Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Booking.com è una delle più importanti e famose agenzie internazionali di viaggi online. Il sito, lanciato nel 1996 in Olanda e con sede ad Amsterdam, fa parte della statunitense Booking Holdings. Il meccanismo che ha reso famosa la piattaforma è da ricercare nel sistema di comparazione delle tariffe alberghiere, soluzione che in pochi anni ha fatto confluire milioni di viaggiatori sul sito che è quindi diventato un punto di riferimento a livello mondiale.
Se sei un viaggiatore che si affida a Booking.com per organizzare i viaggi di lavoro o per vacanza o se vuoi scoprire di più su questo sito di fama internazionale, che raccoglie milioni di viaggiatori in tutto il mondo, questa è la pagina perfetta per te.
Nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Hai bisogno di ricevere assistenza su una prenotazione che hai effettuato attraverso il sito Booking.com?
Se il tipo di contatto che preferisci è quello diretto per parlare con uno dei loro operatori del servizio di supporto clienti, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e il codice PIN e contatta il call center selezionando il seguente numero telefonico:
Sei un cliente Genius? Per te è attivo un numero dedicato:
Per entrambe le numerazioni telefoniche riceverai assistenza in lingua italiana 24 ore su 24. Inoltre puoi usare i due numeri telefonici sia se chiami dall’Italia sia se ti trovi all’estero. Metti solo in conto il fatto che se si tratta di una telefonata nazionale, la tariffa telefonica sarà quella nazionale, ma se telefoni dall’estero dovrai mettere in bilancio un eventuale costo aggiuntivo per le chiamate internazionali: verifica la tariffa del tuo operatore telefonico.
ATTENZIONE: numero di prenotazione e codice PIN si trovano in tutte le mail di conferma delle prenotazioni oppure accedendo alla prenotazione registrata all’interno della propria area personale sul sito di Booking.com
Un Help Center è online e a disposizione esclusivamente per gli utenti iscritti al sito Booking.com.
Se non hai ancora registrato il tuo profilo personale fallo subito compilando il seguente modulo di registrazione online. Dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link che riceverai tramite mail, potrai accedere a tutti i servizi di assistenza dedicati a chi ha attivato l’area personale.
Puoi anche fare login tramite Facebook, Google o Apple.
Accedi quindi alla tua area personale cliccando sul link Accedi e inserendo i tuoi dati di accesso, poi clicca in alto dove appare l’icona con il punto interrogativo e seleziona l’opzione Ricevi aiuto su una prenotazione e poi clicca sulla categoria che riguarda la richiesta di assistenza che vuoi inoltrare.
Fatto questo, si aprirà una nuova sezione all’interno della quale potrai ottenere ulteriori informazioni in forma scritta. Se queste informazioni non sono sufficienti per risolvere il problema che stai riscontrando, potrai cliccare sull’icona del dito col pollice verso e ottenere supporto cliccando su una delle due opzioni che ti verranno mostrate.
Alcuni argomenti sono tra i più ricercati da parte degli utenti che accedono alla piattaforma di Booking.com e sono quei temi che, con maggior frequenza, sono oggetto di richieste di assistenza.
Per semplificare la vita ai viaggiatori ma anche per snellire le file di richieste di supporto, è stata creata la pagina delle FAQ di Booking.com che contiene una lista di domande corredate dalle relative risposte fornite in forma scritta dai consulenti del servizio di assistenza clienti.
Verifica quindi se, tra le varie domande suddivise per categorie, esiste anche quella di cui vorresti conoscere la risposta e cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la spiegazione.
Se non hai ancora scaricato l’applicazione mobile di Booking.com fallo subito e direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile. Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.
Per chiedere assistenza tramite App, fai tap su Profilo e poi clicca su Contatta l’assistenza clienti per accedere al servizio di supporto.
Se sei un host che ha messo in vetrina la propria attività ricettiva sulla piattaforma web di Booking.com e hai bisogno di ottenere assistenza, collegati al tuo account professionale cliccando su Accedi e inserendo i tuoi dati utente.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla tua area personale, copia il tuo codice struttura (lo trovi in alto in corrispondenza del nome della tua attività) e dal menù principale clicca su Messaggi per accedere alla sezione di assistenza.
Seleziona quindi una delle motivazioni di contatto tra quelle elencate, clicca ancora sulla voce Altro e poi su Chiama per scoprire il numero telefonico che potrai digitare per telefonare al call center e comunicare la tua necessità di assistenza.
Opinioni degli utenti:
Impossibile comunicare con operatori, impossibile comunicare con ospiti che prenotano la struttura. Il sito trascura molto le richieste degli host ed è organizzato in modo esclusivamente telematico. Assurdo !!!!!
Michele
Prenotazione camera confermata dalla struttura. All arrivo, alle 4:30, in ahmedabad (india), la stanza non é disponibile. Inutili i tentativi di mettersi in contatto telefonicamente (non risponde né il numero internazionale +44, né il numero indiano) inviata mail, ancora senza risposta. Chiamata direttamente la catena OYO non trovano una soluzione alternativa e non cancellano la prenotazione (la mia non é cancellabile). Oltre la beffa anche il danno? Spero almeno non mi venga addebitata la stanza avendi giá dovuto sopportare i costi di un "giro turistico" notturno in taxi alla ricerca di un albergo oltre alla sgradevole avventura. A che serve un servizio di assistenza clienti che non risponde?
ho telefonato in quanto non mi è arrivata mail di conferma prenotazione e non ho salvato numero.
Ho dovuto restare in attesa per circa 20 minuti e non sono stati in grado di aiutarmi
inesistente
L'attesa non è stata brevissima, ma poi ho potuto parlare con un Operatore, Domenico, corretto, serio, disponibile, in grado non solo di rispondere ai quesiti, ma anche di suggerire soluzioni ai vari problemi!
Se devo giudicare da questo (per ora unico!) contatto, ottimo servizio.
non risponde nessuno, impossibile comunicare
dopo mezz’ora di attesa mi hanno messo giu.giuro il centralino mi risponde dicendo di richiamre il giorno doppo
Servizio pessimo.
Ho chiamato vetso le 22:30di sera ho anche la prova.
Pessima
Mi hanno cancellato prenotazione a Cape Town senza motivo e senza cercare di risolvere il mio problema che non ho più alloggio e sto per partire
Ho dovuto chiamare io l'hotel inutilmente
Ho una struttura ricettiva pubblica su Booking.com dal 2012 e fino allo scorso anno non ho mai avuto particolari difficoltà nel contattare il servizio booking per chiedere di effettuare modifiche al mio portale a me non possibile direttamente. DA 10 MESI E' DIVENTATO IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCUNO...L'ATTESA E' PIU' DI UN'ORA. NON LO TROVO CORRETTO. INOLTRE, SE SI CHIEDE DI ESSERE CONTATTATI TRAMITE MAIL PROVANO A RICHIAMARE FACENDO UN SOLO SQUILLO E PRONTAMENTE SCRIVONO DICENDO CHE NON E' STATO POSSIBILE CONTATTARCI PERCHE' NON ABBIAMO RISPOSTO AL TELEFONO.
Un servizio eccellente,mi hanno risolto il problema..rettifico quello che ho scritto ieri.Operatore gentile e simpatico.
Mi sono sempre trovata bene con booking.Questa volta avevo prenotato il soggiorno a Lisbona,purtroppo il giorno prima mio marito ed io ci siamo ammalati.Ho provato a modificare le date dal sito ma ormai era troppo tardi.Ho chiamato l'assistenza ,sono stati celeri nel rispondere e l'operatore si è offerto di contattare la struttura per valutare la disponibilità e che mi avrebbero fatto sapere in giornata.Questo è successo di mattina e solo alle 5.30 del pomeriggio mi hanno inviato un messaggio in cui mi dicevano che la struttuta non rispondeva alle loro chiamate.Per questo motivo dovevo farlo io(ma allora qual è il servizio erogato da booking?).
Ho cercato di contattare Booking attraverso il telefono e non ho avuto risposta pur aspettando molto tempo.Ho dovuto rinunciare
Molto male non mi rispondono al telefono da giorni.
Il servizio di assistenza é stato pessimo. Ieri sono rimasta in mezzo a una strada perché l albergatore ha cancellato la prenotazione e booking non si é occupato di nulla. Ho fatto un'ora e mezza di attesa al teñefono per poter parlare con un operatore.
Per quanto riguarda le prenotazioni tutto ok ma per parlare con un operatore non è possibile ma come si deve fare ?