BNL problemi in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con BNL sei finito nella pagina giusta. Grazie alle segnalazioni degli utenti riusciamo a tracciare i principali disservizi che stanno subendo e creare dei grafici, per capire se difficoltà di accesso all’internet banking, difficoltà nell’effettuare pagamenti, ecc. sia qualcosa di generalizzato o no.

Principali problemi segnalati dagli utenti

In questa tabella trovi invece le principali ricerche degli utenti quando segnalano un problema con BNL.

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Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con BNL? Segnalali qui

2106 segnalazioni

  1. Non riesco ad attivare il mobile token sul nuovo smartphone pur avendo seguito le istruzioni che mi chiedeva l’app, incluso la disattivazione del vecchio mobile token presente sul vecchio telefono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non si riesce ad accedere da web all’home banking e ho disinstallato l’app e adesso non riesco più ad accedere perché mi chiede il vecchio token a cui non riesco più ad accedere!!!!!!!!!!

    come posso fare?

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  3. oggi ore 09:00 ho provato un pagamento con CBILL e non lo ha accettato: “siamo spiacenti…..riprova più tardi….”. Come mai?
    MA poi: visto che lo fate pure pagare 2 euro ad operazione (????) credo sia giusto che attiviate il servizio di predisposizione anticipata dei pagamenti CBILL! altrimenti a cosa serve l’e-banking se non a migliorare la qualità della vita?
    Cordiali saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho reinstallato l’applicazione ed ora non mi consente di attivare il token e quindi non posso procedere nell’utilizzo della app

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  5. Anche io con problemi col token da attivare, pur essendocene già uno, e conseguente impossibilità ad accedere alla app.
    Come si fa a cancellare il vecchio token, sempre che sia necessario, se alla app BNL nemmeno si riesce ad accedere?
    Gli sviluppatori leggono i commenti alla app?
    Per favore risolvete urgentemente il problema che, come potete vedere, è ampiamente diffuso.
    P.s. almeno attivate le notifiche push, in modo che si possa agire da pc per le operazioni di home banking!

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  6. Anche a me non mi fa accedere. Mi dice ” servizio non disponibile” e mi chiede di disattivare il mobile token dal vecchio cellulare. Non riesco però a farlo. Non ho nemmeno un altro cellulare.

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  7. Buonsera, anche io ho il problema cha l’app non si apre in quanto potrebbe esserci un appa tipo teamwiewer( disisnstallata) incopatibile e per questo non si apre, chiamo il servizio clienti ma mi ha risposto un incompetente in quanto sosteneva che il problema era il mio e che avevo qualche altra app che bloccava la bnlapp.io ho tipo 100 app sul telefono,secondo lei dovevo provare a disinstallare una ada una fino a che non funzionasse e addirittura alla mia domanda: se io ci lavorassi con con l’app teamwiewr?
    risposta: deve fare una scelta,ho usa l’appteamwiewer o cambia banca.

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  8. Buongiorno, l’app mi avverte che non funziona se sul telefono sono installate applicazioni per il controllo remoto del telefono. Ho disinstallato Teamviewer ma l’app non parte ugualmente. Come faccio? Grazie

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  9. Non riesco ad aprire l’applicazione BNL in quanto mi segnala che la stessa è incompatibile con applicazioni che hanno accesso da remoto tipo teamwiwier, ma io non ho scaricato queste applicazioni sulio telefono.Premetto che fino ad ieri l’applicazione BNL era accessibile

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  10. Non riesco ad accedere a banking web e all’app, mi viene segnato che app bnl è incompatibile con altre app es. teamviewer, non ho app teamviewer quali altre app posso dare questo problema?

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  11. DURANTE L’AUTORIZZAZIONE PER UN BONIFICO IL SISTEMA TORNA CON IL SEGUENTE MESSAGGIO:
    Il sistema non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare piu’ tardi.

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  12. Da 3 giorni non riesco ad attivare il mobile token sul nuovo telefono. Ho disinstallato le app dagli altri dispositivi e reinstallate e ora non riesco ad accedere neppure più da quelli. Inoltre non mi fa entrare dal sito.

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  13. L’ app mi chiede di disinstallare tutti i software di gestione del controllo remoto, ho tolto tutto ma l’avviso continua a comparire, date una lista di app incompatibili, non posso andare a tentativi.

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  14. non riesco ad accedere a banking web e all’app, mi viene segnato che app bnl è incompatibile con altre app es. teamviewer, non ho app teamviewer quali altre app posso dare questo problema?

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  15. Non riesco ad accedere all’app, mi segnala l’incompatibilità con Teamviewer che NON ho sullo smartphone… Se provo dal pc mi rimanda allo smartphone che non si connette, se uso un altro smartphone mi dice di scollegare i mobile token dall’altro smartphone… Insomma io, ad oggi, NON posso accedere al mio conto, è assurdo e inaudito!

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  16. l’app HelloBank non funziona, all’avvia compare messaggio di incompatibilità tra l’app e teamwiewer o applicazioni simili.
    Disinstallate tutte le applicazioni, simili ed alre niente da fare, contattato l’assisatenza, mi dicono che c’e’ un Bug.
    instanto non popsso fare operazioni nemmeno da PC, entrando mi manda messaggi di autorizzazione push che non funzionando l’app, non posso autorizzare.
    HELP.

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  17. per tutto le operazioni da ieri sera sia nel tablet che nel pc esce la la scritta…sessione scaduta attenzione durante l esecuzione della ricarica carta il sistema non era disponibile. e tale scritta esce per tutte le operazioni che cerco di effettuare.
    Dice di effettuare di nuovo il login…ma nel tablet per tornare alla pagina iniziale bnl devo spegnere e riaccendere il tablet

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  18. Ho sempre lo stesso telefonino ma quando cerco di entrare mi chiede di attivare il token ma poi non me lo da attivare praticamente non mi fa più accedere cosa bisogna fare? Ho tentato di eliminare l’app e poi riscaricarla ma mi dice servizio non disponibile se stai cambiano telefono elimina prima il token vecchio ma io non sto cambiando telefono come risolvere

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  19. All’apertura l’App segnala che è incompatibile con altre App tipo TeamViewer, ma non mi dice quali.
    Io ho più di 400 App installate.
    Che devo fare?

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  20. Non funziona più l’app, mi continua a comunicare che ho app che funzionano da remoto (TeamViewer) ho disinstallato tutte le app dubbie ma continua a non funzionare. Non mi permette neanche di per accedere dal sito perché non mi fa usare il token, pertanto ho tutto bloccato, se non viene risolto devo cambiare banca perché il conto non è utilizzabile. Saluti

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  21. non riesco ad accedere all’app, mi dice che app bnl è incompatibile con altre, es. teamviewer,che non è installata e altre app che non dice quali. Reinstallato più volte con l’aiuto di un vostro operatore, ma l’app non parte. Fino a 3-4 giorni fa funzionava tutto, per cui se fate aggiornamenti, almeno fateli che funzionino.

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  22. Non riesco ad accedere via App all’ home banking web, appare un messaggio che app BNL è incompatibile con altre app es. teamviewer, che ho opprtunamente disinstallato, svuoatato cash e memoria, disinstalla to e reinstallato,ho più di un conto e mai avuto tanti disservizi come in BNL, si fa prima a cambiare banca, che due scatole..

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  23. E’ la seconda volta in 3 giorni che mi chiede di creare un nuovo token dicendo se hai cambiato smarthphone a parte che non ho cambiato telefono poi dice di eliminare il vecchio entrando nell’applicazione e andando su menu’ ma se non attivo il token non mi fa accedere…quindi come fare????

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  24. Non riesco ad accedere all’APP.. mi dice che per tutelare la mia sicurezza l’app BNL non è compatibile con app tipo Teamviewer …ho disistallato l’app teamviewer.. niente; disistallato e reinstallato app bnl.. niente… vedo che anche altri utenti hanno lo stesso problema

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  25. Stavo facendo un’operazione dal pc e si e’ bloccata l’applicazione sul tel per le autorizzazioni. Mi consigliava di aggiornare l’applicazione. L’ho fatto ed ora non funziona piu’ nulla. Ho reintallato piu’ volte, niente! mi dice sempre che devo disinstallare l’applicazione Teamview anche se non esiste piu’ nel telefono. Le applicazioni BNL abortiscono al primo passaggio e non posso generare quindi nessun token otp per proseguire con il computer!!!!!!!!

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  26. Non fuonziona l’app bnl per cellulare, non riesco ad attivare il token sul nuovo telefono e non accedo neache dal vecchio. Avevo disinstallato e ho nuovamente installato l’applicazione sul vecchio e sul nuovo telefono. La risposta è sempre servizio non disponibile. Se continua così sposto il conto in un’altra banca visto che la bnl non è nel mio comune di residenza.

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  27. non riesco ad accedere a banking web e all’app, mi viene segnato che app bnl è incompatibile con altre app es. teamviewer, non ho app teamviewer quali altre app posso dare questo problema?

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  28. Non riesco più ad effettuare bonifici… eimangono in sospeso come impegno… mi sta creando un erorme danno…

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  29. Ho comprato un nuovo tablet ma il mobile token non si apre pur avendolo disattivato dal vecchio tablet.

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  30. Due disservizi:
    non è possibile effettuare bonifici da venerdì scorso
    Ho cambiato telefono cellulare e l’app non permette di attivare il token sul nuovo dispositivo. Purtroppo l sistema mi ha costretta a disabilitare il token dal vecchio cellulare, così non posso neanche utilizzare l’app da lì.

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  31. Buonasera,per accedere all’app mi chiede di certificare il mio numero di telefono , mi inviano un sms con il codice e di conseguenza lo inserisco. Successivamente mi chiede il pin , ma continua a dirmi certificazione non riuscita ; qualcuno sa dirmi il problema ? E poi il pin sarebbe quello che utilizziamo per prelevare ?

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  32. Buonasera non è disponibile il servizio tramite app per attivare il mobile token e fare operazioni

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  33. devo attivare il mobile token dal mio nuovo cel ma non riesco.
    dopo avermi chiesto un nuovo Nick name dice servizio non disponibile,

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  34. Anch’io – ho cambiato il telefono e ho anche un computer nuovo devo fare un pagamento urgente. Non riesco attivare il mobile token!!! Dice servizio no disponible…

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  35. l’app non funziona: non mi consente di riattivare il token
    Il bancomat non mi consente di effettuare i pagamenti
    dal sito non posso pagare le bollette.
    Il servizio clienti non risponde.

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  36. Ho comprato un telefonino nuovo ho installato Bnl spa ma purtroppo richiede un Nick name per quanto bloccato

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  37. Non riesco ad effettuare pagamenti on line da sabato.
    Il sito internet è caotico ed il centralino demenziale.

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  38. Non riesco ad effettuare bonifici online, il sistema mi dice riprovare più tardi, ma è da venerdì pomeriggio che ho iniziato e ad oggi ancora il problema persiste. Attendo ancora un po’ poiché stamattina è ancora troppo presto e chiamo l’assistenza

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  39. non si riesce ad eseguire il bonifico dalla app. Ldopo aver inserito la pwd appare una schermata con scritto “il sistema non è al momento disponibile”

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