Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.
Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.
Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.
Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.
L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.
La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.
In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.
ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.
La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.
Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?
Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.
Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.
Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.
Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.
Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.
Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.
Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.
Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.
La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.
Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:
E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:
Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.
La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.
Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.
Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.
Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.
L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.
Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.
Opinioni degli utenti:
Da mesi faccio richiesta via mail della fattura dell'ordine fatto tramite e-ecommerce, senza mai ricevere risposta.
Ora che ho urgenza per via della dichiarazione dei redditi imminente e richiesta di detrazione fiscale, non riesco a mettermi in contatto telefonico con il punto vendita di Orbassano (To) da cui è partita fisicamente la merce, nè via mail.
Una signorina del Servizio Clienti di Milano dice che non è in grado di aiutarmi.
Ottimo servizio
Buongiorno questa mattina 23 maggio alle ore 7,30 mi sono recato al bricoman Parma per acquistare delle tapparelle per finestre, ho individuato il prodotto su uno scaffale alto nella corsia n 25, ho settant’anni e ho chiesto al personale in corsia se potevano aiutarmi, dopo trenta minuti e dopo aver chiesto a tre persone diverse mi sono dovuto arrangiare da solo!!! Questo non è un servizio degno del vostro nome.saluti Renzo
Oggi 21 maggio 2020 nel pomeriggio un energumeno di Bricoman Ferrara (non guardia giurata, dipendente con la maglia arancione) fa il gradasso all'entrata del negozio trattando a pesci in faccia i clienti già provati dall'uso di mascherine e mesi di sofferenza rinchiusi nelle case. Questo personaggio poteva giusto fare la guardia ai servizi igienici per l'educazione e professionalità mostrata, e di certo non l'accoglienza clienti,ma se volete perdere anche quei pochi clienti che si prendono la briga e il rischio di venire in negozio, fate bene ad assumere gente del genere.
Sto provando a contattare da due giorni il servizio clienti e i due punti vendita di Carate Brianza e Caronno senza ricevere alcuna risposta. Risponde una voce guida che mi fa attendere al telefono per parecchi minuti per poi attaccare il telefono senza neanche degnarmi di una risposta.
Semplicemente assurdo! Lo definiscono servizio clienti ...ma di quale servizio stiamo parlando se sono totalmente assenti? Pessimi
ABBIAMO INSERITO DUE ORDINE VIA WEB IL 23 ED IL 24/04/20 ABBIAMO ESEGUITO UN BONIFICO IMMEDIATO A SALDO FORNITURA, SOLO CHE AL MOMENTO DEL RITIRO AL PUNTO VENDITA NON ERA DISPONIBILE, ABBIAMO RICHIESTO LA RESTITUZIONE DEL PAGAMENTO MA ANCORA OGGI NON ABBIAMO RICEVUTO NULLA, LA BEFFA CHE NON RISPONDE NESSUNO PER AVERE ASSISTENZA
Non sono riuscito ad avere alcuna assistenza!
In data 8 us acquistavo presso la filiale di Genova una casetta da esterni al costo di € 290,00
A precisa domanda se la casetta prevedesse un pavimento, mi è stato risposto di sì
Ho così pagato e ritirato. al momento del montaggio ho potuto appurare
1.. il pavimento non è previsto, ciò comporta: il contenuto si bagna se non rialzato e soprattutto molto meno stabile in caso di vento forte
2. i teli a copertura del tetto erano mal conci
3. un lato della casetta era più corto degli altri
4. le istruzioni di montaggio fatte malissimo
Profondamente deluso dal servizio poco attento e dall'acquisto
Il 25 /02/20 nel negozio di Modena fatto ordine n 1 veneziana pagata totalmente ordine n 200238, alla data odierna nessuna risposta, ho telefonato al n 0597878211,5 tentativi ho dovuto assorbirmi la musica di sottofondo per 10 minuti dopo hanna chiuso comunicazione,mi sono recato in sede ho chiesto di parlare con il direttore o responsabile,dopo mezzora di attesa si è presentata una commessa alquanto scortese e scocciata mi ha liquidato con motivazione che non era possibile incontrare il responsabile,credo e sono convinto che il post vendita sia molto più importante della vendita stessa.Per quanto riguarda al personale addetti al servizio clienti,credo che nel proprio curriculum non sia contemplata la parola " Educazione e Gentilezza" per quanto mi riguarda è stata una esperienza negativa.Ho inviato racc. al responsabile presso la sede di Rozzano ma sono certo che non avrò nessuna risposta
Il 27 e 28 febbraio ho effettuato, presso negozio in Modena, due ordinativi ( n.0118010002182 e n.0118010002217 ) per acquisto di due tapparelle in pvc e pagato relativo acconto; consegna prevista a quattro settimane e ritiro seguito vostro contatto telefonico ad effettiva presenza del prodotto in negozio. Sono pienamente cosciente dei disagi creati dal COVID19, ma è intollerante che non si possa acquisire telefonicamente alcuna notizia circa i miei ordinativi. Al n. tel. 0597878211 risponde un messaggio registrato senza alcuna possibilità di parlare con un operatore e di certo non ho alcuna intenzione di fare coda e correre anche il rischio che al servizio clienti non trovi alcun addetto. Questo non è certo il modo di aver cura dei vostri clienti. Peraltro non sono riuscito neanche ad individuare un vostro indirizzo e-mail.
Ho pagato in anticipo tramite bonifico un barbecue ( prodotto presente in magazzino ). Dopo 10 giorni mi chiamano dicendo che il prodotto è esaurito e che procederanno con il rimborso. Mi inviano i documenti per il rimborso, li compilo con in allegato ricevuta del bonifico effettuato e codice fiscale.
E' passato più di un mese ma non ho ancora ricevuto il rimborso.
Invio diverse mail di sollecito rimborso, scrivo su diversi loro canali social, ma nessuno mi risponde.
Provo a chiamare ai diversi numeri, ma nessuno risponde.
Deluso e preso in giro
Al telefono non rispondono mai, in fila non tengono le distanze di sicurezza, spesso chi ti fa i blocchettini per l'acquisto sbagliano il codice e quando sono andata al ritiro mancavano più della metà degl'oggetti e facevano finta di niente.
per quanto riguarda il materiale è ottimo ma non di certo grazie a chi ci lavora.
buonasera volevo far presente come sia assurdo che in una settimana io non sia riuscito a parlare con un operatore della filiale cagliari elmas....dopo il messaggio informativo vengo messo in attesa ma in una settimana non mi hanno mai risposto....sarebbe il caso far presente al responsabile del punto vendita di elmas che se nel sito e catalogo è presente un numero di telefono dovrebbero rispondere.....male male....poca professionalità
saluti
Fabio Scuderi
Finora è l'unico esercizio che a Sassari chiude improrogabilmente l'accesso ai clienti 10-15 minuti prima, anche se l'acquisto si risolverebbe in 1 minuto di orologio. Basta verificare con le telecamere...
Mi chiedo cosa penserebbero loro se andassero in banca, in un ufficio od in qualsiasi esercizio e chiudessero loro le porte 12 minuti prima.
Secondo voi tornerebbero...?
Bene, allo stesso modo loro perdono i clienti.
Possibile che al loro responsabile vada bene perdere ogni giorno centinaia di euro o più di vendite....?
Il 6 marzo 2020 ci siamo recati al punto vendita di Carate Brianza per acquistare 4 porte e del laminato della stessa tonalità di colore...
Il laminato non c’era e l’addetto ci ha assicurato che l’avremmo trovato l’indomani, quindi abbiamo iniziato a portare a casa almeno le porte!
Il giorno dopo (7 marzo 2020) siamo tornati e niente: il laminato non c’era!
L’addetto ci ha consigliato di pagare così appena arrivava ci avrebbero contattato e di star tranquilli che sarebbe arrivato a giorni!
Come scemi, quindi, abbiamo pagato il giorno stesso con un bonifico pari a 400.00 €!
A causa dell’emergenza Covid-19 abbiamo contattato il negozio per capire se era arrivato il materiale e come potevamo muoverci...
L’unica risposta è stata che non potevano consegnare assolutamente... Del materiale zero risposta!... Da allora il nulla!!
TELEFONICAMENTE INESISTENTI!!!
Abbiamo provato a contattare un altro punto vendita per ben due volte ed hanno risposto in tempo zero!!A CARATE BRIANZA... IL NULLA!!!!
Dopo vari tentativi tramite mail, hanno risposto, chiedendoci i doc del bonifico, ecc, che abbiamo prontamente inviato ed è dal 16 aprile che non rispondono nemmeno alle mail!
SIAMO MOLTO DELUSI!NON CE L’ASPETTAVAMO PROPRIO UN ATTEGGIAMENTO DEL GENERE!!
Ho ricevuto un ordine con 4 colli mancanti e ho tempo 24 ore per comunicare ma al numero 0297389111 non risponde nessuno.... Pazzesco