Assistenza clienti Booking.com: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Booking.com è una delle più importanti e famose agenzie internazionali di viaggi online. Il sito, lanciato nel 1996 in Olanda e con sede ad Amsterdam, fa parte della statunitense Booking Holdings. Il meccanismo che ha reso famosa la piattaforma è da ricercare nel sistema di comparazione delle tariffe alberghiere, soluzione che in pochi anni ha fatto confluire milioni di viaggiatori sul sito che è quindi diventato un punto di riferimento a livello mondiale.

Se sei un viaggiatore che si affida a Booking.com per organizzare i viaggi di lavoro o per vacanza o se vuoi scoprire di più su questo sito di fama internazionale, che raccoglie milioni di viaggiatori in tutto il mondo, questa è la pagina perfetta per te.

Nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Assistenza Booking 24 ore

Hai bisogno di ricevere assistenza su una prenotazione che hai effettuato attraverso il sito Booking.com?

Se il tipo di contatto che preferisci è quello diretto per parlare con uno dei loro operatori del servizio di supporto clienti, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e il codice PIN e contatta il call center selezionando il seguente numero telefonico:

  • 02 23331342

Sei un cliente Genius? Per te è attivo un numero dedicato:

  • 02 91294973

Per entrambe le numerazioni telefoniche riceverai assistenza in lingua italiana 24 ore su 24. Inoltre puoi usare i due numeri telefonici sia se chiami dall’Italia sia se ti trovi all’estero. Metti solo in conto il fatto che se si tratta di una telefonata nazionale, la tariffa telefonica sarà quella nazionale, ma se telefoni dall’estero dovrai mettere in bilancio un eventuale costo aggiuntivo per le chiamate internazionali: verifica la tariffa del tuo operatore telefonico.

ATTENZIONE: numero di prenotazione e codice PIN si trovano in tutte le mail di conferma delle prenotazioni oppure accedendo alla prenotazione registrata all’interno della propria area personale sul sito di Booking.com

Booking Help Center online

Un Help Center è online e a disposizione esclusivamente per gli utenti iscritti al sito Booking.com.

Se non hai ancora registrato il tuo profilo personale fallo subito compilando il seguente modulo di registrazione online. Dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link che riceverai tramite mail, potrai accedere a tutti i servizi di assistenza dedicati a chi ha attivato l’area personale.

Puoi anche fare login tramite Facebook, Google o Apple.

Accedi quindi alla tua area personale cliccando sul link Accedi e inserendo i tuoi dati di accesso, poi clicca in alto dove appare l’icona con il punto interrogativo e seleziona l’opzione Ricevi aiuto su una prenotazione e poi clicca sulla categoria che riguarda la richiesta di assistenza che vuoi inoltrare.

Fatto questo, si aprirà una nuova sezione all’interno della quale potrai ottenere ulteriori informazioni in forma scritta. Se queste informazioni non sono sufficienti per risolvere il problema che stai riscontrando, potrai cliccare sull’icona del dito col pollice verso e ottenere supporto cliccando su una delle due opzioni che ti verranno mostrate.

Risposte alle domande frequenti Booking

Alcuni argomenti sono tra i più ricercati da parte degli utenti che accedono alla piattaforma di Booking.com e sono quei temi che, con maggior frequenza, sono oggetto di richieste di assistenza.

Per semplificare la vita ai viaggiatori ma anche per snellire le file di richieste di supporto, è stata creata la pagina delle FAQ di Booking.com che contiene una lista di domande corredate dalle relative risposte fornite in forma scritta dai consulenti del servizio di assistenza clienti.

Verifica quindi se, tra le varie domande suddivise per categorie, esiste anche quella di cui vorresti conoscere la risposta e cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la spiegazione.

Assistenza Booking tramite App

Se non hai ancora scaricato l’applicazione mobile di Booking.com fallo subito e direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile. Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.

Per chiedere assistenza tramite App, fai tap su Profilo e poi clicca su Contatta l’assistenza clienti per accedere al servizio di supporto.

Supporto agli host Booking

Se sei un host che ha messo in vetrina la propria attività ricettiva sulla piattaforma web di Booking.com e hai bisogno di ottenere assistenza, collegati al tuo account professionale cliccando su Accedi e inserendo i tuoi dati utente.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla tua area personale, copia il tuo codice struttura (lo trovi in alto in corrispondenza del nome della tua attività) e dal menù principale clicca su Messaggi per accedere alla sezione di assistenza.

Seleziona quindi una delle motivazioni di contatto tra quelle elencate, clicca ancora sulla voce Altro e poi su Chiama per scoprire il numero telefonico che potrai digitare per telefonare al call center e comunicare la tua necessità di assistenza.

Opinioni degli utenti:

  • Malissimo eri sera stavo prenotando un alloggio e avevo bisogno di assistenza ma fino ad ora nessuno che risponde servizio malissimo

  • Non si riesce a parlare con nessun operatore, ai numeri nessuno risponde. Ho effettuato una prenotazione, mi sono stati addebitati i soldi sulla carta, ma della conferma e del numero prenotazione nessuna traccia.

  • Dopo due prenotazioni effettuate settimana scorsa mi hanno clonato la carta di credito, esattamente qualche ora dopo aver inserito i dati della carta per bloccare gli hotel. E' successo durante la notte e per fortuna avevo bloccato i pagamenti online all'estero. Ho dovuto però bloccare la carta, fare una denuncia per frode online e cambiare la carta con tutto quello che comporta. Prenoto con Booking da anni ma non lo utilizzerò più perché non è possibile che non ci sia una mail dedicata o un numero per questo tipo di problemi. Senza contare il fatto che un buco così palese nella sicurezza è vergognoso. Si dovrebbe poter utilizzare PayPal anche solo per bloccare una struttura senza dover così fornire il ccv della carta

  • Vergognoso servizio clienti, non ho ricevuto conferma di prenotazione e devo modificarla. Peccato che senza il numero non posso interagire col servizio clienti. Questa è l'ultima volta che uso Booking.

  • Ho pagato una fattura di febbraio del mese di agosto; ho più volte inviato la contabile del bonifico effettuato ma non hanno a tutt'oggi registrato il pagamento, la struttura mi è stata bloccata nonostante le numerose mail e telefonate di sollecito. Impossibile parlare con la contabilità.

  • Ho prenotato 2 alloggi ad ischia, il pagamento preso la mia Banca è avvenuto regolare ma non alla struttura ne a booking, di fatti ho pagato ma non ho la conferma e non risulta a booking il pagamento, la Banca non può bloccare la transazione perché è fatto con carta.
    Quindi se rifaccio una prenotazione pago 2 volte e se non la faccio rischio di percorrere 600 km e non trovare l'alloggio per cui ho pagato.
    Inutile telefonare tanto non risponde nessuno o inesistente, e le risposte via web sono automatiche, e non portano a nessuna conclusione.
    Ad oggi questo e quanto, ho pagato senza avere nulla e se prenoto altro alla fine mi tocca pagare anche queste due camere perché non mi sono presentato ma se mi presento non c'è Prenotaziine.boh

  • Ricevo attestazione di prenotazione da Booking.com "MA LA STANZA NON C'E".
    Dopo vari giorni di ricerca, finalmente trovo l'hotel che fa al mio caso e dal sito ricevo conferma della mia prenotazione, dopo aver inserito i dati della mia carta di credito.
    Dall' hotel dopo un paio di ore, mi chiamano dicendo che non ci sono locali/stanze disponibili da diversi giorni e CHE L'ERRORE E' STATO FATTO DA BOOKING. COM. e mi dicono di ANNULLARE la prenotazione per le ovvie ragioni.
    Non sò di chi sia la colpa, di Booking.com che non aggiorna sul sito le disponibilità ingannando gli ignari iscritti Genius/clienti oppure dell'Hotel che preferisce procedere diversamente, ma di questo spero che si accerti Booking, sò solamente che sono molto deluso di come si sta comportando Booking,com.
    Ho scritto, ma non sono stato ricontattato e per questo, commino una recensione nei confronti di Booking molto bassa per scarsa attenzione e tutela dei propri iscritti sulla piattaforma.
    grazie

  • Ho bisogno di contattare booking con la massima urgenza, ma non riesco.
    Non rispondono a nessun numero....

  • Ho un problema con la mia prenotazione, non sono riuscito a contattare nessuno; malgrado le mie richieste non sono stato contattato da nessuno. Insoddisfatto!

  • Pessima assistenza. Ho prenotato un albergo dove nel loro sito veniva evidenziato in verde gli ospiti vanno pazzi per : animali ammessi, parcheggio gratuito, Wi-Fi free etccc . Una volta effettuata la prenotazione nella conferma appare scritto “ animali non ammessi”. Contatto subito l’albergatore che mi rifiuta il rimborso e non capisce il disguido incolpando booking. Cerco allora assistenza da loro, i quali , non solo non ammettono l’errore , (qualcuno nel loro sito animali ammessi l’avrà scritto ) ma non rimborsano nemmeno i soldi del servizio che per loro negligenza non ho potuto utilizzare. Non affidatevi a questo sito.

  • Risposta telefonica con tempi di attesa brevi, cordialità e gentilezza dell'operatore che ha risposto.

  • Non utilizzerò mai più Booking per fare prenitazioni perché non sono né professionali né seri.