Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.
Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.
Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.
Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.
L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.
La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.
In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.
ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.
La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.
Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?
Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.
Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.
Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.
Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.
Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.
Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.
Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.
Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.
La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.
Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:
E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:
Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.
La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.
Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.
Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.
Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.
L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.
Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.
Opinioni degli utenti:
No comment. E' meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pessimo servizio telefonico...a Segrate dopo vari tentativi di parlare al telefono per conoscere lo stato di un ordine per ben tre volte ti rispondono e poi riattaccano subito senza poter parlare.
Non esiste un responsabile o chiunque che su renda conto di quanto sia assurda questa situazione.
non ho parole.........un servizio clienti inesistente non si riesce ad ottenere risposta ad alcun quesito.
approfittano del fatto che hanno diversi clienti. poco professionali
veramente un squallido servizio . scrivo dalla sardegna e sono veramente allucinanti . dovrei spendere ta i 15 e i 20 mila euro per acquistare l'occorrente per la casa tra bagni ,infissi ecc. sto chiedendo per l'iva agevolata e manco ti rispondono o ti rispondono come a cagliari con una email ridicola . provo a chiamare anche la sede centrale e non ti rispondono. ora scrivero' alaa sede centrale in francia . sono assolutamente delusa. non e' possibile che si caccino i clienti in questo modo vergognoso. vergognatevi a cagliari e sassari
Da anni frequento il punto vendita di Elmas, un po' per convenienza, un po' per comodita in quanto era di passaggio quando rientravo a casa da lavoro, ora anche da pensionato ci torno di tanto in tanto per fare acquisti.
I prodotti mi sembrano +/- discreti, con prezzi concorrenziali, ed anche la politica dei resi mi sembra buona.
Pero', a fronte di tanti punti a favore c'e' un aspetto che fa pena, pieta' e misericordia, anzi fa proprio schifo!
- l'assistenza telefonica ai clienti, e non c'è neppure un indirizzo mail al quale rivolgersi!
Il telefono squilla sempre, a qualunque ora si chiami, pero' non risponde mai nessuno!
Se uno ha bisogno di una informazione, oppure ha un'urgente necessita' di comunicare dei dati sei fregato, devi obbligatoriamente recarti in negozio, anche se come me vivo a 80 km di distanza.
Dalle recensioni che ho letto ho notato che e' un problema comune a tante sedi in italia, evidentemente non dipende dai dipendenti ma piu' probabilmente e' un ordine di scuderia!
Un vero peccato!
Il servizio on line, non e' buono, oltre tutto i trasporti costano moltissimo!
Nel periodo di chiusura per virus, ho fatto dei tentativi ma ho dovuto desistere in quanto molto costosi a causa dei trasporti.
Insomma parola d'ordine venite in negozio!
penosi
Buongiorno,
ci tengo a sottolineare che sono sempre stato un buon cliente di BRICOMAN VERONA ma che non ci andrò MAI PIU’ dopo l’evento accaduto il 23 maggio 2020. Aggiungo che questo è quanto scrivete sul vostro sito in riferimento ai valori ed al servizio di assistenza che vi contraddistingue: https://www.lavorainbricoman.it/i-nostri-valori
per quanto possa valere il mio giudizio invece mi permetto di segnalare un indecoroso servizio assistenza e ne riassumo le motivazioni qui:
faccio coda per entrare per questioni covid e appena entro visto che dovevo acquistare molte cose entro subito e dopo 3 ore ho il carrello pieno di prodotti. Mi reco alla cassa per pagare e mi ricordo di essere venuto a bricoman verona anche perché avevo un led acquistato il 2/3/20 in periodo precovid di 24,50 euro che ahimè il giorno in cui l’elettricista dove installarlo, mi segnala che il led risulta malfunzionante. Dovevo quindi sostituirlo, ma.. ERRORE SICURAMENTE MIO, non avevo avvisato subito all’assistenza di questa necessità.
Lascio il carrello in negozio e facendo un gesto che sarei passato oltre con in mano un prodotto vado al servizio accoglienza dove inizia un interrogatorio assurdo da parte di tale vostra collaboratrice bionda riccia età 50 anni circa di cui non ho il nome in cui in sintesi mi si accusa di aver rubato un led.. io con calma tento di spiegare che il led in mio possesso è ROTTO e sono qui perché acquistandolo il 2/3/20 con fattura, l’elettricista mi ha informato che non funzionava. Questo non risulta di interesse perché oltre ad essere accusato di aver rubato, mi si intima di dover pagare sia quel led di nuovo che quell’altro che avrei voluto sostituire.
Il servizio online è Penoso , ho effettuato un ordine merce ricevuta ma alcuni prodotti erano sbagliati , cerco di contattarli in tutti i modi chiamate e mail , ma non ricevo nessuna risposta , e se per caso riesco a parlare con qualcuno e le spiego il problema mi viene staccato il telefono in faccia . Sconsigliatissimo non fate acquisti dal sito ( Bricoman Catania Mister Bianco). PESSIMO È DIRE POCO.
Firenze 1 Giugno 2020
Spettabile BRICOMAN.
Sono qui a manifestarvi il mio disappunto per quanto visto e vissuto ieri, 31 Maggio 2020, nel vostro negozio di Sesto Fiorentino.
Nessun controllo degli accessi, delimitazione della fila fatiscente, separazione ingresso e uscita dissestato.
Assembramenti già all'ingresso, nessun rispetto del distanziamento tra le persone, medesimo comportamento da parte del personale.
Quello che succedeva prima dell' emergenza Covid-19.
Nella stessa giornata di ieri mi sono recato alla Leroy Merlin, siete lo stesso gruppo, ed ho visto:
delimitazione della fila, controllo della distanza di sicurezza, contingentamento degli ingressi, verifica della temperatura corporea.
Certamente non avete il compito di essere degli educatori, non dovrei essere i a ricordarvi che in base al decreto legge 16 maggio 2020 n. 33, è vostro compito e deve essere vostro impegno:
1. assicurare una distanza interpersonale di almeno 1 metro tra le persone;
2. assicurare l’ingresso delle persone in modo dilazionato;
3. impedire di sostare all’interno dei locali più del tempo necessario ad effettuare gli acquisti;
Le conseguenze sono:
per chi non rispetta i protocolli / linee guida regionali o nazionali, e quindi non garantirà adeguati livelli di protezione, è prevista la sospensione dell’attività economica o produttiva fino al ripristino delle condizioni di sicurezza;
lavoriamo con il sorriso!
In Bricoman le persone sono la ricchezza primaria...
Questo lo scrivete voi, io da cliente e da cittadino posso affermare da quanto visto e vissuto , non esserci coerenza tra parole e fatti.
Ho notato una situazione potenzialmente pericolosa per i dipendenti e gli utenti.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Mi meraviglio che una struttura come Bricoman abbia un sito internet così deludente.
Ho partita IVA, dovevo fare un grosso ordine online ma è da 4 giorni che il sito è ... chiuso per problemi tecnici ... forse sarebbe il caso di dare la gestione del sito a persone capaci di farlo funzionare ... impensabile che un'azienda come la vostra abbia un sito così !
Per il momento mi sono servito da un rivenditore di zona ... vediamo nel futuro ...
PS Telefonare a voi poi è impensabile, tutte le telefonate cadono ... inconcepibile ...
Nella sede di Genova il personale è approssimativo. Ci siamo rivolti ad un commesso che si è qualiicato come il responsabile del negozio per fare notare che alle 15,30-16 di venerdi 29 maggio la struttura stava accogliendo troppi clienti in rapporto alla necessità di mantenere gli uni rispetto agli altri la distanza minima (e sottolineo minima) di almeno un metro. C'era un andirivieni in cui la gente quasi si sfiorava e nessuno faceva caso a rispettare le distanze interpersonali. E' vero che le persone avevano mascherina ma questo, in luoghi chiusi, non è una misura sufficiente (come tutti dovremmo sapere). Sarebbe compito del personale fare rispettare le distanze, con ripetuti richiami, mentre il cosiddetto "responsabile" ci ha quasi schernito, dicendo che se volevamo potevamo interpellare i vigili. Cosa che abbiamo fatto scrivendo alla Questura. Se quell'individuo è il responsabile riteniamo che la gestione del negozio dovrebbe essere affidata a persone più perspicaci.
Il vostro sito e veramente penoso. E lento nella visualizzazione e caricamento degli articoli.
Vedete di fare qualche cosa. Pensavo di vedere alcuni articoli prima di venire al negozio, vivo fuori Genova, ma mi rivolgerò a un rivenditore della mia zona. Peccato
non ho ricevuto nessun servizio dato che ho fatto almenno 50/60 telefonate ai numeri 0688373011/24 in data odierna e nessuno mi ha mai risposto. Con una media di 4 minuti di attesa prima che cade la linea fate voi
Voglio ordinare online alcune piastrelle per rivestire un muro esterno e che mi sono piaciute tantissimo. Ho bisogno di informazioni per capire meglio alcune caratteristiche del prodotto. La scheda tecnica non è stata inserita e allora tento la via del telefono. Sto chiamando da ben tre giorni con attese infinite e perdite di tempo. Alcuna risposta. Dovrò cercare altrove. ASSURDO. Nel 2020 una disorganizzazione del genere è imperdonabile.
Pessima assistenza e centralino inesistente. Vergognatevi