Assistenza clienti Bricoman: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.

Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.

Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.

Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.

L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.

La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.

In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.

ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.

Contattare Bricoman via telefono

La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.

Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.

Trova i punti vendita Bricoman

Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?

Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.

Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.

Contattare Bricoman online

Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.

Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.

Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.

Risposte alle domande frequenti

Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.

Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.

Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.

Resi e rimborsi

La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.

Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:

  • il reso va effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto
  • è necessario conservare la fattura o lo scontrino
  • gli articoli possono essere restituiti a patto che siano in perfetto stato di conservazione e nel loro imballo originale

E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:

  • consegna diretta presso il punto vendita
  • spedizione all’indirizzo del negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.

Area personale

La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.

Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.

Assistenza sui social network

Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.

Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.

L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Salve devo dire che da un pò di tempo a questa parte quando sento il nome della Bricoman mi preoccupa, mi confonde per alcuni aspetti, perchè:
    1. Comunicazione telefonica quasi inesistente;
    2. Lunga attesa per poter parlare con un operatore ( però gli operatori sono gentili e cortesi);
    3. Fatturazione impossibile, mi hanno detto che per il momento le fatture cartacee non
    potevano darle, mi inviavano le fatture per email. Non è vero non ho ricevuto nulla;
    4. Guardo sul sito sulla disponibilità di alcuni prodotti e poi materialmente nel negozio non
    ci sono,e ho dovuto pagare il trasporto a vuoto;
    5. Ho acquistato sul sito merce che nel magazzino non c'era e attendo il rimborso.
    Secondo il Vostro giudizio i clienti che come me hanno avuto queste esperienze, cosa devono pensare sulla gestione del Vostro negozio ?

  • Oggi 18 gennaio 2022 presso il bricoman di aprilia reparto falegnameria, dovevo prendere del perlinato esposto, ma presentava muffa evidente e segni di umidità nell'imballo. Alla mia richiesta di poter prendere quello della pedana imballata che era asciutto e diversamente integro, l'addetta mi ha risposto stizzita che era quelli o niente. Perchè a loro il fornitore lo aveva mandato così e così me lo dovevo prendere, assurdo! Ma era solo quella pedana ad essere rovinata, e per non movimentare ed aprire un'altra li ha risposto così. Ma si può vendere materiale da costruzione con muffa , cosa porto ai miei clienti, bah , comportamenti inaccettabili.

  • Ma come è possibile che telefono ai bricoman di Latina e di Roma Prenestina e non rispondono mai . Voglio comprare dei rotoli di lana di roccia , vado sul sito ordino online e poi manca l'importo per la spedizione mi viene detto che appena possibile mi rispondono e mi viene anche dato un numero ma invano aspetto da oltre un mese e mezzo . Questo sito e questi negozi sono solo una presa in giro mi fanno solo arrabbiare . Recensione O .

  • Tristemente deluso dal comportamento scorretto da parte del Dipartimento Logistica.
    Vengo contattato per delle porte blindate che avevo ordinato a Novembre 2021,con la promessa (ovviamente verbale, qui il mio sbaglio! ) che per dopo le Feste Natalizie (comprensibile causa Covid e causa Festività) mi sarebbero arrivate integre a casa tramite spedizione pagata, così come le porte blindate (non due briciole). In data 11/1/2021 vengo contattato dal Dipartimento Logistica perché una delle due porte, causa (problemi col fornitore), non si sa da dove le stiano fabbricando, o sull'Olimpo o in Lapponia Nord,fatto sta che la porta arriverà (con promessa da Pinocchio a questo punto, metà febbraio). Mi viene data però un altra opzione, scegliere allo stesso prezzo un altra porta blindata. Fatto sta che, indicato dal garzone della falegnameria, seppur cortese a tratti, o per materiale o per caratteristiche non ho trovato una porta come quella che avevo precedentemente acquistato.
    Il Garzone della Falegnameria, chiama in Logistica, ed io pur chiedendo di poter parlare con lei vengo risposto "Interferisco io per Lei" (atteggiamento al quanto dubbioso, da verificare al VAR,ma sorpassiamo anche questo). Alla fine di tutto per non creare problemi (nonostante abbia già subito danno e beffa) decido di prendere la porta e di aspettare metà febbraio per l'altra porta (la famosa promessa di Pinocchio). Mo dico io ma Bricoman S.p.a. (conosciuta in tutto il mondo, e non solo) mi deve quanto meno scontare il disagio, o fare un buono? Vergognosi, i nomi non li faccio per correttezza.

  • ho controllato dal sito la disponibilita' della merce a modena ed erano disponibili n. 6 pezzi di mobile sottolavabo da 80x50 sono andato per comperarlo ma erano finiti. sono tornato a casa ed ho ricontrollato la disponibilita' ed era ancora 6!!! ho provato a contattare il centro di modena ma al n. 0597878211 non si riesce a prendere la linea!!! mai piu'....

  • Il 23/12/2021 ho comperato nel vostro punto vendita di Verona due box doccia serie Roller, il commesso che mi ha seguito mi ha preparato sul carrello il pacchi imballati, io faccio un breve controllo, e vedo che ogni box doccia è composto da tre imballi. Arrivò a Trento è uno degli imballi non è corretto. Chiamo due giorni fa VERONA e mi dice di non avere disponibile il pezzo corretto e di rivolgermi se avevo urgenza a Rezzato o a Modena. È due giorni che provo a chiamare ma i numeri non sono corretti. SONO DELUSISSIMO DEL TRATTAMENTO

  • buon di cercavo di contattarvi per informazioni riguardo stufa pellet vista in centro ma nessuno mi risponde?????questa non e serieta complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • IL 27/7/21 HO INOLTRATO RECLAMO PER LAMENTARMI DELLA VOSTRA INSENSIBILTA' E INDIFFERENZA PER IL PROBLEMA DEI PARCHEGGI DEGLI INVALIDI NEL NEGOZIO DI PARMA ... DOPO CINQUE MESI NULLA E' CAMBIATO ... VOSTRI CLIENTI SENZA EDUCAZIONE , IN BARBA ALLE NORMATIVE ,CONTINUANO A PARCHEGGIARE NEGLI SPAZI DEGLI INVALIDI NEL TOTALE VOSTRO SILENZIO !!!!! VERGOGNATEVI....

  • c/o punto vendita di Cavallino (LE) acquisto fatto il 29/12/2021 un pacco di piastrelle pagate e non completo, reso non possibile, cartello per non emissione fattura sicuramente "poco visibile" il telefono non squilla proprio ne tantomeno in sede a Milano, una risposta se i sistemi sono stati ripristinati ed avere una semplicissima fattura a chi o quando ci si potrebbe rivolgere? Nel 2021 sembra assurdo un disagio informatico del genere dal 24 dicembre!!
    Grazie!!

  • Ho acquistato un rivestimento e bagno completo ma ho riscontrato che due pacchi di maioliche sono rotte steccato al lato angolare tutte quante. Ho inviato reclamo e sto aspettando la risposta ma vorrei avere la sostituzione completa...

  • gli operatori di Roma Prenestina non hanno fantasia di rispondere al telefono e dopo ore di attesa con la musichetta se rispondono e l'argomento trattato dal cliente non è di loro gradimento chiudono la telefonata, cosi ci si ritrova a riattendere ore al telefono per non perdere la priorita acquisita e si ritorna nel limbo dello spazientamento... dai su e non si fa cosi... ...

  • Buonasera,
    Devo lamentare l'estremo ritardo con cui mi verrà (spero) consegnato un cancello acquistato il 27/11 scorso.
    Nonostante la ricevuta riportasse come tempi di consegna 5/10 giorni lavorativi ho appreso, dopo ripetuti solleciti, che l'incarico alla ditta operante il servizio di trasporto è stato effettuato solo il 14/12 e la consegna non potra' avvenire presumibilmente prima del 22-23/12. Insomma quasi un mese per la consegne di merce gia' disponibile in magazzino!.
    Se avessi saputo prima tutto questo, dato che il trasporto mi è costato circa 80 euro, mi sarei organizzato autonomamente.
    Peccato che venga cosi' rovinata l'immagine di efficenza e professionalità che avevo avuto in passato.