Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Booking.com è una delle più importanti e famose agenzie internazionali di viaggi online. Il sito, lanciato nel 1996 in Olanda e con sede ad Amsterdam, fa parte della statunitense Booking Holdings. Il meccanismo che ha reso famosa la piattaforma è da ricercare nel sistema di comparazione delle tariffe alberghiere, soluzione che in pochi anni ha fatto confluire milioni di viaggiatori sul sito che è quindi diventato un punto di riferimento a livello mondiale.
Se sei un viaggiatore che si affida a Booking.com per organizzare i viaggi di lavoro o per vacanza o se vuoi scoprire di più su questo sito di fama internazionale, che raccoglie milioni di viaggiatori in tutto il mondo, questa è la pagina perfetta per te.
Nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Hai bisogno di ricevere assistenza su una prenotazione che hai effettuato attraverso il sito Booking.com?
Se il tipo di contatto che preferisci è quello diretto per parlare con uno dei loro operatori del servizio di supporto clienti, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e il codice PIN e contatta il call center selezionando il seguente numero telefonico:
Sei un cliente Genius? Per te è attivo un numero dedicato:
Per entrambe le numerazioni telefoniche riceverai assistenza in lingua italiana 24 ore su 24. Inoltre puoi usare i due numeri telefonici sia se chiami dall’Italia sia se ti trovi all’estero. Metti solo in conto il fatto che se si tratta di una telefonata nazionale, la tariffa telefonica sarà quella nazionale, ma se telefoni dall’estero dovrai mettere in bilancio un eventuale costo aggiuntivo per le chiamate internazionali: verifica la tariffa del tuo operatore telefonico.
ATTENZIONE: numero di prenotazione e codice PIN si trovano in tutte le mail di conferma delle prenotazioni oppure accedendo alla prenotazione registrata all’interno della propria area personale sul sito di Booking.com
Un Help Center è online e a disposizione esclusivamente per gli utenti iscritti al sito Booking.com.
Se non hai ancora registrato il tuo profilo personale fallo subito compilando il seguente modulo di registrazione online. Dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link che riceverai tramite mail, potrai accedere a tutti i servizi di assistenza dedicati a chi ha attivato l’area personale.
Puoi anche fare login tramite Facebook, Google o Apple.
Accedi quindi alla tua area personale cliccando sul link Accedi e inserendo i tuoi dati di accesso, poi clicca in alto dove appare l’icona con il punto interrogativo e seleziona l’opzione Ricevi aiuto su una prenotazione e poi clicca sulla categoria che riguarda la richiesta di assistenza che vuoi inoltrare.
Fatto questo, si aprirà una nuova sezione all’interno della quale potrai ottenere ulteriori informazioni in forma scritta. Se queste informazioni non sono sufficienti per risolvere il problema che stai riscontrando, potrai cliccare sull’icona del dito col pollice verso e ottenere supporto cliccando su una delle due opzioni che ti verranno mostrate.
Alcuni argomenti sono tra i più ricercati da parte degli utenti che accedono alla piattaforma di Booking.com e sono quei temi che, con maggior frequenza, sono oggetto di richieste di assistenza.
Per semplificare la vita ai viaggiatori ma anche per snellire le file di richieste di supporto, è stata creata la pagina delle FAQ di Booking.com che contiene una lista di domande corredate dalle relative risposte fornite in forma scritta dai consulenti del servizio di assistenza clienti.
Verifica quindi se, tra le varie domande suddivise per categorie, esiste anche quella di cui vorresti conoscere la risposta e cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la spiegazione.
Se non hai ancora scaricato l’applicazione mobile di Booking.com fallo subito e direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile. Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.
Per chiedere assistenza tramite App, fai tap su Profilo e poi clicca su Contatta l’assistenza clienti per accedere al servizio di supporto.
Se sei un host che ha messo in vetrina la propria attività ricettiva sulla piattaforma web di Booking.com e hai bisogno di ottenere assistenza, collegati al tuo account professionale cliccando su Accedi e inserendo i tuoi dati utente.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla tua area personale, copia il tuo codice struttura (lo trovi in alto in corrispondenza del nome della tua attività) e dal menù principale clicca su Messaggi per accedere alla sezione di assistenza.
Seleziona quindi una delle motivazioni di contatto tra quelle elencate, clicca ancora sulla voce Altro e poi su Chiama per scoprire il numero telefonico che potrai digitare per telefonare al call center e comunicare la tua necessità di assistenza.
Opinioni degli utenti:
Prenoto un hostello a Budapest con pagamento sul posto, inserisco i dati della carta di credito. Carta rifiutata. Strano. Riprovo. Carta rifiutata.Ok.
Il mio socio prenota con il suo account usando la sua carta in un hostello diverso ma più conveniente. Carta accettata. tutto ok.
Lavorando tutti i giorni dell'anno con la mail, mi sono permesso di non aprirla durante il mio soggiorno. Male.
mi hanno confermato la prenotazione del primo hostello via mail, anche se sul sito mi rifiutavano la carta, quindi l'interno importo di 11 notti mi viene scalato il primo giorno.
chiamo il servizio clienti dall'estero e mi accordo per un rimborso pari a nemmeno la metà.
vengo rassicurato sia dall'operatore inglese sia dal responsabile della struttura.(che al tempo stesso mi propone di prendere cash una somma molto inferiore o di aspettare 1/2 giorni per prenderla tutta).
sto ancora aspettando a 1 mese di distanza, senza togliere il fatto che mi sono trovato con molti meno soldi di quello che avevo programmato.
tornato in italia spiego la situazione più o meno 5/6 volte a operatori differenti sempre sorpresi dalla mia chiamata.(non c'è dossier clienti quindi).
mi hanno fatto partire una procedura alla quale la struttura non può sottrarsi quando potevano farlo un mese fa. ho dovuto mandare estratto conto come prova che effettivamente avevo pagato (come se non lo sapessero tramite la struttura, come se non ci avessero già parlato, come se mi volessero far perdere tempo). tutto ciò dopo la mia ostinazione a chiamare. solo per quello.
PESSIMI SCORRETTI IMPRECISI.
COLLABORANO CON STRUTTURE PESSIME E SCANDALOSE PUR DI ALZARE DUE SOLDI.
meglio la classica prenotazione senza troppi fronzoli mail disdette carte rifiutate ecc.
ho inviato tre reclami tramite mail in quanto è stato pubblicato un giudizio da me NON espresso ma non ho avuto risposte e il contatto con l'assistenza clienti è praticamente impossibile.
Valutazione pessima ZERO STELLE (ma non è contemplato nella valutazione)
A booking.com non interessano per nulla i clienti. Li ho contattai con vari messaggi, anche per l'eliminazione del mio account su booking.com, ma non hanno mai risposto.
PESSIMO.
Non rispondono MAI.
ZERO STELLE (ma non c'è possibilità di farlo)
appena ricevuta la risposta sono stati gentili e hanno risposto a tutte le mie domande in modo preciso. la velocità nella risposta + un po lenta ma posso capire per il periodo estivo... :)
Pessimi, prenoto con largo anticipo e chiedo il pagamento in struttura chiamando il servizio assistenza
mi viene confermato sia da booking che dalla struttura per mail…..tutto documentabile ( 2 mail)
a 14 gg dalla partenza mi cancellano la camera senza spiegazioni e peggio a richiesta di informazioni nessuno risponde !! altro che servizio clienti….. la sensazione è che il cervello non ha la minima idea di cosa faccia la gamba sono strutturati in modo da non poter comunicare tra loro evidentemente uno ti conferma tutto e quello nell'ufficio a fianco ti cancella tutto!!
Non fidatevi!! non fatevi rovinare la vacanza potrebbero cancellarvi tutto a pochi giorni dalla partenza sconsiglio a vita… e mi permetto di sconsigliarvelo vivamente!!!
..., invece esiste servizio clienti che mi ha risposto cortesemente e con efficacia in tempi per fortuna ...non biblici , 12 minuti! ma da migliorare!
buona giornata
Non rispondono MAI. LASCIANO IN ATTESA PER ORE. PESSIMI
negativo il servizio di assistenza
io ho avuto un' esperienza negativa per alcuni motivi: Primo tra questi e'che non mai avuto risposta alle mie e mail, secondo ho ricevuto un addebito di 159,00 euro per una prenotazione da me effettuata in un hotel della francia senza mai aver ricevuto una conferma e un numero di prenotazione, per cui nonj ho potuto disdire.
penso che non user' più booking.com perche' sono rimasto molto deluso soprattutto per non aver avuto risposte
Purtroppo non posso essere soddisfatto del servizio ricevuto.
A causa di un errore " non mio" mi ritrovo a dover pagare per un disservizio ricevuto.
Prenoto per un we con la mia famiglia, inserisco delle date, mi accingo a confermare e fare la transazione per il pagamento, dopo fatto tutto mi accorgo che la prenotazione è stata fatta per 3 settimane dopo la mia richiesta.
Essendo una prenotazione senza possibilità di cancellazione, posso fare ben poco.
Mi rivolgo a booking a mezzo mail poi a mezzo telefono, nonostante l'impegno dell'operatrice non si può fare niente, la struttura non accetta la cancellazione, ma disponibili solo a spostare l'utilizzo dei giorni di vacanza. Ingiustizia pura, in quanto essendo un errore di booking avrebbero dovuto fare in modo che la prenotazione venisse annullata con il relativo rimborso.
Resto deluso, non essendo stato cautelato, non penso di prenotare più sul sito.
Pessima esperienza!
Nn rispondono con nessun numero ...nn esiste assistenza clienti ...
Io ho mandato una email rispondendo al messaggio autonomatico di gradimento e ponendo delle domande circa le mie prenotazioni ma senza successo e sto aspettando una conferma da parte di una struttura via booking ma non succede nulla!
assistenza clienti praticamente INESISTENTE! è vero, esiste un numero di telefono generale, un numero riservato ai clienti Genius, un form per inviare email , peccato che al telefono ti lascino in attesa a vita senza mai rispondere e ai messaggi email non si riceve alcuna risposta! VERGOGNA!