Assistenza clienti Booking.com: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Booking.com è una delle più importanti e famose agenzie internazionali di viaggi online. Il sito, lanciato nel 1996 in Olanda e con sede ad Amsterdam, fa parte della statunitense Booking Holdings. Il meccanismo che ha reso famosa la piattaforma è da ricercare nel sistema di comparazione delle tariffe alberghiere, soluzione che in pochi anni ha fatto confluire milioni di viaggiatori sul sito che è quindi diventato un punto di riferimento a livello mondiale.

Se sei un viaggiatore che si affida a Booking.com per organizzare i viaggi di lavoro o per vacanza o se vuoi scoprire di più su questo sito di fama internazionale, che raccoglie milioni di viaggiatori in tutto il mondo, questa è la pagina perfetta per te.

Nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Assistenza Booking 24 ore

Hai bisogno di ricevere assistenza su una prenotazione che hai effettuato attraverso il sito Booking.com?

Se il tipo di contatto che preferisci è quello diretto per parlare con uno dei loro operatori del servizio di supporto clienti, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e il codice PIN e contatta il call center selezionando il seguente numero telefonico:

  • 02 23331342

Sei un cliente Genius? Per te è attivo un numero dedicato:

  • 02 91294973

Per entrambe le numerazioni telefoniche riceverai assistenza in lingua italiana 24 ore su 24. Inoltre puoi usare i due numeri telefonici sia se chiami dall’Italia sia se ti trovi all’estero. Metti solo in conto il fatto che se si tratta di una telefonata nazionale, la tariffa telefonica sarà quella nazionale, ma se telefoni dall’estero dovrai mettere in bilancio un eventuale costo aggiuntivo per le chiamate internazionali: verifica la tariffa del tuo operatore telefonico.

ATTENZIONE: numero di prenotazione e codice PIN si trovano in tutte le mail di conferma delle prenotazioni oppure accedendo alla prenotazione registrata all’interno della propria area personale sul sito di Booking.com

Booking Help Center online

Un Help Center è online e a disposizione esclusivamente per gli utenti iscritti al sito Booking.com.

Se non hai ancora registrato il tuo profilo personale fallo subito compilando il seguente modulo di registrazione online. Dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link che riceverai tramite mail, potrai accedere a tutti i servizi di assistenza dedicati a chi ha attivato l’area personale.

Puoi anche fare login tramite Facebook, Google o Apple.

Accedi quindi alla tua area personale cliccando sul link Accedi e inserendo i tuoi dati di accesso, poi clicca in alto dove appare l’icona con il punto interrogativo e seleziona l’opzione Ricevi aiuto su una prenotazione e poi clicca sulla categoria che riguarda la richiesta di assistenza che vuoi inoltrare.

Fatto questo, si aprirà una nuova sezione all’interno della quale potrai ottenere ulteriori informazioni in forma scritta. Se queste informazioni non sono sufficienti per risolvere il problema che stai riscontrando, potrai cliccare sull’icona del dito col pollice verso e ottenere supporto cliccando su una delle due opzioni che ti verranno mostrate.

Risposte alle domande frequenti Booking

Alcuni argomenti sono tra i più ricercati da parte degli utenti che accedono alla piattaforma di Booking.com e sono quei temi che, con maggior frequenza, sono oggetto di richieste di assistenza.

Per semplificare la vita ai viaggiatori ma anche per snellire le file di richieste di supporto, è stata creata la pagina delle FAQ di Booking.com che contiene una lista di domande corredate dalle relative risposte fornite in forma scritta dai consulenti del servizio di assistenza clienti.

Verifica quindi se, tra le varie domande suddivise per categorie, esiste anche quella di cui vorresti conoscere la risposta e cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la spiegazione.

Assistenza Booking tramite App

Se non hai ancora scaricato l’applicazione mobile di Booking.com fallo subito e direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile. Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.

Per chiedere assistenza tramite App, fai tap su Profilo e poi clicca su Contatta l’assistenza clienti per accedere al servizio di supporto.

Supporto agli host Booking

Se sei un host che ha messo in vetrina la propria attività ricettiva sulla piattaforma web di Booking.com e hai bisogno di ottenere assistenza, collegati al tuo account professionale cliccando su Accedi e inserendo i tuoi dati utente.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla tua area personale, copia il tuo codice struttura (lo trovi in alto in corrispondenza del nome della tua attività) e dal menù principale clicca su Messaggi per accedere alla sezione di assistenza.

Seleziona quindi una delle motivazioni di contatto tra quelle elencate, clicca ancora sulla voce Altro e poi su Chiama per scoprire il numero telefonico che potrai digitare per telefonare al call center e comunicare la tua necessità di assistenza.

Opinioni degli utenti:

  • Booking mi dispiace dopo tanto tempo che faccio prenotazioni con voi ed una in corso per il 27 luglio oggi mi fa fare prenotazione con cancella più tardi ed ora non mi fa cancellare mi dispiace Booking stavolta mi hai deluso......mi sa che la prossima volta ci penserò

  • Per un errore del sistema di booking venerdì 2 giugno 2017 ho avuto molti problemi. a causa di alcune cancellazioni fatte da booking ho ricevuto delle prenotazioni senza avere disponibilità di camere. Sembrava tutto risolto quando mi è stata mandata una "multa" di 41euro per una prenotazione da rimborsare la quale è stata errore solo di booking. pessimo, dato il fatto che ho risolto un loro problema aiutandoli per un problema di bug e questo aiuto alla fine mi è costato 41euro!!! incredibile!! facendo inoltre a meno di chiedere la penale ai clienti che avevano cancellato sempre aiutando booking stesso!!

  • La camera non era conforme alla foto.mi hanno tenuto 10 min in attesa e alla fine a pomeriggio inoltrato ho ottenuto solo la cancellazione gratuita.nessuna risoluzione del problema, nessuna mail.la nostra giornata libera rovinata.

  • Giorni fa ero in attesa di ospiti che non si sono presentati e, contattati via mail o sms, non rispondevano: mi sono rivolta al servizio clienti e una gentilissima operatrice mi ha spiegato cosa dovevo fare per cancellare la prenotazione. E'stato un servizio efficiente nonostante la lunga attesa al telefono!

  • Molte volte gli operatori non hanno nessun potere per potere risolvere le situazioni.
    Un'assistenza clienti che serve solo come specchietto per le allodole, indubbiamente educati e cortesi, ma con nessun potere di poter cambiare le cose.

  • Siamo stati praticamente sequestrati dall' albergo se non paghiamo in contanti anche se abbiamo già un prepagato buon fine con carta di credito, dicono che hanno problemi. Paghiamo e fuggivano perchè abbiamo paura.

  • Comunicazione telefonica efficiente, cortesia operatori eccellente. Risposta pronta e puntuale. In attesa di risoluzione di problema

  • Dopo 4 mesi devo ancora rivecere un rimborso per una somma di denaro che un albergo di Madrid ha incassato impropriamente, nonstante io abbia usuffruito della cancellazione gratuita nei modi e tempi previsti. L'assistenza di booking.com è scadente.

    • il problema è causato dell'hotel che le ha trattenuto i soldi pur non dovendo farlo, booking.com non c'entra nulla...

  • A due giorni dalla partenza mi dicono che la struttura non puo' accogliermi, l'ho prenotata a maggio!!!! ed ora booking mi offre una soluzione che fa schifo oppure mi dice di arrangiarmi!!! che schifo!!!! tutti sui social a fare brutta pubblicita'!!!

  • Arrivano parecchie prenotazioni,ma la maggior parte viene cancellata,le date vengono impegnate e poi si liberano una settimana prima,ritrovandosi senza prenotazioni.
    Che delusione.

  • Ho combinato un piccolo pasticcio in fase di prenotazione di una struttura.
    La signora Antonella del Servizio Assistenza è stata gentilissima e in pochi minuti è riuscita a rimediare nel migliore dei modi.

  • Ho appena disdetto una prenotazione contattando l'assistenza clienti in quanto non avevo ricevuto mail di conferma. Ho avuto il piacere di parlare con la signora Ornella, estremamente professionale, gentile e simpatica. Grazie ancora!

  • Pessimo sito di gestione prenotazioni per gli proprietari, pessimo servizio di notifica via sms della stessa prenotazione (stanno arrivando 25 sms in giro di 20 min scaricando il telefono inutilmente e disturbando), l'assenza di una app funzionante per i cellulari/ipad ecc.