Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.
Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.
Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.
Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.
L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.
La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.
In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.
ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.
Contattare Bricoman via telefono
La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.
Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.
Trova i punti vendita Bricoman
Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?
Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.
Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.
Contattare Bricoman online
Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.
Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.
Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.
Risposte alle domande frequenti
Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.
Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.
Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.
Resi e rimborsi
La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.
Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:
- il reso va effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto
- è necessario conservare la fattura o lo scontrino
- gli articoli possono essere restituiti a patto che siano in perfetto stato di conservazione e nel loro imballo originale
E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:
- consegna diretta presso il punto vendita
- spedizione all’indirizzo del negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto
Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.
Area personale
La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.
Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.
Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.
Assistenza sui social network
Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.
Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.
L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.
Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.
Semplicemente imbarazzanti. Il punto vendita di Miaterbianco ha “smarrito” un ordine di 25 unità di piastrelle, pagato più di 600 euro, ha venduto le unità rimanenti, e non solo adesso dopo due settimane si sono accorti di non avere più disponibilità. Dovrei fare il rimborso e comprare un altro pavimento, peccato che il piastrellista ne abbia già posato una parte (in un unico ambiente) acquisto al punto vendita di Ragusa (dove sono stati efficienti)…..e ovviamente non rispondono minimamente al telefono..SEMPLICEMENTE IMBARAZZANTI!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.è uno scandalo ordine fatto il 15/02/21 pagato con bonifico il 16/02/21 parlo di una cifra appena sotto dei quattromila euro tuttora 22/03/21 non conosco la data della consegna (sono incredulo e scocciato )
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sto cercando di mettermi in comunicazione con il punto vendita di Sassari ma la cosa è imbarazzante. Dopo un attesa infinita cade automaticamente la linea.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho bisogno di assistenza per una richiesta di fattura che non mi è mai arrivata in quanto l’operatrice di cassa sosteneva che non servisse la partita iva per il rilascio della fattura ma il codice fiscale, vorrei capire come poter risolvere una situazione creata da poca preparazione e arroganza.
orribile….poca serietà, 93 0re trascorse al telefono per patrare con qualcuno e vengo sballottato da un interno all’altro per sapere che fine ha fatto il mio ordine ordinato e pagato da quattro mesi ….cose da terzo mondo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Bricoman sede genova.continuo ad essere buon cliente perche prezzi competitivi e scelta completa,ma professionalità cortesia e competenza addetti assolutamente non pervenuta,non mi dilungo nel racconto di incresciosi episodi,io entro compro pago esco,molto velocemente, ma penso quanta gente ha il lavoro e uno stipendio e non lo merita.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Alla bricoman di cavallino reparto taglio legno la scortesia e cafoneria e di casa, tagliate sto personale che non ha voglia di lavorare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho comprato a Natale una doccia idromassaggio e me la sono fatta recapitare a casa.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi hanno consegnato tutti i pezzi e quando ho fatto richiesta del reintergro non mi hanno assistito.
Devo ancora ricevere risposta.
In data 06/03/2021, ci siamo recati presso il punto vendita di cavallino (Le) per acquistare un battiscopa. Ci siamo recati nel reparto “porte e finestre”, e ci ha serviti una commessa del tutto scortese e per nulla disponibile a dare spiegazioni sui vari prodotti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Acquisto regolarmente materiali vari presso il negozio di Cerro Maggiore (Mi) ed ogni volta che sia necessario acquistare con bonifico per ristrutturazione mi trovo sempre ad affrontare un calvario.. dipendenti che non sanno come operare, che chiedono di continuo a colleghi che si improvvisano… pc e programmi lenti che non funzionano etc etc. ed alla fine passano sempre circa 2 ore per concludere una pratica di acquisto a meno che l’operatore non commetta un errore e tocca rifare tutto da capo.. come ad esempio l’errore nell’applicazione dell’IVA di cui io mi sono accorto una volta tornato a casa.. e non c’è modo di risolvere telefonicamente, non risponde mai nessuno e se casualmente accade che qualcuno risponde passa la chiamata lasciandoti ore ed ore in attesa..se non fosse per i prezzi che sono i migliori nella zona li avrei gia mandati a quel paese.
Politica dei resi singolare: compri, puoi cambiare, non ti restituiscono il denaro.
Allucinante
Inutile attesa a contatto telefonico per informazioni ai negozi di
Sassari e Cagliari.
Ho comprato 7 lastre di cartongesso, chiedendo esplicitamente quelle da 1,3 cm, per fare un piccolo lavoretto a casa. Dopo che io e mio marito abbiamo montato le lastre ci siamo accorti che c’era una differenza tra una lastra e l’altra. in pratica ci avevano venduto alcune lastre da 1 cm e altre da 1,3 cm (tutte pagate al prezzo di quelle da 1,3 cm. Chiamo in negozio a Ragusa e mi passano la persona interessata che mi dice che posso fare il reso, giustamente lo informo che le lastre sono montate; lui mi risponde ” Signora cosa vuole allora, che ha chiamato a fare” e mi stacca il telefono in faccia. Cortesia pari a zero, responsabilità pari a zero. Molto delusa.
Circa un mese fà mi trovavo al bricoman di Elmas Cagliari nel repparto sanitari, ho chiesto informazioni a due adetti per un pezzo di una vaschetta WC uno mi ha risposto in maniera poco attenta che non avevano tale ricambio e hanno continuato a parlare tra di loro io ho continuato la mia ricerca pensando di trovare qualcosa di adatabile mi riavicino a uno dei due che era rimasto solo nel fratempo , mai lo avessi fatto!! non mi ha dato neanche il tempo di parlare dicendomi : ” le ha gia risposto il collega ” come dire cosa vuole ancora……. rimango di merda giro le spalle e vado via…..
ieri 2 /01/2021 vado allo stesso bricoman per il cambio di uno scaldino da 50l di marca Braun garanzia 2 anni scadenza 06/01/2021 spiego che ho fatto 50km per arrivare da loro si limitano con tanto di superficialità a darmi un foglio con l indirizzo dell assistenza Braun e arrivederci….. altre volte ho acquistato da un rivenditore di zona e quando ho avuto problemi del genere mi ha sostituito lo scaldino e basta…… Ora dove è la convenienza di fare km per acquistare al bricoman per essere poi presso a pesci in faccia? oltretutto essendo in periodo Covid difficile spostarsi sicuramente dovro rimetterci 80E dello scaldino. sicuramente Bricoman non vedra piu un soldo da parte mia…
Chiamato e inviato mail per assistenza … ho acquistato un condizionatore inverter della Zephir da utilizzare in negozio da circa 3 mesi … al telefono continua a cadere la linea … io sono al freddo !!!
Sempre impossibile parlare con un operatore al telefono, nessuna risposta alle mail, non c’è una vera procedura per segnalare un reclamo per difettosità di un prodotto e tutto è in balia di un telefono al quale nessuno risponde, e anche di persona, dopo tempo perso e km fatti nessuno riesce a dare risposte concludenti
Sono giorni che tento di mettermi in contatto telefonico col negozio di Carate al fine di verificare la disponibilita’ di un prodotto prima di recfarmi in negozio che dita chilometri dalla mia abitazione. Tutte le volte mettono in attesa e regolarmente fanno cadere la linea. Oggi stanco di questo modo di fare ho chiamato l’assitenza centrale di Rozzano. Stessa cosa! L’assistenza e’ penosa, non dimostrate nessun riguardo verso i vostri clienti.
Dopo lettere, email, apertura di ticket, telefonate per un difetto serio che non conforme con la sicurezza.. non e stato risolto, non riesco a comunicare… nessuno risponde.
servizio telefonico assolutamente inefficinete, nessuna risposta dagli addetti della sede di Bricoman Prenestina dopo numerose chiamate, sarebbe più utile inserire un numero verde di assistenza piuttosto che conttare le singole sedi. Purtroppo a parte questo devo constatare anche l’insufficienza di personale di corsia, inadeguato alle mole di visitatori giornaliera.
È una settimana che chiamo Bricoman Elmas a tutte le ore mattina pomeriggio sera mai nessuna risposta, infinità di attesa per non perdere la priorità acquisita,ma quale priorità e chi ha mai sentito nessuno mi sono fatto 100 km per poi non trovare ciò che sul sito risultava disponibile,a mai più mi arredo la mia casa porte finestre pavimenti altrove pessimi
Chiamo il numero di elmas un infinità di volte ma nessuna risposta…rimango in attesa per non perdere la priorità acquisita…ma la priorità non l ho mai avuta
Chiamo il numero di Sassari innumerevoli volte, dopo essere invitato a rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita, la linea si chiude dopo un paio di minuti, il risultato è che non risponde mai nessuno…come pensate di offrire un servizio così ?
E’ DA GIORNI CHE PROVO A METTERMI IN CONTATTO CON LA VS. SEDE DI SASSARI PER UN ORDINE FATTO A GIUGNO 2020.. HO INVIATO DECINE DI MAIL E RIMASTO ORE AL TELEFONO MA NULLA.. COME DEVO FARE PER AVERE INFOMAZIONI SULL’ORDINE… DEVO CHIAMARE I CARABINIERI
SERVIZIO PESSIMO
provo da ore a mettermi in contattato con voi… decine di chiamate, ma dopo qualche secondo di attesa casca la chiamata. Se gestite il post vendita in questo modo, vi consiglio di lasciar perdere. Leroy Merlin o Bricofer sono assortiti quanto voi ed ascoltano il cliente dopo avergli venduto la merce. Pessima esperienza…
Buonasera,
la presente per segnalare l’ennesima offerta civetta presente presso il vostro punto vendita di Rezzato (BS), dopo aver verificato online la presenza del prodotto da me desiderato (COMPRESSORE 24 L ABAC 2 HP LUBRIFICATO POLE POSITION B20 8 BAR ARIA ASPIRATA 190 L/MIN pezzi disponibili 9 nel punto vendita indicato ancora oggi) mi reco fisicamente in negozio (25 km di distanza), non trovandolo nel reparto chiedo ad un addetto vendica il quale candidamente mi riferisce di non aver MAI visto il prodotto da me richiesto, gli faccio vedere la disponibilità del prodotto e lui continua a ripetere che tanti prodotti come quello, ovvero in offerta stock, non sono mai arrivati nel punto vendita e che non arriveranno mai come di consueto.
sbalordito mi reco all’accoglienza e chiedo alla ragazza di verificare se il compressore arriverà mai (sono fiducioso sia solo un ammanco momentaneo), lei molto sgarbatamente mi riferisce che non è affar suo e che non controllerà nulla, solo dopo varie mie insistenze mi fa parlare con un addetto al reparto (diverso dal precedente).
questo referente mi fa vedere tutti i compressori disponibili e mi offre 2 soluzioni, o spendere circa il doppio per un prodotto simile o prendere una marca decisamente inferiore, sinceramente queste soluzioni per me non sono accettabili, sto provando ad acquistare ONLINE il prodotto ma il vostro sito non lo permette. QUESTA E’ UNA PRESA IN GIRO, il negozio sostiene di non averlo e non aggiorna la disponibilità, voi lo date disponibile ma non acquistabile ONLINE. considerando che sono giorni che la disponibilità è presente ritengo scandaloso il comportamento di un’azienda che si reputa leader del settore dal 1999…… o permettete l’acquisto online o rifornite i negozi con giacenze reali!!!!
Premesso che sto ristrutturando 500mq di villa porto alla Vostra attenzione quanto segue:
Dopo aver effettuato numerosi cambi di materiali per incompetenza di consegna da parte dei Vostri operatori della sede di Bologna in via del Terrapieno 46, il colmo è avvenuto il giorno 4/08/2020 per aver consegnato al pavimentista una fornitura di un pavimento consegnato da un Vostro operatore non verificando la congruenza della fornitura ovvero il codice di tono era diverso lui inconsapevolmente ha montato e dovuto successivamente rimuovere dal bagno.Per i precedenti disagi ci ero passato sopra nonostante tra la sede di Bologna e la mia abitazione è do 40km 80 andata e ritorno, ma per questo ultimo disagio non mi limiterò a recensire in modo negativo l’ affidabilità e la professionalità del operato dei commessi ma sarà mia premura fornirvi una AR dove richiedo un indennizzo per quanto accaduto, allegando tutto il materiale necessario a prova di quanto sostenuto se non considerato procederò per via giudiziale
Gentile Cliente,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ci dispiace per quanto riscontrato.
Siamo spiacenti se la sua esperienza in negozio non sia stata del tutto soddisfacente.
Per noi è molto importante comprendere come possiamo migliorare per soddisfare al meglio i nostri Clienti. Ci dispiace se non siamo riusciti a garantirle l’assistenza desiderata e per tal motivo ci piacerebbe approfondire con lei la sua valutazione.
In merito alla segnalazione dell’acquisto errato per tono e calibro, le ricordiamo che la verifica della corrispondenza di quanto ricercato è a cura del Cliente. A tal riguardo in ogni corsia del Reparto Piastrelle trova esposta una comunicazione in merito.
Abbiamo avuto modo di confrontarci con il negozio di Bologna e ci teniamo a precisare che nel momento in cui ha segnalato il problema riscontrato, il collega del Reparto si è messo subito a disposizione per trovare la soluzione più opportuna.
Ci dispiace pertanto se non ha trovato soddisfacente l’assistenza ricevuta.
Per approfondire la sua segnalazione le chiediamo gentilmente di aprire un ticket di assistenza a questa pagina: https://bricoman.service-now.com/dvt_csp?id=dvt_create_case in modo da poterle fornire una risposta più completa sulla base dei dettagli forniti e in questo modo potrà mettersi in contatto direttamente con il negozio.
Grazie, la Squadra di Bricoman
Buongiorno, vorrei sottoporre la vostra attenzione in quanto in data 11/08/2020 ho effettuato un acquisto nel pv di Sassari, non sono rimasta affatto soddisfatta del servizio che i e’ stato offerto:
Ho chiesto info in merito all’acquisto di un lavatoio da esterno che avevo precedentemente scelto sul sito ma per maggiori info ho voluto recarmi nel pv per vedere l’articolo dal vivo.
L’articolo da me scelto nonostante l’addetto vendita mi garantiva che quello che avrei acquistato era delle stesse dimensioni di quello esposto, una volta ritirato e aperto a casa non era lo stesso.
Ma la cosa che piu’ mi ha suscitato un grande dispiacere e’ stato il trattamento ricevuto quando sono andata nel magazzino ritiro merci per aver in consegna l’oggetto; Dopo aver aspettato mezz’ora (sotto il sole e con una bimba), vedevo che le persone dopo di me ritiravano tempestivamente i loro acquisti, alche’ chiesi info all’addetto (che al momento della consegna del buono di ritiro mi disse che avrebbero preparato il mio ordine e caricato nella mia auto) il quale in maniera poco gentile mi rispose che c’era stato un problema e che c’era un leggero ritardo, lamentandomi gli risposi che stavo aspettando da mezz’ora e che mi avrebbe dovuto avvisare anche perche’ sarei ripassata.
L’atteggiamento dell’addetto non e’ stato professionale in quanto ha risposto sgarbatamente e dopo aver portato il mio pacco mi e’ stato detto di andare a caricarmelo in macchina!! A quel punto ho detto che era un gran maleducato e che il pacco me lo doveva caricare come mi aveva garantito al momento della consegna del buono.
L’unica nota positiva che fortunatamente ci sono persone piu’ ragionevoli ed educate soprattutto davanti ad una donna, infatti l’addetto che portava il materiali con il muletto mi disse di non preoccuparmi che il pacco me lo avrebbe caricato lui, cosi’ e’stato.
In attesa da oltre 30 minuti per un taglio legno insieme con altri 10 clienti. Un solo addetto che si occupa del taglio legno e, contemporaneamente, della vendita delle finestre. Vergognoso.
Sto cercando di comunicare con il reparto di falegnameria da circa 40 minuti per segnalare l’assenza di parte della ferramenta su delle porte battenti che ho acquistato ieri presso la sede bricoman di san fior. Dal centralino mi passano il reparto, da cui non risponde nessuno.
Azienda Kairos SRL
Inaccettabile per gente che lavora !!!!!!
perché non risponde nessuno al telefono, ho acquistato un generatore per uso piscina 10 giorni di incubo non funziona mai ,chiamo mi risponde che posso portarlo in negozio per la sostituzione, una volta al negozio mi dicono di attendere dopo il ferragosto, cosa mi servirà più ho speso soldi per far funzionare il motore della piscina,nel frattempo cosa faccio attendo a casa che qualcuno si dedica alla mia problematica questione.
Boh, richiesta fattura 3 mesi fa, mai arrivata.
Chiamo a Genova ogni giorno da circa 2 settimane, musichetta di attesa per 20 minuti e poi cade la linea.
Mando una email, indirizzo segnalato sul loro sito attuale, e torna indietro, dicendo che non è più attivo.
Una barzelletta, se non fosse vero.
Ho acquistato un condizionatore, fatto fare l’installazione e c’è un problema con la motocondensante che ha una perdita… Ho provato a contattare il negozio e c’è la vocina che dice che a causa del covid-19 le linee telefoniche sono staccate e di recarsi in negozio… mi sembra logico, per evitare i contagi bisogna andare di persona in negozio…chiaro no…
A causa della restituzione di un accumulatore difettato,per non ricevere la restituzione del denaro a febbraio 2020,ho chiesto un buono di spesa pari alla restituzione del denaro. A causa del Coronavirus,è stato imposto ai cittadini il divieto di circolazione fino a maggio.La scadenza del buono pari ad Euro 79,era a fine maggio e ,pertanto ho avuto la possibilità di fare acquisti solo a metà luglio.Considerato che più di tre mesi è stato fatto il divieto,recatomi all’ufficio clienti,chiesi di spostare la scadenza del buono fino ad agosto. Mi è stato risposto che non c’era la responsabile….vergognoso che una catena come Bricomen non ci sia una responsabile che possa avallare la mia richiesta ,pertanto,dovrò ritornare una prossima volta con una perdita di tempo e di aver percorso in totale più di 120 chilometri solo per un diritto che doveva immediatamente acquisito.
Effettuato ordine on-line il 26 giugno, sul sito risulta ancora “in lavorazione” ad oggi 15 luglio 2020, inviato due mail con richiesta informazioni dal sito ufficiale a cui non ho mai ricevuto risposta. Chiamato il negozio bricoman di Lecce Cavallino dove ho effettuato l’acquisto con spedizione e mi hanno assicurato che proprio quel giorno ed in quel preciso momento in cui ho chiamato stavano preparando l’ordine (di circa 400 euro) e che sarebbe stato spedito in giornata.
Risultato? Gli oggetti non sono più sensibili all’indirizzo indicato, il lavoro a cui servivano gli oggetti comprati sono stato costretto a farlo fare ad un giardiniere ed ho sentito un legale su come tutelarmi per riavere i miei 400 euro. Sono estremamente deluso da Bricoman, di “professionale” vedo molto poco.
Dott. Valerio Diciolla
E da più di una settimana che provo a contattare la vostra sede di Catania per avere delle informazioni su una parabola e zanca satellitare già acquistata presso il vostro centro di Catania e non riesco a montarla perché mi servono perlappunto informazioni, ma nessuno mi risponde oltre a sentire musica e informazioni a ripetizione, la prossima volta mi rivolgerò a rivenditore locale anche se costerà di più.
Pessimo giudizio tenuto conto che dalla sede di Cavallino (Lecce) per una intera mattinata ho provato telefonare senza avere alcuna risposta.
Ho acquistato nel negozio Roma prenestina, tramite ordine e bonifico, il 25/6/20 a oggi il03/7/20,l’ordine non e’ stato ancora preso in lavorazione,ed mercé disponibile negli scaffali, come efficienza e velocità sono un po’ scarsi
VERGOGNOSI:
Piastrelle pavimento non disponibili in negozio
Addetto alle vendite mi dice di controllare online quando sarà di nuovo disponibile e acquistarlo immediatamente.
Prodotto tornato disponibile in 84 colli e
acquistati immediatamente 32 con Paypal.
Dopo una settimana arriva email con annullamento ordine per merce non disponibile.
Sono passati 10 giorni e non ho ne merce ne i miei soldi.
Il sito internet non viene aggiornato e vengono caricate quantità inventate e non veritiere per prelevare denaro da restituire in tempistiche sconosciute.
Servizio clienti inesistente. Segnalazioni andate a vuoto.
NEGOZIO DA EVITARE ASSOLUTAMENTE
Buongiorno
vorrei segnalare un encomio allo store Bricoman di Genova. Ho ristrutturato alcuni appartamenti e per la prima volta mi sono rivolto a un negozio di grande distribuzione, vendo avuto precedentemente una brutta impressione da altri competitor del settore (sempre su Genova, penso sia superfluo indicare quali).
Vorrei sottolineare l’ottimo servizio dello store di Genova in quanto:
– acquisto on line semplicissimo e ottimo supporto telefonico per la procedura di versamento per detrazioni. Tutto chiaro e semplice;
– ho acquistato direttamente in negozio altri materiali, il dipendente al settore piastrelle e rivestimenti è stato velocissimo, in 5 minuti ero già fuori del negozio con le piastrelle che mi mancavano. Trovarle è stato semplicissimo;
– la consegna dei materiali all’impresa (6 metri cubi di materiali) è stata molto semplice e agevole, si percepisce che l’organizzazione delle consegne per gli ordini on line è adeguata;
– anche alle casse è stato tutto velocissimo, diversamente da altri punti vendita di altre catene.
– i prodotti sugli scaffali sono disposti in modo molto più intuitivo (almeno per il mio modo di ragionare) e con correlazioni tra prodotti affini molto più semplice che in altre catene;
– c’è sempre un dipendente Bricoman a disposizione per chiedere anche semplicemente ‘dov’è questo prodotto’.
Spiace vedere recensioni meno lusinghiere, da cui ho pensato fosse opportuno segnalarvi anche quando il servizio è soddisfacente. Credo che per le prossime ristrutturazioni valuterò di nuovo Bricoman, avendo anche ottenuto un risparmio abbastanza tangibile con una qualità apprezzabile.
Saluti
reparto edilizia : vi dovete solo vergognare per il trattamento che riservate ai vostri clienti .
Spett. AZIENDA Bricoman.
SASSARI ORE 13.30, 25 Giugno 2020.Vostro negozio di Sassari.
Dopo aver fatto acquisti nel centrale entro con l’auto nel settore edilizia per prendere dei sacchetti da 25 kg di intonaco, sono l’unico cliente.
Una volta all’interno chiedo ad un impiegato di caricarmi l’intonaco, lo stesso mi dice chieda ad un altro, faccio il giro del grande magazzino e non vedo nessuno con la maglietta gialla arancione a cui chiedere.
Mi avvicino alla cassa e chiedo alla guardia giurata all’ingresso se fosse possibile avere l’intonaco, mi risponde che nessuno è obbligato a caricarmelo in auto e mi consiglia di farmi aiutare dall’uomo di colore che sta poco fuori per qualche euro, non so se ridere o piangere.
Vado via, vado dal vicino Sidernet dove senza neanche chiedere mi caricano con gentilezza e cortesia il mio acquisto in auto.
Sono un Vostro assiduo cliente, compro tutto da Voi, 2000 euro di legname lo scorso anno, condizionatori, caldaie, tubazioni varie, insomma tutto è mi vedo trattare da miserabile per aver chiesto di caricarmi in auto 5 sacchetti di intonaco?
Traete Voi le dovute conclusioni.
Trovo tutto questo alquanto demotivante tanto da dirvi che non mi vedrete mai più nel Vostro negozio, fortunatamente in città ci sono altri negozi simili.
Cordiali Saluti.
Pietro Pintore
E’ da lunedì che chiamo BRICO CATANIA per informazioni su un ordine fatto in data 14/06/2020 e non sono riuscito a parlare ancora con nessuno. Ho anche chiamato il n. 029890111 ma non rispondono nemmeno loro. Come devo fare per capire a che punto è la mia spedizione?
Ordine di legname fatto online il 30/4/20, quando questo prodotto non poteva essere acquistato in negozio per decreto. Dopo 4 solleciti e richieste di spiegazioni fatte direttamente allo sportello della sede di Cavallino (LE), la merce mi viene consegnata oggi (24/06/20)!!! Non contenti dell’enorme ritardo ingiustificato (non venite a parlarmi di problemi legati al COVID19 perché in negozio ci è stato detto che si era persa la bolla) il trasportatore, che scarica la pedana di 240kg con la gru davanti alla porta e va via, sostiene che siamo noi ad aver scelto quel tipo di consegna (falso!!!) e lascia mia figlia (14 anni) sola ad entrare in casa tutta la merce. La nostra casa è piano strada… Dopo tutto il ritardo e lo scarso servizio mi sarei aspettato almeno uno “scusate per il disguido”. Non solo siete esosi ma anche scortesi. Non mi vedrete più
E’ VERGOGNOSO !!
E’ DA GIORNI CHE CERCO DI CONTATTARE INUTILMENTE SIA IL NUMERO O292890111 CHE IL NUMERO DI BRICOMAN CATANIA.: RISPONDE SOLTANTO LA SEGRETERIA TELEFONICA CHE INVITA AD ASPETTARE E, DOPO UN PO’, CHIUDE:
non risponde nessuno al telefono ,pessimo servizio
francesco
Assistenza inesistente, ho effettuato bonifico da una settimana e non ricevo il dovuto riscontro, non risponde nessuno al telefono, alle mail.
E’ semplicemente IMPOSSIBILE riuscire a parlare con qualcuno!!! C’è un risponditore automatico che dice che le linee sono momentaneamente occupate e la linea cade dopo diversi squilli. Semplicemente una vergogna!
A parte efficacia, cortesia e velocità che sono indiscutibilmente valide, scrivo per lamentare che, nonostante all’ingresso si obblighi, giustamente, a indossare mascherina e guanti, poi però alla cassa il cliente che segue mi viene a ridosso mentre sto pagando senza che nessuno dica nulla. Alle casse dovrebbero preoccuparsi di far osservare le distanze. Cosa che non hanno fatto, nel mio caso oggi, nel vostro esercizio di Ferrara.
Esperienza da dimenticare ho ordinato degli articoli me ne sono arrivati altri ,contattato il negozio,inviata mail con foto bancale ricevuto scontrino e ordine fatto nessuna risposta. Ciò che ho pagato non corrisponde al ricevuto .
chiamo chiamo e richiamo e nessuno risponde… pessimi..
Ho acquistato una settimana fa presso la bricoman di Cavallino (Lecce) pavimenti e piastrelle e pagato 2.392 euro con bonifico. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto la mail per ritirare la merce e nessuno risponde al telefono ne a Cavallino ne a Rozzano…….da non crederci !
Pessimo e vergognoso. Nella sede di Elmas non risponde mai nessuno e quando raramente lo fanno non sanno mai nulla. Non risponde nessumo nemmeno alle email!!! Servizio assitenza inesistente. In negozio i dipendenti Bricoman sono scortesi e si nascondono per non aiutarti.
Sono un vostro cliente di vecchia data presso il punto vendita di Caronno Pertusella, qui, in linea di massima, ho sempre trovato cortesia e, soprattutto, competenza. Da quando avete aperto il punto vendita di Cerro Maggiore, molto più facile da raggiungere provenendo da Busto Arsizio, ho cominciato a frequentare questo punto vendita.
Vi informo, però, che il personale di Cerro, almeno per la mia esperienza personale, è piuttosto scostante, poco disponibile e menefreghista nei confronti del cliente. Quel che è peggio, purtroppo, è che lo trovo anche piuttosto incompetente e mostra poca conoscenza dell’assortimento a disposizione della clientela.
L’ultima esperienza è di ieri quando stavo cercando un tappo copriforo per il mio lavello da cucina e sono stato rimbalzato dal reparto idraulica alla rubinetteria e alla ferramenta senza mai essere accompagnato di persona dall’addetto. Il risultato è stato di tornare a casa senza quello che mi serviva per scoprire poi sul vostro sito che invece ne avevate disponibili ben 25 pezzi.
E questo è solo l’ultimo degli episodi.
Mi spiace dovere esternare questi risentimenti ma così rischiate di perdere credibilità e, ovviamente, clientela.
Cordialità
Nunzio
Ho effettuato un ordine online chiedendo il ritiro presso il negozio di Cavallino. Sono letteralmente spariti, da dieci giorni chiamo ma non risponde nessuno, scrivo e se ne infischiano manco rispondono. Servizio clienti schifoso serietà zero. Io ho bisogno della merce e non so come fare, se la ricompro altrove non so neanche se poi mi addebiteranno questi maledetti truffatori. State alla larga da bricoman,,,,
Siamo un Azienda , nessuno risponde è da 30 minuti che stiamo chiamando …… oggi 13 Giugno 2020….
Non rispondono su nessun numero neanche su mail…… che devo pensare che mi abbiano fregato i soldi? Che brutta disorganizzazione !!!!!!!!!!!
Buongiorno,dopo vari tentativi falliti, cercando di acquistare un barbecue in muratura on line ,mi viene consigliato di recarmi presso il punto vendita di Rezzato, chiedo alla ragazza del box informazioni che mi manda al reparto edile, il reparto edile mi rimanda al box informazioni, perchè loro non fanno il calcolo del trasporto per consegna a domicilio,la mano destra che non sa cosa fa la sinistra.
La ragazza alla fine mi fa il conto della spedizione e costava più la spedizione del prodotto .
La faccio breve prodotto comprato da Leroy Merlin,spedizione € 39.90 non € 199
Un consiglio,invece di continuare ad aprire punti vendita dovreste sistemarvi la logisitca e soprattutto l’e commerce .
A disposizione .
No comment. E’ meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pessimo servizio telefonico…a Segrate dopo vari tentativi di parlare al telefono per conoscere lo stato di un ordine per ben tre volte ti rispondono e poi riattaccano subito senza poter parlare.
Non esiste un responsabile o chiunque che su renda conto di quanto sia assurda questa situazione.
non ho parole………un servizio clienti inesistente non si riesce ad ottenere risposta ad alcun quesito.
approfittano del fatto che hanno diversi clienti. poco professionali
veramente un squallido servizio . scrivo dalla sardegna e sono veramente allucinanti . dovrei spendere ta i 15 e i 20 mila euro per acquistare l’occorrente per la casa tra bagni ,infissi ecc. sto chiedendo per l’iva agevolata e manco ti rispondono o ti rispondono come a cagliari con una email ridicola . provo a chiamare anche la sede centrale e non ti rispondono. ora scrivero’ alaa sede centrale in francia . sono assolutamente delusa. non e’ possibile che si caccino i clienti in questo modo vergognoso. vergognatevi a cagliari e sassari
Da anni frequento il punto vendita di Elmas, un po’ per convenienza, un po’ per comodita in quanto era di passaggio quando rientravo a casa da lavoro, ora anche da pensionato ci torno di tanto in tanto per fare acquisti.
I prodotti mi sembrano +/- discreti, con prezzi concorrenziali, ed anche la politica dei resi mi sembra buona.
Pero’, a fronte di tanti punti a favore c’e’ un aspetto che fa pena, pieta’ e misericordia, anzi fa proprio schifo!
– l’assistenza telefonica ai clienti, e non c’è neppure un indirizzo mail al quale rivolgersi!
Il telefono squilla sempre, a qualunque ora si chiami, pero’ non risponde mai nessuno!
Se uno ha bisogno di una informazione, oppure ha un’urgente necessita’ di comunicare dei dati sei fregato, devi obbligatoriamente recarti in negozio, anche se come me vivo a 80 km di distanza.
Dalle recensioni che ho letto ho notato che e’ un problema comune a tante sedi in italia, evidentemente non dipende dai dipendenti ma piu’ probabilmente e’ un ordine di scuderia!
Un vero peccato!
Il servizio on line, non e’ buono, oltre tutto i trasporti costano moltissimo!
Nel periodo di chiusura per virus, ho fatto dei tentativi ma ho dovuto desistere in quanto molto costosi a causa dei trasporti.
Insomma parola d’ordine venite in negozio!
penosi
Buongiorno,
ci tengo a sottolineare che sono sempre stato un buon cliente di BRICOMAN VERONA ma che non ci andrò MAI PIU’ dopo l’evento accaduto il 23 maggio 2020. Aggiungo che questo è quanto scrivete sul vostro sito in riferimento ai valori ed al servizio di assistenza che vi contraddistingue: https://www.lavorainbricoman.it/i-nostri-valori
per quanto possa valere il mio giudizio invece mi permetto di segnalare un indecoroso servizio assistenza e ne riassumo le motivazioni qui:
faccio coda per entrare per questioni covid e appena entro visto che dovevo acquistare molte cose entro subito e dopo 3 ore ho il carrello pieno di prodotti. Mi reco alla cassa per pagare e mi ricordo di essere venuto a bricoman verona anche perché avevo un led acquistato il 2/3/20 in periodo precovid di 24,50 euro che ahimè il giorno in cui l’elettricista dove installarlo, mi segnala che il led risulta malfunzionante. Dovevo quindi sostituirlo, ma.. ERRORE SICURAMENTE MIO, non avevo avvisato subito all’assistenza di questa necessità.
Lascio il carrello in negozio e facendo un gesto che sarei passato oltre con in mano un prodotto vado al servizio accoglienza dove inizia un interrogatorio assurdo da parte di tale vostra collaboratrice bionda riccia età 50 anni circa di cui non ho il nome in cui in sintesi mi si accusa di aver rubato un led.. io con calma tento di spiegare che il led in mio possesso è ROTTO e sono qui perché acquistandolo il 2/3/20 con fattura, l’elettricista mi ha informato che non funzionava. Questo non risulta di interesse perché oltre ad essere accusato di aver rubato, mi si intima di dover pagare sia quel led di nuovo che quell’altro che avrei voluto sostituire.
Il servizio online è Penoso , ho effettuato un ordine merce ricevuta ma alcuni prodotti erano sbagliati , cerco di contattarli in tutti i modi chiamate e mail , ma non ricevo nessuna risposta , e se per caso riesco a parlare con qualcuno e le spiego il problema mi viene staccato il telefono in faccia . Sconsigliatissimo non fate acquisti dal sito ( Bricoman Catania Mister Bianco). PESSIMO È DIRE POCO.
Firenze 1 Giugno 2020
Spettabile BRICOMAN.
Sono qui a manifestarvi il mio disappunto per quanto visto e vissuto ieri, 31 Maggio 2020, nel vostro negozio di Sesto Fiorentino.
Nessun controllo degli accessi, delimitazione della fila fatiscente, separazione ingresso e uscita dissestato.
Assembramenti già all’ingresso, nessun rispetto del distanziamento tra le persone, medesimo comportamento da parte del personale.
Quello che succedeva prima dell’ emergenza Covid-19.
Nella stessa giornata di ieri mi sono recato alla Leroy Merlin, siete lo stesso gruppo, ed ho visto:
delimitazione della fila, controllo della distanza di sicurezza, contingentamento degli ingressi, verifica della temperatura corporea.
Certamente non avete il compito di essere degli educatori, non dovrei essere i a ricordarvi che in base al decreto legge 16 maggio 2020 n. 33, è vostro compito e deve essere vostro impegno:
1. assicurare una distanza interpersonale di almeno 1 metro tra le persone;
2. assicurare l’ingresso delle persone in modo dilazionato;
3. impedire di sostare all’interno dei locali più del tempo necessario ad effettuare gli acquisti;
Le conseguenze sono:
per chi non rispetta i protocolli / linee guida regionali o nazionali, e quindi non garantirà adeguati livelli di protezione, è prevista la sospensione dell’attività economica o produttiva fino al ripristino delle condizioni di sicurezza;
lavoriamo con il sorriso!
In Bricoman le persone sono la ricchezza primaria…
Questo lo scrivete voi, io da cliente e da cittadino posso affermare da quanto visto e vissuto , non esserci coerenza tra parole e fatti.
Ho notato una situazione potenzialmente pericolosa per i dipendenti e gli utenti.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Mi meraviglio che una struttura come Bricoman abbia un sito internet così deludente.
Ho partita IVA, dovevo fare un grosso ordine online ma è da 4 giorni che il sito è … chiuso per problemi tecnici … forse sarebbe il caso di dare la gestione del sito a persone capaci di farlo funzionare … impensabile che un’azienda come la vostra abbia un sito così !
Per il momento mi sono servito da un rivenditore di zona … vediamo nel futuro …
PS Telefonare a voi poi è impensabile, tutte le telefonate cadono … inconcepibile …
Nella sede di Genova il personale è approssimativo. Ci siamo rivolti ad un commesso che si è qualiicato come il responsabile del negozio per fare notare che alle 15,30-16 di venerdi 29 maggio la struttura stava accogliendo troppi clienti in rapporto alla necessità di mantenere gli uni rispetto agli altri la distanza minima (e sottolineo minima) di almeno un metro. C’era un andirivieni in cui la gente quasi si sfiorava e nessuno faceva caso a rispettare le distanze interpersonali. E’ vero che le persone avevano mascherina ma questo, in luoghi chiusi, non è una misura sufficiente (come tutti dovremmo sapere). Sarebbe compito del personale fare rispettare le distanze, con ripetuti richiami, mentre il cosiddetto “responsabile” ci ha quasi schernito, dicendo che se volevamo potevamo interpellare i vigili. Cosa che abbiamo fatto scrivendo alla Questura. Se quell’individuo è il responsabile riteniamo che la gestione del negozio dovrebbe essere affidata a persone più perspicaci.
Il vostro sito e veramente penoso. E lento nella visualizzazione e caricamento degli articoli.
Vedete di fare qualche cosa. Pensavo di vedere alcuni articoli prima di venire al negozio, vivo fuori Genova, ma mi rivolgerò a un rivenditore della mia zona. Peccato
non ho ricevuto nessun servizio dato che ho fatto almenno 50/60 telefonate ai numeri 0688373011/24 in data odierna e nessuno mi ha mai risposto. Con una media di 4 minuti di attesa prima che cade la linea fate voi
Voglio ordinare online alcune piastrelle per rivestire un muro esterno e che mi sono piaciute tantissimo. Ho bisogno di informazioni per capire meglio alcune caratteristiche del prodotto. La scheda tecnica non è stata inserita e allora tento la via del telefono. Sto chiamando da ben tre giorni con attese infinite e perdite di tempo. Alcuna risposta. Dovrò cercare altrove. ASSURDO. Nel 2020 una disorganizzazione del genere è imperdonabile.