Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.
Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.
Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.
Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.
L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.
La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.
In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.
ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.
La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.
Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?
Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.
Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.
Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.
Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.
Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.
Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.
Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.
Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.
La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.
Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:
E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:
Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.
La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.
Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.
Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.
Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.
L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.
Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.
Opinioni degli utenti:
Mai più un acquisto da bricoman una dell’ex esperienze più brutte della mia vita materiale scadente e personale scortese
Ho acquistato e pagato una porta Arianna per il bagno il 25 aprile 2021, con disponibilità per relativo ritiro presso il negozio di Rezzato entro 5 giorni, oggi 5 giugno chiamo per sapere se posso ritirare la porta e l’addetto mi dice che la porta non è ancora arrivata e non sa quando arriverà, siamo quindi senza porta del bagno e pertanto non possiamo utilizzare l’appartamento e dobbiamo continuare a pagare l’affitto dell’alloggio nel quale siamo attualmente è mi chiedo quindi se Bricoman mi pagherà le spese connesse conseguenti la mancata consegna della porta.
Assolutamente il personale è insufficiente. Un ' ora di attesa per avere assistenza per l' acquisto di piastrelle e un' ora e 30 minuti per il ritiro in sezione edilizia. Due ore e 30 minuti. Lo scontrino fa fede ed inoltre avevo l 'appuntamento con i manovali che erano puntuali alle 14:30 ebbene siamo stati serviti alle 17:00. Sotto il sole cotti e sudati. Al box accoglienza alle mie dimostranze sul rispetto del servizio qualità cadevano dalle nuvole ma alla fine hanno co fessato che i tempi di attesa dovrebbero essere al massimo 40 minuti
Esperienza decisamente deludente e frustrante, dopo una fila estenuante per il ritiro della merce mi si dice che non è disponibile in magazzino.....assicuratami quindi una spedizione prioritaria della stessa perché ho tempi strettissimi per allestire la casa, ad oggi, dopo circa 20 giorni, non ho ancora nessuna notizia di quando mi sarà consegnata quanto mi si deve.
Sconsigliatissimo.
Salve Ho comprato due bombole acetilene e ossigeno,da rendere quando scariche ma al momento del reso per acquistare la bonbola nuova carica ho dovuto pagare oltre alla ricarica un ulteriore prezzo della bombola resa perche era aumentata, non capisco questa cosa se io rendo una bombola ricaricabile perche viene imposto un prezzo per l'aumento visto che la mia la avevo gia pagata
Ho acquistato una zanzariera su misura, dato che quelle in kit non prevedono apertura a catenella.
Ordinato colore antracite, arrivato bronzo.
Ordinato 1000x1461 mm, gli stipiti sono lunghi 1415, laddove sulle istruzioni è scritto chiaramente che debbono essere altezza meno 49 mm, costringendomi a ripetere il taglio in condizioni difficiltose.
Infine, i piedini forniti non c'entrano col modello e non si possono montare.
Ora, mi arrangio per non perdere altro tempo (fare e ritirare l'ordine all'accoglienza è delirante), ma zero rispetto, sicuramente non ripeterò l'esperienza e la sconsiglierò vivamente.
Negozio di Modena, fornitore: Sangiorgio srl, via Cellini 4, 20020 Solaro (MI)
Ho chiesto ai commessi del reparto elettrico Fabio se potevano aiutarmi nella scelta elettrica ma stavano smistando della merce dietro il banco arrivato alle 700 mi è stato detto arrivo subito dopo 38 minuti ero ancora lì ad aspettare sono andata all’accoglienza e mi ha detto “non so cosa dirle“ invece che direNon si preoccupi ora vediamo come risolvere il problema non so se dire sei un pessimo servizio o la carenza di personale qualificato
Ho acquistato in data 6/5/2021 nel Negozio di Caronno Pertusella merce per un totale di € 400,00 e mi hanno caricato sulla mia carta di debito/bancomat per 2 transazioni per lo stesso scontrino.
Ho cercato di contestare e far presente la questione scrivendo a tutti gli indirizzi mail indicati sul sito del Gruppo Bricoman nonché anche sull'indirizzo che mi è stato comunicato al telefono in seguito a segnalazione, ma i vari risponditori automatici della mail scrivono che la stessa non verrà presa in carico ed indicano altri indirizzi a cui scrivere e così via, in pratica trattasi di "un cane che si morde la coda" visto che non si arriva mai al contatto giusto.
Servizio di Assistenza al cliente è praticamente "INESISTENTE".
Ogni volta che si paga con bonifico, in famiglia è la quarta volta, la consegna ha tempi biblici, almeno per chi ha necessità di avere la merce presto poiché ha i muratori o gli artigiani a casa che l'aspettano. Non si capisce perché chi paga in contanti o con carta può prelevare subito la merce, mentre chi paga con bonifico debba aspettare, dal momento in cui hanno ricevuto il bonifico, 10 giorni!!! Nell'ultimo acquisto, che ad oggi, dopo 10gg non ho ancora ricevuto, mi è stato detto che tardavano poiché non arrivava uno degli articoli acquistati, mi è stato consigliato di toglierlo per accelerare, così ho fatto, ma la merce, ancora, non mi arriva. Pessimi!!!
Ho acquistato con bonifico bancario per beneficiare degli sgravi fiscali giorno 13/04 valuta bonifico 15/04. Ad oggi non arriva email per il ritiro della merce. Chiamo la sede e si nega facendo cadere la linea. Faccio reclamo aprendo due ticket, ma non si degna nessuno a porgere scuse per il ritardo!. Che faccio metto un legale?
Assurdo, cortesia 0 al quoto!!! Non sanno nemmeno dove sta di casa... Sono entrata x acquistare degli articoli, sono uscita x la disperazione senza aver acquistato nulla!!
Personale menefreghista e scortese, cafoni e saccenti... Penso che non metterò più piede in questi negozi!!!
Parlo in merito al Bricoman di Altavilla Vicentina... Ogni volta che viene effettuato un ordine tramite internet ti mandano la mail che il tuo ordine è pronto, invece quando arrivi li oltre a non essere pronto e a dover aspettare dai 30 ai 60 minuti perchè trovino la roba, mancano anche alcuni pezzi che magari sono stati venduti qualche ora prima. Mai visto una cosa così... Oltre a dover fare più viaggi per prendere lo stesso ordine, se tardi oltre i tre giorni al ritiro, ti fanno pagare 3 euro di deposito al giorno per un ordine incompleto... Incredibile... L'unica cosa buona è che il personale è estremamente gentile, ma per il resto, un DISASTRO.
Mi dispiace è una ottima realtà, peccato il personale scortese e inesistente all'interno, per non parlare del reparto ricezione merce per prendere del materiale ore e ora di attesa l'unica cosa che funziona le casse, chi sa perché . Signori responsabili sveglia
Buongiorno,
Normalmente non è mia natura scrivere mail di lamentele ma, nel contesto in cui viviamo dal punto di vista di crisi economica data da molteplici fattori, mi preme alzare la mano per un grido d’allarme per sensibilizzare i giovani a preservare il proprio posto di lavoro e tutelare ciascuno, in base alle proprie mansioni, l’azienda che gli ospita per poter lavorare.
Data 14.04.2021 - Ore 17.30 Brikoman di Altavilla (VI)
Necessito di un’informazione per un utensile che voglio acquistare, trattasi di un traforo elettrico per taglio legno.
Cerco, come indicato da un addetto che passava in quel momento, qualcuno che potesse darmi informazioni di tale utensile, tra le corsie 5 – 6 – 7 – 8 – 9.
Ore 17,40 Non trovando nessuno mi reco al BOX informazioni, in entrata, e parlando con una signorina chiedo di poter parlare con un responsabile. Dopo una breve telefonata, la signorina mi comunica di attendere in corsia 5 che da li a poco sarebbe arrivato un commesso in quanto stava ultimando una vendita con un cliente.
Ore 17,45 ringrazio e mi reco in corsia 5
Ore 18.05 vedo un addetto con un transpallet passarmi di fianco e percorrere la corsia 5 e fermarsi circa a metà ed iniziare una movimentazione di merce appena portata.
Chiedo se fosse lui la persona che aspettavo e mi conferma di essere lui e mi chiede di attendere ancora qualche minuto perché stava ancora sistemando la merce.
Con mio disappunto ho fatto presente che sono venti minuti che attendo un addetto per chiedere informazioni.
A questo punto l’addetto decide di seguirmi in testa alla corsia dov’è esposto il traforo elettrico che vorrei acquistare, chiedo che tipo di lama va montata, mi accompagna 1 o due corsie più in là, mi indica con la mano la tipologia di lama, io osservo tale lama, mi giro per un altro quesito ma l’addetto è sparito.
Lo cerco e lo trovo in altra corsia con una cliente. Ancora una volta con grande disappunto, scusandomi con la cliente, faccio presente che stava parlando con me e che non avevo ancora finito. L’addetto, mi chiede ancora una volta di attendere un minuto. Aspetto pazientemente che finisca e faccio poi presente che la lama che mi ha indicato non è corretta per il traforo elettrico che voglio acquistare ma che quella lama è idonea per un’altra macchina esposta a fianco. L’addetto si accorge dell’errore, si sposta di una corsia, parla con un collega, torna e mi dice, “guardi, si rivolga al mio collega appena ha terminato con il cliente”.
Ho ringraziato e l’ho informato che l’azienda per cui lavora ha perso una vendita. Guardo l’orologio e sono le 18.25.
Vedete voli quali azioni correttive e preventive porre in atto.
Cordialità
David Zanini
Ho acquistato una porta a soffietto. Aperto l'imballaggio l'articolo era visibilmente danneggiato, con buchi plurimi su PVC e crepe sparse. Pessimo prodotto e ancor più pessimo il rapporto qualità prezzo.