Assistenza clienti Bricoman: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.

Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.

Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.

Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.

L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.

La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.

In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.

ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.

Contattare Bricoman via telefono

La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.

Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.

Trova i punti vendita Bricoman

Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?

Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.

Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.

Contattare Bricoman online

Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.

Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.

Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.

Risposte alle domande frequenti

Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.

Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.

Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.

Resi e rimborsi

La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.

Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:

  • il reso va effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto
  • è necessario conservare la fattura o lo scontrino
  • gli articoli possono essere restituiti a patto che siano in perfetto stato di conservazione e nel loro imballo originale

E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:

  • consegna diretta presso il punto vendita
  • spedizione all’indirizzo del negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.

Area personale

La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.

Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.

Assistenza sui social network

Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.

Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.

L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Buongiorno Inutile dirvi che se sono qui è per lamentarmi del servizio alle casse personale antipatico e strafottente Inoltre nonostante un acquisto consistente di materiale per l'idraulica non mi è stata fatta la domanda se avevo bisogno della fattura o meno dopo lo scontrino ovviamente mi è stato detto che non è più possibile fare la fattura Ma già lo sapevo Comunque anche questa cassiera non era preparata a dovere

  • Ho acquistato 9 cassonetti x tapparelle a dicembre dopo mesi ne ho ricevuti 8 rovinati e uno rotto ad oggi sono ancora in attesa del pezzo mancante

  • SERVIZIO POST VENDITA PER SOLUZIONE PROBLEMI CLIENTI EFFICIENZA UGUALE A ZERO!! ALMENO NEL MIO CASO.
    RISCONTRATO NEL P.V. DI FIDENE

  • Azienda perfida e farlocca come il centralino di Elmas Ca, che provo a contattare ed immancabilmente dopo attesa fa cadere la linea, ottimo modo di seguire i clienti, pessimi

  • Semplicemente imbarazzanti. Il punto vendita di Miaterbianco ha “smarrito” un ordine di 25 unità di piastrelle, pagato più di 600 euro, ha venduto le unità rimanenti, e non solo adesso dopo due settimane si sono accorti di non avere più disponibilità. Dovrei fare il rimborso e comprare un altro pavimento, peccato che il piastrellista ne abbia già posato una parte (in un unico ambiente) acquisto al punto vendita di Ragusa (dove sono stati efficienti).....e ovviamente non rispondono minimamente al telefono..SEMPLICEMENTE IMBARAZZANTI!!!!

  • è uno scandalo ordine fatto il 15/02/21 pagato con bonifico il 16/02/21 parlo di una cifra appena sotto dei quattromila euro tuttora 22/03/21 non conosco la data della consegna (sono incredulo e scocciato )

  • Sto cercando di mettermi in comunicazione con il punto vendita di Sassari ma la cosa è imbarazzante. Dopo un attesa infinita cade automaticamente la linea.
    Ho bisogno di assistenza per una richiesta di fattura che non mi è mai arrivata in quanto l’operatrice di cassa sosteneva che non servisse la partita iva per il rilascio della fattura ma il codice fiscale, vorrei capire come poter risolvere una situazione creata da poca preparazione e arroganza.

  • orribile....poca serietà, 93 0re trascorse al telefono per patrare con qualcuno e vengo sballottato da un interno all'altro per sapere che fine ha fatto il mio ordine ordinato e pagato da quattro mesi ....cose da terzo mondo

  • Bricoman sede genova.continuo ad essere buon cliente perche prezzi competitivi e scelta completa,ma professionalità cortesia e competenza addetti assolutamente non pervenuta,non mi dilungo nel racconto di incresciosi episodi,io entro compro pago esco,molto velocemente, ma penso quanta gente ha il lavoro e uno stipendio e non lo merita.

  • Alla bricoman di cavallino reparto taglio legno la scortesia e cafoneria e di casa, tagliate sto personale che non ha voglia di lavorare

  • Ho comprato a Natale una doccia idromassaggio e me la sono fatta recapitare a casa.
    Non mi hanno consegnato tutti i pezzi e quando ho fatto richiesta del reintergro non mi hanno assistito.
    Devo ancora ricevere risposta.

  • In data 06/03/2021, ci siamo recati presso il punto vendita di cavallino (Le) per acquistare un battiscopa. Ci siamo recati nel reparto "porte e finestre", e ci ha serviti una commessa del tutto scortese e per nulla disponibile a dare spiegazioni sui vari prodotti.

  • Acquisto regolarmente materiali vari presso il negozio di Cerro Maggiore (Mi) ed ogni volta che sia necessario acquistare con bonifico per ristrutturazione mi trovo sempre ad affrontare un calvario.. dipendenti che non sanno come operare, che chiedono di continuo a colleghi che si improvvisano... pc e programmi lenti che non funzionano etc etc. ed alla fine passano sempre circa 2 ore per concludere una pratica di acquisto a meno che l'operatore non commetta un errore e tocca rifare tutto da capo.. come ad esempio l'errore nell'applicazione dell'IVA di cui io mi sono accorto una volta tornato a casa.. e non c'è modo di risolvere telefonicamente, non risponde mai nessuno e se casualmente accade che qualcuno risponde passa la chiamata lasciandoti ore ed ore in attesa..se non fosse per i prezzi che sono i migliori nella zona li avrei gia mandati a quel paese.