Assistenza clienti Bricoman: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.

Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.

Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.

Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.

L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.

La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.

In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.

ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.

Contattare Bricoman via telefono

La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.

Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.

Trova i punti vendita Bricoman

Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?

Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.

Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.

Contattare Bricoman online

Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.

Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.

Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.

Risposte alle domande frequenti

Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.

Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.

Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.

Resi e rimborsi

La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.

Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:

  • il reso va effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto
  • è necessario conservare la fattura o lo scontrino
  • gli articoli possono essere restituiti a patto che siano in perfetto stato di conservazione e nel loro imballo originale

E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:

  • consegna diretta presso il punto vendita
  • spedizione all’indirizzo del negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.

Area personale

La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.

Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.

Assistenza sui social network

Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.

Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.

L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Ordine di legname fatto online il 30/4/20, quando questo prodotto non poteva essere acquistato in negozio per decreto. Dopo 4 solleciti e richieste di spiegazioni fatte direttamente allo sportello della sede di Cavallino (LE), la merce mi viene consegnata oggi (24/06/20)!!! Non contenti dell'enorme ritardo ingiustificato (non venite a parlarmi di problemi legati al COVID19 perché in negozio ci è stato detto che si era persa la bolla) il trasportatore, che scarica la pedana di 240kg con la gru davanti alla porta e va via, sostiene che siamo noi ad aver scelto quel tipo di consegna (falso!!!) e lascia mia figlia (14 anni) sola ad entrare in casa tutta la merce. La nostra casa è piano strada... Dopo tutto il ritardo e lo scarso servizio mi sarei aspettato almeno uno "scusate per il disguido". Non solo siete esosi ma anche scortesi. Non mi vedrete più

  • E' VERGOGNOSO !!
    E' DA GIORNI CHE CERCO DI CONTATTARE INUTILMENTE SIA IL NUMERO O292890111 CHE IL NUMERO DI BRICOMAN CATANIA.: RISPONDE SOLTANTO LA SEGRETERIA TELEFONICA CHE INVITA AD ASPETTARE E, DOPO UN PO', CHIUDE:

  • Assistenza inesistente, ho effettuato bonifico da una settimana e non ricevo il dovuto riscontro, non risponde nessuno al telefono, alle mail.

  • E' semplicemente IMPOSSIBILE riuscire a parlare con qualcuno!!! C'è un risponditore automatico che dice che le linee sono momentaneamente occupate e la linea cade dopo diversi squilli. Semplicemente una vergogna!

  • A parte efficacia, cortesia e velocità che sono indiscutibilmente valide, scrivo per lamentare che, nonostante all'ingresso si obblighi, giustamente, a indossare mascherina e guanti, poi però alla cassa il cliente che segue mi viene a ridosso mentre sto pagando senza che nessuno dica nulla. Alle casse dovrebbero preoccuparsi di far osservare le distanze. Cosa che non hanno fatto, nel mio caso oggi, nel vostro esercizio di Ferrara.

  • Esperienza da dimenticare ho ordinato degli articoli me ne sono arrivati altri ,contattato il negozio,inviata mail con foto bancale ricevuto scontrino e ordine fatto nessuna risposta. Ciò che ho pagato non corrisponde al ricevuto .

  • Ho acquistato una settimana fa presso la bricoman di Cavallino (Lecce) pavimenti e piastrelle e pagato 2.392 euro con bonifico. A tutt'oggi non ho ancora ricevuto la mail per ritirare la merce e nessuno risponde al telefono ne a Cavallino ne a Rozzano.......da non crederci !

  • Pessimo e vergognoso. Nella sede di Elmas non risponde mai nessuno e quando raramente lo fanno non sanno mai nulla. Non risponde nessumo nemmeno alle email!!! Servizio assitenza inesistente. In negozio i dipendenti Bricoman sono scortesi e si nascondono per non aiutarti.

  • Sono un vostro cliente di vecchia data presso il punto vendita di Caronno Pertusella, qui, in linea di massima, ho sempre trovato cortesia e, soprattutto, competenza. Da quando avete aperto il punto vendita di Cerro Maggiore, molto più facile da raggiungere provenendo da Busto Arsizio, ho cominciato a frequentare questo punto vendita.
    Vi informo, però, che il personale di Cerro, almeno per la mia esperienza personale, è piuttosto scostante, poco disponibile e menefreghista nei confronti del cliente. Quel che è peggio, purtroppo, è che lo trovo anche piuttosto incompetente e mostra poca conoscenza dell'assortimento a disposizione della clientela.
    L'ultima esperienza è di ieri quando stavo cercando un tappo copriforo per il mio lavello da cucina e sono stato rimbalzato dal reparto idraulica alla rubinetteria e alla ferramenta senza mai essere accompagnato di persona dall'addetto. Il risultato è stato di tornare a casa senza quello che mi serviva per scoprire poi sul vostro sito che invece ne avevate disponibili ben 25 pezzi.
    E questo è solo l'ultimo degli episodi.
    Mi spiace dovere esternare questi risentimenti ma così rischiate di perdere credibilità e, ovviamente, clientela.
    Cordialità
    Nunzio

  • Ho effettuato un ordine online chiedendo il ritiro presso il negozio di Cavallino. Sono letteralmente spariti, da dieci giorni chiamo ma non risponde nessuno, scrivo e se ne infischiano manco rispondono. Servizio clienti schifoso serietà zero. Io ho bisogno della merce e non so come fare, se la ricompro altrove non so neanche se poi mi addebiteranno questi maledetti truffatori. State alla larga da bricoman,,,,

  • Siamo un Azienda , nessuno risponde è da 30 minuti che stiamo chiamando ...... oggi 13 Giugno 2020....

  • Non rispondono su nessun numero neanche su mail...... che devo pensare che mi abbiano fregato i soldi? Che brutta disorganizzazione !!!!!!!!!!!

  • Buongiorno,dopo vari tentativi falliti, cercando di acquistare un barbecue in muratura on line ,mi viene consigliato di recarmi presso il punto vendita di Rezzato, chiedo alla ragazza del box informazioni che mi manda al reparto edile, il reparto edile mi rimanda al box informazioni, perchè loro non fanno il calcolo del trasporto per consegna a domicilio,la mano destra che non sa cosa fa la sinistra.
    La ragazza alla fine mi fa il conto della spedizione e costava più la spedizione del prodotto .
    La faccio breve prodotto comprato da Leroy Merlin,spedizione € 39.90 non € 199
    Un consiglio,invece di continuare ad aprire punti vendita dovreste sistemarvi la logisitca e soprattutto l'e commerce .
    A disposizione .