BNL problemi in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con BNL sei finito nella pagina giusta. Grazie alle segnalazioni degli utenti riusciamo a tracciare i principali disservizi che stanno subendo e creare dei grafici, per capire se difficoltà di accesso all’internet banking, difficoltà nell’effettuare pagamenti, ecc. sia qualcosa di generalizzato o no.

Principali problemi segnalati dagli utenti

In questa tabella trovi invece le principali ricerche degli utenti quando segnalano un problema con BNL.

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Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con BNL? Segnalali qui

2106 segnalazioni

  1. Spesso mi capita di non poter effettuare bonifici o altre operazioni perché “il servizio non è momentaneamente disponibile. Riprovare più tardi”. È davvero seccante perché capita molto spesso e devo riprovare uno o due giorni dopo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non fuziona l’ accesso da sito e non mi fa attivare app su nuovo dispositivo poichè non invia il codice alla mail indicata al momento della registrazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco a fare il bonifico sepa….. Tra conti correnti della BNL…… Mi continua a dire servizio momentaneamente non disponibile…. Transazione rifiutata….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. È da sabato che provo ad effettuare un bonifico e la risposta è sempre la stessa: “Il sistema non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare piu’ tardi.”

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  5. sto’ avendo problemi nello scaricare il dettaglio titoli in formato excelles o pdf non funziona .

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  6. Non riesco a inserire il bonifico. Il servizio risulta momentaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non è possibile fare un bonifico SEPA né dall’applicazione (viene indicato per motivi di sicurezza) né dal sito internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da ieri non si accede al vostro sito e compare la seguente scritta:

    Not Found

    The requested URL /rsc/comunicazione/saipem/ was not found on this server.
    IBM_HTTP_Server at bway20-internal.bnl.echonet Port 443

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  9. Mi chiede di riconfigurare il dispositivo ma non mi fa andare avanti dicendo che è già configurato

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  10. Confermo anche io che risulta impossibile effettuare un bonifico sia tramite app che tramite computer

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Alla conferma del bonifico compare la scritta “il sistema non è al momento disponibile, ti preghiamo di riprovare più tardi”

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  12. NON RIESCO AD EFFETTUARE IL BONIFICO NE CON APP NE CON PC PRIMA PERCHE’ IL SISTEMA NON ERA DISPONIBILE POI IL PAGAMENTO VIENE BLOCCATO PER MOTIVI DI SICUREZZA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. NON RIESCO DA IERI AD EFFETTUARE BONIFICO SEPA NE’ CON L’APP NE CON PC PRIMA PERCHE’ IL SISTEMA NON ERA DISPONIBILE (RIPROVA PIU’ TARDI) POI PERCHE’ “PER MOTIVI DI SICUREZZA NON E’ POSSIBILE PROSEGUIRE.

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  14. Salve sono due giorni che non riesco a mandare un bonifico sia dal cellulare e sia dal computer

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  15. Non posso effettuare bonifico
    Sia tramite App che dal PC , esce la dicitura per motivi di sicurezza non si effettua il bonifico!!

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  16. Non riesco ad effettuare un bonifico,dopo aver inserito l importo e procedere all invio esce la dicitura per motivi di sicurezza non si effettua il bonifico!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. L’app chiede un aggiornamento, ma mi. Funziona ne si aggiorna,sempre problemi in continuazione ,paghiamo canoni per ricevere continui disservizi e malfunzionamenti.

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  18. NON SI RICEVE L’SMS (OTP) PER AUTORIZZARE PAGAMENTI SIA NELLA SEZIONE BONIFICI DEL SITO DELLA BANCA CHE SU ALTRI SITI. OPERATORI INCAPACI DI RISPONDERE SUL NUMERO VERDE E DI FAR FRONTE AI PROBLEMI SEGNALATI. COMPLIMENTI PER L’ENNESIMO DISSERVIZIO. CAMBIEREMO BANCA PRESTO.

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  19. ATTENZIONE
    Il sistema non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare piu’ tardi.

    capita una volta si ed una no..

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  20. salve, è da ieri che provo a chiamare il servizio clienti…. purtroppo non riconosce i numeri corrispondenti selezionati da tastiera e continua ad andare avanti con il menù. Conclusione: dopo aver elencato tutti iservizi disponibili mi dice che non è stata selezionata nessuna voce.

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  21. Buonasera volevo segnalare che è da oggi che non riesco a fare un bonifico perché appare una schermata che mi dice che per motivi di sicurezza non posso effettuarlo

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  22. Non mi fa fare i bonifici mi dice problema di sicurezza ho provato a chiamare l assistenza dopo 37 minuti di attesa ci ho rinunciato…possibile che una banca del genere sta a questi livelli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non ho mai bisogno della banca e un giorno che mi serve per un motivo abbastanza importante l’applicazione non va! È una vergogna

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  24. Non mi sono state convertite le azioni FCA in Stellantis, quindi non possono venderle! Disagio assoluto!

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  25. Da qiesta mattina non riesco ad effettuare un bonifico. lìapplicazione risponde entro in bonifico Sepa tutto bene quando vado ad inserire l’importo il sistema non lo recepisce!!!!!
    èer quanto riguarda il servizio clienti a me a risposto in tempi acettabili.

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  26. FINALMENTE HA RISPOSTO L’ASSISTENZA MI HANNO RIFERITO CHE OCCORRE FARE IL BONIFICO TELEFONICAMENTE PERCHE’ IL SISTEMA NON RICONOSCE I NUOVI IBAN COME SICURI. MA IL BELLO E’ CHE GLI OPERATORI AL TELEFONO NON ESISTONO HO PROVATO PER ORE… ASSURDO. OCCORRE ADARE IN FILIALE PER FARE UN BONIFICO IN PERIODO DI COVID. PAZZESCO. OCCORRE PRENDERE APPUNTAMENTO TELEFONICO PER UNA FILIALE CHE SITROVA A 40 KM.

    SONO SCOCCIATO CON BNL

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  27. IL SERVIZIO CLIENTI E’ PESSIMO SONO IN ATTESA DA 40 MIN.
    IL SERVIZIO DI HOME BANKING NON PERMETTE DI FARE BONIFICI CON QUESTO MESSAGGIO
    Il sistema non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare piu’ tardi.

    SONO STUFO

    CAMBIO BANCA SUBITO

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  28. Bonifici SEPA non permessi …oggi è il 15 gennaio 2021 e sono aTREVISO e l’app continua a mostrare questo avviso: “per motivi di sicurezza non è possibile eseguire l’operazione”….farò il bonifico con la mia seconda banca…MA tra qualche mese dovrò decidere quale banca tenere e in quale chiudere il conto, e oggi BNL segna un bel “-1” come punteggio!

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  29. Sono tre giorni che non riesco a fare un bonifico online, “servizio al momento non disponibile”.

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  30. Non riesco a fare bonifico ONLINE, MESSAGGIO campanello Rosso e scritta PER MITIVI DI SICUREZZA NON È POSSIBILE ESEGUIRE LOPERAZIONE e ho urgenza di farlo, non è possibile, da ieri !!!!

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  31. Non riesco a fare bonifico in home banking campanelli rosso e scritta PER MITIVI DI SICUREZZA NON È POSSIBILE ESEGUIRE LOPERAZIONE e mi serve urgentemente farla invece!

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  32. Sono da ormai giorni che provo a fare un bonifico istantaneo, ma continua ad uscirmi un errore con la seguente dicitura:”per motivi di sicurezza non è possibile completare l’azione “,perché? Ho provato anche su un altro conto ,ma manifesta sempre la stessa dicitura.

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  33. Non stanno funzionando i bonifici dal sito oggi 12/01/2020
    Rilevati problemi dalle ore 18:50. Il problema sussiste anche dopo le ore 20:25

    Spero in un pronto ripristino.

    Buona serata e buon lavoro

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  34. Ho problemi di accesso all’ app Bnl home Nanjing e non c’è modo di entrare ne l’assistenza clienti mi risponde lasciandomi in attesa e il centro relazioni mi scrive sempre le stesse frasi inutili.

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  35. non riesco ad attivare il mobile token sul nuovo dispositivo. sul vecchio telefono ho disattivato ma sul nuovo dice sempre che devo cancellare il mobile token vecchio..e cosi sono 3 settimane che non posso utilizzare l’app!!sto provando A CHIAMARE ma non mi risponde mai nessuno x help sul sito o app.

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  36. Non capisco perché mi dice volendo fare bonifico con home banking chePER MOTIVI DI. SICUREZZA NON POSSO ESEGUIRE LOPERAZIONE

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  37. Cerco di entrare in BNL col pc ma una volta digitato numero e pin, una finestra dal nome ERRORE mi comunica: “Il servizio risulta momentaneamente non disponibile” La app sullo smartphone funziona ma io devo fare delle cose non possibili da smartphone

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  38. Ho dovuto disinstallare la app BNL .A fronte di ciò ho disinstallato la app, per poi installarla nuovamente. Da quel momento non ho più possibilità di accedere al mio home banking ne da app, ne attraverso il sito web. Il problema è che mi viene richiesto di disattivare il mobile token come se io avessi cambiato dispositivo, ma io non ho cambiato dispositivo! Quindi non ho modo di cancellare nessun mobile token ma neanche di attivarne un altro.

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  39. Non funziona l’app e non riesco a fare niente. Mi dice di disattivare token mobile di un altro cellulare

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  40. Non è possibile accedere all’ area personale hello bank né dall’app né dal sito internet

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  41. non riesco ad accedere al sito ne da app ne da pc.
    Messaggio “servizio non disponibile”.
    Inoltre al numero 060060 non risponde MAI nessuno pur restando in attesa per oltre 15 minuti.
    Ritengo questo un grave disservizio.

    Rosangela Locati

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