BNL problemi in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con BNL sei finito nella pagina giusta. Grazie alle segnalazioni degli utenti riusciamo a tracciare i principali disservizi che stanno subendo e creare dei grafici, per capire se difficoltà di accesso all’internet banking, difficoltà nell’effettuare pagamenti, ecc. sia qualcosa di generalizzato o no.

Principali problemi segnalati dagli utenti

In questa tabella trovi invece le principali ricerche degli utenti quando segnalano un problema con BNL.

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Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con BNL? Segnalali qui

2106 segnalazioni

  1. Non riesco ad effettuare quasi nessun pagamento online con carta di credito. Talvolta arriva il messaggio di notifica push e, benché autorizzi il pagamento accedendo all’app sul mio Samsung, poi compare sul browser del provider su cu cui sto acquistando “servizio momentaneamente non ndisponibile”. Altre volte, anziché il messaggio di notifica push, nella stessa finestrella mi compare il messaggio “server error with external authentication system”.
    E’ evidente che è un problema di bnl, poiché ho verificato che, sugli stessi siti, con carta di credito di altro istituto bancario, posso acquistare servizi. Un disservizio enorme da parte di bnl, che va avanti da diversi mesi e per il quale da parte di bnl (numero 060060) non ho ricevuto soluzioni.

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  2. Non mi funziona app bnl da 48 ore .. non da segni di vita e di arresta sempre. Un disservizio incredibile

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  3. Da due giorni “il servizio è momentaneamente non disponibile”.
    Da USA.

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  4. Non è possibile eseguire BONIFICO SEPA dal pc.
    Messaggio: Per motivi di sicurezza non è possibile eseguire l’operazione

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  5. Buonasera, non riesco a pagare biglietti treno Trenitalia in nessun modo, nemmeno con bonifico

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  6. Da moto tempo sull’app del telefono ricevo il messaggio “il servizio è momentaneamente non disponibile”. Non riesco ad aggiornare l’app e non riesco a collegarmi col computer perché chiede l’autenticazione tramite il telefono che è non disponibile.

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  7. 18.02.2021 !!!! È da quel giorno che non riesco ad accedere all’applicazione…. telefonate, mail ma il problema a tutt’oggi non è stato risolto. Mistero…. ma soprattutto DELUSIONE.

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  8. Sono 10 giorni che cerco di entrare con email e numero pratica per verificare la richiesta mutuo ma dice che il servizio non è disponibile riprovare più tardi

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  9. Ho inserito un bonifico ma non me lo fa firmare, mi dice servizio non disponibile di riprovare più tardi

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  10. Ho provato a prelevare da bancomat ma lo sportello carisbo dice che non è possibile collegarsi con la mia banca

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  11. È da 15 giorni che non riesco a collegarmi all’app. Ho spento cell., riacceso, disinstallato app. Rinstallata… . Niente da fare!sl è bloccata, non mi dà pagina per mettere le credenziali. Ieri finalmente riesco a metterle, mi chiede di mettere i numerino che dovevano arrivarmi via sms… arrivati dopo un’ora, per cui scaduti. Oggi provo ad aprire app e mi rimane ferma alla prima schermata! Uffa!!! Perso un pomeriggio l’altra settimana per parlare con operatore…per poi non concludere nulla@!!!

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  12. Da ieri sere che provo a verificare lo stato della pratica di mutuo (a seguito di loro messaggio) dal sito, ma continua a dare “servizio momentaneamente non disponibile”. Inaccettabile.

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  13. Purtroppo non riesco ad accedere da questa mattina al server bnl di business way.

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  14. Dopo aver digitato il link dall’sms ricevuto e inserito le credenziali (mail e numero di pratica) non riesco ad accedere alle informazioni leggendo, da venerdì scorso, ‘il sistema non è attualmente disponibile”.

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  15. Lascerò BNL:
    partendo dal presupposto che i “vantaggi” per cui dovrei restare in BNL sono praticamente nulli, e aggiungendo che in passato ho chiesto informazioni che non mi sono mai state date se non un “si le faccio sapere, la richiamo…”, inoltre aggiungendo che BNL non mi ha mai chiamato per aumentare di qualcosa come interessi bancari e terminando che nemmeno con le spese di gestione e i prelievi su altre banche abbia mai avuto agevolazioni… premesso tutto questo, si è aggiunto oramai da tempo un problema che mi limita, anzi mi nega l’effettuazione dei bonifici direttamente dall’App BNL. Questo perché a mio modesto parere è per eccesso di sicurezza, in quanto detta App “non digerisce” che sullo stesso cellulare ci sia installata l’App “Teamviewer” che io uso abitualmente ed è un software riconosciuto e sicuro, ma credo che BNL non faccia in merito il minimo sforzo per verificare quanto su da me esposto. Tutto ciò blocca senza riserve la possibilità di continuare, quindi si deve procedere per forza da un personal computer e dallo stesso cellulare per autorizzare con codice QR. Un conto è essere in casa e armandosi di pazienza si fa da PC, un altro conto è essere fuori casa e non poter effettuare nulla. All’ennesima esasperazione ho deciso!, Lascio BNL per tutta una serie di motivi.
    Saluti.

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  16. Non riesco ad entrare nella al né con PIN né con fingerprint. Eppure il codice cliente e PIN sono corretti anche se li rifiuta

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  17. Non riesco ad accedere all’app. Ho disinstallato e installato ..si blocca dopo che inserisco il nickname …

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  18. Salve, l’applicazione BNL non funziona. Dopo aver inserito le credenziali non si completa l’accesso.

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  19. Segnalo un malfunzionamento di questa sera:
    non si riesce ad entrare nell’App Bnl ne con il fingerprint ne tantomeno con il pin. Non sono riuscito a contattare il numero dell’assistenza dopo molta attesa un paio di trilli poi più niente

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  20. Sto tentando di aprire la app bnl con il mio vecchio smartphone per disattivare il mobile token ma non riesco. Nessun messaggio di errore, semplicemente dopo aver inserito i dati e cliccato accedi ci pensa un po’ e non accade nulla. L’app è aggiornata. Anche dal nuovo smartphone accade la stessa cosa

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  21. buon giorno, da ieri non riesco ad effettuare bonifici on line. Compilo il bonifico ma al momento dell’esecuzione mi appare la dicitura ” per problemi di sicurezza non è possibile effettuare l’operazione”

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  22. L’app non mi funziona da qualche girono ormai e non riesco ad effettuare pagamenti online con la carta di credito. ho chiamato il servizio clienti qualche giorno fa ma avevano i sistemi down e non potevano verificare…. che amarezza

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  23. Non riesco ad accedere ad home banking inserendo le credenziali con il PC. Risulta sempre un messaggio di servizio “momentaneamente non disponibile”. Con il cellulare invece riesco normalmente ad accedere.

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  24. Mi trovo in forte disaccordo con la consulente finanziaria che mi è stata assegnata da BNL a Viterbo, in quanto ritengo non si sia comportata in maniera trasparente e corretta nel consigliarmi investimenti che mi hanno portato da subito a rilevanti perdite, attribuendomi un profilo finanziario difforme dal reale. Al mio reclamo, ovviamente la risposta (dopo 61 giorni) è stata favorevole all’impiegata: il cliente in questi casi non ha mai ragione!
    Per questo motivo, non intendendo avere più contatti di alcun genere con quella signora, per i miei quesiti, sono stato costretto a rivolgermi alla sede centrale, ma da ogni parte mi arrivano “suggerimenti” di fare riferimento alla mia consulente. Non resta altro che chiudere ogni genere di rapporto con l’Istituto: BNL, commissioni elevate, personale inaffidabile, assistenza zero.

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  25. Non mi permette di effettuare pagamenti online, anche se sono passati due giorni dalla segnalazione di disservizi da parte di BNL.
    Non proverò ad effettuare neppure la spesa al supermercato, per evitare figure di c… a causa di un disservizio che non è stato ancora risolto a quanto sembra.

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  26. Da ieri l’app non si apre dal telefono “servizio momentaneamente non disponibile”
    Dal pc permette l’autorizzazione soltanto con QR code sul cellulare ma sul cellulare non funziona

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  27. Non funziona il servizio Bancomat Pay dall’app BNL. Non arrivano le notifiche autorizzative e quando accedi al servizio ti appare il toast: ‘Si è verificato un errore. Riprova più tardi.”

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  28. Non mi permette di accedere. Il codice utente é corretto. Dopo aver digitato la password mi chiede il codice fiscale. Una volta inserito reinserisco la password mi esce scritto credenziali non valide

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  29. Dopo aver installato App bnl, inserito numero cliente e password ho attivato il profilo.
    Entrando nell’app mii chiede sempre di configurare il dispositivo (quando è già configurato).
    Nn si capisce niente!

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  30. È impossibile attivare la richiesta di rateizzazione movimenti. Ho il conto cointestato con mio marito e ad entrambi l’allarme è che non è possibile farlo senza l’autorizzazione dell’altro.

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  31. Salve ho in problema con l’applicazione My private BAnking appena clicco sull’icona dell’applicazione apre per poter accedere alle credenziali e poi si chiude improvvisamente.grazie

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  32. Non riesco ad entrare nell’app il messaggio dice che disservizi inizieranno da sabato sera alle 22 fino a domenica peccato che oggi è venerdì

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  33. Da oggi la App “My Private Banking” continua ad arrestarsi , non permettendomi di
    entrare on line nel sito di BNL.

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  34. Dopo l’inserimento di n cliente e password resta come bloccata sul cerchietto pulsante e nn si va più avanti. Provato disinstallare e reinstallare la app ma nn se ne viene fuori

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  35. Ho installato circa un mese fa la app Bnl Trading ma dopo aver inserito numero cliente e password resta come bloccata sul cerchietto pulsante senza più fare nulla. Ho segnalato il problema e ieri mi hanno comunicato che è stato risolto e di reinstallare la vostra nuova app. Fatto ma purtroppo il problema persiste. Sal

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  36. Non riesco ad accedere e ho bisogno di ricaricare la prepagata per poter comprare online.

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  37. Non è possibile accedere all’area personale sul sito BNL, non potendo eseguire le operazioni in scadenza previste in questi giorni.

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  38. Impossibilitato ad effettuare un bonifico SEPA: “il sistema non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi”
    Sono passate 5 ore e ancora niente.

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  39. da una decina di giorni non riesco ad effettuare pagamenti di mod. F23
    compilo tutti i campi e arrivo alla fine dando l’ok ma non mi appare nessuna conferma nella lista delle operazioni

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  40. Da 2 gg non riesco ad accedere e quindi non posso fare nessuna operazione e comprare online, tempistiche di.risoluzione?

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  41. 14/052021
    Sono due giorni che non riesco ad accedere e di conseguenza non riesco ad effettuare alcuna operazione.
    Non sò?!?
    Che sia il caso di cambiare banca!!!!

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  42. Sono giorni che dalla app non riesco ad accedere perché mi dice che il servizio non è momentaneamente disponibile

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  43. Mi sono state respinte diverse operazioni online. Domani contatterò l’assistenza. Non riesco davvero a capire il problema.

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  44. ho cambiato cellulare, col nuovo app non funziona e non mi riesce eliminare vecchio profilo per crearne uno solo funzionante.

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