BNL problemi in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con BNL sei finito nella pagina giusta. Grazie alle segnalazioni degli utenti riusciamo a tracciare i principali disservizi che stanno subendo e creare dei grafici, per capire se difficoltà di accesso all’internet banking, difficoltà nell’effettuare pagamenti, ecc. sia qualcosa di generalizzato o no.

Principali problemi segnalati dagli utenti

In questa tabella trovi invece le principali ricerche degli utenti quando segnalano un problema con BNL.

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Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con BNL? Segnalali qui

2106 segnalazioni

  1. Per tutto il pomeriggio non sono riuscito a cambiare il Token (o cambiato smartphone), ricevendo un messaggio d’errore.
    Ora che sono riuscito ad accedere al sito, provo a fare un bonifico Sepa, ma otttengo il messaggio d’errore
    “Il sistema non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare piu’ tardi.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Oggi non è stato possibile tutto il giorno accedere all banca on line e alla app. Il server non è raggiungibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. In seguito a continui errori sull’App BNL ho disinstallato e reinstallata l’App.
    Al momento di attivare il token mi segnala che prima devo eliminare dal vecchio telefino il token attivo ma non riesco a selezionare nel menu Altro>mobile token e cestino in alto a destra. Sono bloccato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. L’app di bnl per l’home banking non funziona. All’accesso dice “servizio momentaneamente non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco ad accedere all’area clienti privati ne dal sito ne dall’app.
    Cagliari.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buonasera,
    l’App BNL non mi fa effettuare l’accesso, continua a darmi il messaggio con scritto “sistema momentaneamente non disponibile. Ti preghiamo di provare più tardi”.
    Spero che il servizio torni presto usufruibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buon pomeriggio, sto cercando di accedere al mio conto corrente dalle 15 di oggi pomeriggio (1-dic-2020) sia tramite app che tramite web ma mi viene riportato un messaggio “servizio non disponibile” sull’app mentre sul web rimane bloccata la pagina di accesso. Chiedo se ci sono disservizi e per quando saranno risolti. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. da diverse ore non e’ possibile accedere all’app BNL : ‘sistema momentaneamente non disponibile’, Citta’ Parma

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. non riesco ad accedere all’app, continuo a ricevere il messaggio “servizio momentaneamente non disponibile” .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Dopo una ennesima settimana di mal funzionamento, 4 gg fa’ riesco con callcenter a cancellare il token e crearne altro. App si apre. Oggi che necessito di fare bonifico non si accede ai server. Sono mesi e mesi che si creano disguidi e malfunzionamenti. Dopo 40 anni di BNL credo che siamo arrivati al punto di non ritorno. Dobbiamo chiudere i conti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. non si accede al sito nemmeno in funzione mobile e non si possono are operazioni. non è stato messu nessun avviso in home page

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco ad aprire la app, dalle ore 11 circa.
    Non va neanche l’area personale sul sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Problema per pagamenti online con prepagata Bnl mastercard. Al momento dell’apertura della pagina, invece di uscire la schermata dove inserire OTP, esce la dicitura <>

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve, da diverse ore sto tentando di accedere alla mia area privata ma purtroppo mi dice che il servizio risulta bloccato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno. Cercando di accedere all’ app si visualizza sempre il messaggio “servizio momentaneamente non disponibile”. Sarà momentaneo oppure un altro problema.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Impossibile entrare nell’app.Servizio momentaneamente non disponibile.Provare piu’ tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco ad entrare nei servizi bancari tutta la mattina mi dice servizio momentaneamente non disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno non riesco accedere né al sito né tramite app. mi dice sistema momentaneamente non disponibile
    potete risolvere please.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Bnl online
    Individui e famiglie
    Dopo aver inserito Numero Cliente e Pin
    compare il seguente messaggio di errore:
    Server Error
    Access Manager WebSEAL could not complete your request due to an unexpected error.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. L’App non va e come al solito se uno ha bisogno di accedere al proprio conto non può farci niente. Assurdo davvero!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. L’unico lato confortante di questo disservizio legato al Mobile Token a cui non riesco più ad accedere è che se non posso io disporre dei miei soldi probabilmente non potranno disporne nemmeno i truffatori. Spero…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono giorni che non riesco ad attivare il mobile token. Il servizio risulta non disponibile pertanto non riesco ad accedere all’app per gestire il mio conto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho cambiato smartphone e nonostante abbia disattivato il token sul vecchio dispositivo non riesco ad attivarlo su quello nuovo. E nonostante questo non riesco più ad accedere neanche da quello vecchio e di conseguenza dal portale online.
    Cosa posso fare?

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buonsera, anche io ho il problema cha l’app non si apre in quanto potrebbe esserci un app tipo teamwiewer installata( che non ho). Potreste gentilmente elencarmi quali sono le applicazioni incompatibili?
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno, sono un arzillo vecchietto di 83 anni, con nessuna abilità informatica, ma volevo il conto online che avevo sino al 2019.Poi sono cambiate le modalità e nn so come fare. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono 2 giorni che cerco di attivare l’app sul nuovo telefono, ma non posso farlo senza attivare il mobile token.
    Per arrivare il mobile token devo disabilitare quello del vecchio telefono, cosa che risulta impossibile in quanto mi chiede di attivarlo anche lì, come se lo stessi attivando per la prima volta. Dopo ore di tentativi, riesco a disabilitarlo dal tablet, così tento di nuovo. Niente, nonostante ne abbia uno solo, continua a chiedermi di disabilitare il mobile token vecchio, che non esiste più! Quindi, tuttora, mi risulta impossibile accedere all’applicazione, unico mezzo per controllare i miei dati bancari e per avere informazioni su questi soldi che SONO MIEI al di fuori del bancomat. Sono stanco, da quando lavora tramite app BNL è diventata solamente una fonte inesauribile d’ansia e di brutte figure quando ci si ritrova a dover fare un bonifico. Finora non avevo chiuso il conto per pura pigrizia, credo mi abbiate dato la spinta finale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. problema mobile token, mi viene comunicato di averlo già in possesso ma mi indirizza ad crearne un altro. a causa di ciò mi è impossibile accedere all’app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. L’applicazione nel nell’accesso mi dice che il Mobil token è già in uso in altro dispositivo che io ho inizializzato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco ad entrare nell App perché mi dice di installare il secondo Mobile Token, tento di installarlo ma non mi fa continuare perché dice di disinstallare il Token vecchio telefono ,ma come faccio se il vecchio telefono non si accende più perché Rotto disintegrato.
    Si prega di Risolvere il Bug al più Presto
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad accedere all’app. Mi dice di attivare il token ma non mi permette di farlo pur avendo già un token attivato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buonsera, anche io ho il problema cha l’app non si apre in quanto potrebbe esserci un appa tipo teamwiewer( disisnstallata) incopatibile e per questo non si apre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco ad usare l’app. Mi dice di installare il token cosa già installata.
    Ho urgente bisogno di fare alcune operazioni, neanche con il pc riesco a fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Di sabato e domenica nessuno attiva la carta di credito pe telefono e non c’è assistenza per farlo via app…..ditemi voi se questo è un buon servizio….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad accedere alla app con le mie credenziali.
    Inserendo il codice cliente e pin la app mi risponde che devo entrare nella app e cancellare il vecchio token, ma allo stesso tempo non mi consente di entrare nella app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. la app non mi fa accedere al mobile token come se lo stessi attivando in un altro dispositivo.
    impossibile trovare una soluzione secondo le oro specifiche

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Devo eseguire un pagamento con sistema CBILL da home banking, ma il sistema mi dice di provare più tardi.
    Questo sistema di pagamento funziona nei festivi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho il conto fuori uso ed ho urgente bisogno di utilizzarlo. Facendo la pulizia del telefono ho ripristinato i dati di tutte le app ed ora l’app BNL è convinta (credo) che che io stia operando da un altro telefono. Mi chiede di attivare il mobile token ma prima mi dice che ho già un mobile token attivo e mi chiede se ne voglio attivare un altro. Quando provo ad attivarlo mi dice che prima di attivare l’app sul nuovo smartphone (che in realtà è lo stesso) devo eliminare il token già attivo. Ma per farlo devo entrare nell’app. Cosa che non mi è possibile fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco ad attivare il token sul nuovo cellulare, di conseguenza non riesco ad utilizzare l’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Buongiorno, l’app non si apre in quanto sul dispositivo è presente un altra app segnalata come pericolosa. Come posso ovviare visto che l’app in questione mi serve?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Buongiorno, problema con l’attivazione del token sul nuovo telefono. Cancellato sul vecchio come da istruzioni ed ora non posso più accedere all’home banking in alcun modo!!! Urge una soluzione, ho scadenze e pagamenti da effettuare. Gravissimo bug di una banca che dovrebbe essere al top. Mi aspetto un contatto rapidissimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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