Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.
Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.
Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.
Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.
L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.
La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.
In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.
ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.
La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.
Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?
Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.
Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.
Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.
Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.
Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.
Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.
Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.
Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.
La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.
Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:
E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:
Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.
La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.
Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.
Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.
Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.
L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.
Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.
Opinioni degli utenti:
BRICOMAN PARMA... VADO SPESSO A COMPRARE IN NEGOZIO , ED AVENDO UNA FIGLIA INVALIDA DEVO PARCHEGGIARE NEGLI APPOSITI SPAZI, PURTROPPO SONO SEMPRE OCCUPATI DA AUTO CHE NON HANNO IL DIRITTO DI PARCHEGGIARE NEGLI SPAZI PER INVALIDI MI SONO LAMENTATO CON IL DIRIGENTE DEL NEGOZIO DI PARMA MA DICE CHE NON CI POSSONO FARE NIENTE.... MI DOMANDO PERCHE' AVETE MESSO GLI SPAZI PER INVALIDI PER POI NON FARE RISPETTARE LA NORMATIVA
Dai negozio non forniscono nessun contatto per raggiungere il servizio clienti e chiamando il numero sopra indicato degli uffici si viene messi in attesa e dopo meno di 30 secondi viene appesa la chiamata.
non si è in grado di tutelare i propri clienti da i comportamenti dei fornitori di Bricoman. Infatti ho acquistato un decespugliatore dopo 14 giorni l'ho portato in negozio per dei malfunzionamenti e mi viene detto che viene riparato in 20 giorni solari, dopo sono diventati 20 giorni lavorativi, alla terza richiesta di verificare lo stato di riparazione ü precisato che sono 20 giorni lavorativi più i tempi di spedizione ora a 46 giorni mi viene detto che il fornitore non ha i pezzi e si deve aspettare una data indeterminata ….. nel frattempo giardino pieno di erbacce.
spero di venir contattato dal servizio clienti
I clienti finali subiscono
Credo che i clienti
vergognoso ,il non rispondere al telefono sia catania che lo 02.pensateci?
buongiorno vi scriviamo per segnalarvi, nel settore vendita pavimenti, la certa esistenza di favoritismo da parte di taluni operatori nella vendita di mattonelle poste in offerta.
Buonasera, scrivo dalla Sardegna e sono un professionista nel campo dell' edilizia.
Recandomi presso la vostra sede di Sassari intento ad acquistare un carico di articoli a me utili per il lavoro, ho notato che un articolo non vi è prprio : ( Sifone a (V) orizzontale da 160 mm ) componente inesistente presso le vostre sedi ma l' unica misura utilizzata e venduta qui in Sardegna in quanto richiesto obbligatoriamente dall' azienda idrica regionale. E un altro articolo menzionato nel catalogo ma assente negli scaffali : ( Chiusino in ghisa 70x70 c400) un altro articolo richiesto per i lavori presso le abitazioni su richiesta della società idrica .
Sperando che da parte vostra la professionalità migliori nel poter trovare gli articoli più richiesti .Saluti.
ordinato materiale corretto ed una volta ritirato era un altro articolo, errore dall' fabbrica al corriere al magazzino. Ho fatto il reso e nessuno Sa dirmi quando e se arriverà l'articolo giusto, creandomi grossi problemi. Il numero dell'assistenza non risponde MAI
Buongiorno,
avete del personale che fa schifo dalle ore 12 circa non cera disponibile del vostro personale sia in reparto sanitari che quelli che passeggiavano per potermi mettere un water nel carrello xche x me era troppo pesante e avevo mio figlio di 4 anni che naturalmente un bambino e difficile poterlo fare stare fermo sono andata al box accoglienza x chiedere se era possibile farmi dare una mano e mi hanno detto che non era di loro competenza o dovuto chiamare mio marito dal lavoro x prendere il water non verro piu da voi a comprare neanche una vite ma asicuramente il personale di OTTIMAX e molto piu cordiale e gentile dei vostri dipendenti vergogna.
Negozio che va bene per chiodi e viti. NON comprate niente che possa necessitare assistenza post vendita, perchè non ne avrete. Di nessun tipo. E soprattutto NON effettuate ordini online, sono solo una perdita di tempo assurda. E anche di denaro, visto che chiedono 5 euro per la preparazione.
Buongiorno,
vorrei portarvi a conoscenza di quanto accadutomi stamattina alle 07:30-07:45 presso il Vs. punto vendita di Ragusa.
Volevo comprare un ventilatore con piantana in offerta ma non è stato possibile perchè davanti a me c'è stato un cliente, di origine asiatica, che con due carrelli si era preso tutti i 63 ventilatori che erano stati messi in vendita. Ho fatto presente al Vs. personale preposto alle casse che non era giusto permettere di far acquistare ad un solo cliente tutti i ventilatori, che sarebbe stato giusto mettere un numero limite di articoli acquistabili con un unico scontrino, e mi è stato risposto in malo modo che nel negozio non c'è nessuna regola che impone questi limiti. Detto personale mi ha riferito altresì che chiunque si può comperare in un'unica volta tutti gli articoli messi in promozione. Mi sembra doveroso farlo presente che non è corretto adottare certi comportamenti, anche perchè così facendo non si fa una buona pubblicità al Vs. marchio. Grazie
P.V. Aprilia (LT)
PESSIMI, sotto ogni punto di vista. Di una scortesia rara. Ordine arrivato ben oltre i tempi che loro stessi descrivono e incompleto, nonostante i ragguardevoli costi di spedizione.
Servizio post vendita PENOSO, mille chiamate per prendere la linea, attaccano il tefono, forniscono indirizzi email sbagliati, oppure ti rispondo scocciati, in malo modo.
Rivolgetevi Altrove.
buongiorno ,questa mattina sono recato al punto vendita di elmas in sardegna per comprare dei listelli in legno ,e come le altre 5 volte in un anno la macchina per il taglio del legno era fuori servizio , questo vostro ennesimo disservizio mi ha arrecato un danno enorme , premetto che e raro trovare la macchina per il taglio che funzioni ,ma se a me serve un listello da un metro e voi avete solo da tre metri ho bisogno per poterlo fare entrare in macchina che venga tagliato , questo e raro che succeda a elmas , oggi per volere insistere ho spaccato il parabrezza della mia macchina ,che mi costa 800 € , diciamo che avete perso un cliente perche non entrerò più a comprare niente ma questo lo dirò anche a tutte le persone che conosco distogliendole daal venire nel vostro punto vendita perche il servizio che date è scadente . tanto vi dovevo .
Bricoman a parma i centralinisti e ufficio informazioni non rispondono alle chiamate...sono in attesa di un ordine di oltre 25 giorni con consegna domicilio...quando provo a chiamare e spiegare a loro la accaduto sembrano cadere dalle nuvole...poi mi lasciano in attesa e dopo mi mettono giù la chiamata senza darmi risposta..sperando poi di essere richiamato indietro subito,invece niente..riprovo io a richiamare tempi di attesa a telefono 8/10 minuti l..mi stufo e metto giu
Negozio Bricoman di Orbassano (TO): non si discute su prezzi e proposta commerciale che lo rendono un punto di riferimento per il fai da te e non solo.
Personale sempre molto scocciato e senza nessun entusiasmo o senso di appartenenza a questa bella realtà.
Invito la direzione Bricoman a prendere atto che la Legge di Stabilità 2016 sancisce l'illegittimità degli esercenti a richiedere, in caso di pagamento con carta di credito, di esibire il documento di identità.
Poco seri io ho una attività acquistato del materiale mi confermano che è ha magazzino mi consegnano e mancano 7 pezzi il venerdì lunedì trova il restante dopo 15 giorni ancora nulla al telefono nessuno risponde
Avendo acquistato un decespugliatore che non funzionava, sono tornato al punto vendita chiedendone la sostituzione ma mi è stato risposto che la politica aziendale non prevede resi per utensili di questo genere e l'unica possibilità era mandarlo in riparazione, come poi ho deciso di fare. Se l'addetto alla vendita mi avesse detto che non era possibile sostituire il decespugliatore in caso di guasto, non l'avrei acquistato, abitando a 40 Km dal punto vendita, inoltre, non vedo come possa essere mandato in assistenza un motore nuovo, considerando che sono già trascorse 3 settimane e sono ancora in attesa; ovviamente nel frattempo ne ho acquistato un altro altrimenti l'erba mi sarebbe arrivata alle orecchie.
SCONSIGLIO caldamente Bricoman per l'acquisto di materiali importanti; forse per il bricolage può anche andare bene. il mio giudizio è sicuramente NEGATIVO.