Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.
Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.
Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.
Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.
L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.
La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.
In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.
ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.
La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.
Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?
Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.
Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.
Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.
Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.
Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.
Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.
Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.
Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.
La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.
Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:
E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:
Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.
La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.
Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.
Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.
Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.
L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.
Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.
Opinioni degli utenti:
E' dal 27 settembre che mi è arrivata una plafoniera rotta su 8 pz. ordinati e al 21 ottobre non mi hanno ancora inviato il pezzo sostitutivo come concordato dopo aver inviato foto del pezzo rotto ancora nella sua scatola e cellophanato. Di più, non è possibile avere uno straccio di contatto telefonico e via email è l'emnnesi messaggio che continuano a dirmi "ordine consegnato"......è veramente uno schifo!!!! Negozio di Venegono. Alla larga!!!!
il call center è penoso, sono 2 ore che devo fare un ordine importante e non mi rispone mai nessuno al telefono, sempre con gli operatori occupati.
potenziate il supporto clienti.
buonasera,efficaci a chiedere pagamento anticipato,fatto questo non hai piu speranza di avere risposte.
per avere la fornitura di un infiss il primo contatto a maggio sono riuscito a pagare a luglio e
ad era non ho piu notizie,he hanno consegnato la pratica al posatore.
Per me prima e ultima volta.
Buongiorno . so che non ve ne frega niente , di quello che diciamo e delle nostre lamentele .Ma io ho fatto un ordine il 17/09 , mi avete detto che entro dieci giorni sarebbe arrivato tutto . M anon csolo non è arrivato niente , ma non riesco nemmeno a parlare con un vostro operatore . Mi spiace solo che io da persona onesta , ho gia fatto(il giorno dopo ) va be italia è questa .
Negozio Tecnomat di Sesto Fiorentino ordino merce per un totale di oltre 2000€ dopo 17 gg lavorativi consegnano e manca merce. Confezioni aperte e chiuse con nastro marrone. Chiedo spiegazioni e mi dicono i corrieri che se manca merce devo fare un reclamo a loro. Manca merce e provo a chiamare da una settimana e telefoni della sede completamente fuori servizio. Mi dispiace ma lo sconsiglio vivamente.... Servizio fatto pagare caro e amaro. VERGOGNA!!!
acquisto portone sezionale box e relativa posa mi mandano un "tecnico" per rilevamento misure che comunica ai commessi del centro(dimenticandosi o lui o la commessa di scrivere fuori luce) tecnomat , pago acconto 50% dopo un mese circa arriva ...sono obbligato a saldare la fattura prima della posa...lo faccio e...risultato il portone è piccolo (misure dentro luce) rifiuto installazione perchè materiale non conforme all'ordine. Ora affermano che il portone è giusto se le misure sono errate è colpa mia perchè non ho controllato e ho firmato contratto con malleva. MI hanno proposto uno sconto che ho rifiutato ed è stato aperto un sinistro. MI sono affidato a dei "professionisti" e ora sono per vie legali...NON FIDATEVI
Servizio assistenza telefonica zero, attesa fino a 10minuti, ma cade la linea dopo solo 10 secondi . Assistenza on line zero , non arrivi mai la punto di richiesta. MI hanno promesso una risposta dal magazzino entro un'ora. Trascorso un giorno . Mala educazione, delusione ed abbandono totale dei rapporti dopo e se riesco a ricevere le mie porte, ordinate, pagate e aspettate . Spiacevole ma doveroso esprimere opinione di sfiducia . Ugo
13/09/22 Bricomat Ragusa, sono le ore 19.15 , visto l’aumento delle bollette decido di cambiare tutte le lampadine a fluorescenza di casa ( in totale 32). Arrivo nel reparto di elettricità ma vengo subito fermato da una signorina che sbarra l’entrata affermando che devo tornare tra 10 minuti. Passano 30 minuti ed ancora il reparto è chiuso, decido di andare a comprare le lampadine da un’altra parte. Mi chiedo come sia possibile chiudere un reparto in orario di piena affluenza del pubblico?
Servizio clienti ottimo, post vendita preciso e puntuale se confrontato ad altri competitor.
L'importante è compilare il modulo online di ricontatto telefonico per essere richiamati.
In qualche minuto ho risolto il problema.
Post vendita eccellente e disponibile
Ho acquistato 3 prodotti e due erano errati in quanto il commesso evidentemente dormiva quella mattina
Premetto che non sono di Verona e ho un ora di strada x recarmi al PV
Per cui chiamo x farmi tenere via i prodotti giusti (mi viene detto che avrebbero fatto un eccezione xche non appartano nulla. Peccato che l errore fosse loro)
Ritorno nel punto vendita nel pomeriggio dove un altro commesso che non aveva colpa mi effettua la sostituzione aprendo tutto x verificare che fosse tutto giusto (cosa che avevo chiesto anche all altro ma che non ha voluto fare) e dopo 5 ore perse ho i prodotti che volevo
Considerato il disagio arrecatomi mi aspettavo un buono sconto o cmq una gentilezza ma niente due dita negli occhi
Ovviamente in qst grandi catene professionalità e correttezza verso il cliente non sono contemplate ma farebbe piacere
Purtroppo meno di una stella non è possibile inserire.
Hanno perso la pratica dello sconto in fattura
Hanno creato un ordine che non hanno mai processato ma che mi hanno fatto pagare
Dopo un mese sono ancora in attesa della consegna del materiale scontato
L’altro ordine mi è stato consegnato ma incompleto, per un loro errore
Non sono raggiungibili telefonicamente, se gli scrivi ti rispondono senza risolvere il problema
Fino ad ora sono dovuta andare al desk del servizio clienti ben 6 volte e ancora non si vede luce
Nel negozio di Fidene non metteteci piede......
Mai una risposta telefonica, nel settore edilizio rispondono e poi attaccano il fax, aperte sempre segnalazione dal sito tramite le Faq ma senza concludere nulla, hanno perso la pratica dello sconto in fattura. Per concludere l'operazione mi sono dovuto recare in negozio 4 volte, finalmente faccio l'ordine ma sbagliano a darmi i dati per fare il bonifico!!lavori fermi da una settimana e non si riesce ad avere un minimo supporto, dovrò riprendere un permesso dal lavoro e ritornare di persona. Oltre il danno pure la beffa .....scappate!
Il meccanismo per l'acquisto di materiale per ristrutturazione tramite bonifico bancario è troppo macchinoso fa perdere un mucchio di tempo. Occorre, infatti programmare quello che potrebbe servire, effettuare il bonifico e poi ritirare la merce. Oltre alle giornate perse ad aspettare la disponibilità della merce, si perde un mucchio di tempo con i resi. Inoltre, durante le lavorazioni ci si accorge che manca sempre qualcosina, perciò bisogna riordinare, bonificare ed aspettare. Ho trovato molto comodo il sistema utilizzato da un fornitore di materiali edili, che suggerisco anche a voi. Chi intende usufruire delle agevolazioni fiscali lascia un certo importo a garanzia e, successivamente, effettua i suoi acquisti con DDT. Al raggiungimento di un certo importo oppure ogni fine mese, viene emessa la fattura ed effettuato il relativo bonifico. In questo modo, in maniera più snella, acquisto la merce che effettivamente mi occorre senza dover fare resi, note di credito ecc.. Devo ristrutturare due appartamenti a Bergamo e vorrei acquistare la merce da voi, ma il sistema che mi proponete è troppo scomodo.
Faccio un'ordine online al Bricoman di Milano, mi mandano parte della merce sbagliata e da quel momento impossibile contattare chicchessia! 3gg che provo a telefonare e nessuno che ti risponde. Servizio pessimo!
Pessima esperienza. Ho acquistato, i primi di giugno 2022, in negozio una staccionata in legno con tutti gli accessori necessari per il montaggio, ho richiesto la consegna al domicilio pagando anche una discreta somma. Mi è stata garantita una consegna entro 10 giorni lavorativi ed invece è sta consegnata, dopo 3 solleciti, dopo 1 mese. Purtroppo non sono stati consegnati i supporti necessari per il montaggio. Mio marito è tornato in negozio hanno promesso una futura consegna per non si sa quando. Doppio danno perchè il montatore da metà luglio non sarà disponibile e resteremo senza la recinzione fino a settembre.
Pessimo servizio