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Booking.com è una delle più importanti e famose agenzie internazionali di viaggi online. Il sito, lanciato nel 1996 in Olanda e con sede ad Amsterdam, fa parte della statunitense Booking Holdings. Il meccanismo che ha reso famosa la piattaforma è da ricercare nel sistema di comparazione delle tariffe alberghiere, soluzione che in pochi anni ha fatto confluire milioni di viaggiatori sul sito che è quindi diventato un punto di riferimento a livello mondiale.
Se sei un viaggiatore che si affida a Booking.com per organizzare i viaggi di lavoro o per vacanza o se vuoi scoprire di più su questo sito di fama internazionale, che raccoglie milioni di viaggiatori in tutto il mondo, questa è la pagina perfetta per te.
Nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Hai bisogno di ricevere assistenza su una prenotazione che hai effettuato attraverso il sito Booking.com?
Se il tipo di contatto che preferisci è quello diretto per parlare con uno dei loro operatori del servizio di supporto clienti, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e il codice PIN e contatta il call center selezionando il seguente numero telefonico:
Sei un cliente Genius? Per te è attivo un numero dedicato:
Per entrambe le numerazioni telefoniche riceverai assistenza in lingua italiana 24 ore su 24. Inoltre puoi usare i due numeri telefonici sia se chiami dall’Italia sia se ti trovi all’estero. Metti solo in conto il fatto che se si tratta di una telefonata nazionale, la tariffa telefonica sarà quella nazionale, ma se telefoni dall’estero dovrai mettere in bilancio un eventuale costo aggiuntivo per le chiamate internazionali: verifica la tariffa del tuo operatore telefonico.
ATTENZIONE: numero di prenotazione e codice PIN si trovano in tutte le mail di conferma delle prenotazioni oppure accedendo alla prenotazione registrata all’interno della propria area personale sul sito di Booking.com
Un Help Center è online e a disposizione esclusivamente per gli utenti iscritti al sito Booking.com.
Se non hai ancora registrato il tuo profilo personale fallo subito compilando il seguente modulo di registrazione online. Dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link che riceverai tramite mail, potrai accedere a tutti i servizi di assistenza dedicati a chi ha attivato l’area personale.
Puoi anche fare login tramite Facebook, Google o Apple.
Accedi quindi alla tua area personale cliccando sul link Accedi e inserendo i tuoi dati di accesso, poi clicca in alto dove appare l’icona con il punto interrogativo e seleziona l’opzione Ricevi aiuto su una prenotazione e poi clicca sulla categoria che riguarda la richiesta di assistenza che vuoi inoltrare.
Fatto questo, si aprirà una nuova sezione all’interno della quale potrai ottenere ulteriori informazioni in forma scritta. Se queste informazioni non sono sufficienti per risolvere il problema che stai riscontrando, potrai cliccare sull’icona del dito col pollice verso e ottenere supporto cliccando su una delle due opzioni che ti verranno mostrate.
Alcuni argomenti sono tra i più ricercati da parte degli utenti che accedono alla piattaforma di Booking.com e sono quei temi che, con maggior frequenza, sono oggetto di richieste di assistenza.
Per semplificare la vita ai viaggiatori ma anche per snellire le file di richieste di supporto, è stata creata la pagina delle FAQ di Booking.com che contiene una lista di domande corredate dalle relative risposte fornite in forma scritta dai consulenti del servizio di assistenza clienti.
Verifica quindi se, tra le varie domande suddivise per categorie, esiste anche quella di cui vorresti conoscere la risposta e cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la spiegazione.
Se non hai ancora scaricato l’applicazione mobile di Booking.com fallo subito e direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile. Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.
Per chiedere assistenza tramite App, fai tap su Profilo e poi clicca su Contatta l’assistenza clienti per accedere al servizio di supporto.
Se sei un host che ha messo in vetrina la propria attività ricettiva sulla piattaforma web di Booking.com e hai bisogno di ottenere assistenza, collegati al tuo account professionale cliccando su Accedi e inserendo i tuoi dati utente.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla tua area personale, copia il tuo codice struttura (lo trovi in alto in corrispondenza del nome della tua attività) e dal menù principale clicca su Messaggi per accedere alla sezione di assistenza.
Seleziona quindi una delle motivazioni di contatto tra quelle elencate, clicca ancora sulla voce Altro e poi su Chiama per scoprire il numero telefonico che potrai digitare per telefonare al call center e comunicare la tua necessità di assistenza.
Opinioni degli utenti:
HO PROVATO CONTATTARE BOOKING TELEFONICAMENTE
MA NON HO MAI AVUTO RISPOSTA !!!
Mi è capitata l'ennesima fregatura da parte di booking. Ovviamente per me che sono un gestore di ben 3 strutture registrate sul portale booking, lo stesso infatti difende sempre e a priori il turista e mai e poi mai il gestore. Una signora al momento del check out sosteneva di aver già pagato tramite booking. Ero sicuro del contrario, in quanto sono io personalmente a gestire i pagamenti e le transazioni. Ognimodo vista l'insistenza da parte della turista, ho contattato l'assistenza booking chiedendo di contattare l'ospite per spiegarle quello che avevo già provato a spiegare io senza successo. Mentre attendevo che un operatore mi rispondesse (tempo medio di attesa superiore a 20 minuti) la turista prende i bagagli e lascia la struttura ignorando il mio invito ad attendere o a lasciare un documento, visto che dichiarava di voler solo andare un attimino al bar sotto casa e tornare (Se vabbè, se voleva tornare poteva lasciare il documento o i bagagli). Mentre lei era già lontana dalla struttura, riesco a parlare con una operatrice di booking che dopo aver contattato la cliente si accorda per un pagamento posticipato tramite bonifico bancario senza chiedere a me se questa modalità fosse accettata o meno. Sono riuscito a farmi dare i dati della carta di credito dalla turista solo minacciandola di chiamare i carabinieri. La turista mi ha lasciato una recensione da 2.5 sostenendo che io fossi stato sgarbatissimo e non potrò far nulla per far rimuovere tale recensione, ma quando il prossimo mese dovrò pagare le salatissime commissioni di booking chiamerò un ospite a caso e mi metterò d'accordo con lui di posticipare il pagamento di qualche mese. Insomma booking è un socio occulto che dopo lo stato è la rovina di questo mestiere.
Assistenza inesistente.
Prenotazione a toronto pagata con carra di credito 129 euro
arrivo nel luogo indicato nella Prenotazione, non trovo alcun riferimento al nome deĺla struttura indicata, è un condominio in un gratracelo, nessun nome...nessuna reception (nell'inserzione veniva indicata una reception aperta h24)....dopo diverse chiamate e mail mi viene detto di salire al 11 esimo piano....E trovo un appartamento gia occupato, il tipo dice di aver prenotato anche lui con airb&b e pagato , mi viene subito il sospetto che sia una truffa, quindi deciso di chiamare l'essistenza booking.
Chiamo booking assistenza clienti che mi rassicura dicendo che entro 30 minuti mi avrebbe ricontattalo per una soluzione alternativa.
Alle 21 non mi ha ancora contattato nessuno è sono costretta ad andare via da toronto perché non trovo alcuna sistemazione in città sotto i 200 euro.
Provo a ricontattare il numero servizio clienti e non risponde nessuno, scrivo mail è non mi risponde nessuno... rimango allibita!
Servizio di assistenza e selezione inserzioni davvero scadente!
MAI PIÙ BOOKING
Leggo molti commenti negativi sul servizio clienti di Booking, che non rispecchiano assolutamente la mia opinione. Ho fatto centinaia di prenotazioni dal sito ed in alcune occasioni non ho potuto fruirne. Nonostante alcune prenotazioni non comprendessero il rimborso, gli operatori di Booking contatti si sono adoperati al meglio per mediare con la struttura il rimborso di quanto spese ed in caso di rifiuto, di cambiare date. Mi ricontattano anche più volte al giorno, per aggiornarmi sull'esito Delle mie richieste. A differenza di operatori di telefonia sono educati ed i tempi di attesa per contattarli non hanno mai superato il quarto d'ora.
Impossibile parlare con un operatore ,
Operatore gentile e disponibile, preparato ed attento, tempo di attesa non eccessivo, molto soddisfatta
vacanza prenotata , fregatura assicurata .
TURISTI FA DA TE FOR EVER .
Per una vicenda che ha rischiato di rovinare la mia vacanza a Madrid, ho ricevuto un’ottima assistenza da parte degli operatori di Booking, tutti fantastici.
Ho ricevuto il rimborso che mi era dovuto in tempi brevi.
Volevo comunque rilevare che il rimborso attraverso carta di credito non permette all’utente di venire in possesso immediato della somma; infatti, dipende dalla carta di credito, per la mia ci vogliono dai 30 ai 60 giorni. Sarebbe opportuno che il rimborso avvenisse con bonifico bancario.
Ore di attesa. Menefreghismo assoluto. Nessun aiuto abbiamo ricevuto, nessuna assistenza. Pochissima tutela del consumatore. Mai più prenoteremo attraverso booking a causa del quale abbiamo dovuto pagare due strutture per la stessa vacanza. Servizio pessimo, disorganizzato, non efficiente, senza nessuna tutela per il cliente.
Ho prenotato in data 05/07 una camera con cancellazione gratuita presso Hotel Telstar di Rimini per il periodo 08-10 settembre, confermando subito la prenotazione e contattando la struttura via mail il giorno seguente per avere conferma del parcheggio (che ha prontamente confermato via mail il tutto). A fine agosto ho ricevuto quattro richieste di aggiornare i dati della carta in quanto la struttura non riusciva a validare il pagamento (che sarebbe dovuto avvenire il primo giorno di permanenza non 15 gg prima!). Ho inserito i dati di due carte attive e con fondi ampiamente sufficienti a coprire il costo della camera (una delle quali utilizzata per fare prenotazione a luglio). La prenotazione è stata poi cancellata in automatico da booking dopo 4 tentativi (ho anche scritto alla struttura per avere conferma, senza ricevere risposta). Ho contattato poi telefonicamente la struttura la quale mi ha detto di non avere più disponibilità per la stessa camera allo stesso prezzo (concordato con 2 mesi di anticipo e confermato!!!!) e che avrei dovuto prenotare un'altra camera con un sovrapprezzo. Inutile dire che questo problema (mai accaduto con booking!!) ha fortemente penalizzato la mia vacanza e che ho dovuto prenotare subito presso un'altra struttura pagando un prezzo più alto e con il rischio di non trovare più sistemazioni disponibili. Non so' come mai, ma per questa struttura la mia carta era valida ed è stata subito addebitata!
Cara Pamela ho letto la tua denuncia a fronte della carta di credito non valida:
a me succede a Rimini solo con l'Hotel Elisir, tutte le volte che prenoto con non rimborsabile mi scrivono tramiite Booking che la mia carta non e valida: io controllo e ci sono fondi sufficienti per comprare l'Hotel: Rimando il numero della carta che io utilizzo abitualmente e tutti i giorni e mi scrivono che esiste lo stesso problema: i sono recato in banca e mi hanno detto che la mia carta e piu che valida: A questo punto i casi sono due o non vogliono vendermi la camera a basso prezzo, oppure gli sono antipatico: da tenere presente che io sono a Rimini per 3 gg e 2 notti ogni 2 settimane, e gli Hotel penso che in dieci anni di averli fatti tutti, ma solo con questa struttura ho problemi con la carta: appena cancellata la prenotazione da Booking in automatico l' Hotel e tutto pieno e non riesci ad andare nello stesso, io prenoto circa 2 mesi prima di solito
non sono ancora riuscito a capire il perche di tutto cio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
molto molto scarsa
Ho prenotato tramite Booking una stanza per tre persone presso L hotel holiday Inn - parco dei medici roma , per il prezzo di 87€ e con cancellazione gratuita. Dopo aver prenotato mi arriva un addebito di 112€ e la struttura mi ha riferito che la stanza in argomento aveva quel
Prezzo e non vi era alcun errore poiché vi era il supplemento di un letto. Ho riprovato a prenotare la medesima stanza per verificare se avessi mancato di leggere qualcosa a riguardo
Ma su Booking nn menziona mai un prezzo aggiuntivo e lascia chiaramente intendere che una stanza per 3 persone costava 87€. Se avessi saputo il prezzo nn avrei mai prenotato ed
Invece ora sono costretto ad andare lì poiché , tra L
Altro , la prenotazione nn è cancellabile. Non credo userò più Booking per la prenotazione di stanze
Vorrei parlarvi di una mia DISAVVENTURA. Prima settimana di gennaio abbiamo prenotato 2 stanze matrimoniali su booking presso hotel panorama di chianciano terme. Abbiamo anche stampato l email della corretta prenotazione. Siamo andati in albergo e loro non avevano camere, vedendo sul pc dopo che li abbiamo consegnato l email stampata che avevamo con noi, hanno detto: si qui risultate ma non so cosa è successo. stessa sorte ad altre 3 coppie dopo di noi!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei segnalare un disagio.
Dovendo recarmi a Venezia, pochi giorni fa ho cercato un B & B, modalità che mi piace e mi è comoda.
Booking mi ha segnalato alcune strutture e grazie ad una efficiente prenotazione ho soggiornato, col mio compagno, nel B & B "Cà Valeri " in via dei Corazzieri.
La stanza era distaccata dal B & B, ma molto vicina e non ha creato problemi: era pulita, adeguata e tutto corrispondeva alle aspettative. Non abbiamo trovato alla reception ad attenderci alcun personale, ma una lettera che dava indicazioni logistiche e terminava con :"..Vi auguriamo un buon soggiorno e ci vediamo domani per la colazione".
Peccato che l'indomani quando ci siamo recati a far colazione, siamo stati informati da un signore imbarazzato che neanche ci guardava negli occhi, che la colazione non ci spettava! - Non era stata prenotata- ci ha detto. Quindi, nonostrante avessimo optato per un un Bed and Breakfast, anzichè per una più economica "Stanza, zimmer, room" , siamo rimasti senza colazione: solo un bed, niente breakfast. Molto molto irritante!
Abbiamo avuto la netta sensazione di malafede, di essere imbrogliati. Marilena Meloni e Patrizio Cavazzoni Pederzini da Modena
La conferma della mia prenotazione non è MAI arrivata.
Ho contattato personalmente la struttura presso la quale ho prenotato e mi hanno confermato la prenotazione.
A soggiorno concluso, ho fatto la recensione; i titolari dell'albergo dicono che non hanno ricevuto nulla e io, in compenso, non riesco più a ri-compilarla. CHE FINE AVRA' FATTO??
Ho prenotato in una struttura a Putignano e per motivi di famiglia dopo 15 minuti ho dovuto cancellare la prenotazione...(disdetta fatta più di un giorno prima )..mi hanno addebitato tutto il costo della camera !!!!!