BNL problemi in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con BNL sei finito nella pagina giusta. Grazie alle segnalazioni degli utenti riusciamo a tracciare i principali disservizi che stanno subendo e creare dei grafici, per capire se difficoltà di accesso all’internet banking, difficoltà nell’effettuare pagamenti, ecc. sia qualcosa di generalizzato o no.

Principali problemi segnalati dagli utenti

In questa tabella trovi invece le principali ricerche degli utenti quando segnalano un problema con BNL.

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Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con BNL? Segnalali qui

2106 segnalazioni

  1. Non si riesce ad accedere al mobile token neppure con i dati forniti. Di conseguenza nessuna operazione disponibile è assurdo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da circa mezz’ora non riesco più ad accedere alla mia area privata.
    Inoltre, come risulta anche ad altre persone, il bonifico istantaneo non è più disponibile da qualche giorno.

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  3. non funziona l’home banking: impossibile collegarsi sia da telefono che da pc da circa 1 ora
    (solo per segnalazione personalmente non ho urgenza posso aspettare)

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  4. mobile token non funziona ,impossibile eseguire accesso sia su smartphone che pc

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  5. In data odierna ho provato ad accedere al sito sia da fiso che da app ma mi dà Token non disponibile.

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  6. Non riesco ad accedere nè da pc nè da app. Mi dà sempre errore, spero venga sistemato il disservizio al più presto 29-03-21

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  7. Non riesco ad accedere al portale, dopo aver inserito le credenziali non prosegue

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  8. Non consente il login sia da computer che da app. Le credenziali immesse sono esatte compare il messaggio “Servizio al momento non disponibile”

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  9. Buongiorno, di tanto in tanto mi dice che il servizio non è disponibile., come stamane Altra cosa. Quando mi connetto con il computer mi chiede sempre l’attivazione da telefonino con le stesse credenziali. Rimpiango il vecchio apparecchio che ti dava il numero per accedere. In questo modo si perde più tempo. Cordiali saluti, Domenico

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  10. Non riesco ad accedere con le mie credenziali con l’app Bnl da homebanking.
    Sono anni che accedo ed ha sempre funzionato.

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  11. Non riesco ad utilizzare il bonifico istantaneo ne da telefono ne da pc, un utile servizio, a parte il costo decisamente esagerato a confronto con altre societa

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  12. Salve , come mai il mobile token mi fa aspettare ore per darmi
    il pin da inserire nel frattempo mi scada la sessione. Saluti . O. P.

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  13. SONO UN VECCHIO CLIENTE BNL. ASSISTO AL LANCIO DI UNA NUOVA PIATTAFORMA DI TRADING CON TERRORE,: E’ PEGGIORE DELLA PRECEDENTE, MENO FLESSIBILE E FUNZIONA SALTUARIAMENTE.

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  14. Non mi si apre l’applicazione sullo smartphone, ho eliminato l’applicazione,l’ho scaricata nuovamente ma mi dice che il device è già configurato enon mi fa andare avanti

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  15. Impossibile ricevere assistenza per c/c business, l’app My Bitz permette solo di controllare saldo , UN INCUBO

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  16. Non riesco ad effettuare un bonifico con l’home banking. Da questa mattina verso le 11, provato per 1 ora, riprovato verso le 15 e nuovamente alle 17. All’ultimo stadio di inserimento dell’OTP compare la scritta ‘servizio momentaneamente non disponibile, riprovi più tardi’.
    Se comparisse un messaggio nell’home page indicante che non si può usare l’home banking oggi, sarebbe meglio.

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  17. Ho da poco aperto un conto corrente in BNL e sono riuscito ad entrare nella mia area riservata da PC solo un paio di volte. Da giorni ormai se tento il login compare la scritta: “ERRORE Il servizio risulta momentaneamente non disponibile.”
    Mentre l’app sullo smartphone funziona. Ho provato a seguire i suggerimenti del supporto clienti, ma è tutto inutile, anche cambiando browser e PC!

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  18. Non posso attivare mobile Token su nuovo telefono. Per farlo dice di entrare in “altro” poi dentro la voce “mobile token” cliccare sul cestino in alto a destra. Non ho trovato nessuna di queste voci.

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  19. Ho passato l’app bnl da un telefono a un altro ma non si attiva. Viene fuori una schermata che dice che è attiva su due dispositivi (il nuovo, che non si attiva, e il vecchio, che ho inizializzato e quindi non la contiene più ma non è attivo). Non so come uscirne.

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  20. Devo fare un bonifico istantaneo, ma da oltre un’ora, una volta compilato il form, compare il messaggio “il sistema non è al momento disponibile. ti invitiamo a riprovare piu’ tardi” !!!

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  21. Nonostante io autorizzi con il mio cellulare la pagina home banking che apro sul Pc, questa mi dà continuamente “codice OTP errato” ma in realtà neanche lo inserisco. E se scannerizzo il codice QR con l’app dal cellulare sul PC e inserisca correttamente il codice mi dice la stessa cosa.
    Non riesco praticamente ad usare l’home banking da nessun’altro apparecchio se non la app sul cellulare.

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  22. BUONGIORNO NON RIESCO PIÙ A RIPRISTINARE APP BNL…..SONO ANDATA IN AGENZIA ABBIAMO CAMBIATO E.MAIL E PIN MA NULLA…GRAZIE

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  23. Ho passato l’app bnl da un telefono a un altro ma non si attiva. Viene fuori una schermata che dice che è attiva su due dispositivi (il nuovo, che non si attiva, e il vecchio, che ho inizializzato e quindi non la contiene più ma non è attivo). Non so come uscirne.

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  24. Non riesco ad entrare sul sito, dopo aver inserito le credenziali da ieri compare sempre questo messaggio:
    “ERRORE Il servizio risulta momentaneamente non disponibile.”

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  25. Inseriti username e password non riesco ad entrare nella app, “servizio non disponibile”.

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  26. Provo ad aprire l’applicazione dal mio tablet e da giorni non si apre , compare la scheramata iniziale ma non carica mai la pagina

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  27. anche oggi come in altri mesi problemi di collegamento dal pc , banca con problemi mensili ripetitivi, sto quasi valutando di cambiare banca

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  28. Dopo aver immesso le mie credenziali per accedere alla mia area cliente privato, compare il messaggio “Errore – Il servizio risulta momentaneamente non disponibile”. Ciò sta accadendo da ormai mezz’ora; in passato – quando compariva tale messaggio – l’indisponibilità del servizio durava solo pochi minuti.

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  29. ERRORE
    Il servizio risulta momentaneamente non disponibile.

    Non si riesce ad entrare nel sito

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  30. non mi fa accedere da pc e continua a fornire messaggio errore servizio non dispinibile al momento!!!

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  31. Non riesco ad eseguire un bonifico dall’app su telefono Android: al momento di inviare il bonifico mi esce il messaggio “non è possibile effettuare l’operazione per motivi di sicurezza”

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  32. È da venerdì che non posso ritirare sul conto su cui ho la delega per problemi al server della UBI banca di Sarzana…a breve chiamerò i carabinieri

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  33. Credo che sia la banca che dà più problemi in assoluto, necessito di fare un bonifico istantaneo e come al solito l’app da problemi, non è la prima volta.
    Provvederò a cambiare istituto bancario

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  34. bonifico instantaneo: stesso problema da pc : servizio non disponibile prova più tardi, da app: per ragioni di sicurezza
    chiamato il 06060 che mi spiega che se e verso un IBAN mai utilizzati in passato viene bloccato!

    Domani vado in filiale

    e in piu si paga per l’online (faccio il loro lavoro)

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  35. non riesco ad effettuare il bonifico istantaneo SEPA BNL PER MOTIVI DI SICUREZZA. Da ieri sera non funziona.

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  36. Ho urgenza di fare un bonifico, ma la procedura del bonifico istantaneo non funziona! Dice il.sistema non è al momento disponibile!! Che razza di bonifico istantaneo se poi non funziona!!

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  37. E’ tutto oggi che provo a fare un bonifico istantaneo senza riuscirci…allo sportello mi dicono di chiamre il numero dedicato, lo chiamo e mi consigliano di fare un bonifico normale! Assurdo direi, se chiedo quello istantaneo un motivo ci sarà no?

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  38. E con oggi è il terzo giorno che non riesco ad aprire l’app a causa di un un’aggiornamento del sistema…. segnalato il problema ma ancora non è stato risolto. Chissà…..

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  39. Non riesco a fare un bonifico istantaneo “il servizio non è momentaneamente disponibile. Riprovare più tardi”.

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