun cestino in alto a destra!!! E ti butta fuori… La metà di dicembre non sono riuscita a ricaricare il cellulare e sono dovuta andare in tabaccheria, oggi non sono riuscita ad effettuare un bonifico. Devo andare in banca domani??? Verrà ripristinato o forse finirà prima il COVID??? E per fortuna che dobbiamo fare le cose a casa per uscire meno possibile!!! Ma che razza di servizio paghiamo!!! Vergognatevi!!!!

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  7. Circa un mese che tento di fare aggiugere la carta di credito BNL all’applicazione IO CASHBACK, con risposta di rivolgermi alla banca perchè c’era un problema. L’impiegata mi ha detto che dovevo aspettare l’aggiornamento dell’applicazione. L’applicazione è stata aggiornata ma la mia carta di credito rimane sempre non aggiunta IO.
    Ritorno alla banca e questa volta mi dicono che E’ UN MISTERO. L’applicazione continua a non registrarmi, indicandomi di rivolgermi alla banca.
    Cosa devo fare? Rinunciare alla carta di credito?
    Grazie

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  8. Non ho cambiato telefono ma non mi fa piu entrare in token, continua a dirmi di cancellare il token sul vecchio telefono

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  9. Attivazione su secondo smartphone, non risulta possibile perchè segnala già due dispositivi attivati. Successivamente anche con vecchio dispositivo dismesso, la situazione resta la stessa, sempre messaggio “Servizio non disponibile. Se stai sostituendo il tuo smartphone, devi eliminare il mobile token già attivo…”. Così ho fatto ma non cambia nulla. Ho un altro telefono attivo e con quello riesco a collegarmi ma mi serve attivarlo su quello nuovo.
    Grazie per il supporto. Ho già provato ad attendere diversi giorni e reinstallare l’applicazione. Provato con collegamento dati contratto WindTre e anche con collegamento wifi di casa. Il dispositivo da aggiungere è un iPhone 12 Pro e la versione dell’app è la 6.0.38.
    Grazie
    Alberto

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  10. Ho cambiato telefono e non riesco ad attivare il token… mi dice che è attivo sull’altro telefono dove però avevo già disinstallato l’applicazione

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  11. Ho cambiato il mio telefono, eseguito cancellazione dal vecchio telefono, installata applicazione sul nuovo, ma non riesco a ripristinare il token. Indicazioni e info.
    Grazie

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  12. E da diversi giorni che non riesco ad effettuare bonifici con l’app…..mi permette di arrivare fino alla fine cioè dove devo inserire il PIN ma mi compare immediatamente ”per motivi di sicurezza non è possibile eseguire l’operazione”. Ho chiamato il n. 06….. Ma non mi hanno saputo aiutare.., mi hanno detto di riprovare…… Fatto a tutte le ore del giorno…. Senza ottenere nessun risultato….Sono andata anche in banca non mi hanno fatto entrare perché non avevo appuntamento ma un’impiegato mi ha detto dalla porta che non mi potevano aiutare e dunque neanche fare nessun bonifico…..era un bonifico urgente… Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?

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  13. Non riesco a fare transazioni on line con la carta di credito… Il problema perdmsiste da piu giorni. Ho.conrattato l’assistenza senza alcun risultato..

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  14. Ho dovuto formattare il telefono e, una volta reinstallata l’app, mi chiede di eseguire l’accesso e attivare il Mobile Token sul dispositivo. Dopo avermi comunicato di avere già un mobile token l’app mi obbliga a disattivare il mobile token sul vecchio telefono ma se il telefono è lo stesso come faccio a risolvere?

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  15. Ho sostituito il telefono e non riesco piu ad inserire il Token nonostante abbia disattivato il tutto sul vecchio telefono come da prassi bnl. Sapete cosa devo fare??

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  16. bnl problemi con i bonifici. impossibile fare bonifico ordinario e istantaneo. servizio non disponibile da 2 giorni

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  17. Bonifico internazionale: Il sistema non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare piu’ tardi.

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  18. Dal 26 dicembre mi è impossibile effettuare un bonifico, nè dal sito nè da app. Dall’assistenza 060060, risposta dopo 15 minuti, riferiscono che “è tutto a posto, non ci sono lamentele”.

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  19. Ho sostituito il telefono e non riesco piu ad inserire il Token nonostante abbia disattivato il tutto sul vecchio telefono come da prassi bnl. Adesso da entrambi i telefoni non riesco ad entrare.

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  20. Ho sostituito il telefono e non riesco piu ad inserire il Token nonostante abbia disattivato il tutto sul vecchio telefono come da prassi bnl. Adesso da entrambi i telefoni non riesco ad entrare.

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  21. Dal giorno 23 dopo aver pagato un f 24 , dovendone pagare altri 2 non sono più riuscito ad entrare nella banking . Al telefono non rispondere nessuno.

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  22. Ho dovuto disinstallare la app BNL perché continuavano ad arrivarmi notifiche che mi avvisavano che la app era andata autonomamente in crash, seppur non utilizzandola. A fronte di ciò ho disinstallato la app, per poi installarla nuovamente. Da quel momento non ho più possibilità di accedere al mio home banking ne da app, ne attraverso il sito web. Il problema è che mi viene richiesto di disattivare il mobile token come se io avessi cambiato dispositivo, ma io non ho cambiato dispositivo! Quindi non ho modo di cancellare nessun mobile token ma neanche di attivarne un altro.

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  23. ho sostituito il telefono e non riesco piu ad inserire il Token nonostante abbia disattivato il tutto sul vecchio telefono come da prassi bnl,ditemi cosa devo fare

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  24. Voglio installare il mobile token su nuovo iPad, ma non riesco a concludere operazione perché chiede di disinstallarlo da vecchio dispositivo. Non posso procedere perché il vecchio dispositivo non si può più accendere

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  25. Ho cambiato smartphone e sono arrivato ad abilitare il token sul nuovo apparecchio e, nonostante abbia prima disabilitato il token sul vecchio iphone e successivamente anche cancellato l’App BNL sul vecchio ricevo sempr eil solito msg che cita : “Servizio non disponibile. Stai sostituendo il tuo smartphone? Prima di attivere l’app sul nuovo smartphone, devi eliminare il mobile token già attivo. Dal vecchio telefono accedi all’app BNL vai su menù Altro>Mobile Token e poi seleziona il cestino in alto a destra “

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  26. salve ieri ho cambiato smartphone e nel resettarlo non ho provveduto ad annullare il mobile token. ora sullo smartphone nuovo non mi fa accedere ed io non ho modo di ripristinare quello vecchio ! come posso fare?

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  27. Non riesco ad entrare nell’ app perché mi chiede di attivare mobile token e quando cerco di attivarlo mi dice che ne ho uno già esistente e non mi permette di inserirlo

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  28. Il conto on-line è bloccato con indicazione “ERRORE – Il servizio risulta momentaneamente non disponibile.”
    Mentre l’APP indica “utente bloccato” senza motivo. Non è possibile durante il periodo festivo avere questi problemi.
    Vi chiedo di intervenire o informare se ci sono problemi di down del sito.

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  29. Buonasera,

    Ho cambiato dispositivo, ho cancellato uno dei due Mobile Token attivi sul vecchio dispositivo ma non riesco a generarne uno nuovo sul nuovo dispositivo.

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  30. Buonasera, da questa mattina sto cercando di pagare le tasse universitarie con il canale CBILL ma non mi fa accedere al pagamento. Non funziona perchè è festivo? Mi sembra assurdo….

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  31. ho cambiato telefono cancellando il token dal vecchio telefono come da disposizione della banca.Non riesco ad attivare il token sul nuovo telefono.Ho provato a disinstallare l’app ma resta la stessa problematica.

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  32. Ho cambiato cellulare e non riesco ad attivare il mobile token. Sebbene io abbia resettato il vecchio dispositivo e scollegato dal mio ID apple, quando vado ad installarlo sul nuovo dispositivo mi dice che ho già un mobile token attivo.
    Dunque non riesco ad accedere a nessuno dei miei servizi di banking on-line.

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  33. Non riesco ad entrare nell’app perché mi chiede di attivare mobile token e quando cerco di attivarlo mi dice che ne ho due già esistenti e non mi permette di inserire il nuovo. Ho cambiato dispositivo e non posso quindi disinstallarlo dal vecchio telefono. Come posso risolvere questo problema?
    Grazie

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  34. Ho cambiato telefono ed ho disabilitato sul vecchio l’app, ma non funziona, non riesco ad attivarla sul nuovo.
    Come devo fare?

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  35. Non riesco ad entrare nell’ app perché mi chiede di attivare mobile token e quando cerco di attivarlo mi dice che ne ho uno già esistente e non mi permette di inserirlo. Ho cambiato dispositivo perché l’ho perso e non posso quindi disinstallarlo dal vecchio telefono. Come posso uscire da questo problema ?
    Grazie

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  36. la app di BNL mi ha bloccato l’accesso, e non posso accedere nemmeno da pc. Ho paura che ci sia stato un tentativo fraudolento di entrare nel mio conto. Ho bisogno di assistenza

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  37. non riesco piu ad inserire il Token il telefono precedente mi è stato rubato!ditemi cosa devo fare urgentemente!!!!!

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  38. ho cambiato iphone e avendo cancellato tt i token dal cell precedente ,non riesco ad entrarennell app

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  39. Ho cambiato telefono…ho eliminato mobile token nel vecchio…ho scaricato nuova applicazione nel nuovo…non riesco ad attivare mobile token nel nuovo…mi dice sempre di eliminare mobile token nel vecchio e non mi fa andare avanti

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  40. non riesco da tutto il giorno a entrare nella mia area privata del mio conto online
    il servizio risulta sempre non disponibile

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  41. Buonasera. Dalla giornata di ieri non riesco ad effettuare dal cellulare un bonifico istantaneo per dichiarati motivi di sicurezza.

    Inoltre, da più giorni, l’accesso tramite PC è impedito per: “ERRORE: il servizio risulta momentaneamente non disponibile”.

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  42. BUONGIORNO, LA MIA CARTA BANCOMAT SCADE A FINE MESE, LO STESSO ANCHE QUELLA DI MIA MOGLIE….. DI SOLITO MI ARRIVAVA IN BUSTA A CASA MA QUEST’ANNO NON L’HO ANCORA RICEVUTA….. DOVE POSSO RIVOLGERMI PER CHIEDERE SPIEGAZIONI?

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  43. Buongiorno,
    l’ app BNL non funziona perché non compatibile con App di controllo remoto.
    E’ possibile saper quali? Ho disinstallato TeamViewer ma non funziona lo stesso.

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  44. ho sostituito il telefono e non riesco piu ad inserire il Token nonostante abbia disattivato il tutto sul vecchio telefono come da prassi bnl,ditemi cosa devo fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Pagamento cbill.
    Immessi tutti i dati e confermato, viene visualizzato
    “L’azienda non autorizza la transazione”. Perché?

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  46. Stesso problema degli altri. Ho disinstallato e reinstallato l’app. . Quando tento di accedere mi viene richiesto di attivare il Mobile Token. Seguo i passaggi e alla fine non posso accedere perché il “servizio non è disponibile” e dovrei disattivare il Mobile Token su un presunto altro cellulare che non esiste.

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