Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.
Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.
Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.
Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.
L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.
La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.
In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.
ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.
La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.
Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?
Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.
Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.
Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.
Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.
Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.
Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.
Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.
Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.
La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.
Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:
E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:
Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.
La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.
Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.
Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.
Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.
L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.
Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.
Opinioni degli utenti:
Problemi con sito . NON VA . Da quando hanno disattivato l'app .
gentile Bricoman
ho acquistato una colonna bagno (Caronno P) chiedendo. per questioni di volume, il servizio di consegna a pagamento. Sono stato contattato dal Corriere informandomi che poteva consegnare il giorno successivo, dalla 14.00 alle 16.00 e che la consegna era "in strada" e non era prevista la consegna a casa e neppure all'interno del cortile. Lamentandomi del tipo di servizio ho chiesto almeno un'altra possibile fascia oraria per la consegna (ahimè lavoro anch'io) o un sabato pomeriggio. Per la fascia non se ne parla (consegnano dalle 14.00 alle 16.00), per il sabato pomeriggio non poteva assicurare....In ogni caso la mia colonna è ancora dal corriere...
Personalmente ritengo cher Bricoman dovrebbe avvisare i clienti del "tipo" di servizio consegna che offre, così che il cliente possa regolarsi.
Mi permetto inoltre di consigliare di dotarsi di un servizio di consegana che sia tale: il cliente sarà cetrtamente disposto a pagare qualcosa di più per non avere il mobile "sulla strada" e averlo in casa. Certamente, con mio dispiacere, mi gurderò bene dall'acquistare da Voi in futuro oggetti per i quali necessita la consegana. Saluti. F. Barbarossa
Ultimamene ho verificato problemi continui di collegamento al sito web con continui crash delle pagine in caricamento cosa che non succedeva prima del nuovo aggiornamento
Il giorno 26 gennaio 2020 mi sono recato nella filiale di Carate per acquistare una decina di sacchi di stallatico.
Il sito dava la disponibilità di 388 pezzi ma effettivi in vendita ZERO. I commessi mi hanno "rimbalzato" senza dirmi la motivazione e neppure quando siano disponibili. Evitate di dare indicazioni errate sul sito!
Oggi 26 gennaio sono andato al bricoman di garbagnate milanese /caronno pertusella. Erano le 14 e dopo aver aspettato per 1h il taglio del le mi dono recato alle cassa, su 10 casse solo 4 funzionanti.... Capirete la coda x cassa. Arrivo finalmente il mio turno e sul tapirulan vedo un biglietto solo bancomat o carte. Espongo il mio disappunto ma niente, mi metto in coda su un altra cassa ma in prossimità del mio turno un addetto arriva con un biglietto che attacca sul tapirulan (solo bancomat o carta). Mi sono alterato facendo notare la poca serietà. Mi sono sentito dare dell'ignorante. Ho fatto notare molto alterato che il biglietto va messo all'inizio della cassa e non in prossimità del pagamento. Insomma sono uscito alle 16.30. Una disavventura. Poca professionalità poca educazione e mancanza di rispetto.
Buongiono,oggi 231/2020,alle ore11,45,alla cassa clientidi Genova ho ricevuto un trattamento poco cortese da Vs impiegata,che malgrado la consapevolezza ripeto della propria "scortesia",presenti diversi clienti,ha ritenuto di chiamare un responsabile,che sentito la mia versione,si è scusato del fatto increscioso.
Premetto che sono un assiduo frequentatore del Vs nagazzino,ritengo di informarVi di quello accadutomi questa mattina,non credo sia il caso di spaaziare nei vari siti di lamentele,dato che è la prima volta che questo accade,anche a salvaguardia di tutti i Vostri dipendenti,sempre cortesi e pronti ad aiutare i clienti,in particolar modo quelli più deboli.
Somo sempre stato pronto a prendere difesa per i dipendenti,ma se questa "poco educata",diciamo signora,con la "s" minuscola,forse non dovrebbe essere tutelata,e lasciare la possibilità di lavorare ad altri.
Sono in grado di spiegare più dettagliamente quanto successo qualora lo riteniate necessario.
Grato per un Vs cenno di risposta.
Giovanni Calafato Genova
Ps,sicuramente poteteb prendere i dati della sIGNORA in questione contattando il Vs responsabile del momente,che certamente sa ricordare la persona con i cappelli colore arancio.Grazie
servizio clienti e cortesia degli addetti ai reparti scrsissimo. Il telefono per loro è inesistente. Per avere un'informazione si è costretti a fare km per andare nel punto vendita dove poi ti rispondono anche molto seccati. Metto una stella perchè non si può mettere zero.
Dopo un tentativo di acquisto on line (3/1/20)non andato a buon fine mi sono recato di persona al negozio di Sesto Fiorentino (Fi) per comunicare quanto accaduto il giorno dopo.Spiegato l’evento e documentato con l’addebito (non contabilizzato)sulla carta,sono stato liquidato sentendomi dire di dover aspettare 48 ore x la preparazione dell’ordine,come se non mi fossi già documentato per i tempi tecnici....e alla domanda “allora è titto ok?” Mi è stato risposto di si!Trascorse le 48 ore ho atteso ancora ed una settimana dopo mi ripresento al negozio.Ri-spiego l’accaduto e questa volta la risposta è stata “ prova a rifare l’acquisto o aspetta 7/ 14 gg ed automaticamente ti verrà annullato l’addebito”Ho risposto che avrei atteso OVVIAMENTE e me ne sono andato.Oggi 20/01 torno al negozio....ri-spiego la situazione e come per magia la risposta cambia ancora...”Deve sentire la sua banca”.Premetto che le commesse si sono limitate a comunicarmi le indicazioni telefoniche ricevute dal responsabile delle vendite on line ma a questo punto mi sono sentito preso in giro,per essere educato.....Oltre allo spreco del MIO tempo,e della benzina devo anche perdere tempo ad andare in banca!...Se non siete in grado di gestire un sito x le vendite on line sarebbe meglio eliminare questa possibilità,almeno non perdete clienti! Anche oggi non c’ è modo di collegarsi...Magari spenderó qualcosa in più ma almeno sono sicuro di ricevere l’ordine se compro altrove e soprattutto non mi sento preso in giro.
Cosa succede al vostro sito?. Da quando e' stato aggiornato, non si riesce ad accedere da iPad ma solo da PC. Ho provato da vari tablet Apple, aggiornati e non, ma non si riesce ad accedere
Il vostro sito continua a non funzionare bene: Non accetta le mie credenziali (dice errate) cerco di cambiare password (password dimenticata) mi manda una mail sulla posta "SPAM" e cliccando sul vs link non succede nulla. Ho provato una nuova registrazione con nuove credenziali e succede come il precedente: posta "spam" e link non funziona; lo stesso vale per "contattaci" sul vostro sito..non funziona. Inoltre è impossibile accedere al "promemoria" Cordialmente Giuseppe Sicilia
Spesso parte del personale é scortese, non conosce le procedure interne e preferisce riempire gli scaffali al posto di aiutarti ad effettuare il giusto acquisto. Parte del personale non sembra interessato a lavorare li, non ha passione, pochi sorrisi.... questa attitudine non ti motiva negli acquisti, peccato.....
Sul sito Bricoman di Parma ho visto la disponibilità di oltre un centinaio di confezioni di stallatico.Ho chiamato il magazzino per avere la conferma e non recarmi inutilmente in sede.Mi è stato risposto che non essendo stagione lo stallatico,viene venduto solo in bancali e non era disponibile per pochi sacchi.
Vorrei sapere quale'è la stagione giusta dato che tra un paio di mesi si possono iniziare i primi trapianti,e che il terreno va concimato due tre mesi prima delle semine...ecc.
Poi chi si può permettere un mezzo per caricare un pianale di sacchi?.A conferma dell'assurdità di tutto questo,o chiamato il Bricoman di Modena e Bologna,dove mi veniva confermata la disponibilità dello stallatico senza nessun problema.Evidentemente Parma è gestita da cervelloni,o forse da opportunisti...
sono cliente Bricoman da anni per quanto riguarda il servizio nei negozi nulla da ridire . Assolutamente scarso il vs sito nuovo è lentissimo -dispersivo molto meglio se pur con certi limiti il vecchio sito .Non nego di aver rinunciato ultimamente ad acquistare.
Sia sul sito di Ferrara che su quello di Modena, stufa a petrolio in offerta. Vado a Ferrara e quella in offerta non è quella in foto ( completamente diversa). Chiedo spiegazioni e mi dicono che c'è stato un errore. Perché se c'è un errore non lo correggete? Passa un mese e trovo un'altra offerta a Modena. Vado e chiedo quella stufa ma me fanno vedere un'altra, poi dico che non è quella mostrando il codice sul sito con oltretutto disponibilità di 5 pezzi. Il commesso torna e mi dice che era una promozione vecchia. Perché, oltre a non sapere di che modello stiamo parlando perché non conoscono la giacenza? Perché non corrisponde quello riportato sul sito a quello che c'è in realtà?. Serietà 0, competenza e conoscenza 0. Un suggerimento alla dirigenza, mettetevi in riga e controllate le responsabilità e le capacità di chi gestisce le varie sedi per non fare figure meschine e non fallire.
Ho telefonato per un problema idraulico ,ho bucato un tubo,la reception è stata gentile mi hanno passato l'addetto all'idraulica il quale mi ha risposto che non possiedono nulla per i tubi di plastica.Mi son dovuto inventare una soluzione che mi ha fatto perdere una giornata di lavoro.Il giorno dopo vado sul sito e scopro che esistono dei collari per riparare i fori nei tubi 1 ora di lavoro.Perchè in questi centri non c'è un responsabile di ogni reparto addetto a dare le giuste informazioni?Se non sai cosa comprare sei rovinato .