Assistenza clienti Bricoman: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore delle installazioni di dispositivi idraulici o di riscaldamento, del giardinaggio e del fai da te, o do it yourself come dicono gli anglosassoni, è molto attivo e remunerativo.

Piccole imprese e professionisti apportano all’economia nazionale un volume economico di importanti proporzioni. Esistono anche milioni di appassionati di bricolage e piccole riparazioni, che ogni giorno si rivolgono a centri commerciali specializzati in questo tipo di attività manuali, vendendo articoli di ogni sorta per creare, effettuare riparazioni e per gli hobby di vario tipo.

Tra le imprese che operano nel settore della distribuzione di articoli dedicati all’impiantistica professionale ma anche per gli amanti del do it yourself, la francese Bricoman è una delle più conosciute e apprezzate a livello europeo.

Lanciata sul mercato francese nel 1998, nel 2008 è approdata anche in Italia.

L’impresa distribuisce articoli di falegnameria, per l’impiantistica, per l’edilizia, per la climatizzazione e il riscaldamento ma anche utensileria, ferramenta e hobbistica attraverso una grande catena di punti vendita che oltre a essere presenti in Francia e in Italia, sono distribuiti in Spagna, Polonia e Brasile.

La formula che ha reso importante quest’impresa risiede nell’aver deciso una politica aziendale che mette in distribuzione i prodotti sia all’ingrosso sia al dettaglio. Inoltre, il numero delle referenze in vendita è notevole e supera i 25.000 articoli a catalogo.

In questa pagina informativa abbiamo deciso di approfondire tutte le informazioni di contatto di Bricoman, per darti la possibilità di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Troverai anche informazioni che potranno agevolarti nell’utilizzo della piattaforma web ufficiale che rappresenta un punto di riferimento per chi preferisce acquistare direttamente online.

ATTENZIONE: come si legge sulla piattaforma web ufficiale di Bricoman Italia, la ragione sociale sarà modificata in TECNOMAT.

Contattare Bricoman via telefono

La catena di punti vendita a marchio Bricoman è costituita da negozi indipendenti l’uno dall’altro, per tale ragione non esiste un unico call center per il servizio telefonico di assistenza ma è necessario rivolgersi al punto vendita della zona di riferimento.

Per trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino puoi utilizzare lo strumento integrato sul sito ufficiale e seguire le istruzioni che troverai nel prossimo paragrafo per trovare gli indirizzi e i numeri telefonici dei vari punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.

Trova i punti vendita Bricoman

Desideri recarti presso un punto vendita Bricoman ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Oppure hai necessità di metterti in contatto telefonico col loro servizio di assistenza clienti e hai bisogno di conoscere il recapito telefonico?

Clicca sul seguente collegamento: Trova punto vendita. Dopo aver eseguito l’accesso alla sezione, inserisci il tuo codice di avviamento postale oppure la tua città di residenza nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra e clicca sul pulsante di invio: riceverai sullo schermo le informazioni relative ai centri commerciali Bricoman sul tuo territorio.

Clicca sul link su cui appare la scritta dettagli negozio per aprire la scheda che contiene gli orari di apertura, l’indirizzo e il numero telefonico.

Contattare Bricoman online

Devi chiedere assistenza su un ordine che hai effettuato online, oppure per acquisti effettuati in negozio o devi chiedere informazioni generali? Puoi farlo rapidamente compilando il modulo di contatto online.

Inserisci i tuoi dati, poi seleziona dai due menù a tendina la motivazione della tua richiesta.

Nella casella di testo scrivi la tua domanda e se ti riferisci a un ordine inserisci anche il numero dell’acquisto, che se è stato effettuato online troverai nella mail di conferma. Gli esperti del centro di assistenza di Bricoman ti risponderanno entro breve tempo.

Risposte alle domande frequenti

Ti è già capitato di leggere su qualche sito la pagina delle FAQ? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, una frase che tradotta dalla lingua inglese significa domande più frequenti.

Sono quelle che gli utenti e i clienti di un sito o azienda rivolgono al centro di supporto e spesso si tratta di problemi o dubbi che sorgono prima o dopo aver effettuato un ordine online oppure in negozio, o richieste di altro genere.

Per facilitare la vita ai clienti e snellire il carico di chi lavora nel settore dell’assistenza, ecco che viene integrata questa pagina sulla piattaforma aziendale: a ogni domanda corrisponde la risposta fornita dagli esperti.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Bricoman, individua l’area che ti interessa e accedi cliccandoci sopra. Potrai leggere le risposte cliccando sopra la domanda che vorresti porre.

Resi e rimborsi

La legge in vigore sul tema degli acquisti tutela i consumatori. Se dopo aver effettuato un acquisto da Bricoman vuoi restituire i prodotti puoi esercitare il diritto di recesso.

Esistono però alcune regole da osservare, eccole di seguito:

  • il reso va effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto
  • è necessario conservare la fattura o lo scontrino
  • gli articoli possono essere restituiti a patto che siano in perfetto stato di conservazione e nel loro imballo originale

E’ possibile restituire i prodotti in due modalità diverse:

  • consegna diretta presso il punto vendita
  • spedizione all’indirizzo del negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come si effettua un reso con richiesta di rimborso accedi alla sezione Resi e rimborsi: scoprirai tutto ciò che devi fare per restituire la merce.

Area personale

La piattaforma web di Bricoman è anche un fornito negozio online. Per effettuare i tuoi acquisti sull’e-commerce inizia creando gratuitamente la tua area personale. Registrati al sito compilando il modulo di registrazione con i tuoi dati. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che riceverai tramite mail.

Come cliente registrato riceverai promozioni speciali, informazioni utili e altri vantaggi.

Inoltre, attraverso l’area personale potrai controllare meglio i tuoi acquisti, ottenere assistenza personalizzata e verificare lo stato degli ordini.

Assistenza sui social network

Come sai bene, oggi esistono diversi modi per mantenersi in contatto anche con le aziende. Prima dell’avvento su larga scala di Internet e dei social network, esistevano maggiori difficoltà per ottenere informazioni oppure assistenza diretta. Le uniche alternative consistevano nel telefonare al centro di assistenza oppure recarsi direttamente in negozio.

Oggi le cose sono cambiate e anche i social network sono meno virtuali di quanto si possa immaginare. Eccone la prova: se sei una personal social e passi un po’ del tuo tempo ogni giorno per aggiornare il tuo profilo personale, puoi trovare più comodo seguire Bricoman accedendo alle pagine ufficiali online.

L’azienda ha attivato una pagina su Instagram e una su LinkedIn. Non si tratta di canali ufficiali dedicati alla richiesta di informazioni, però puoi provare a inviare una comunicazione allo staff che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Ti consigliamo però di utilizzare i metodi che hai letto nei paragrafi precedenti: quando non è espressamente comunicato sulle pagine social aziendali il fatto che possono essere utilizzate per inviare richieste di assistenza o informazioni, esse sono solo uno strumento di comunicazione generale per i consumatori e quindi per informare sulle novità ed eventuali promozioni in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Buongiorno che dire.... il negozio Di Pisa è stupendo e i prodotti sono molto interessanti, il PROBLEMA è che tutto il resto è da dovere sistemare dovutamente per esempio : quando un’impresa che ha ordinato pezzi di ricambio chiama perché dopo 10 giorni ancora nessuno l’ha contattato deve stare 10 minuti al telefono!!!!!!!!!!! a volte si stacca e quindi c’è da restare altri 10 minuti al telefono!!!!!
    Ci rendiamo conto Che quando ci sono urgenze stare 20 minuti al telefono e’ controproducente e stressante????? !!! Tutto questo per sapere che fine ha fatto l’ordine che abbiamo fatto!!!!!!.
    Ho provato a contattarli mi hanno detto che avrebbero preparato l’ordine e ci avrebbero contattato l’indomani quindi all’11º giorno e ci avrebbero fatto sapere quando si sarebbe dovuto andare a ritirare i pezzi. Ma stiamo scherzando?????
    Per avere i pezzi di ricambio dobbiamo aspettare 13 giorni???????
    Per favore cambiate perché così non va , perdete tanto del nome che vi fate!!!!!!!

  • Pessima esperienza comprato batteria automobile il 13/07/2021 dopo 3mesi 15/10/2021 la batteraia non tiene la carica e non da spunto per avviamento (aquistata con fattura ditta e scontrino) mi reco per la garanzia fanno un test alla batteria non professionale emi negano la garanzia chiedo io cosa posso fare e in che modo posso avere la garanzia ma mi viene solo detto che dal test la batteria risulta valida (io ho attestato la batteria da un eletrauto qualificato con strumentazione professionale e la batteria non funziona) dopo varie discussioni decido di lasciare la batteria che non funzionava e di andarmene perchè non volevano capire, ma dicevano che il test dava la batteria buona ma scarica ridicolo, se la batteria e scarica vuole dire che cè un problema ma non fatto con un indicatore eletronico non certificato per lo stato della batteria ,

  • Un'ora in fila per un semplice cambio articolo consegnatomi sbagliato. Un oscenità di servizio mai visto niente del genere. Impiegati che si rimpallano continuamente la mia pratica ne saranno stati 8. Sembrano tutti ubriachi non capivano niente di cosa dovevo fare un semplice reso.VERGOGNA

  • Buongiorno,
    gentilmente vorrei chiarimenti su questi aumenti cosi repentini, e assurdo che in appena in due mesi avete applicato aumenti addirittura di 480 euro per la casetta ETNA e 620 per la casetta MAIELLA.
    La casetta MAIELLA dal 2019 al 2021aveva avuto un aumento di 81,00 euro, accettabile ma non le cifre sopra indicate, casette che addirittura sono sprovviste di pavimento.

    Bricoman - Valido dal 30/05 al 26/06/2019
    casetta ETNA prezzo 990 euro
    casetta MAIELLA 649,00 euro

    Bricoman - Valido dal 29/03 al 25/07/2021
    casetta ETNA prezzo 990 euro
    casetta MAIELLA prezzo 730 euro

    Bricoman - 23/09/2021
    casetta ETNA prezzo 1470,00 euro
    casetta MAIELLA prezzo 110,00 euro

    Saluti
    Umberto Bufalini.

  • Buongiorno desidero informare della poca professionalità riscontrata presso il punto vendita di Verona. Da qualche tempo e posto all’ingresso un cartello che pubblicizza la vendita di pellet di una nota marca ad euro 3.99. Il giorno 16/9 mi reco presso il reparto edilizia esterno per acquistare un bancale di questo prodotto. Mi viene riferito che al momento ne sono sprovvisti e che dovrebbe arrivare. Chiedo se è possibile bloccare il prezzo in offerta pagando anticipatamente e mi viene risposto che non si può. Nonostante poco prima un altro addetto mi avesse detto che era possibile effettuare un pagamento anticipato. Chiedo se possibile lasciare un recapito telefonico per essere chiamati quando la merce fosse arrivata, la risposta è stata non si può. Allora chiedo istruzioni per avere in tempo utile informazioni sull’arrivo della merce. Un addetto mi dice di andare nel sito e verificare le giacenze, un altro mi fornisce un numero di telefono. Dal giorno successivo inizia la ricerca. Dal sito non si rilevano le giacenze relative al pellet, chiamo quindi ogni giorno per avere notizie che immancabilmente sono negative in quanto il prodotto non arriva. Fino a ieri martedì 21/9/21. Chiamo il mattino e una addetta mi dice stranamente che sono rimasti pochi Sacchi…. Voglio capire e il pomeriggio mi reco presso la sede in edilizia, chiedo a un addetto e mi dice che è rimasto un solo bancale se lo voglio ma lo devo portare via subito. Erano più i meno le 18 chiedo se pagandolo lo posso ritirare il giorno dopo. La risposta è no. Vedo che ci sono circa una quindicina di bancali con la scritta pronto per il ritrò e i nominativi e chiedo se questi vengono consegnati da Bricoman oppure li ritirano i clienti. La risposta: ritirano i clienti. Ma scusi perché io devo ritirarlo subito… perché quelli hanno ordinato prima che la merce arrivasse… ma stiamo scherzando? Ma è una presa in giro? Queste sono tipi di vendita che forse sono prassi nelle casbah del Marocco. Se tu mi sei amico ti riservo un trattamento e magari ti telefono pure per informarti dell’arrivo della merce altrimenti cavoli tuoi.. professionalità e trasparenza pari alla farina, 00.

  • Oggi venerdì 11 settembre alle ore 11:20 nella sede di Altavilla Bricoman l'addetto alla sicurezza all'interno del negozio ha agito nella mia persona in maniera poco professionale non mi addentro su come o cosa ha detto(deciderò su eventuali azioni personali) ma sono stufo di trovarmi personale non qualificato più adatti a lavorare come buttafuori per discoteche mi spiace solamente di aver già pagato i prodotti altrimenti mai avrei speso il mio denaro dove trovo personale che manca di rispetto e non sa giustificarsi
    Grazie sicuro che non tutti i dipendenti di Bricoman siano poco professionali come mi è capitato di incontrare oggi

  • UNO SCHIFO! HO PAGATO LA CONSEGNA DI UN PAVIMENTO CIRCA 100€ E MI È STATO LASCIATO IN MEZZO ALLA STRADA IMPEDENDO IL PASSAGGIO DELLE MACCHINE, IO INCINTA DI 9 MESI!! INSIEME A MIO PADRE ANZIANO ABBIAMO DOVUTO PROVVEDE DA SOLI A SPOSTARLO E PORTARLO DENTRO CASA. È UNO SCHIFO VERGOGNATEVI. CHIEDERÒ IL RIMBORSO TOTALE DELLA SPEDIZIONE E NON ORDINERÒ PIÙ NULLA PER QUESTO SERVIZIO SCADENTE!

  • IMBARAZZANTE!
    Incompetenza! Senza parole... balzati da una parte all'altra dello stabile (visto che gli addetti non sapevano come bisognava procedere) per ritirare un ordine. Arrivati alle 8.15, ordine ritirato alle 10.45... IMBARAZZANTE!
    Abbiamo fatto un ordine consistente con pagamento con fattura, ci avevano detto che avremmo ricevuto email di conferma per la ricezione del bonifico e per venire a ritirare la merce. Tali email sono state ricevute solo dopo aver chiamato direttamente in negozio PER BEN DUE VOLTE, premettendo che la merce si trovava già in loco! A dieci giorni dal pagamento dei prodotti, recanti in sede per il ritiro, abbiamo atteso per più di due ore sotto la pioggia in attesa di un addetto ed alla domanda quanto tempo occorre nessuno ha saputo rispondere!
    La merce è stata bancalata male e i codici sui prodotti erano diversi rispetto a quelli presenti in fattura, pertanto abbiamo perso tempo per controllare ogni codice e solo dopo aver chiamato il responsabile è arrivato un dipendente a controllare. Incolpare l'addetto alla sicurezza è decisamente poco professionale, le scuse servono a poco. Abbiamo dovuto fare un nuovo ordine per includere un prodotto non presente. SENZA PAROLE

  • Sono un privato amante del bricolage e del far da se.. Ho conosciuto bricoman di Caronno dal momento dell'apertura e da quel negozio ho acquistato molte cose sia attrezzature che porte e finestre e accessori per bagni e docce, ecc.ra.
    La formula acquista e porta a casa senza i lunghi tempi di prenotazione secondo me e' vincente su tutti i competitors. Ho acquistato anche presso negozi di Bologna, Modena, Catania, e altri nella provincia di Milano.
    Segnalo la cortesia del personale, che ho trovato in tutti i punti vendita. Si soffermano con pazienza anche per le richieste piu' banali e danno sempre una pronta risposta e cortese.
    I prezzo sono competitivi anche se,, ho notato recenti ma contenuti aumenti.
    Un piccolo neo sta nelle consegne a mezzo corriere... Non si riesce a stabilire con precisione quando avverra' la consegna che di prassi e' di circa 8 - 15 gg oltre a qualche piccolo disguido.. Un plauso ai ragazzi e alle ragazze che vi lavorano.

  • Ho effettuato un ordine l'11 agosto. Prima di prenotare la consegna a domicilio , mi sono assicurata la
    possibilità che mi venisse consegnato tutto nei miei tempi stabiliti. Non una , ma 3 persone , mi hanno
    rassicurata dicendo che su questo non avrei avuto alcun problema.Siamo agli sgoccioli e non ho ancora ricevuto la merce pagata anticipatamente.La mia stellina di giudizio in realtà vale zero.

  • buongiorno niente da dire sul vostro personale il problema è il prezzo di un prodotto e precisamente delle onduline in ferro zincato 2mt x90 da catalogo 7,50 pagate 12,50 euro posso capire un aumento visto che il volantino lo cita ma non pensate di aver esagerato aumentandolo 80% è anche vero che non sono obbligato ha comprare da Voi e non credo che voi aumentereste gli stipendi del vostro personale del
    80%

  • Tutto pessimo ...tra le tante la voce guida (asserita anche da voce operatore) guardate su internet prodotto e disponibilità.assolutamente falso.Bricoman ammetto che si risparmia con qualita medio bassa se conto il tempo che perdo il prodotto viene a costare tre volte il prezzo.

  • ordinato una tenda da sole con tettuccio il25 maggio ,a fine giugno chiamano per ritirarla e mi accorgo che è sbagliato il colore e mi dicono che non possono ridarmi tutti i soldi così mi propongono di riordinarla con un piccolo sconto .vado a ritirarla a fine luglio e manca il tettuccio.mi rimborsano il tettuccìo e mi dicono che chiamano il fornitore e mi avvisano per ricomprarlo , nessuno mi ha chiamato e non rispondono al telefono .assurdo è una vergogna .ma i responsabili dove sono?

  • Buongiorno, la presente per informarVi che, al BricoMan di Carate Brianza, in più di un'occasione (spesso mi reco per reperire materiale per lavoro edilizio) il personale delle corsie è stato del tutto incapace di aiutarmi nel reperire e indicarmi soluzioni. Ultimamente la totale seccatura nelle risposte e la maleducazione nei riguardi di chi fa domande è aumentata. Ritengo sia comprensibile che, lavorare a contatto con Clienti e pubblico diretto, sia alle volte stressante, ma un buon servizio rimane sempre nella ragione; la maleducazione e svogliatezza lascia il tempo che corre. Mi auguro che il direttore sia informato di tale segnalazione. Buona giornata. Sara.