Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.
Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.
Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.
Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.
L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.
La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.
In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.
ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.
La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.
Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?
Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.
Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.
Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.
Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.
Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.
Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.
Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.
Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.
La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.
Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:
E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:
Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.
La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.
Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.
Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.
Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.
L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.
Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.
Opinioni degli utenti:
Servizio clienti schiffoso. Da una settimana sto provando a sentire un essere umano che mi risolva un errore con la partita iva in fattura e risulta impossibile. Credo sia più facile parlare con il presidente della repubblica italiana. Devono farsi insegnare da Amazon, cosa vuol dire: servizio al cliente.
Ho comprato delle piastrelle alle ore 16,40 e alle 19,10 invio una e-mail per richiedere la consegna a domicilio, già pagata, dopo le festività pasquali.
Dopo 4 giorni mi viene risposta l'impossibilità per ordine già trasmesso al corriere!!!!!!!!!! Come non credere a cotanta solerzia!!!!.
Cortesia e velocità forse appena sufficienti ma per l'efficacia non ci siamo. Non si riesce a parlare nè a comunicare via e mail o in altro modo.
Sono sempre in attesa di conoscere la fine di un mio bonifico per pagamento di un ordine e non sono riuscito a contattare nessuno.
Assolutamente negativo. E non è la prima volta.
Anche la sede centrale mi ha snobbato. Mi dispiace ma l'azienda pecca in fatto di disponibilità per la clientela.
Da rivedere tutta l'organizzazione comunicativa.
Buongiorno il giorno 31/03 ho acquistato la colonna doccia multifunzione Vieste codice articolo 12084079 con prezzo di euro 169,00 a distanza di 4 giorni mi accorgo dallo scontrino che l’ho pagato 175,00 ho chiamato in negozio chiedendo spiegazioni e mi hanno detto che dovevo accorgermi subito dell’errore e non possono rimborsarmi la differenza. Non mi sembra corretto questo comportamento nei miei confronti, nel cartello al momento dell’acquisto il prezzo era di 169,00 e poi fate pagare di più.????
Fatto un ordine online oltre 15 giorni fa non c'è modo di sapere se sono in grado di poterlo spedire. Non responde nessuno alle segnalazioni fatte sul modulo online e nemmeno al telefono (sono 3 giorni che provo in continuazione).
Esperienza pessima! Mai più!!!
il peggior negozio sui generis che abbia mai frequentato. Due ore per acquistare tre cose su quindici, scortesia del personale e telefono che non risponde mai...mai....mai...mai....
Più di mezz'ora di attesa, per tagliolegno, in continuazione chiesto del titolare per sentirsi ora arriva. Siete un servizio inutile.
BUONGIORNO ATTENDO FATTURE ELETRONICHE
HO CERCATO DI SCRIVERVI UN RECLAMO MA E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE RIUSCIRCI.SI TRATTA DI UNA SEGNALAZIONE DI UN PRODOTTO DIFETTOSO DA ME RIPARATO E DELLA MALEDUCAZIONE DI UNA VOSTRA CASSIERA. SE MI DITE DOVE POSSO INVIARVI UNA EMAIL VE NE SAREI GRATO, VISTO CHE LA EMAIL AL SERVIZIO CLIENTI MI RITORNO INDIETRO SENZA SUCCESSO.
GRAZIE
GENOVA ; qualità servizio telefonico per info prodotti ..... PESSIMO !
chiamati innumerevoli volte in diverse fasce orarie , mai avuto risposta
Mi sono molto meravigliato dalla competenza, professionalità ed educazione di un vostro dipendente, il ragazzo in questione si chiama Pietro e lavora nel reparto edilizia del negozio di Pisa..... una persona molto attenta che sa sempre consigliarti i materiali e soprattutto ti spiega in modo molto professionale come utilizzarli... per me Bricoman di Pisa è diventato un punto di riferimento per l'edilizia e non solo.....Mi raccomando non mi spostate di negozio Pietro!!!!!! 5 stelle MERITATE!!!!!!!
Volevo semplicemente segnalare la scadente qualità di una marca di pellet ("Artdeco") acquistata nel mese di gennaio, attraverso una mail, affinché fosse chiaro alla società che tipo di prodotto vende, ed il rapporto qualità/prezzo.
Con difficoltà ho reperito un primo indirizzo mail - info@bricoman.it - e dopo un giorno mi arriva una risposta automatica (no replay) in cui mi viene comunicato che l'indirizzo corretto è servizioclienti@bricoman.it.
Inoltro la mail all'indirizzo indicato ma arriva istantaneamente il messaggio di impossibilità di invio, con le classiche motivazioni (indirizzo sbagliato, mancanza di diritti, ecc).
Trovo che il negozio sia decisamente ben fornito ed offra quasi sempre un buon rapporto qualità-prezzo, ma trovo insensato che sia impossibile comunicare attraverso una semplice mail. Assistenza clienti decisamente inadeguata.
Bricoman Prenestina Roma, al telefono non rispondono, mi sono recato di persona al Reparto falegnameria hanno dimostrato incompetenza segnalandomi due volte la corsia sbagliata dove doveva trovarsi il prodotto. Fatta la fila al servizio per gli infissi su misura, l'addetto mi voleva dare dei prodotti che non erano completamente adatti (anziché il kit fissaggio zanzariere a telaio fisso mi dava gli angolari xchè messi fuori posto o il kit per zanzariere a rullo e non a telaio). Morale ho fatto km di strada per scoprire che il prodotto non era disponibile nonostante ad oggi il sito segnala, come da qualche giorno, la disponibilità di 499 pezzi. Non è un problema di aggiornamento quindi ma si pressapochismo. Incertezza sui tempi di approvvigionamento del prodotto, tempistiche buttate a caso dagli addetti .. "secondo me...".
Basterebbe rispondere al telefono o avere una gestione valida del servizio on line ed assistenza clienti. Bricoman Fidene, addetti che girano per gli scaffali che pur stando in reparto non sanno distinguere una lama sega per legno da una per ferro. Aldilà della convenienza economica dei prodotti, acquistate se non vi serve assistenza. Non c'è da fidarsi degli addetti, ragazzi perlopiù giovani con poca competenza in materia.
Mi sono recato presso il punto vendita di Dalmine il 12/02/2022.
Non ho trovato carrelli disponibili all'esterno (in realta ce n'era uno rotto).
Sono entrato ed ho acquistato due sacchi da 25kg di sale per addolcitore.
Per portarli alla cassa ho usato il cestino da passeggio con ruote ma alla cassa la solerte cassiera mi ha informato che non potevo uscire con il cestino e che non potevo nemmeno utilizzarlo per portare i sacchi in macchina.
Morale della favola mi sono portato i sacchi da 25kg sulla schiena fino alla macchina.
Una domanda per Bricoman: ma se ero una donna? Ah no, le donne non vanno al fai da te!
Non riesco a contattare brico man di Pisa non ce nessun numero di telefono
Ho sempre comprato materiale edile al Bricoman e lo reputo un ottimo punto vendita ma da un po' a questa parte devo ammettere che l'aria clienti(telefonica)li ha reso un pessimo ONORE!!!!!in quanto e impossibile comunicare al telefono.