Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.
Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.
Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.
Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.
L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.
La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.
In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.
ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.
Contattare Bricoman via telefono
La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.
Trova i punti vendita Bricoman
Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?
Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.
Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.
Contattare Bricoman online
Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.
Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.
Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.
Risposte alle domande frequenti
Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.
Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.
Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.
Resi e rimborsi
La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.
Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:
- il reso va effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto
- è necessario conservare la fattura o lo scontrino
- gli articoli possono essere restituiti a patto che siano in perfetto stato di conservazione e nel loro imballo originale
E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:
- consegna diretta presso il punto vendita
- spedizione all’indirizzo del negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto
Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.
Area personale
La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.
Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.
Assistenza sui social network
Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.
Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.
L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.
Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.
Pessima assistenza e centralino inesistente. Vergognatevi
Da mesi faccio richiesta via mail della fattura dell’ordine fatto tramite e-ecommerce, senza mai ricevere risposta.
Ora che ho urgenza per via della dichiarazione dei redditi imminente e richiesta di detrazione fiscale, non riesco a mettermi in contatto telefonico con il punto vendita di Orbassano (To) da cui è partita fisicamente la merce, nè via mail.
Una signorina del Servizio Clienti di Milano dice che non è in grado di aiutarmi.
Ottimo servizio
Buongiorno questa mattina 23 maggio alle ore 7,30 mi sono recato al bricoman Parma per acquistare delle tapparelle per finestre, ho individuato il prodotto su uno scaffale alto nella corsia n 25, ho settant’anni e ho chiesto al personale in corsia se potevano aiutarmi, dopo trenta minuti e dopo aver chiesto a tre persone diverse mi sono dovuto arrangiare da solo!!! Questo non è un servizio degno del vostro nome.saluti Renzo
Oggi 21 maggio 2020 nel pomeriggio un energumeno di Bricoman Ferrara (non guardia giurata, dipendente con la maglia arancione) fa il gradasso all’entrata del negozio trattando a pesci in faccia i clienti già provati dall’uso di mascherine e mesi di sofferenza rinchiusi nelle case. Questo personaggio poteva giusto fare la guardia ai servizi igienici per l’educazione e professionalità mostrata, e di certo non l’accoglienza clienti,ma se volete perdere anche quei pochi clienti che si prendono la briga e il rischio di venire in negozio, fate bene ad assumere gente del genere.
Sto provando a contattare da due giorni il servizio clienti e i due punti vendita di Carate Brianza e Caronno senza ricevere alcuna risposta. Risponde una voce guida che mi fa attendere al telefono per parecchi minuti per poi attaccare il telefono senza neanche degnarmi di una risposta.
Semplicemente assurdo! Lo definiscono servizio clienti …ma di quale servizio stiamo parlando se sono totalmente assenti? Pessimi
ABBIAMO INSERITO DUE ORDINE VIA WEB IL 23 ED IL 24/04/20 ABBIAMO ESEGUITO UN BONIFICO IMMEDIATO A SALDO FORNITURA, SOLO CHE AL MOMENTO DEL RITIRO AL PUNTO VENDITA NON ERA DISPONIBILE, ABBIAMO RICHIESTO LA RESTITUZIONE DEL PAGAMENTO MA ANCORA OGGI NON ABBIAMO RICEVUTO NULLA, LA BEFFA CHE NON RISPONDE NESSUNO PER AVERE ASSISTENZA
Non sono riuscito ad avere alcuna assistenza!
In data 8 us acquistavo presso la filiale di Genova una casetta da esterni al costo di € 290,00
A precisa domanda se la casetta prevedesse un pavimento, mi è stato risposto di sì
Ho così pagato e ritirato. al momento del montaggio ho potuto appurare
1.. il pavimento non è previsto, ciò comporta: il contenuto si bagna se non rialzato e soprattutto molto meno stabile in caso di vento forte
2. i teli a copertura del tetto erano mal conci
3. un lato della casetta era più corto degli altri
4. le istruzioni di montaggio fatte malissimo
Profondamente deluso dal servizio poco attento e dall’acquisto
Il 25 /02/20 nel negozio di Modena fatto ordine n 1 veneziana pagata totalmente ordine n 200238, alla data odierna nessuna risposta, ho telefonato al n 0597878211,5 tentativi ho dovuto assorbirmi la musica di sottofondo per 10 minuti dopo hanna chiuso comunicazione,mi sono recato in sede ho chiesto di parlare con il direttore o responsabile,dopo mezzora di attesa si è presentata una commessa alquanto scortese e scocciata mi ha liquidato con motivazione che non era possibile incontrare il responsabile,credo e sono convinto che il post vendita sia molto più importante della vendita stessa.Per quanto riguarda al personale addetti al servizio clienti,credo che nel proprio curriculum non sia contemplata la parola ” Educazione e Gentilezza” per quanto mi riguarda è stata una esperienza negativa.Ho inviato racc. al responsabile presso la sede di Rozzano ma sono certo che non avrò nessuna risposta
Il 27 e 28 febbraio ho effettuato, presso negozio in Modena, due ordinativi ( n.0118010002182 e n.0118010002217 ) per acquisto di due tapparelle in pvc e pagato relativo acconto; consegna prevista a quattro settimane e ritiro seguito vostro contatto telefonico ad effettiva presenza del prodotto in negozio. Sono pienamente cosciente dei disagi creati dal COVID19, ma è intollerante che non si possa acquisire telefonicamente alcuna notizia circa i miei ordinativi. Al n. tel. 0597878211 risponde un messaggio registrato senza alcuna possibilità di parlare con un operatore e di certo non ho alcuna intenzione di fare coda e correre anche il rischio che al servizio clienti non trovi alcun addetto. Questo non è certo il modo di aver cura dei vostri clienti. Peraltro non sono riuscito neanche ad individuare un vostro indirizzo e-mail.
Ho pagato in anticipo tramite bonifico un barbecue ( prodotto presente in magazzino ). Dopo 10 giorni mi chiamano dicendo che il prodotto è esaurito e che procederanno con il rimborso. Mi inviano i documenti per il rimborso, li compilo con in allegato ricevuta del bonifico effettuato e codice fiscale.
E’ passato più di un mese ma non ho ancora ricevuto il rimborso.
Invio diverse mail di sollecito rimborso, scrivo su diversi loro canali social, ma nessuno mi risponde.
Provo a chiamare ai diversi numeri, ma nessuno risponde.
Deluso e preso in giro
Al telefono non rispondono mai, in fila non tengono le distanze di sicurezza, spesso chi ti fa i blocchettini per l’acquisto sbagliano il codice e quando sono andata al ritiro mancavano più della metà degl’oggetti e facevano finta di niente.
per quanto riguarda il materiale è ottimo ma non di certo grazie a chi ci lavora.
buonasera volevo far presente come sia assurdo che in una settimana io non sia riuscito a parlare con un operatore della filiale cagliari elmas….dopo il messaggio informativo vengo messo in attesa ma in una settimana non mi hanno mai risposto….sarebbe il caso far presente al responsabile del punto vendita di elmas che se nel sito e catalogo è presente un numero di telefono dovrebbero rispondere…..male male….poca professionalità
saluti
Fabio Scuderi
Finora è l’unico esercizio che a Sassari chiude improrogabilmente l’accesso ai clienti 10-15 minuti prima, anche se l’acquisto si risolverebbe in 1 minuto di orologio. Basta verificare con le telecamere…
Mi chiedo cosa penserebbero loro se andassero in banca, in un ufficio od in qualsiasi esercizio e chiudessero loro le porte 12 minuti prima.
Secondo voi tornerebbero…?
Bene, allo stesso modo loro perdono i clienti.
Possibile che al loro responsabile vada bene perdere ogni giorno centinaia di euro o più di vendite….?
Il 6 marzo 2020 ci siamo recati al punto vendita di Carate Brianza per acquistare 4 porte e del laminato della stessa tonalità di colore…
Il laminato non c’era e l’addetto ci ha assicurato che l’avremmo trovato l’indomani, quindi abbiamo iniziato a portare a casa almeno le porte!
Il giorno dopo (7 marzo 2020) siamo tornati e niente: il laminato non c’era!
L’addetto ci ha consigliato di pagare così appena arrivava ci avrebbero contattato e di star tranquilli che sarebbe arrivato a giorni!
Come scemi, quindi, abbiamo pagato il giorno stesso con un bonifico pari a 400.00 €!
A causa dell’emergenza Covid-19 abbiamo contattato il negozio per capire se era arrivato il materiale e come potevamo muoverci…
L’unica risposta è stata che non potevano consegnare assolutamente… Del materiale zero risposta!… Da allora il nulla!!
TELEFONICAMENTE INESISTENTI!!!
Abbiamo provato a contattare un altro punto vendita per ben due volte ed hanno risposto in tempo zero!!A CARATE BRIANZA… IL NULLA!!!!
Dopo vari tentativi tramite mail, hanno risposto, chiedendoci i doc del bonifico, ecc, che abbiamo prontamente inviato ed è dal 16 aprile che non rispondono nemmeno alle mail!
SIAMO MOLTO DELUSI!NON CE L’ASPETTAVAMO PROPRIO UN ATTEGGIAMENTO DEL GENERE!!
Ho ricevuto un ordine con 4 colli mancanti e ho tempo 24 ore per comunicare ma al numero 0297389111 non risponde nessuno…. Pazzesco
è lento- al telefono non risponde nessuno neanche in mezz’ora di attesa.
uno schifo
Ho fatto un ordine online, mi hanno addebitato 260 euro sulla mia carta di credito ma non ho ricevuto la mail di conferma dell’ordine.
Il mio ordine non risulta da nessuna parte. Ho inviato una mail al servizio clienti ma non ho ricevuto nessuna risposta.
attenzione ad effettuare ordini online. mi hanno scalato 200 euro dal conto e non mi hanno confermato il carrello. praticamente ho ricevuto un furto. il servizio clienti non funziona, e non risponde nessuno, ne telefonicamente ne alle mail.
il sito non funziona bene non accetta tutti i CAP e mette indirizzi che vuole lui , ho cercato di fare un acquisto di un Barbque ma non è possibile inserire l’indirizzo corretto di consegna
Sono deluso, non rispondono neanche alle mail. Si sono presi i soldi dalla carta di credito, e l’ordine neanche risulta. Assurdo!!!
ho effettuato un ordine online il giorno 20/03/2020 alle ore 09:00 e stamani mattina 23/03/2020 ho chiamato per sapere a che punto era. l’operatore che ha risposto mi ha fatto subito notare che non erano trascorse 48 ore e che l’ordine sarebbe stato pronto per il 24 o 25 Marzo, quindi ben oltre le 48 ore, faccio notare e il simpatico operatore mi risponde seccamente che potevo annullare l’ordine e farlo da un’altra parte ……
Capisco il momento particolare ma è naturale che il materiale ordinato serve per lavorare e non per sollazzo, la mia richiesta era soltanto organizzativa e non prevedeva una risposta di una tale scortesia.Gia’ è parecchio lungo e complicato fare ordini on line se poi tenete anche personale che non è in grado di rapportarsi in maniera normale con educazione di base e parole semplici, vi consiglierei di cambiare la tipologia di attività….
Cordiali Saluti
In data 15 marzo 2020 ho effettuato un ordine online dal sito bricoman, tramite email mi e arrivata la conferma ordine e lo stato del mio ordine avendo pagato non subito,ma andando a vedere che il prelievo e stato effettuato in data 17 marzo. Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla a casa e il mio stato di ordine era sempre in lavorazione. Alche ho deciso di chiamare per sapere se era tutto ok,premetto che al telefono sono stati cortesi. Tutto e successo in data 20 marzo 2020. Mi e stato riferito che la merce sarebbe partita il lunedì e venendo avvisato tramite email. La domenica 22 marzo tramite il sito bricoman volevo vedere il mio stato d’ordine che fino al giorno prima vedevo, e entrando nel sito mi diceva che non avevo ordini effettuati o in lavorazione. Sarà perché oggi domenica 22 essendo chiusi non si vedono gli ordini?spero solo che il mio ordine non sia stato cancellato ma meno male che ho la conferma di ordine online e nella mia posta elettronica. Speriamo in bene perché la spesa non è stata poca.
Ho fatto un aquisto online, dove l’importo per la spedizione era di 49€.
Poco dopo mi arriva una email da paypal che la spedizione era magicamente arrivata a 127€???
Ma siete pazzi??
Lasciate perdere e andate su Amazon….
Vorrei aver letto le recensioni prima di effettuare un ordine. Anch’io ho effettuato un ordine (19/03/20 £ 87,23 tramite Paypal). Non ho ricevuto nessuna email L’ordine non viene visualizzato sul mio account. se non ricevo conferma o spiegazione dal negozio di Roma entro lunedì a pranzo (23/03/20) dovrò iniziare il processo di recupero dei miei soldi da Paypal. Nel frattempo il mio consiglio sarebbe di NON UTILIZZARE QUESTA AZIENDA. È impossibile pianificare il lavoro quando non si sa se la merce verrà spedita o meno. Non è nemmeno possibile ordinare da un’altra società nel caso in cui la merce venga spedita senza la consulenza di Bricoman. Servizio clienti inesistente. NON UTILIZZARE QUESTA AZIENDA. Possono essere ladri? Ho imparato una lezione
in data 18/03/2020 ho effettuato un ordine sul sito; i soldi mi sono stati prelevati dalla carta ma l’ordine non è registrato sul mio account, mai ricevuta email di conferma o ricevuta nonostante il prelievo. Mi auguro di avere la merce, o almeno un reso del pagamento! Sto provando a contattare il servizio clienti per segnalare l’errore, ho provato a chiamare più volte i numeri indicati dal sito o dalla pagina fb. Attendo un riscontro.
in data di ieri 16-03-2020 ho eseguito un acquisto per un valore di 60,05 facendo il pagamento con carta di credito ovviamente sono in attesa del email di conferma ,ma non e mai arrivata.faccio quindi la verifica sulla mia carta se il pagamento e stato effettuato ed e tutto ok .quindi contatto il negozio di e dopo tante spiegazioni da parte di personale quasi incompetente riescono a dirmi di scrivere questa recensione e attendere che qualcuno mi contatti per avere forse qualche inf. per capire che fine hanno fatto i miei soldi .grazie spero di essere contattato al piu presto
Oggi 07/02/2020 alle ore 11:30 circa mi è capitato un episodio veramente brutto!! all’ingresso del magazzino edile del Bricoman di Bologana, senza che io facessi nulla o dicessi nulla sono stato maltrattato da un cafone senza cultura della sicurezza….VERGOGNA!!! Se assumete delle capre questi sono i risultati!!!
Non è possibile scrivere zero!
non va il sito
Sito web deplorevole, lentissimo, per niente efficace. Mancano completamente le informazioni utili dei prodotti venduti, sopratutto le misure.
Problemi con sito . NON VA . Da quando hanno disattivato l’app .
gentile Bricoman
ho acquistato una colonna bagno (Caronno P) chiedendo. per questioni di volume, il servizio di consegna a pagamento. Sono stato contattato dal Corriere informandomi che poteva consegnare il giorno successivo, dalla 14.00 alle 16.00 e che la consegna era “in strada” e non era prevista la consegna a casa e neppure all’interno del cortile. Lamentandomi del tipo di servizio ho chiesto almeno un’altra possibile fascia oraria per la consegna (ahimè lavoro anch’io) o un sabato pomeriggio. Per la fascia non se ne parla (consegnano dalle 14.00 alle 16.00), per il sabato pomeriggio non poteva assicurare….In ogni caso la mia colonna è ancora dal corriere…
Personalmente ritengo cher Bricoman dovrebbe avvisare i clienti del “tipo” di servizio consegna che offre, così che il cliente possa regolarsi.
Mi permetto inoltre di consigliare di dotarsi di un servizio di consegana che sia tale: il cliente sarà cetrtamente disposto a pagare qualcosa di più per non avere il mobile “sulla strada” e averlo in casa. Certamente, con mio dispiacere, mi gurderò bene dall’acquistare da Voi in futuro oggetti per i quali necessita la consegana. Saluti. F. Barbarossa
Ultimamene ho verificato problemi continui di collegamento al sito web con continui crash delle pagine in caricamento cosa che non succedeva prima del nuovo aggiornamento
Il giorno 26 gennaio 2020 mi sono recato nella filiale di Carate per acquistare una decina di sacchi di stallatico.
Il sito dava la disponibilità di 388 pezzi ma effettivi in vendita ZERO. I commessi mi hanno “rimbalzato” senza dirmi la motivazione e neppure quando siano disponibili. Evitate di dare indicazioni errate sul sito!
Oggi 26 gennaio sono andato al bricoman di garbagnate milanese /caronno pertusella. Erano le 14 e dopo aver aspettato per 1h il taglio del le mi dono recato alle cassa, su 10 casse solo 4 funzionanti…. Capirete la coda x cassa. Arrivo finalmente il mio turno e sul tapirulan vedo un biglietto solo bancomat o carte. Espongo il mio disappunto ma niente, mi metto in coda su un altra cassa ma in prossimità del mio turno un addetto arriva con un biglietto che attacca sul tapirulan (solo bancomat o carta). Mi sono alterato facendo notare la poca serietà. Mi sono sentito dare dell’ignorante. Ho fatto notare molto alterato che il biglietto va messo all’inizio della cassa e non in prossimità del pagamento. Insomma sono uscito alle 16.30. Una disavventura. Poca professionalità poca educazione e mancanza di rispetto.
Buongiono,oggi 231/2020,alle ore11,45,alla cassa clientidi Genova ho ricevuto un trattamento poco cortese da Vs impiegata,che malgrado la consapevolezza ripeto della propria “scortesia”,presenti diversi clienti,ha ritenuto di chiamare un responsabile,che sentito la mia versione,si è scusato del fatto increscioso.
Premetto che sono un assiduo frequentatore del Vs nagazzino,ritengo di informarVi di quello accadutomi questa mattina,non credo sia il caso di spaaziare nei vari siti di lamentele,dato che è la prima volta che questo accade,anche a salvaguardia di tutti i Vostri dipendenti,sempre cortesi e pronti ad aiutare i clienti,in particolar modo quelli più deboli.
Somo sempre stato pronto a prendere difesa per i dipendenti,ma se questa “poco educata”,diciamo signora,con la “s” minuscola,forse non dovrebbe essere tutelata,e lasciare la possibilità di lavorare ad altri.
Sono in grado di spiegare più dettagliamente quanto successo qualora lo riteniate necessario.
Grato per un Vs cenno di risposta.
Giovanni Calafato Genova
Ps,sicuramente poteteb prendere i dati della sIGNORA in questione contattando il Vs responsabile del momente,che certamente sa ricordare la persona con i cappelli colore arancio.Grazie
servizio clienti e cortesia degli addetti ai reparti scrsissimo. Il telefono per loro è inesistente. Per avere un’informazione si è costretti a fare km per andare nel punto vendita dove poi ti rispondono anche molto seccati. Metto una stella perchè non si può mettere zero.
Dopo un tentativo di acquisto on line (3/1/20)non andato a buon fine mi sono recato di persona al negozio di Sesto Fiorentino (Fi) per comunicare quanto accaduto il giorno dopo.Spiegato l’evento e documentato con l’addebito (non contabilizzato)sulla carta,sono stato liquidato sentendomi dire di dover aspettare 48 ore x la preparazione dell’ordine,come se non mi fossi già documentato per i tempi tecnici….e alla domanda “allora è titto ok?” Mi è stato risposto di si!Trascorse le 48 ore ho atteso ancora ed una settimana dopo mi ripresento al negozio.Ri-spiego l’accaduto e questa volta la risposta è stata “ prova a rifare l’acquisto o aspetta 7/ 14 gg ed automaticamente ti verrà annullato l’addebito”Ho risposto che avrei atteso OVVIAMENTE e me ne sono andato.Oggi 20/01 torno al negozio….ri-spiego la situazione e come per magia la risposta cambia ancora…”Deve sentire la sua banca”.Premetto che le commesse si sono limitate a comunicarmi le indicazioni telefoniche ricevute dal responsabile delle vendite on line ma a questo punto mi sono sentito preso in giro,per essere educato…..Oltre allo spreco del MIO tempo,e della benzina devo anche perdere tempo ad andare in banca!…Se non siete in grado di gestire un sito x le vendite on line sarebbe meglio eliminare questa possibilità,almeno non perdete clienti! Anche oggi non c’ è modo di collegarsi…Magari spenderó qualcosa in più ma almeno sono sicuro di ricevere l’ordine se compro altrove e soprattutto non mi sento preso in giro.
Cosa succede al vostro sito?. Da quando e’ stato aggiornato, non si riesce ad accedere da iPad ma solo da PC. Ho provato da vari tablet Apple, aggiornati e non, ma non si riesce ad accedere
Il vostro sito continua a non funzionare bene: Non accetta le mie credenziali (dice errate) cerco di cambiare password (password dimenticata) mi manda una mail sulla posta “SPAM” e cliccando sul vs link non succede nulla. Ho provato una nuova registrazione con nuove credenziali e succede come il precedente: posta “spam” e link non funziona; lo stesso vale per “contattaci” sul vostro sito..non funziona. Inoltre è impossibile accedere al “promemoria” Cordialmente Giuseppe Sicilia
Spesso parte del personale é scortese, non conosce le procedure interne e preferisce riempire gli scaffali al posto di aiutarti ad effettuare il giusto acquisto. Parte del personale non sembra interessato a lavorare li, non ha passione, pochi sorrisi…. questa attitudine non ti motiva negli acquisti, peccato…..
Sul sito Bricoman di Parma ho visto la disponibilità di oltre un centinaio di confezioni di stallatico.Ho chiamato il magazzino per avere la conferma e non recarmi inutilmente in sede.Mi è stato risposto che non essendo stagione lo stallatico,viene venduto solo in bancali e non era disponibile per pochi sacchi.
Vorrei sapere quale’è la stagione giusta dato che tra un paio di mesi si possono iniziare i primi trapianti,e che il terreno va concimato due tre mesi prima delle semine…ecc.
Poi chi si può permettere un mezzo per caricare un pianale di sacchi?.A conferma dell’assurdità di tutto questo,o chiamato il Bricoman di Modena e Bologna,dove mi veniva confermata la disponibilità dello stallatico senza nessun problema.Evidentemente Parma è gestita da cervelloni,o forse da opportunisti…
sono cliente Bricoman da anni per quanto riguarda il servizio nei negozi nulla da ridire . Assolutamente scarso il vs sito nuovo è lentissimo -dispersivo molto meglio se pur con certi limiti il vecchio sito .Non nego di aver rinunciato ultimamente ad acquistare.
Sia sul sito di Ferrara che su quello di Modena, stufa a petrolio in offerta. Vado a Ferrara e quella in offerta non è quella in foto ( completamente diversa). Chiedo spiegazioni e mi dicono che c’è stato un errore. Perché se c’è un errore non lo correggete? Passa un mese e trovo un’altra offerta a Modena. Vado e chiedo quella stufa ma me fanno vedere un’altra, poi dico che non è quella mostrando il codice sul sito con oltretutto disponibilità di 5 pezzi. Il commesso torna e mi dice che era una promozione vecchia. Perché, oltre a non sapere di che modello stiamo parlando perché non conoscono la giacenza? Perché non corrisponde quello riportato sul sito a quello che c’è in realtà?. Serietà 0, competenza e conoscenza 0. Un suggerimento alla dirigenza, mettetevi in riga e controllate le responsabilità e le capacità di chi gestisce le varie sedi per non fare figure meschine e non fallire.
Ho telefonato per un problema idraulico ,ho bucato un tubo,la reception è stata gentile mi hanno passato l’addetto all’idraulica il quale mi ha risposto che non possiedono nulla per i tubi di plastica.Mi son dovuto inventare una soluzione che mi ha fatto perdere una giornata di lavoro.Il giorno dopo vado sul sito e scopro che esistono dei collari per riparare i fori nei tubi 1 ora di lavoro.Perchè in questi centri non c’è un responsabile di ogni reparto addetto a dare le giuste informazioni?Se non sai cosa comprare sei rovinato .
Pensavo di essere l’ unico ad aver trovato un servizio clienti pessimo, invece sono in buona compagnia, la prossima volta mi servirò senza dubbio da altre parti perché ho trovato anche personale tra l’ altro maleducato oltre che scortese!
il contatto telefonico e’ pessimo!!!!… non risponde nessuno, poi cade la linea questo a roma.
il servizio di consegna, dicono e scrivono sulla commissione tempi stimati in 5-10 giorni, sono passati 13 giorni e nessuno si è ancora visto. Provate a chiamare il loro numero non rispondono mai. VERGOGNA!!!
Ma c’è un direttore? C’è qualche responsabile? purtroppo no…
Ho fatto l’ordine di un portoncino blindato con contrtelaio, non ho ricevuto alcuna conferma, continuo a chiamare Bricoman Genova, numero verde e cade la linea di continuo. un Ministero praticamente
GLI ADDETTI AL SERVIZIO CLIENTI SONO POCO CHIARI, POCO CORTESI E ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILI. SONO IN ATTESA DI ESSERE CHIAMATA PER PRONTO MERCE DA CIRCA UN MESE (LA PROMESSA ERA DI 2-3 GIORNI) , MAI RICEVUTA UNA TELEFONATA E D’ALTRO CANTO PER I CLIENTI E’ QUASI IMPOSSIBILE CONTATTARLI.
VERAMENTE PESSIMI.
sega da legno che funziona per rottura, riparazioni lentissime
Servizio clienti inesistente. Difficile far valere la garanzia delle molte cinesate che vendono. Meglio andare al Leroy Merlin
Sito web lentissimo, non si riesce a scegliere alcun che.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vedo dalle recensioni che è un problema di tutti, non capisco perché il management non prenda provvedimenti
Buon giorno
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono due giorni che provo ma non riesco a collegarmi al sito ne a parlare con un operatore telefonico per fare un ordine!!!
Pessimo andate da Leroy Merlin personale più professionale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve sono 5 giorni che non riesco a registrarmi come cliente e nessuno telefonicamente sia da Catania e da Lecce mi sa dare risposte x fare un ordine di spedizione, e scandaloso fare un viaggio di 400 km x un acquisto, serietà zero, una azienda con a prodotti appetibili al posto del guadagno fa una recensione enorme x colpa di gente assunta senza responsabilità e nessuna competenza lavorativa, sono la rovina della azienda, la direzione generale dovrebbe fare controlli seriii x il bene della bricoman.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Grazie.
Sto provando a contattare gli uffici di Verona e non risponde nessuno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Stessa cosa vale per quello di Milano.
Pessima assistenza.
Sono molto deluso dal servizio Bricoman: è dai primi di settembre che aspetto i bancali di legna da ardere. Mi è stato detto che erano in arrivo. Non hanno accettato che li ordinassi adducendo che se il prodotto non è presente non si può ordinare per la consegna. Oggi 4 novembre vengo a sapere che non ci sono perchè sono stati acquistati da un solo cliente, un bilico intero, che ha già effettuato l’ordine un mese fa senza la merce in casa!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Hanno effettuato l’ordine anche senza il prodotto in casa ad una persona che rivende i bancali di legna a 40€ in più senza tutelare il vero cliente finale!
E’ quanto meno scorretto nei confronti dei clienti al dettaglio e mi chiedo chi guadagna in questo giochetto, se lo avessi saputo prima mi sarei rivolto subito ad un altro negozio, mi hanno fatto perdere tempo e basta.
Premetto che sono un buon cliente e non acquisterò più prodotti a Bricoman!
Assolutamente indisponibili a risolvere problemi. Rigidi e a volte scortesi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La mia esperienza stata bruttissima!!!!!!!! MAI VISTO ROBA DEL GENERE. ADETTI LAVORANO GIUSTO PER. NON SONO DISPONIBILI
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Bricoman pessimo servizio. Non rispondono mai al telefono. Più di 2 ore x chiedere una informazione su un prodotto. Non rispondono al Bricoman Cagliari elmas. Ecco come si perdono i clienti. Vado al bricofer.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Punto vendita di Verona pessimo servizio !! Non rispondono mai al telefono!!! Una vergogna!!! E nonostante il pessimo servizio hanno personale scorretto scorbutico maleducato!! E hanno sempre ragione loro!!! Premetto che acquistavo 3/4 mila euro al mese di merce!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, il giorno 20 di aprile 2018 ho acquistato presso il punto vendita di Sassari un decespugliatore. da subito si rompe l’aggancio di sicurezza, dopo solo una giornata di lavoro va in frantumi la bobina con il filo. Allora sostituisco la bobina con il disco che era in dotazione e dopo qualche ora di lavoro si rompe la trasmissione. Il giorno 30 sempre del mese di aprile, quindi solo 10 giorni dopo l’acquisto senza aver potuto eseguire il lavoro e dopo aver speso, mi reco alla rivendita Bricoman. lo scatolone viene immediatamente incerottato. Mi viene comunicato dal ragazzo di corsia, con sorrisino mezzo nascosto, che verrò contattato non appena possibile, tra un mese o forse due.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.intanto ho dovuto acquistare un altro decespugliatore (non da Bricoman) che mi ha consentito di fare il lavoro.
Negozio immenso fornito di tutto, prezzi davvero ottimi, purtroppo è solo questo. Personale di vendita scortese, maleducato, sempre indaffarato nelle proprie cose pessima assistenza verso il cliente. Parlano tra di loro di fatti personali e tu devi aspettare i loro comodi. Ancora peggio il servizio di consegna, dicono e scrivono sulla commissione tempi stimati in 5-10 giorni, sono passati 13 giorni e nessuno si è ancora visto. Provate a chiamare il loro numero non rispondono mai. VERGOGNA!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ma c’è un direttore? C’è qualche responsabile? purtroppo no…
VERAMENTE PESSIMI: pagato tanto per la consegna a domicilio, aspettato molto per la consegna (la merce era disponibile in negozio al momento dell’acquisto). Di tre pannelli a specchi ordinati, due erano defilati: uno era graffiato, l’altro con ammaccatura ! DA due giorni che chiamo il numero che mi hanno dato al negozio, nessuno mi risponde
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio inutile. Alla mia richiesta di maggiiri informazioni mi hanno rimandato alla scheda del prodotto o ad andare direttamente nel punto vendita.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho ordinato delle porte con la consegna…….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.uno scempio in ritardo di 4 gg vergognoso
inoltre il loro responsabile negozio non si fa trovare…..
Ho effettuato un acquisto con pagamento tramite bonifico per ristrutturazione ma, sfortunatamente, non mi sono segnato l’indirizzo email cui inviare copia del bonifico effettuato. Sul riepilogo ordine non ve né traccia, al nr. del bricoman di roma non rispondono e dopo 15 min. cade la linea. Servizio clienti pessimo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi sono recato il giorno 9 maggio al fornitissimo bricoman di rezzato ma ho trovato un personale per niente qualificato poche risposte in tutto e troppa confusione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.