Assistenza clienti Booking.com: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Booking.com è una delle più importanti e famose agenzie internazionali di viaggi online. Il sito, lanciato nel 1996 in Olanda e con sede ad Amsterdam, fa parte della statunitense Booking Holdings. Il meccanismo che ha reso famosa la piattaforma è da ricercare nel sistema di comparazione delle tariffe alberghiere, soluzione che in pochi anni ha fatto confluire milioni di viaggiatori sul sito che è quindi diventato un punto di riferimento a livello mondiale.

Se sei un viaggiatore che si affida a Booking.com per organizzare i viaggi di lavoro o per vacanza o se vuoi scoprire di più su questo sito di fama internazionale, che raccoglie milioni di viaggiatori in tutto il mondo, questa è la pagina perfetta per te.

Nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Assistenza Booking 24 ore

Hai bisogno di ricevere assistenza su una prenotazione che hai effettuato attraverso il sito Booking.com?

Se il tipo di contatto che preferisci è quello diretto per parlare con uno dei loro operatori del servizio di supporto clienti, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e il codice PIN e contatta il call center selezionando il seguente numero telefonico:

  • 02 23331342

Sei un cliente Genius? Per te è attivo un numero dedicato:

  • 02 91294973

Per entrambe le numerazioni telefoniche riceverai assistenza in lingua italiana 24 ore su 24. Inoltre puoi usare i due numeri telefonici sia se chiami dall’Italia sia se ti trovi all’estero. Metti solo in conto il fatto che se si tratta di una telefonata nazionale, la tariffa telefonica sarà quella nazionale, ma se telefoni dall’estero dovrai mettere in bilancio un eventuale costo aggiuntivo per le chiamate internazionali: verifica la tariffa del tuo operatore telefonico.

ATTENZIONE: numero di prenotazione e codice PIN si trovano in tutte le mail di conferma delle prenotazioni oppure accedendo alla prenotazione registrata all’interno della propria area personale sul sito di Booking.com

Booking Help Center online

Un Help Center è online e a disposizione esclusivamente per gli utenti iscritti al sito Booking.com.

Se non hai ancora registrato il tuo profilo personale fallo subito compilando il seguente modulo di registrazione online. Dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link che riceverai tramite mail, potrai accedere a tutti i servizi di assistenza dedicati a chi ha attivato l’area personale.

Puoi anche fare login tramite Facebook, Google o Apple.

Accedi quindi alla tua area personale cliccando sul link Accedi e inserendo i tuoi dati di accesso, poi clicca in alto dove appare l’icona con il punto interrogativo e seleziona l’opzione Ricevi aiuto su una prenotazione e poi clicca sulla categoria che riguarda la richiesta di assistenza che vuoi inoltrare.

Fatto questo, si aprirà una nuova sezione all’interno della quale potrai ottenere ulteriori informazioni in forma scritta. Se queste informazioni non sono sufficienti per risolvere il problema che stai riscontrando, potrai cliccare sull’icona del dito col pollice verso e ottenere supporto cliccando su una delle due opzioni che ti verranno mostrate.

Risposte alle domande frequenti Booking

Alcuni argomenti sono tra i più ricercati da parte degli utenti che accedono alla piattaforma di Booking.com e sono quei temi che, con maggior frequenza, sono oggetto di richieste di assistenza.

Per semplificare la vita ai viaggiatori ma anche per snellire le file di richieste di supporto, è stata creata la pagina delle FAQ di Booking.com che contiene una lista di domande corredate dalle relative risposte fornite in forma scritta dai consulenti del servizio di assistenza clienti.

Verifica quindi se, tra le varie domande suddivise per categorie, esiste anche quella di cui vorresti conoscere la risposta e cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la spiegazione.

Assistenza Booking tramite App

Se non hai ancora scaricato l’applicazione mobile di Booking.com fallo subito e direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile. Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.

Per chiedere assistenza tramite App, fai tap su Profilo e poi clicca su Contatta l’assistenza clienti per accedere al servizio di supporto.

Supporto agli host Booking

Se sei un host che ha messo in vetrina la propria attività ricettiva sulla piattaforma web di Booking.com e hai bisogno di ottenere assistenza, collegati al tuo account professionale cliccando su Accedi e inserendo i tuoi dati utente.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla tua area personale, copia il tuo codice struttura (lo trovi in alto in corrispondenza del nome della tua attività) e dal menù principale clicca su Messaggi per accedere alla sezione di assistenza.

Seleziona quindi una delle motivazioni di contatto tra quelle elencate, clicca ancora sulla voce Altro e poi su Chiama per scoprire il numero telefonico che potrai digitare per telefonare al call center e comunicare la tua necessità di assistenza.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.9%
 2.4/5 (113)
 2.1/5 (113)
 2.1/5 (113)

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156 opinioni

  1. Non lo consiglio a nessuno. Esperienza a dir poco sgradevolissima.Sono stata tutto il giorno senza riuscire a sapere per una prenotazione fatta 2 giorni fa – oggi è il 2 ottobre ore 20 e 22 – non mi arriva la conferma anche se ho pagato l’importo del soggiorno. Bel modo di aiutare i clienti, rispondono anche da fuori Italia e non si capisce niente. Pensateci bene prima di prenotare su questo sito.

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  2. Premetto che prima di fare qualsiasi prenotazione bisogna scrivere in un appunto le date di arrivo e partenza dell’ hotel dove si deve alloggiare avere un calendario o il cellulare x capire se tutto quadra leggersi bene le cose che comprende la prenotazione cioè se è cancellabile o no e non avere premura di prenotare prendersi qualche giorno per capire il rapporto qualità convenienza e dopo scrivere sempre i vari prezzi e servizi offerti decidere la scelta.

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  3. Siamo stati io e mia moglie stato al Radisson blu hotel Amsterdam center- Amsterdam dal 24 al 28 agosto 2019….mi avevate chiesto di fare una recensione sulla mia permanenza questo albergo. Poiché la recensione non era positiva non me l’avete pubblicata !! NON FACEVANO LA STANZA…prima i check out e poi se c’era tempo in tardo pomeriggio per quelli che già alloggiavano nell’hotel. ASSURDO! Quando di pomeriggio si voleva riposare un poco !!
    E non mi sembra corretto per 4 notti in hotel senza neanche prima colazione…senza rifare la stanza per due giorni se non glielo dicevo in maniera brutta…924 euro…e poi voi non pubblicate neanche la mia GIUSTA recensione!!!ASSURDO
    Non comprerò più niente da voi…certamente..!!Invece di incentivare i clienti coprite gli alberghi…non va bene…!!
    CONTATTATEMI…visto che non mi avete pubblicato neanche la recensione da voi richiesta sull’hotel.. perché negativa???

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  4. Buongiorno,da cliente Genius ho effettuato una prenotazione presso Agriturismo Rini.Da un contatto con la struttura ,in cui era indicato che NULLa sarebbe stato prelevato dalla carta di credito,ma avrei pagato al momento del soggiorno,ho saputo che il costo x il mio cane sarebbe stato x una notte di euro 40.Trovando eccessiva la cifra,pari al soggiorno di una persona,ho cambiato struttura.Ora BOOKING mi segnala che avro’ RIMBORSo i piu’ di / o 12 giorni:MA rimborso di che? Allora c’e stato prelievo.Non mi pare corretto e lo segnalo ad Altroconsumo

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  5. La mia contestazione e fresca di giornata, ho effettuato una prenotazione conl’app di booking, alla conferma di pagamento sull’app, avevo un prezzo di 461€, quando ho ricevuto la conferma sia da Booking che dall’hotel, il prezzo era di 506€, ho chiamato Booking, e dice che probabilmente l’hotel ha modificato il prezzo durante la mia prenotazione, me tre l’hotel mi ha risposto che loro non sanno cosa combina booking con le loro applicazioni, fortuna che ho prenotato con cancellazione gratuita, almeno se trovo di meglio posso cancellare, diversamente mi sa che dovevo mettere un avvocato.

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  6. prenoto con booking una struttura per due notti, per un totale di 600 €, che già non mi sembra poco. al momento del pagamento in struttura pago con carta di credito. Tutto normale, se non fosse che il giorno dopo il check out mi trovo un doppio addebito su carta di credito, ed è ormai un mese che cerco di contattare hotel e booking per risolvere la questione ma entrambi si accusano a vicenda e se ne lavano le mani. Booking.com sta davvero scadendo.

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  7. Prenoto un hostello a Budapest con pagamento sul posto, inserisco i dati della carta di credito. Carta rifiutata. Strano. Riprovo. Carta rifiutata.Ok.

    Il mio socio prenota con il suo account usando la sua carta in un hostello diverso ma più conveniente. Carta accettata. tutto ok.

    Lavorando tutti i giorni dell’anno con la mail, mi sono permesso di non aprirla durante il mio soggiorno. Male.
    mi hanno confermato la prenotazione del primo hostello via mail, anche se sul sito mi rifiutavano la carta, quindi l’interno importo di 11 notti mi viene scalato il primo giorno.

    chiamo il servizio clienti dall’estero e mi accordo per un rimborso pari a nemmeno la metà.
    vengo rassicurato sia dall’operatore inglese sia dal responsabile della struttura.(che al tempo stesso mi propone di prendere cash una somma molto inferiore o di aspettare 1/2 giorni per prenderla tutta).

    sto ancora aspettando a 1 mese di distanza, senza togliere il fatto che mi sono trovato con molti meno soldi di quello che avevo programmato.

    tornato in italia spiego la situazione più o meno 5/6 volte a operatori differenti sempre sorpresi dalla mia chiamata.(non c’è dossier clienti quindi).
    mi hanno fatto partire una procedura alla quale la struttura non può sottrarsi quando potevano farlo un mese fa. ho dovuto mandare estratto conto come prova che effettivamente avevo pagato (come se non lo sapessero tramite la struttura, come se non ci avessero già parlato, come se mi volessero far perdere tempo). tutto ciò dopo la mia ostinazione a chiamare. solo per quello.

    PESSIMI SCORRETTI IMPRECISI.
    COLLABORANO CON STRUTTURE PESSIME E SCANDALOSE PUR DI ALZARE DUE SOLDI.
    meglio la classica prenotazione senza troppi fronzoli mail disdette carte rifiutate ecc.

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  8. ho inviato tre reclami tramite mail in quanto è stato pubblicato un giudizio da me NON espresso ma non ho avuto risposte e il contatto con l’assistenza clienti è praticamente impossibile.
    Valutazione pessima ZERO STELLE (ma non è contemplato nella valutazione)

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  9. A booking.com non interessano per nulla i clienti. Li ho contattai con vari messaggi, anche per l’eliminazione del mio account su booking.com, ma non hanno mai risposto.

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  10. appena ricevuta la risposta sono stati gentili e hanno risposto a tutte le mie domande in modo preciso. la velocità nella risposta + un po lenta ma posso capire per il periodo estivo… 🙂

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  11. Pessimi, prenoto con largo anticipo e chiedo il pagamento in struttura chiamando il servizio assistenza
    mi viene confermato sia da booking che dalla struttura per mail…..tutto documentabile ( 2 mail)
    a 14 gg dalla partenza mi cancellano la camera senza spiegazioni e peggio a richiesta di informazioni nessuno risponde !! altro che servizio clienti….. la sensazione è che il cervello non ha la minima idea di cosa faccia la gamba sono strutturati in modo da non poter comunicare tra loro evidentemente uno ti conferma tutto e quello nell’ufficio a fianco ti cancella tutto!!

    Non fidatevi!! non fatevi rovinare la vacanza potrebbero cancellarvi tutto a pochi giorni dalla partenza sconsiglio a vita… e mi permetto di sconsigliarvelo vivamente!!!

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  12. …, invece esiste servizio clienti che mi ha risposto cortesemente e con efficacia in tempi per fortuna …non biblici , 12 minuti! ma da migliorare!
    buona giornata

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  13. Non rispondono MAI. LASCIANO IN ATTESA PER ORE. PESSIMI

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  14. io ho avuto un’ esperienza negativa per alcuni motivi: Primo tra questi e’che non mai avuto risposta alle mie e mail, secondo ho ricevuto un addebito di 159,00 euro per una prenotazione da me effettuata in un hotel della francia senza mai aver ricevuto una conferma e un numero di prenotazione, per cui nonj ho potuto disdire.

    penso che non user’ più booking.com perche’ sono rimasto molto deluso soprattutto per non aver avuto risposte

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  15. Purtroppo non posso essere soddisfatto del servizio ricevuto.
    A causa di un errore ” non mio” mi ritrovo a dover pagare per un disservizio ricevuto.
    Prenoto per un we con la mia famiglia, inserisco delle date, mi accingo a confermare e fare la transazione per il pagamento, dopo fatto tutto mi accorgo che la prenotazione è stata fatta per 3 settimane dopo la mia richiesta.
    Essendo una prenotazione senza possibilità di cancellazione, posso fare ben poco.
    Mi rivolgo a booking a mezzo mail poi a mezzo telefono, nonostante l’impegno dell’operatrice non si può fare niente, la struttura non accetta la cancellazione, ma disponibili solo a spostare l’utilizzo dei giorni di vacanza. Ingiustizia pura, in quanto essendo un errore di booking avrebbero dovuto fare in modo che la prenotazione venisse annullata con il relativo rimborso.
    Resto deluso, non essendo stato cautelato, non penso di prenotare più sul sito.

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  16. Nn rispondono con nessun numero …nn esiste assistenza clienti …

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  17. Io ho mandato una email rispondendo al messaggio autonomatico di gradimento e ponendo delle domande circa le mie prenotazioni ma senza successo e sto aspettando una conferma da parte di una struttura via booking ma non succede nulla!

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  18. assistenza clienti praticamente INESISTENTE! è vero, esiste un numero di telefono generale, un numero riservato ai clienti Genius, un form per inviare email , peccato che al telefono ti lascino in attesa a vita senza mai rispondere e ai messaggi email non si riceve alcuna risposta! VERGOGNA!

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  19. Impossibile comunicare con operatori, impossibile comunicare con ospiti che prenotano la struttura. Il sito trascura molto le richieste degli host ed è organizzato in modo esclusivamente telematico. Assurdo !!!!!
    Michele

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  20. Prenotazione camera confermata dalla struttura. All arrivo, alle 4:30, in ahmedabad (india), la stanza non é disponibile. Inutili i tentativi di mettersi in contatto telefonicamente (non risponde né il numero internazionale +44, né il numero indiano) inviata mail, ancora senza risposta. Chiamata direttamente la catena OYO non trovano una soluzione alternativa e non cancellano la prenotazione (la mia non é cancellabile). Oltre la beffa anche il danno? Spero almeno non mi venga addebitata la stanza avendi giá dovuto sopportare i costi di un “giro turistico” notturno in taxi alla ricerca di un albergo oltre alla sgradevole avventura. A che serve un servizio di assistenza clienti che non risponde?

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  21. ho telefonato in quanto non mi è arrivata mail di conferma prenotazione e non ho salvato numero.
    Ho dovuto restare in attesa per circa 20 minuti e non sono stati in grado di aiutarmi

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  22. L’attesa non è stata brevissima, ma poi ho potuto parlare con un Operatore, Domenico, corretto, serio, disponibile, in grado non solo di rispondere ai quesiti, ma anche di suggerire soluzioni ai vari problemi!
    Se devo giudicare da questo (per ora unico!) contatto, ottimo servizio.

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  23. non risponde nessuno, impossibile comunicare

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  24. dopo mezz’ora di attesa mi hanno messo giu.giuro il centralino mi risponde dicendo di richiamre il giorno doppo
    Servizio pessimo.
    Ho chiamato vetso le 22:30di sera ho anche la prova.

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  25. Pessima
    Mi hanno cancellato prenotazione a Cape Town senza motivo e senza cercare di risolvere il mio problema che non ho più alloggio e sto per partire
    Ho dovuto chiamare io l’hotel inutilmente

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  26. Ho una struttura ricettiva pubblica su Booking.com dal 2012 e fino allo scorso anno non ho mai avuto particolari difficoltà nel contattare il servizio booking per chiedere di effettuare modifiche al mio portale a me non possibile direttamente. DA 10 MESI E’ DIVENTATO IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCUNO…L’ATTESA E’ PIU’ DI UN’ORA. NON LO TROVO CORRETTO. INOLTRE, SE SI CHIEDE DI ESSERE CONTATTATI TRAMITE MAIL PROVANO A RICHIAMARE FACENDO UN SOLO SQUILLO E PRONTAMENTE SCRIVONO DICENDO CHE NON E’ STATO POSSIBILE CONTATTARCI PERCHE’ NON ABBIAMO RISPOSTO AL TELEFONO.

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  27. Un servizio eccellente,mi hanno risolto il problema..rettifico quello che ho scritto ieri.Operatore gentile e simpatico.

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  28. Mi sono sempre trovata bene con booking.Questa volta avevo prenotato il soggiorno a Lisbona,purtroppo il giorno prima mio marito ed io ci siamo ammalati.Ho provato a modificare le date dal sito ma ormai era troppo tardi.Ho chiamato l’assistenza ,sono stati celeri nel rispondere e l’operatore si è offerto di contattare la struttura per valutare la disponibilità e che mi avrebbero fatto sapere in giornata.Questo è successo di mattina e solo alle 5.30 del pomeriggio mi hanno inviato un messaggio in cui mi dicevano che la struttuta non rispondeva alle loro chiamate.Per questo motivo dovevo farlo io(ma allora qual è il servizio erogato da booking?).

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  29. Ho cercato di contattare Booking attraverso il telefono e non ho avuto risposta pur aspettando molto tempo.Ho dovuto rinunciare

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  30. Il servizio di assistenza é stato pessimo. Ieri sono rimasta in mezzo a una strada perché l albergatore ha cancellato la prenotazione e booking non si é occupato di nulla. Ho fatto un’ora e mezza di attesa al teñefono per poter parlare con un operatore.

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  31. Per quanto riguarda le prenotazioni tutto ok ma per parlare con un operatore non è possibile ma come si deve fare ?

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  32. Mi è capitata l’ennesima fregatura da parte di booking. Ovviamente per me che sono un gestore di ben 3 strutture registrate sul portale booking, lo stesso infatti difende sempre e a priori il turista e mai e poi mai il gestore. Una signora al momento del check out sosteneva di aver già pagato tramite booking. Ero sicuro del contrario, in quanto sono io personalmente a gestire i pagamenti e le transazioni. Ognimodo vista l’insistenza da parte della turista, ho contattato l’assistenza booking chiedendo di contattare l’ospite per spiegarle quello che avevo già provato a spiegare io senza successo. Mentre attendevo che un operatore mi rispondesse (tempo medio di attesa superiore a 20 minuti) la turista prende i bagagli e lascia la struttura ignorando il mio invito ad attendere o a lasciare un documento, visto che dichiarava di voler solo andare un attimino al bar sotto casa e tornare (Se vabbè, se voleva tornare poteva lasciare il documento o i bagagli). Mentre lei era già lontana dalla struttura, riesco a parlare con una operatrice di booking che dopo aver contattato la cliente si accorda per un pagamento posticipato tramite bonifico bancario senza chiedere a me se questa modalità fosse accettata o meno. Sono riuscito a farmi dare i dati della carta di credito dalla turista solo minacciandola di chiamare i carabinieri. La turista mi ha lasciato una recensione da 2.5 sostenendo che io fossi stato sgarbatissimo e non potrò far nulla per far rimuovere tale recensione, ma quando il prossimo mese dovrò pagare le salatissime commissioni di booking chiamerò un ospite a caso e mi metterò d’accordo con lui di posticipare il pagamento di qualche mese. Insomma booking è un socio occulto che dopo lo stato è la rovina di questo mestiere.

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  33. Assistenza inesistente.
    Prenotazione a toronto pagata con carra di credito 129 euro
    arrivo nel luogo indicato nella Prenotazione, non trovo alcun riferimento al nome deĺla struttura indicata, è un condominio in un gratracelo, nessun nome…nessuna reception (nell’inserzione veniva indicata una reception aperta h24)….dopo diverse chiamate e mail mi viene detto di salire al 11 esimo piano….E trovo un appartamento gia occupato, il tipo dice di aver prenotato anche lui con airb&b e pagato , mi viene subito il sospetto che sia una truffa, quindi deciso di chiamare l’essistenza booking.
    Chiamo booking assistenza clienti che mi rassicura dicendo che entro 30 minuti mi avrebbe ricontattalo per una soluzione alternativa.
    Alle 21 non mi ha ancora contattato nessuno è sono costretta ad andare via da toronto perché non trovo alcuna sistemazione in città sotto i 200 euro.
    Provo a ricontattare il numero servizio clienti e non risponde nessuno, scrivo mail è non mi risponde nessuno… rimango allibita!
    Servizio di assistenza e selezione inserzioni davvero scadente!
    MAI PIÙ BOOKING

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  34. Leggo molti commenti negativi sul servizio clienti di Booking, che non rispecchiano assolutamente la mia opinione. Ho fatto centinaia di prenotazioni dal sito ed in alcune occasioni non ho potuto fruirne. Nonostante alcune prenotazioni non comprendessero il rimborso, gli operatori di Booking contatti si sono adoperati al meglio per mediare con la struttura il rimborso di quanto spese ed in caso di rifiuto, di cambiare date. Mi ricontattano anche più volte al giorno, per aggiornarmi sull’esito Delle mie richieste. A differenza di operatori di telefonia sono educati ed i tempi di attesa per contattarli non hanno mai superato il quarto d’ora.

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  35. Operatore gentile e disponibile, preparato ed attento, tempo di attesa non eccessivo, molto soddisfatta

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  36. Per una vicenda che ha rischiato di rovinare la mia vacanza a Madrid, ho ricevuto un’ottima assistenza da parte degli operatori di Booking, tutti fantastici.
    Ho ricevuto il rimborso che mi era dovuto in tempi brevi.
    Volevo comunque rilevare che il rimborso attraverso carta di credito non permette all’utente di venire in possesso immediato della somma; infatti, dipende dalla carta di credito, per la mia ci vogliono dai 30 ai 60 giorni. Sarebbe opportuno che il rimborso avvenisse con bonifico bancario.

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  37. Ore di attesa. Menefreghismo assoluto. Nessun aiuto abbiamo ricevuto, nessuna assistenza. Pochissima tutela del consumatore. Mai più prenoteremo attraverso booking a causa del quale abbiamo dovuto pagare due strutture per la stessa vacanza. Servizio pessimo, disorganizzato, non efficiente, senza nessuna tutela per il cliente.

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  38. Ho prenotato in data 05/07 una camera con cancellazione gratuita presso Hotel Telstar di Rimini per il periodo 08-10 settembre, confermando subito la prenotazione e contattando la struttura via mail il giorno seguente per avere conferma del parcheggio (che ha prontamente confermato via mail il tutto). A fine agosto ho ricevuto quattro richieste di aggiornare i dati della carta in quanto la struttura non riusciva a validare il pagamento (che sarebbe dovuto avvenire il primo giorno di permanenza non 15 gg prima!). Ho inserito i dati di due carte attive e con fondi ampiamente sufficienti a coprire il costo della camera (una delle quali utilizzata per fare prenotazione a luglio). La prenotazione è stata poi cancellata in automatico da booking dopo 4 tentativi (ho anche scritto alla struttura per avere conferma, senza ricevere risposta). Ho contattato poi telefonicamente la struttura la quale mi ha detto di non avere più disponibilità per la stessa camera allo stesso prezzo (concordato con 2 mesi di anticipo e confermato!!!!) e che avrei dovuto prenotare un’altra camera con un sovrapprezzo. Inutile dire che questo problema (mai accaduto con booking!!) ha fortemente penalizzato la mia vacanza e che ho dovuto prenotare subito presso un’altra struttura pagando un prezzo più alto e con il rischio di non trovare più sistemazioni disponibili. Non so’ come mai, ma per questa struttura la mia carta era valida ed è stata subito addebitata!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Cara Pamela ho letto la tua denuncia a fronte della carta di credito non valida:
      a me succede a Rimini solo con l’Hotel Elisir, tutte le volte che prenoto con non rimborsabile mi scrivono tramiite Booking che la mia carta non e valida: io controllo e ci sono fondi sufficienti per comprare l’Hotel: Rimando il numero della carta che io utilizzo abitualmente e tutti i giorni e mi scrivono che esiste lo stesso problema: i sono recato in banca e mi hanno detto che la mia carta e piu che valida: A questo punto i casi sono due o non vogliono vendermi la camera a basso prezzo, oppure gli sono antipatico: da tenere presente che io sono a Rimini per 3 gg e 2 notti ogni 2 settimane, e gli Hotel penso che in dieci anni di averli fatti tutti, ma solo con questa struttura ho problemi con la carta: appena cancellata la prenotazione da Booking in automatico l’ Hotel e tutto pieno e non riesci ad andare nello stesso, io prenoto circa 2 mesi prima di solito
      non sono ancora riuscito a capire il perche di tutto cio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Ho prenotato tramite Booking una stanza per tre persone presso L hotel holiday Inn – parco dei medici roma , per il prezzo di 87€ e con cancellazione gratuita. Dopo aver prenotato mi arriva un addebito di 112€ e la struttura mi ha riferito che la stanza in argomento aveva quel
    Prezzo e non vi era alcun errore poiché vi era il supplemento di un letto. Ho riprovato a prenotare la medesima stanza per verificare se avessi mancato di leggere qualcosa a riguardo
    Ma su Booking nn menziona mai un prezzo aggiuntivo e lascia chiaramente intendere che una stanza per 3 persone costava 87€. Se avessi saputo il prezzo nn avrei mai prenotato ed
    Invece ora sono costretto ad andare lì poiché , tra L
    Altro , la prenotazione nn è cancellabile. Non credo userò più Booking per la prenotazione di stanze

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Vorrei parlarvi di una mia DISAVVENTURA. Prima settimana di gennaio abbiamo prenotato 2 stanze matrimoniali su booking presso hotel panorama di chianciano terme. Abbiamo anche stampato l email della corretta prenotazione. Siamo andati in albergo e loro non avevano camere, vedendo sul pc dopo che li abbiamo consegnato l email stampata che avevamo con noi, hanno detto: si qui risultate ma non so cosa è successo. stessa sorte ad altre 3 coppie dopo di noi!!!!!!!!!!!!!!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Vorrei segnalare un disagio.
    Dovendo recarmi a Venezia, pochi giorni fa ho cercato un B & B, modalità che mi piace e mi è comoda.
    Booking mi ha segnalato alcune strutture e grazie ad una efficiente prenotazione ho soggiornato, col mio compagno, nel B & B “Cà Valeri ” in via dei Corazzieri.
    La stanza era distaccata dal B & B, ma molto vicina e non ha creato problemi: era pulita, adeguata e tutto corrispondeva alle aspettative. Non abbiamo trovato alla reception ad attenderci alcun personale, ma una lettera che dava indicazioni logistiche e terminava con :”..Vi auguriamo un buon soggiorno e ci vediamo domani per la colazione”.
    Peccato che l’indomani quando ci siamo recati a far colazione, siamo stati informati da un signore imbarazzato che neanche ci guardava negli occhi, che la colazione non ci spettava! – Non era stata prenotata- ci ha detto. Quindi, nonostrante avessimo optato per un un Bed and Breakfast, anzichè per una più economica “Stanza, zimmer, room” , siamo rimasti senza colazione: solo un bed, niente breakfast. Molto molto irritante!
    Abbiamo avuto la netta sensazione di malafede, di essere imbrogliati. Marilena Meloni e Patrizio Cavazzoni Pederzini da Modena

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  41. La conferma della mia prenotazione non è MAI arrivata.
    Ho contattato personalmente la struttura presso la quale ho prenotato e mi hanno confermato la prenotazione.
    A soggiorno concluso, ho fatto la recensione; i titolari dell’albergo dicono che non hanno ricevuto nulla e io, in compenso, non riesco più a ri-compilarla. CHE FINE AVRA’ FATTO??

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  42. Ho prenotato in una struttura a Putignano e per motivi di famiglia dopo 15 minuti ho dovuto cancellare la prenotazione…(disdetta fatta più di un giorno prima )..mi hanno addebitato tutto il costo della camera !!!!!

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  43. Booking mi dispiace dopo tanto tempo che faccio prenotazioni con voi ed una in corso per il 27 luglio oggi mi fa fare prenotazione con cancella più tardi ed ora non mi fa cancellare mi dispiace Booking stavolta mi hai deluso……mi sa che la prossima volta ci penserò

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  44. Per un errore del sistema di booking venerdì 2 giugno 2017 ho avuto molti problemi. a causa di alcune cancellazioni fatte da booking ho ricevuto delle prenotazioni senza avere disponibilità di camere. Sembrava tutto risolto quando mi è stata mandata una “multa” di 41euro per una prenotazione da rimborsare la quale è stata errore solo di booking. pessimo, dato il fatto che ho risolto un loro problema aiutandoli per un problema di bug e questo aiuto alla fine mi è costato 41euro!!! incredibile!! facendo inoltre a meno di chiedere la penale ai clienti che avevano cancellato sempre aiutando booking stesso!!

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  45. La camera non era conforme alla foto.mi hanno tenuto 10 min in attesa e alla fine a pomeriggio inoltrato ho ottenuto solo la cancellazione gratuita.nessuna risoluzione del problema, nessuna mail.la nostra giornata libera rovinata.

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  46. Giorni fa ero in attesa di ospiti che non si sono presentati e, contattati via mail o sms, non rispondevano: mi sono rivolta al servizio clienti e una gentilissima operatrice mi ha spiegato cosa dovevo fare per cancellare la prenotazione. E’stato un servizio efficiente nonostante la lunga attesa al telefono!

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  47. Molte volte gli operatori non hanno nessun potere per potere risolvere le situazioni.
    Un’assistenza clienti che serve solo come specchietto per le allodole, indubbiamente educati e cortesi, ma con nessun potere di poter cambiare le cose.

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  48. Siamo stati praticamente sequestrati dall’ albergo se non paghiamo in contanti anche se abbiamo già un prepagato buon fine con carta di credito, dicono che hanno problemi. Paghiamo e fuggivano perchè abbiamo paura.

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  49. Comunicazione telefonica efficiente, cortesia operatori eccellente. Risposta pronta e puntuale. In attesa di risoluzione di problema

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  50. Dopo 4 mesi devo ancora rivecere un rimborso per una somma di denaro che un albergo di Madrid ha incassato impropriamente, nonstante io abbia usuffruito della cancellazione gratuita nei modi e tempi previsti. L’assistenza di booking.com è scadente.

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    • il problema è causato dell’hotel che le ha trattenuto i soldi pur non dovendo farlo, booking.com non c’entra nulla…

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  51. A due giorni dalla partenza mi dicono che la struttura non puo’ accogliermi, l’ho prenotata a maggio!!!! ed ora booking mi offre una soluzione che fa schifo oppure mi dice di arrangiarmi!!! che schifo!!!! tutti sui social a fare brutta pubblicita’!!!

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  52. Arrivano parecchie prenotazioni,ma la maggior parte viene cancellata,le date vengono impegnate e poi si liberano una settimana prima,ritrovandosi senza prenotazioni.
    Che delusione.

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  53. Ho combinato un piccolo pasticcio in fase di prenotazione di una struttura.
    La signora Antonella del Servizio Assistenza è stata gentilissima e in pochi minuti è riuscita a rimediare nel migliore dei modi.

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  54. Ho appena disdetto una prenotazione contattando l’assistenza clienti in quanto non avevo ricevuto mail di conferma. Ho avuto il piacere di parlare con la signora Ornella, estremamente professionale, gentile e simpatica. Grazie ancora!

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  55. Pessimo sito di gestione prenotazioni per gli proprietari, pessimo servizio di notifica via sms della stessa prenotazione (stanno arrivando 25 sms in giro di 20 min scaricando il telefono inutilmente e disturbando), l’assenza di una app funzionante per i cellulari/ipad ecc.

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