Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.
Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.
Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.
Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.
L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.
La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.
In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.
ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.
La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.
Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?
Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.
Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.
Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.
Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.
Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.
Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.
Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.
Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.
La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.
Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:
E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:
Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.
La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.
Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.
Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.
Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.
L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.
Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.
Opinioni degli utenti:
Bricoman di Aprilia (Lazio), per acquisto condizionatori. La fase delle vendita è andata bene, l'operatore era gentile e preparato. La fase del ritiro in magazzino oggi 11/12 alle 13:00 è stata disastrosa:
ho dovuto chiudere la pratica presso l'assistenza , vi erano 2 persone prima di me e ho atteso circa 40 minuti (decisamente troppo). Mi reco in magazzino e vi era un singolo operatore visivamente stufo e nervoso che non riusciva a gestire le persone, accennava al fatto che vi erano ordini cliente e non, invitava le persone ad attendere in macchina senza una fila o nulla. Dopo altri 40 minuti la gente al gelo in filo inizia ad alzare la voce e magicamente esce fuori dal magazzino una seconda persona per smaltire il numero di consegne (che comunque non erano elevate, eravamo 5 macchine in fila, non è pensabile attendere altri 40 minuti. Insomma circa 1 ora e 30 minuti per una consegna. ASSURDO. Migliorate assolutamente il servizio di consegna in magazzino
Presso il bricoman di Ragusa,lunedì 06/12/2021 alle ore 17.30 presso il reparto dove potere acquistare le colle cementizie,fughe e quant’altro io e mia moglie siamo stati “maltrattati”verbalmente dall’addetto al reparto giustificando il suo atteggiamento ,come risposta ad una nostra semplice domanda sul colore di una fuga cementizia,che non poteva,perdere tempo con noi ed aveva tanto altro lavoro traversale da sviluppare e ci ha mollati li con il sacchetto in mano.Alla postazione in attesa non c’era nessuno.
N.B:il cartellino del nome dell’impiegato era girato per non essere consultabile.
Buongiorno, ieri 6/12/21 nel primo pomeriggio mi sono recato al punto vendita di sesto fiorentino a ritirare una vasca idromassaggio acquistata e pagata online, mi sono approcciato al box clienti per capire come fare e dopo svariati minuti in cui le ragazze (4) presenti avessero fatto i loro commenti personali su alcuni ragazzi ignorando il cliente, una di loro svogliatamente e senza dare attenzione ha preso il foglio senza guardarmi in faccia masticando una gomma in maniera convulsiva. Non voglio essere trattato in questo modo e nemmeno essere scavalcato in fase di servizio dal cliente che passa avanti perché magari del posto, comunque passiamo oltre, ho acquistato anche delle mattonelle (spesa totale 1500€ circa) compresa la vasca ed altro ma la sorpresa è arrivata al magazzino in quanto il carico che doveva essere posizionato sul mezzo di trasporto un pick-up, è stato messo a disposizione del cliente sul cancello semiaperto del magazzino stesso e senza nessun supporto meccanico, semplicemente messo in terra a circa 3 metri, mi sono dovuto mio malgrado caricare la merce con immane disagio ho chiesto varie volte di poter perlomeno avvicinare la merce in posizione più agevole 9 pacchi di mattonelle (23 kg) a scatola alzarle da terra e caricarle non è uno scherzo per una persona anziana meno male che un muratore nei pressi mi ha aiutato ho chiesto anche perché non fosse possibile dare un aiuto meccanico concreto mi è stato risposto che loro non sono autorizzati a supportare per tutti certe richieste perché il clima pandemico non permette la vicinanza con chicchessia nonostante abbiano a disposizione muletti e transpallet ultra moderni, con questa spero che la direzione voglia prendere provvedimenti a riguardo e mi dia soddisfazione altrimenti mi rivolgerò in rete facendo molte recensioni a proposito, ed ho anche il numero di telefono di alcune persone presenti che al bisogno avvalorerebbero la mia recensione. Grazie dell’attenzione
Sono andato 2 volte nel vostro punto vendita di Orbassano per comprare delle porte che dal sito risultavano esserci in magazzino ( addirittura 40) ma un vostro dipendente mi ha confermato che il sito non è attendibile e che se un ordine è in arrivo voi lo caricate già sul sito anche se effettivamente questo ordine non sia stato consegnato il che risulta molto grave visto che sono 2 settimane che sono caricate sul sito ma non le avete in magazzino e io ho perso 3 ore di tempo per venire da voi a vuoto e purtroppo per me ho perso anche il cliente. L'articolo in questione è la porta italia 210 x 80.
Per la terza volta in 4 mesi pessima esperienza con alcuni addetti ai reparti del punto vendita di Sassari, zona Predda Niedda.
La prima, appunto, 4 mesi fa: dovevo acquistare delle grondaie e vari accessori, un'attesa snervante, sgarbati, mi hanno 'rimbalzato' da un collega all'altro. Risultato: 335 euro spese in un altro negozio (a fianco).
Ci riprovo. Dovevo acquistare un motore per il cancello elettrico: stessa cosa, come la prima volta, e ancora una volta ho speso 300 euro in un altro negozio.
Oggi ho voluto riprovarci (anche se avevo promesso di non metterci più piede) per l'acquisto di una stufa zibro, con relativo liquido e carrello. Risultato: il primo commesso che trovo (in quel momento non occupato) mi rimanda al suo collega responsabile zona-stufe (fronte casse), il quale mi liquida dicendomi che in quel momento non aveva tempo e che dovevo aspettare (era impegnato al computer...). Dopo 20 minuti di attesa decido di andare a lamentarmi al box informazioni e, dopo altri 10 minuti di fila, mi congedano dicendomi che dovevo cercare il responsabile e aspettare.... Risultato: 333 euro spese in un altro negozio.
Da oggi davvero non ci metterò più piede.
Giulio
P.S.: le note positive riguardano le cassiere, sempre gentilissime.
Servizio clienti post vendita inesistente. Telefoni sempre occupati e anche dopo diverse decine di minuti di attesa non risponde nessuno !!! PESSIMO !!!
NESSUN CINTROLLO SULLE VIOLAZIONI ANTICOVID. SOLO MESSAGGI AUDIO . IN QUESTO MOMENTO DELICATISDIMO PER IL RITORNO AL LAVORO : DISTANZE ,MASCHERINE SOTTO IL NASO O SOTTO IL MENTO ,PERSINO ALCUNI ADDETTI ALLE VENDITE ( ORE 11 L'ADDETTO MESCOLE VERNICI ). È UN ESEMPIO PESSIMO DI DISORGANIZZAZIINE .E MENEFREGHISMO PER LA SALUTE COMUNE .
non risponde mai nessuno al centro di ragusa ed anche al numero 02 92890111.
Non è possibile mai parlare, telefonicamente, con il personale.
Sono 3 giorni che ho necessità di parlare con addetto falegnameria. Sono sempre occupati non c'è modo di sapere niente. Il negozio dista 60 km da casa mia è davvero uno schifo di servizio anche il numero di Milano dell'assistenza non risponde. Siete pessimi
Sono venuto venerdì 12 novembre pomeriggio per acquistare un condizionatore. Mi avete detto che c'era la possibilità di sconto in fattura ma che serviva visura catastale e firma del proprietario dell'abitazione. Visto che mio padre ha 90 anni, vi avevo chiesto di darmi il modulo e lo avrei fatto firmare a casa. Ma mi avete detto e convinto che mio padre dovesse venire a firmare in negozio. Sono tornato martedì 15 novembre con mio padre sempre di 90 anni ed ipovedente. Arrivo e mi dite che lo sconto in fattura è sospeso per via del decreto legge 151/2021. Il decreto però è di giovedì 11 novembre e l'agenzia entrate ha sospeso venerdì mattina. Perciò quando sono venuto la prima volta dovevate saperlo, ma mi avete convinto a portare mio padre. La conseguenza è che io ho fatto 90+90+90+90=360km, perso due giorni, spostato mio padre di 90 anni ipovedente e alla fino non ho comprato niente. La cosa buffa è che bastava guardare il sito dell'agenzia dell'entrate per capire che il servizio era ripartito il 15 novembre cioè proprio il giorno in cui sono al negozio di Aprilia con mio padre. E mi avete detto "....scriva Draghi". Cosa centra Draghi con la vostro essere sfasati con le comunicazioni?
Cortesia scarsa..
Efficacia scarsa
Velocità rara
MI SONO RIVOLTA AD UN NEGOZIO BRICOMAN (ROMA FIDENE) PER AVVIARE UNA PRATICA PER LO SCONTO IN FATTURA SULLA RISTRUTTURAZIONE.
HO PRESENTATO TUTTI I DOCUMENTI, MI HANNO DETTO CHE LA VISURA NON ERA CONFORME.
HO PRESENTATO:
- VISURA VECCHIO PROPRIETARIO
- ATTO ACQUISTO (DEL 26/10/2021)
- VISURA A MIO NOME (DAL SITO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE)
ORA LA VISURA HA UN NUOVO FORMATO, VERTICALE, NON E' STATA ACCETTATA.
SONO ESAUSTA E MI RIFORNIRO' ALTROVE.
Da tempo sono un cliente che acquista diverse migliaia di euro di merce in diversi centri Bricoman in nord Italia ma sono deluso delle scarse competenze della maggior parte degli addetti.
L'assenza di efficacia e cortesia nello svolgere il loro lavoro, risultato che devo passare ore se non mezze giornate in negozio per colpa dei commessi nonostante abbia con me la sita dettagliata di tutti gli acquisti che devo fare.
Inoltre é impossibile prendere la linea se si vuole telefonare in negozio per informazioni, nessuno risponde anche se ti dicono che risponderanno entro 10 minuti... sono molto deluso.
burocrazia complessa, impossibile parlare via telefono, comunicazione scont 50% in fattura non vera (si trattengono 8% quindi è 42%) , In negozio fanno del loro meglio ma sono in pochi