Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Booking.com è una delle più importanti e famose agenzie internazionali di viaggi online. Il sito, lanciato nel 1996 in Olanda e con sede ad Amsterdam, fa parte della statunitense Booking Holdings. Il meccanismo che ha reso famosa la piattaforma è da ricercare nel sistema di comparazione delle tariffe alberghiere, soluzione che in pochi anni ha fatto confluire milioni di viaggiatori sul sito che è quindi diventato un punto di riferimento a livello mondiale.
Se sei un viaggiatore che si affida a Booking.com per organizzare i viaggi di lavoro o per vacanza o se vuoi scoprire di più su questo sito di fama internazionale, che raccoglie milioni di viaggiatori in tutto il mondo, questa è la pagina perfetta per te.
Nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Hai bisogno di ricevere assistenza su una prenotazione che hai effettuato attraverso il sito Booking.com?
Se il tipo di contatto che preferisci è quello diretto per parlare con uno dei loro operatori del servizio di supporto clienti, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e il codice PIN e contatta il call center selezionando il seguente numero telefonico:
Sei un cliente Genius? Per te è attivo un numero dedicato:
Per entrambe le numerazioni telefoniche riceverai assistenza in lingua italiana 24 ore su 24. Inoltre puoi usare i due numeri telefonici sia se chiami dall’Italia sia se ti trovi all’estero. Metti solo in conto il fatto che se si tratta di una telefonata nazionale, la tariffa telefonica sarà quella nazionale, ma se telefoni dall’estero dovrai mettere in bilancio un eventuale costo aggiuntivo per le chiamate internazionali: verifica la tariffa del tuo operatore telefonico.
ATTENZIONE: numero di prenotazione e codice PIN si trovano in tutte le mail di conferma delle prenotazioni oppure accedendo alla prenotazione registrata all’interno della propria area personale sul sito di Booking.com
Un Help Center è online e a disposizione esclusivamente per gli utenti iscritti al sito Booking.com.
Se non hai ancora registrato il tuo profilo personale fallo subito compilando il seguente modulo di registrazione online. Dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link che riceverai tramite mail, potrai accedere a tutti i servizi di assistenza dedicati a chi ha attivato l’area personale.
Puoi anche fare login tramite Facebook, Google o Apple.
Accedi quindi alla tua area personale cliccando sul link Accedi e inserendo i tuoi dati di accesso, poi clicca in alto dove appare l’icona con il punto interrogativo e seleziona l’opzione Ricevi aiuto su una prenotazione e poi clicca sulla categoria che riguarda la richiesta di assistenza che vuoi inoltrare.
Fatto questo, si aprirà una nuova sezione all’interno della quale potrai ottenere ulteriori informazioni in forma scritta. Se queste informazioni non sono sufficienti per risolvere il problema che stai riscontrando, potrai cliccare sull’icona del dito col pollice verso e ottenere supporto cliccando su una delle due opzioni che ti verranno mostrate.
Alcuni argomenti sono tra i più ricercati da parte degli utenti che accedono alla piattaforma di Booking.com e sono quei temi che, con maggior frequenza, sono oggetto di richieste di assistenza.
Per semplificare la vita ai viaggiatori ma anche per snellire le file di richieste di supporto, è stata creata la pagina delle FAQ di Booking.com che contiene una lista di domande corredate dalle relative risposte fornite in forma scritta dai consulenti del servizio di assistenza clienti.
Verifica quindi se, tra le varie domande suddivise per categorie, esiste anche quella di cui vorresti conoscere la risposta e cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la spiegazione.
Se non hai ancora scaricato l’applicazione mobile di Booking.com fallo subito e direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile. Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.
Per chiedere assistenza tramite App, fai tap su Profilo e poi clicca su Contatta l’assistenza clienti per accedere al servizio di supporto.
Se sei un host che ha messo in vetrina la propria attività ricettiva sulla piattaforma web di Booking.com e hai bisogno di ottenere assistenza, collegati al tuo account professionale cliccando su Accedi e inserendo i tuoi dati utente.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla tua area personale, copia il tuo codice struttura (lo trovi in alto in corrispondenza del nome della tua attività) e dal menù principale clicca su Messaggi per accedere alla sezione di assistenza.
Seleziona quindi una delle motivazioni di contatto tra quelle elencate, clicca ancora sulla voce Altro e poi su Chiama per scoprire il numero telefonico che potrai digitare per telefonare al call center e comunicare la tua necessità di assistenza.
Opinioni degli utenti:
Ho dovuto prenotare all'ultimo momento per sostituire un collega positivo al covid. Mi sono regolata sulla base di una precedente esperienza positiva ostello a Firenze di una diecina di anni fa. Costo struttura 120 eur al giorno, ostello a Lisbona stanza singola con bagno privato in camera. La struttura è fatiscente spazio angusto. Una roba del genere degna della fama dei bassifondi di Bombey. La stanza e bagno ricavati da uno spazio comune diviso di muri di trucciolato. Bagno in condizioni indescrivibili. Finestra del bagno che non si chiude, con un a tettoia sottostante quindi addio sicurezza. Poi una volta chiusa sulla mia insistenza non si apre più dunque l'aria soffocante. Booking non contempla la possibilità di denunciare un caso del genere. Lavoro nel settore turistico vediamo di intraprendere un'azione legale. A marzo un esperienza negativa anche ad Atene in un albergo dove alloggio spesso.
Servizio vergognoso pessimo è stato e non sarà mai più ho fatto una prenotazione non mi risulta la conferma non mi è arrivata l’email ma mi hanno addebitato il costo a chi mi devo riferire x capire Boo ho dovuto prenotare un altro hotel ripagare se non mi fanno il rimborso denuncio è assurdo
praticamente impossibile accedere per parlare con un operatore nel caso il problema non sia relativo ad una prenotazione. infatti non c'è opzione per parlare con un operatore se si ha una problematica, come nel mio caso, relativa al fatto che non riesco a prenotare per un conflitto con Nexi.
Di fatto si passa la mattinata senza risolvere il problema o parlando con un operatore che parla dall'italia ma è spesso straniero e non si risolve comunque il problema.
e' assurdo non ci sia una opzione diversa dal dover inserire un numero di prenotazione per risolvere una problematica non legata ad una prenotazione ma al fatto che NON SI RIESCA A FARLA per , appunto un problema di booking .
Ho cercato più volte di contattare il servizio clienti di booking, invano!! Non erano mai disponibili. C'era sempre troppo traffico di telefonate. Mi spiace ma il servizio non è per niente soddisfacente!
ASSISTENZA CLIENTI di BOOKING.COM: vergognosa. Abbiamo prenotato 1 pernottamento di lavoro per 3 persone che, prevedendo un piccolo ritardo sull'arrivo in B&B (22.30 anzichè 22.00) hanno provato a telefonare alla struttura ma per diverse ore il telefono cellulare (unico recapito) era spento/non raggiungibile. Siccome l'orario di arrivo era serale e la zona di montagna, e per l'apertura della struttura era necessario l'arrivo dei proprietari, abbiamo iniziato a CHIAMARE L'ASSISTENZA CLIENTI BOOOKING che nonostante quasi 2 ore di attesa ad ascoltare il disco delle TANTE TELEFONATE IN ATTESA, NON CI HA MAI RISPOSTO !!!!! NON ha risposto nemmeno alla richiesta tramite MAIL e tramite CHAT : anzi la risposta automatica è stata che "la richiesta è stata inoltrata. Riceverete risposta alla vostra richiesta ENTRO 24 ORE !!!!!". Per fortuna abbiamo trovato 1 auto che ci ha accompagnato alla struttura (a cui NON si arrivava con navigatore). COMUNQUE: ASSISTENZA CLIENTI : ribadisco V E R G O G N O S A !!!!!!!!!!!
Dop anni che utilizzo il servizio mi hanno truffato 178 euro, ho effettuato la prenotazione che non è andata a buon fine ma la transazione si. Dopo innumerevoli mai con invio etratto conto e transazione e telefonate e dopo 2 mesi niente rimborso e sembra anche che mi prendano in giro.
La mia esperienza col centro assistenza booking è stata pessima, ho fatto richiesta per una conferma di prenotazione, nella quale sono stati scalati i soldi dal conto ma non è mai arrivata la prenotazione.... alla struttura non risulta nulla e booking per accedere al centro assistenza mi chiede il codice di prenotazione che non mi hai mai inviato, pertanto non posso neanche fare la cancellazione!!!!
non riesco a parlare con nessuno del servizio assistenza, e non capisco come un ente cosi grande abbiamo un servizio cosi scadente.
A che serve lasciare vari numeri per l’assistenza clienti se nessuno risponde. Vergognoso
Semplicemente vergognoso. Non rispondono al telefono, ho prenotato un intero appartamento, arrivato sul posto vi era a mala pena solamente il letto in 12mq appena. Cerco di contattare assistenza clienti, ma non rispondono. Dopo ore al telefono attraverso la chat mi prenotano un' altro appartamento a 75 Km di distanza, ma il proprietario mi dice che l'appartamento non è disponibile. Tardi pomeriggio riesco a prenotare un' altra struttura sempre con Booking, a 150KM di distanza, ma il proprietario mi dice che è già tutto prenotato. Torno a casa vacanze rovinate. Ma i dirigenti non si vergognano? Si riempiono la bocca di dirigere una struttura cosi grande e poi non riescono a controllare una semplice prenotazione.
Spero di essere contattato da qualcuno che conta in questa azienda, per darle numeri di prenotazione e PIN. e ricevere le doverose scuse ed un minimo di risarcimento per il disagio. VERGOGNOSI.
PESSIMI,non rispondono a nessun numero di telefono,sono rimasta in attesa per ore.Nessuna risposta alle mail inviate all'assistenza clienti.
Zero supporto. L'host ha cancellato la prenotazione, I soldi sono stati scalati dalla carta di credito e nessuno mi sta dando assistenza. Mai più Booking.
Sono vergognosi…..
servizio scadente mai nessuno risponde
Li ho contattati per la prima volta sabato 31 luglio poi ho fatto una richiesta di rimborso domenica 1 agosto poi li ho contattati anche martedi 3 agosto senza mai ricevere una risposta .
Sabato 31 luglio sono dovuto uscire da un hotel perche era sporco pieno di ragni con un nido di vespe sopra il letto , di nottte ha piovuto nel letto perche passava acqua dalla finestra . alla mattina ho chiesto il rimborso al personale della reception ma mi ha riso in faccia.. cosi ho pagato anche la domenica che non ho soggiornato nell'hotel.
Pensavo che l'assistenza clienti mi avrebbe aiutato rapidamente e magari aiutato a trovare un altra struttura dato che ero a 800 km da casa.
Pessima assistenza clienti, il servizio è peggiorato molto, per poter parlare con operatore aspetti e aspetti quando rispondono non risolvono. La mia prenotazione era confermata , ma l'hotel era chiuso , ho chiesto assistenza segnalando il fatto ma non ho avuto risposta, ho dovuto arrangiarmi da sola contattando la catena alberghiera e risolvendo la situazione . L'hotel per errore ha accettato la prenotazione ed alla fine mi hanno spostato presso un altro loro albergo. Il team di booking poteva risolvere nello stesso modo la situazione ma non è riuscito, dopo aver sprecato soldi e tempo al telefono a darmi una ragionevole assistenza, per loro la prenotazione era confermata e non c'erano problemi...peccato che l'hotel non rispondeva nè al telefono nè alle email inviate da booking dato che era chiuso. Pazzesco....ora la prenotazione in questione è stata cancellata non c'è più traccia senza dare spiegazioni o chiedere scusa per l'inconveniente .