Assistenza clienti Bricoman: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.

Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.

Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.

Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.

L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.

La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.

In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.

ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.

Contattare Bricoman via telefono

La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.

Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.

Trova i punti vendita Bricoman

Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?

Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.

Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.

Contattare Bricoman online

Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.

Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.

Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.

Risposte alle domande frequenti

Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.

Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.

Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.

Resi e rimborsi

La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.

Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:

  • il reso va effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto
  • è necessario conservare la fattura o lo scontrino
  • gli articoli possono essere restituiti a patto che siano in perfetto stato di conservazione e nel loro imballo originale

E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:

  • consegna diretta presso il punto vendita
  • spedizione all’indirizzo del negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.

Area personale

La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.

Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.

Assistenza sui social network

Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.

Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.

L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.

Opinioni degli utenti:

  • In attesa da oltre 30 minuti per un taglio legno insieme con altri 10 clienti. Un solo addetto che si occupa del taglio legno e, contemporaneamente, della vendita delle finestre. Vergognoso.

  • Sto cercando di comunicare con il reparto di falegnameria da circa 40 minuti per segnalare l'assenza di parte della ferramenta su delle porte battenti che ho acquistato ieri presso la sede bricoman di san fior. Dal centralino mi passano il reparto, da cui non risponde nessuno.
    Azienda Kairos SRL

    Inaccettabile per gente che lavora !!!!!!

  • perché non risponde nessuno al telefono, ho acquistato un generatore per uso piscina 10 giorni di incubo non funziona mai ,chiamo mi risponde che posso portarlo in negozio per la sostituzione, una volta al negozio mi dicono di attendere dopo il ferragosto, cosa mi servirà più ho speso soldi per far funzionare il motore della piscina,nel frattempo cosa faccio attendo a casa che qualcuno si dedica alla mia problematica questione.

  • Boh, richiesta fattura 3 mesi fa, mai arrivata.

    Chiamo a Genova ogni giorno da circa 2 settimane, musichetta di attesa per 20 minuti e poi cade la linea.
    Mando una email, indirizzo segnalato sul loro sito attuale, e torna indietro, dicendo che non è più attivo.

    Una barzelletta, se non fosse vero.

  • Ho acquistato un condizionatore, fatto fare l'installazione e c'è un problema con la motocondensante che ha una perdita... Ho provato a contattare il negozio e c'è la vocina che dice che a causa del covid-19 le linee telefoniche sono staccate e di recarsi in negozio... mi sembra logico, per evitare i contagi bisogna andare di persona in negozio...chiaro no...

  • A causa della restituzione di un accumulatore difettato,per non ricevere la restituzione del denaro a febbraio 2020,ho chiesto un buono di spesa pari alla restituzione del denaro. A causa del Coronavirus,è stato imposto ai cittadini il divieto di circolazione fino a maggio.La scadenza del buono pari ad Euro 79,era a fine maggio e ,pertanto ho avuto la possibilità di fare acquisti solo a metà luglio.Considerato che più di tre mesi è stato fatto il divieto,recatomi all'ufficio clienti,chiesi di spostare la scadenza del buono fino ad agosto. Mi è stato risposto che non c'era la responsabile....vergognoso che una catena come Bricomen non ci sia una responsabile che possa avallare la mia richiesta ,pertanto,dovrò ritornare una prossima volta con una perdita di tempo e di aver percorso in totale più di 120 chilometri solo per un diritto che doveva immediatamente acquisito.

  • Effettuato ordine on-line il 26 giugno, sul sito risulta ancora "in lavorazione" ad oggi 15 luglio 2020, inviato due mail con richiesta informazioni dal sito ufficiale a cui non ho mai ricevuto risposta. Chiamato il negozio bricoman di Lecce Cavallino dove ho effettuato l'acquisto con spedizione e mi hanno assicurato che proprio quel giorno ed in quel preciso momento in cui ho chiamato stavano preparando l'ordine (di circa 400 euro) e che sarebbe stato spedito in giornata.
    Risultato? Gli oggetti non sono più sensibili all'indirizzo indicato, il lavoro a cui servivano gli oggetti comprati sono stato costretto a farlo fare ad un giardiniere ed ho sentito un legale su come tutelarmi per riavere i miei 400 euro. Sono estremamente deluso da Bricoman, di "professionale" vedo molto poco.
    Dott. Valerio Diciolla

  • E da più di una settimana che provo a contattare la vostra sede di Catania per avere delle informazioni su una parabola e zanca satellitare già acquistata presso il vostro centro di Catania e non riesco a montarla perché mi servono perlappunto informazioni, ma nessuno mi risponde oltre a sentire musica e informazioni a ripetizione, la prossima volta mi rivolgerò a rivenditore locale anche se costerà di più.

  • Pessimo giudizio tenuto conto che dalla sede di Cavallino (Lecce) per una intera mattinata ho provato telefonare senza avere alcuna risposta.

  • Ho acquistato nel negozio Roma prenestina, tramite ordine e bonifico, il 25/6/20 a oggi il03/7/20,l'ordine non e' stato ancora preso in lavorazione,ed mercé disponibile negli scaffali, come efficienza e velocità sono un po' scarsi

  • VERGOGNOSI:
    Piastrelle pavimento non disponibili in negozio
    Addetto alle vendite mi dice di controllare online quando sarà di nuovo disponibile e acquistarlo immediatamente.
    Prodotto tornato disponibile in 84 colli e
    acquistati immediatamente 32 con Paypal.
    Dopo una settimana arriva email con annullamento ordine per merce non disponibile.
    Sono passati 10 giorni e non ho ne merce ne i miei soldi.
    Il sito internet non viene aggiornato e vengono caricate quantità inventate e non veritiere per prelevare denaro da restituire in tempistiche sconosciute.
    Servizio clienti inesistente. Segnalazioni andate a vuoto.
    NEGOZIO DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

  • Buongiorno
    vorrei segnalare un encomio allo store Bricoman di Genova. Ho ristrutturato alcuni appartamenti e per la prima volta mi sono rivolto a un negozio di grande distribuzione, vendo avuto precedentemente una brutta impressione da altri competitor del settore (sempre su Genova, penso sia superfluo indicare quali).
    Vorrei sottolineare l'ottimo servizio dello store di Genova in quanto:
    - acquisto on line semplicissimo e ottimo supporto telefonico per la procedura di versamento per detrazioni. Tutto chiaro e semplice;
    - ho acquistato direttamente in negozio altri materiali, il dipendente al settore piastrelle e rivestimenti è stato velocissimo, in 5 minuti ero già fuori del negozio con le piastrelle che mi mancavano. Trovarle è stato semplicissimo;
    - la consegna dei materiali all'impresa (6 metri cubi di materiali) è stata molto semplice e agevole, si percepisce che l'organizzazione delle consegne per gli ordini on line è adeguata;
    - anche alle casse è stato tutto velocissimo, diversamente da altri punti vendita di altre catene.
    - i prodotti sugli scaffali sono disposti in modo molto più intuitivo (almeno per il mio modo di ragionare) e con correlazioni tra prodotti affini molto più semplice che in altre catene;
    - c'è sempre un dipendente Bricoman a disposizione per chiedere anche semplicemente 'dov'è questo prodotto'.

    Spiace vedere recensioni meno lusinghiere, da cui ho pensato fosse opportuno segnalarvi anche quando il servizio è soddisfacente. Credo che per le prossime ristrutturazioni valuterò di nuovo Bricoman, avendo anche ottenuto un risparmio abbastanza tangibile con una qualità apprezzabile.
    Saluti

  • reparto edilizia : vi dovete solo vergognare per il trattamento che riservate ai vostri clienti .

  • Spett. AZIENDA Bricoman.
    SASSARI ORE 13.30, 25 Giugno 2020.Vostro negozio di Sassari.
    Dopo aver fatto acquisti nel centrale entro con l'auto nel settore edilizia per prendere dei sacchetti da 25 kg di intonaco, sono l'unico cliente.
    Una volta all'interno chiedo ad un impiegato di caricarmi l'intonaco, lo stesso mi dice chieda ad un altro, faccio il giro del grande magazzino e non vedo nessuno con la maglietta gialla arancione a cui chiedere.
    Mi avvicino alla cassa e chiedo alla guardia giurata all'ingresso se fosse possibile avere l'intonaco, mi risponde che nessuno è obbligato a caricarmelo in auto e mi consiglia di farmi aiutare dall'uomo di colore che sta poco fuori per qualche euro, non so se ridere o piangere.
    Vado via, vado dal vicino Sidernet dove senza neanche chiedere mi caricano con gentilezza e cortesia il mio acquisto in auto.
    Sono un Vostro assiduo cliente, compro tutto da Voi, 2000 euro di legname lo scorso anno, condizionatori, caldaie, tubazioni varie, insomma tutto è mi vedo trattare da miserabile per aver chiesto di caricarmi in auto 5 sacchetti di intonaco?
    Traete Voi le dovute conclusioni.
    Trovo tutto questo alquanto demotivante tanto da dirvi che non mi vedrete mai più nel Vostro negozio, fortunatamente in città ci sono altri negozi simili.

    Cordiali Saluti.

    Pietro Pintore

  • E' da lunedì che chiamo BRICO CATANIA per informazioni su un ordine fatto in data 14/06/2020 e non sono riuscito a parlare ancora con nessuno. Ho anche chiamato il n. 029890111 ma non rispondono nemmeno loro. Come devo fare per capire a che punto è la mia spedizione?