BNL problemi in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con BNL sei finito nella pagina giusta. Grazie alle segnalazioni degli utenti riusciamo a tracciare i principali disservizi che stanno subendo e creare dei grafici, per capire se difficoltà di accesso all’internet banking, difficoltà nell’effettuare pagamenti, ecc. sia qualcosa di generalizzato o no.

Principali problemi segnalati dagli utenti

In questa tabella trovi invece le principali ricerche degli utenti quando segnalano un problema con BNL.

Segnala il tuo problema con BNL

Usa il modulo qui sotto per lasciare il tuo commento su eventuali problemi con BNL ma ricorda, non inserire dati sensibili o il tuo commento verrà eliminato. Se necessiti di assistenza da parte di BNL consulta la pagina dedicata e scegli il metodo migliore per te.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con BNL? Segnalali qui

2106 segnalazioni

  1. Buongiorno da un paio di giorni non riesco ad accedere all’Home Banking neanche dall’App dello smartphone.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. impossibile accedere tramite computer e cellulare devo fare pagamento entro sera altrimenti subisco sequestro auto….sono rovinato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Già da ieri 31/01, impossibile accedere all’ home banking sia da app. che da sito che, a sua volta rimanda all’app……che non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da ieri impossibile entrare nell’app che cracha sempre. Reistallata mi compare scritta “Rchiesta non valida”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. E’ due giorni che non funziona App e sito. Un disagio così lungo è davvero grave, soprattutto perchè dalla mia agenzia non ne sanno nulla e, come vedo dalle varie pagine web, è un problema di molte persone. Il numero di assistenza è continuamente occupato. Inaccettabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non riesco ad accedere da app e nemmeno da web perchè da web mi dice che non è attivo il mobile token

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. buongiorno e da ieri 31.01 che non riesco ad entrare nell’app home banking Bnl e neanche da pc

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non funziona l’app BNL e non riesco nemmeno ad entrare dal pc, mi dice che il token sull’app non è attivo, provo a telefonare e non riesco a parlare con nessuno, sempre occupato. ho aggiornato anche applicazione sul telefono ma nulla, l’ho disinstallata reinstallata ma invano. non mi fa entrare in nessun modo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buon giorno, dal 31 gennaio 2022 a tutt’oggi 01 febbraio 2022, non riesco ad accedere all’app BNL né al sito e provando a chiamare telefonicamente, è sempre occupato o cade subito la linea.
    Grazie per l’attenzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da ieri mattina 31/01/2022 non riesco ad accedere al mio conto. L’applicazione non funziona e interrompe il funzionamento. Quando tento di fare il login dal pc non riesco ad accedere perché dice che devo attivare il token mobile e non lo posso fare perché l’app non funziona. Stamattina stessa cosa. Al secondo giorno di disservizio è grave che il servizio clienti BNL non abbia ancora comunicato nulla in merito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Già da ieri 31/01/2022, non riusciamo ad accedere al nostro c/c cointestato con codici di accesso diversi.
    Contattato il 060060 ieri, rispondono, dopo la conferma dei vari codici, a noi risulta TUTTO OK! Riprovi domani!!
    OGGI 01/02/2022 STESSO PROBLEMA!
    Nicola EPIFANI MILANO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. non funziona l’app BNL e non riesco nemmeno ad entrare dal pc, mi dice che il token sull’app non è attivo, provo a telefonare e non riesco a parlare con nessuno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Continua a persistere il problema da app e da PC. La app si chiude subito dopo aver provato a fare l’accesso e da PC segnala che il token non è valido. Uan situazione molto spiacevole considerando che sono più di 24 ore e la necessità urgente di dover fare delle operazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho diversi problemi, da mesi non riesco a completare il questionario. Ho provato dal sito, tramite appuntamento telefonico Ma hai rispettato, e recandomi in agenzia. Inoltre da ieri 31 gennaio non riesco ad usare la banca on-line né dall’app né dal sito punto insomma, un disastro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno, da ieri non riesco ad accedere al mio conto, sia dalla app che da pc.
    Mi dice che le credenziali sono errate anche se sono le stesse che ho utilizzato il giorno prima e che sono memorizzate nell’App.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da ieri provo ad accedere da app . Ho disinse reinstallato ma non mi riconosce piu credenziali e dispositivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesci ad accedere all’home banking da PC e neanche da app sul cellulare da ieri mattina 31/02/2022.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Nel voler accedere all’ App BNL viene fuori il seguente messaggio:
    “Richiesta non valida”.
    Non riesco ad accedere. Sono 2 giorni che sono messo così

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. 31/01/2022. BNL Banking on line completamente bloccata da questa mattina: non sono riuscito ad accedere dall'”area clienti” per “individui e famiglie” nonostante i ripetuti tentativi effettuati durante la giornata sia dalla APP dello smartphone, che da pc portatile e da tablet: certo un disservizio del genere prolungato per tutta la giornata ritengo sia abbastanza grave, ed è inammissibile che il servizio clienti BNL non abbia comunicato nulla in merito, nè abbia fatto segnalazioni di problematicità nell’accesso alla piattaforma BNL.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. E’ tutto il giorno che provo ad utilizzare l’homebanking, sia da pc che da app. Impossibile, perchè appena viene digitato il PIN si viene buttati fuori dalla App e al pc compare la scritta “Codice Otp Errato” ed invece è giusto.
    Devo effettuare delle operazioni urgenti e non posso. Contattata assistenza inutilmente.
    Ma è mai possibile ??????????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. e da stamattina che non mi fa entrare nel conto tramite app, disinstallata, installata niente da fare……..
    ho chiamato il servizio clienti che mi ha detto di provare nel pomeriggio….. sono le 22 e 45 e il problema persiste……..
    non mi fa più neanche accedere dal pc, mi dice che devo attivare il token dall’ app…..
    ma se l’app non mi fa andare avanti????? come lo riattivo il token?????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. L’applicazione che normalmente uso non funziona interrompe il funzionamento quando tento di fare il login e dal pc non riesco ad accedere perché dice che devo attivare il token mobile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Oggi 31 gennaio 2022 dalle ore 8.00 fino a questo momento (ore 22.30) l’home banking del sito BNL non è raggiungibile né da pc , né da cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Per tutto oggi, lunedi 31 gennaio 2022, non è stato possibile effettuare il login sia con app che con pc. Mi domando come sia possibile per un istituto bancario lasciare al buio la clientela rendendo vano l’accesso al proprio conto impedendo operazioni di qualsiasi tipo. Dicono che il team tecnico ci stia lavorando, speriamo bene almeno per domani.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Impossibile accedere al sito per tutta la giornata. Dal Servizio Clienti mi dicono che sono a conoscenza del problema …..quindi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Problemi di accesso dall’app, si chiude in errore, anche dal sito la stessa cosa, invece a mia moglie funziona, non è il token bloccato l’assistenza ha detto che ci sono problemi di accesso per un certo numero di utenti.
    Speriamo li risolvano presto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad accedere all’app sul telefono (mi butta sempre fuori) nè alla mia area personale su pc (mi dice errore momentaneamente non disponibile).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Segnalo l’impossibilità di accedere al mio home banking sia da cellulare che da PC.
    Il sistema segnala l’inserimento di un OTP errato. e invece non è affatto così.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. È tutto il giorno che sia da app che da home non fa accedere al sito dicendo sito momentaneamente non disponibile. Il problema si ripete da diversi giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non mi fa accedere alla app.
    Appena mi riconosce impronta va via la schermata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da questa mattina inserisco i codici di accesso nell’app e all’atto dell’invio mi chiude totalmente la pagina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Dalle 9.00 di questa mattina segnala SERVIZIO TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE. Adesso sono le 15.45.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buongiorno,
    il servizio home banking non funziona da sabato 29/1.
    Sto’ cercando di attivare l’applicazione mobile con nuovo token su un nuovo cellulare , arriva via mail l’OTP temporaneo ma non appena lo inserisco da “Richiesta non valida”.
    Stamani è completamente non funzionante .

    Posso capire un disservizio di qualche ora , ma da giorni no .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. dalle ore 8.00 di oggi 31/01/2022 impossibile connettersim con il sito BNL
    Con l’ultimo tentativo dicitura “cliente bloccato”.
    Assurdo che non ci sia alcun messaggio o segnalazione di problemi di connessione! Grande disagio non poter effettuare bonifici ultimo giorno del mese.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. sono già 5 ore e mezzo che sto provando ad accedere al mio home banking ………….
    non funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. é tutta la mattina che non mi fa accedere al banking on line, sia col telefono che al pc.
    mi dice che “Il servizio risulta momentaneamente non disponibile”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Da questa mattina non riesco ad accedere nell’APP.
    Dopo aver inserito le credenziali l’APP. si chiude in automatico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco ad accedere alla banca nè da pc nè da app.
    La app non parte mentre il sito segnala: servizio non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non è concebile che non arrivi nessuna comunicazione da PARTE DI BNL IN MERITO A QUESTO GRAVE DISSERVIZIO, NON SI RIESCE AD ACCEDERE IN NESSUN MODO DA QUESTA MATTINA, CHIEDO VIVAMENTE UN RIMBORSO PER QUESTO DISSERVIZIO E NEI PROSSIMI GIORNI SALUTO BNL.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. L’app si chiude anche dopo l’aggiornamento e non riesco ad accedere neanche al sito perchè l’app non mi fa fare l’autenticazione di sicurezza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema